Abito Da Sposa Cercasi
di JudithlovesJane

16/05/17, ore 19:38

Wow! Lizzie è proprio lei, mi piace come l'hai descritta! Adoro anche il vestito che hai descritto per lei: semplice ma di impatto. Credo che anche lei sia così: senza fronzoli ma determinata!
Bellissima anche la mini scena di lei e Will che pattinano: romanticissima, nonostante la goffaggine di Lizzie!
Grazie per questi bellissimi capitoli! Sono stata davvero felice di leggerli e trasportarmi a Kleinfeld con loro!
Con tanto affetto,

16/05/17, ore 19:03

Fantastico capitolo!
Che odio profondo per Caroline e Mrs Bennet che vogliono rovinare anche la scelta dell'abito di Jane! Per Mrs Bennet posso capire, in quanto una madre cerca sempre di consigliare la figlia, anche se spesso non nella maniera migliore e anche quando non è gradito... ma Caroline è solamente un'impicciona e snob! Sono contenta che Sabrina le abbia sgridate!
Per quanto riguarda Jane... semplicemente bellissima! È esattamente lo stile che amo e la vedo davvero bene con un abito così, la rispecchia!
Ora non vedo l'ora di leggere quello di Lizzie!

16/05/17, ore 18:46

Immaginavo che la prossima sarebbe stata Lydia e sinceramente temevo si sposasse perché incinta!
E... siamo sicure che il suo caro George abbia davvero i soldi per il vestito e non sia indebitato?
Ovviamente ho pensato anch'io a Pnina, ma speravo non scegliesse qualcosa di troppo trasparente! Concordo però con te nel dire che non sarebbe lei senza qualcosa di sexy!
Continuo a leggere sempre più interessata...

16/05/17, ore 18:32

Mi piace un sacco l'idea dei personaggi femminili di Orgoglio e Pregiudizio che cercano gli abiti da sposa! Mi piace un sacco il programma perciò l'unione dei due mi incuriosisce molto!
Per Charlotte avevo già capito dalla parola Regency che quello sarebbe stato il suo abito e sono contenta che non sia stata la seconda scelta di Mr Collins!
Ottimo lavoro!

29/06/13, ore 17:40

Mi piace molto la serie "Abito da sposa cercasi" e devo dire che tu qui l'hai rappresentata bene, così come i personaggi di Jane.
Ho adorato l'abito di Elizabeth, davvero bello :)
Complimenti ancora.
A presto,
Jessica.

14/06/13, ore 17:46

Che fanfiction divertente e originale!complimenti per l'idea,molto spassosa.mi sono divertita un sacco a leggerlo anche perché hai rispettato bene i caratteri dei personaggi!davvero originalissima :)

11/01/13, ore 16:32

Fantastica anche questa! adoro come hai saputo mantenere intatto il carattere di tutti i personaggi anche in un contesto moderno! L'abito per Jane mi sembra perfetto, anche io avevo in mente qualcosa di simile per lei :) povera Jane ad avere una cognata simile ... è troppo buona per contrastare Caroline!
è stato un piacere leggere anche questo capitolo! :)
MM
(Recensione modificata il 30/05/2014 - 06:12 pm)

11/01/13, ore 16:12

wow... devo ammettere che ho trovato solo ora questa fanfiction e che ho letto solo questa su lizzy, la mia preferita.. ma mi è piaciuto davvero tanto vedere i personaggi della Austen nel ventunesimo secolo.. è uno spettacolo! ammetto che la tua fanfiction mi ha incuriosita perchè ho appena finito un mio capitolo con jane che sta provando il suo abito da sposa... e... SI! HO IMMAGINATO UN'AMBIENTAZIONE TIPO Kleinfeld Bridal di New York! forse perchè ho seguito anche io quel programma e bho.. immagino che le spose scelgano cosi il loro abito... infatti non credo che nell'800 ci fosse un atelier come quello descritto da me! ahah per questo motivo volo a leggere quello su jane!
MM

(Recensione modificata il 11/01/2013 - 04:39 pm)
(Recensione modificata il 30/05/2014 - 06:10 pm)

02/01/13, ore 16:52

Alla fine è arrivato il momento di Lizzie!!!!!!!! Che emozione, sono andata a vedere il vestito e lo trovo bellissimo! Ho tirato un sospiro di sollievo quando mi sono accorta che avevi lasciato a casa la mamma della nostra protagonista, così come le sue insopportabili sorelle, Jane è un mondo a parte! Ho apprezzato il passaggio di Darcy anche se a distanza... Un abbraccio, spero che scriverai ancora Clare

23/12/12, ore 11:45

Non potevi finire meglio di così. Elisabeth e' certamente il personaggio più amato ma anche il più difficile.
Mi è piaciuta molto la sua ricerca del l'abito perfetto! Sono anche andata sul sito di Carlo Pignatelli a curiosare e debbo dirti che non lo conoscevo ( dopo 27 anni di matrimonio gli abiti da sposa non mi interessano molto!) ma mi sono piaciuti tutti.
Peccato che i matrimoni di casa Bennet siano terminati. Perché non prendi in considerazione l'idea di inventare anche i matrimoni di Mary e Kitty?
ciao e auguri di buon Natale

20/12/12, ore 18:43

Aspettavo con ansia il capitolo finale, volevo assolutamente vedere come sarebbe stata la "mia" Lizzy in abito da sposa e devo dire che ne hai scelto uno davvero fantastico, credo che la rispecchi molto!
Tra l'altro anche io adoro "Abito da sposa cercasi", mi diverto ad immaginare cosa starebbe bene alle protagoniste..
Mi è piaciuta molto la comparsa di Lady Anne, se Mrs Bennett non è una madre molto amorevole e comprensiva, almeno la suocera sembra esserlo! Ed ho trovato molto dolce la breve apparizione finale di William e il piccolo cammeo con Lizzy.. Non c'è niente da fare, quei due mi fanno sognare!
Complimenti per l'idea, è stata davvero carina! Un abbraccio e Buon Natale!

12/11/12, ore 20:22

adoro Sabrina è riuscita ad aiutare Jane e a mettere al suo posto quelle due rompiscatole!!!! Quando le ha sgridate avrei voluto fare la ola!

Nel prossimo capitolo ci sarà Lizzie sono emozionata, lo sai? Sono certa che ci saranno Jane e Zia Gardinerm, spero che porti con se anche la sorella di Darcy e spero invece che lasci a casa sua madre anche se dubito che Mrs Bennet si lasci convincere a farsi da parte!

A presto mia cara!

11/11/12, ore 17:57

Strepitosa e divertentissima!
Hai reso magnificamente la signora Bennet e Caroline Bingley : mentre leggevo, ridevo a crepapelle!
Jane è sempre, oltre che bella, modesta e troppo buona mentre Lizzy è combattiva e decisa.
Mi è piaciuta moltissimo la scena in cui Sabrina toglie dalle mani di Mrs. Bennet e di Miss Bingley gli abiti e le rimette al loro posto!
Ed ora Elizabeth, non vedo l'ora!
A presto

01/11/12, ore 14:52

Il secondo capitolo non ha deluso, anzi meglio del primo ma ,obiettivamente, con Lydia e' come sparare sulla Croce Rossa! Non conosco il programma al quale ti sei ispirata ne' la stilista ma mi hai incuriosita : farò alcune ricerche su Google per vedere con i miei occhi.
Quanto a Jane, non dirmi che l'accompagneranno anche le sorelle Bingley ? NOn vedo l'ora di leggero.
a presto!!

29/10/12, ore 18:06

Ti devo farei i miei complimenti perchè mi sono fatta davvero quattro risate a leggere questo capitolo! Hai reso bene il carattere di Lydia senza farmi venire l'emicrania in compenso è venuta alla povera Sabrina che ha tutta la mia comprensione!

La stilista che hai scelto è senza dubbio nello stile di Lydia e di sua madre!

Nel prossimo capitolo ci dovremmo beccare una "cara" acida futura cognata? Ho paura di si...

A presto