Screamshipping
di _Morgan

28/04/14, ore 15:27

Lo so, è una raccolta di drabble di più di un anno fa, ma ho voluto comunque recensirla.
Allora... Premetto che non ho davvero mai mai letto nulla sulla Screamshipping, quindi ho voluto, diciamo così, "provare qualcosa di nuovo".
E dico, con tutta sincerità, che non me ne sono per nulla pentita.
Bella l'idea di cominciare con degli avvenimenti controversi per poi "spiazzare" il lettore con una Happy Ending (che poi ho comunque percepito qualcosa di maligno in quel "E' mia", ma fa lo stesso, si può comunque considerare come finale felice). Sinceramente, quando ho visto il prompt "Mine" non ho pensato tanto bene, considerando il personaggio trattato... Insomma, stiamo parlando di Bakura, quindi le conclusioni vengono da sé...
Comunque...
E' stato davvero interessante vedere come hai deciso di costruire il rapporto che intercorre tra Shizuka, una ragazza innocente, dal cuore d'oro, dolce e quant'altro, e Bakura, un ragazzo che probabilmente ha dimenticato di avere un'anima e che ha il "menefreghismo" installato ventiquattro ore su ventiquattro con chiunque (tranne con la gente che potrebbe servirgli) e con qualunque cosa, portandolo quindi a commettere senza alcuna esitazione atti davvero terribili (a volte mi chiedo come possa proprio lui essere il mio personaggio preferito in assoluto... Sì, lo so, ho dei gusti stranissimi). Insomma, questi due appartengono a due mondi completamente differenti, e tu hai saputo gestire la cosa, e anche in maniera efficace... Davvero complimenti!
Per concludere, in quanto non voglio rischiare di annoiarti troppo, mi ha fatto molto piacere leggere questa raccolta, e, anche se all'inizio era un po' inquietante, non mi è dispiaciuta: le cose inquietanti mi intrigano, in un certo senso...
Vabbé, prima di dire altre sciocchezze, ti saluto.

Alima

PS: Il fanart che c'era all'inizio di ogni capitolo era davvero bello!
(Recensione modificata il 28/04/2014 - 03:31 pm)

10/02/13, ore 19:59

Buonasera e scusa per il ritardo!

Allora... sei una scrittrice fantastica! Questa è la conclusione perfetta di una drabble che ho adorato! Hai saputo donare al lettore la stessa intensità delle emozioni dei capitoli precedenti e per questo ti faccio i miei più sentiti complimenti ^.^
Devo dirti la verità, io credevo che si concludeva con un'addio o comunque qualcosa di triste. Invece mi sono sorpresa nel leggere una fine così allegra e sono felice, perché... beh, perché adoro le storie a lieto fine. Ok, sarà un po' da bambina, però... mi piacciono troppo. Anche se devo ammettere che l'ultima frase lascia una certa inquietudine XD Conoscendo Bakura, chissà che potrà mai succedere XD

Non vedo l'ora di leggere le tue prossime drabble!

Un bacio da _Lakshmi_!

08/02/13, ore 00:02

E' così si è conclusa. E' davvero un peccato, perché questa è una delle raccolte sulle ship più belle che io abbia mai letto. Così profonda, a tratti talmente emozionante e sentita che avrei chiuso tutto e mi sarei nascosta dalla paura *sono una fifona*.
Però per il finale mi permetto di tirare un mezzo sospiro di sollievo. Mezzo perché se da un lato vedo Shizuka così tranquilla, dall'altro trovo Bakura che dice "è mia", e chissà perché non riesco a non leggerci qualcosa di "maligno". >___>

Complimenti, proprio bella. <3

07/02/13, ore 23:58

Buonasera/notte (quello che è xD).
Insomma, questa drabble mi fa venire i brividi. Non lo so, non so che dirti, è soltanto che quando l'ho letta mi è parso proprio di vedere la paura di Shizuka di fronte a Bakura. E quel "sei morto", poi, pare più un modo per convincersi lei che per dirlo a lui.
Odido, no. Non oso immaginarmi al posto di Shizuka. Credo che sarei morta. xD

Davvero complimenti! Questa raccolta è assolutamente meravigliosa!

23/01/13, ore 15:39

Buongiorno! Eccomi di nuovo qui!

Sono felicissima di vedere che alla fine, anche se con tutti gli impegni, sei riuscita ad aggiornarla! è una delle mie drabble preferite, perché diciamo che sono una fan di Bakura XD (in particolar modo dello spirito). Comunque hai fatto un ottimo lavoro, come sempre, e... beh, sono curiosissima di leggere la fine della raccolta. Come si concluderà? Ci sarà una fine felice oppure no? Io spero vivamente di sì, perché insomma... ne ha passate tante e mi dispiacerebbe se finisse con un'addio.
Questo capitolo mi è piaciuto soprattutto l'atteggiamento di Shizuka, la quale riesce sia a riconoscere Bakura, sia a mostrare comunque gioia nel rivederlo, anche se son passati parecchi anni.
Spero che la aggiornerai al più presto!

Un bacio da _Lakshmi_!

20/01/13, ore 11:03

Accipicchia, che bella anche questa. *_______*
Non so come tu riesca a trattare un crack così... così bene. *___*
Ne sono meravigliata. Secondo me hai fatto bene a lasciare anche la versione intera, è stato piacevole leggerla; anzi, credo che per il tipo di scritto, dovrei dire che è stato piuttosto "struggente", da far venire i brividi.
Complimenti.

20/01/13, ore 11:00

Forse visto il tema forte della drabble, cominciare con "ma che meraviglia *____*" sembrerebbe sconveniente. Ma... che meraviglia, sì. *^*
Mi ha colpita parecchio quel "rubando troppe prime volte", secondo me con questa espressione sei riuscita a sintetizzare tutto ciò che rappresenta l'inizio di questa coppia (o il mezzo, comunque ù.u). Secondo me quand'è presente Yami Bakura in una coppia, si deve per forza sfociare in una tematica più forte, se si vuole mantenere l'IC. A meno che non ci sia una persona o personalità forte che può reggere. E Shizuka, con la sua dolcezza, non credo riesca a contrastare uno come Bakura.
I miei complimenti per questa drabble, perché è bellissima. <3
E scusami per il ritardo. ^.^

18/01/13, ore 18:51

Buonasera! Allora questa raccolta l'ho divorata XD mi piace veramente tanto e spero che ci sarà un continuo perché è scritta molto bene e riesce benissimo a trasmettere tutti i sentimenti, seppur in poche parole ( eccerto, se no non si chiamerebbe Drabble). Mi è piaciuto molto il riferimento alla mitologia egizia, a come hai saputo adattarlo sapientemente e... beh... hai fatto un ottimo lavoro! Come in tutti gli altri casi, del resto XD

Un bacio da _Lakshmi_ !

08/12/12, ore 09:36

Eccomi a tempo di record.
La povera Shizuka, probabilmente, in quel momento avrebbe voluto non aver ancora fatto l’operazione agli occhi! XD Poveraccia, che infarto! Contando poi che è sorella di Jouno, il quale piuttosto che affrontare un fantasma preferirebbe fermare un camion a mani nude… LOL! XD
Mi è piaciuto come hai reso i pensieri della fanciulla, sembrava proprio di averla davanti agli occhi! *^* Splendida drabble!
Ora, lo so che mi odierai, devo farti notare un’altra cosuccia: la parola “eco” è femminile, anche se è accettata anche al maschile. Quindi l’eco della voce di Shizuka riecheggia “roca”, non roco – perché credo che per il tuo modo di scrivere, sempre molto elegante, vada meglio l’utilizzo al femminile, in quanto la parola eco al maschile l’ho sempre sentita classificata come “da rozzi”. U_U
E qui ci sarebbe una virgola da inserire: “' Shizuka guardami!'”tra Shizuka e guardami, a causa del vocativo.
Attendo le prossime! ^^
XShade-Shinra

08/12/12, ore 08:48

Buh! Rieccomi qui! :3
Allora, La Screm... nome ben pensato (e a vederne certi altri, credimi, non è una cosa del tutto scontata!), per una coppia strana ma con il suo perché.
Ho sempre visto Shizuka abbinata con Ryou – sono di una dolcezza infinita - e vederla con lo Yami del ragazzo mi fa uno strano effetto alla Dottor Jeckyll e Mr Hyde! XD
Però devo dire che questi due opposti mi piacciono! *^*
E dopo averti detto cosa penso a riguardo del pair che hai scelto, parliamo della tua prima drabble. ^_-
xD La parte finale mi ha fatto ridere a causa di un teatrino mentale che mi sono fatta: "risvegliando in me sentimenti antichi ed una voglia pericolosa e rivoltante" una voglia rivoltante... xD Bakura è per caso gaio e gli fa schifino farsi una donna? XD Ahahah!
Perdonami, ma è stato il primo significato che ho trovato a questa frase. xD *porge schiena per essere frustata*
Recensendo con più serietà (forse): Mi è piaciuto il fatto che hai voluto raccontare questa storia con gli occhi di Bakura - una figura quasi esterna che vive in un mondo di tenebra da tempo immemore. E poi arriva lei, che riesce a far nascere la luce dentro l'anello grazie al fuoco della passione che inizia ad ardere dentro Bakura.
Si prospetta qualcosa di divertente, anche se temo per la dote di Shizuka. ù___ù Sai, con Bakura non si può mai stare tranquilli. E quel che è peggio è che qualsiasi cosa Bakura faccia, la polizia se la prenderà con Ryou! XDDDDDDDD Povero caro!
Solo una cosuccia, magari le iridi bisognerebbe descriverle come "castane", essendo femminile. ^^
Davvero un bel capitolo, sì, sì. Come al solito fai una piccola long di drabble, eh?
Passo al prossimo, curiosa di vedere come si evolverà la vicenda. :3
XShade-Shinra

11/11/12, ore 14:32

Buongiorno! :)
Mi piace questa drabble. Concordo sul fatto che trattare di questa coppia non deve essere semplice - infatti, personalmente, non so se ci sarei riuscita - però ti assicuro che te la stai cavando veramente bene. L'incontro di Bakura e Shizuka è terribile. Soprattutto - se non soltanto - per lei; il prompt che hai scelto è il fulcro di tutto. Come dici tu stessa, è una sorta di certezza che crolla e che sbiadisce totalmente in un secondo.
E ogni volta che cade una certezza o, come si suol dire, "viene sfatato un mito", si ci rimane.
I miei complimenti. :)

10/11/12, ore 13:40

Ciao cara! *-*
Come sempre, ogni tuo aggiornamento - per me - ha la stessa intensità del canto degli uccellini (?) In una giornata fresca di primavera *ç*
Lo so, é una metafora ridicola u.u ma anche l'unica da utilizzare XD
Che dire? Riesci ad emozionarmi anche con una drabble, e questa é stata sublime.
Bakura é un essere morto e sepolto (Più morto che sepolto, in realtà) E la vita ormai é un qualcosa che - evidentemente - non lo sfiorerà neanche per sbaglio.
Shizuka - dal canto suo - é l'emblema della gioventù e di tutto ciò che ancora non é stato vissuto, e la bellezza di questa coppia risiede proprio in questo.
Lo ammetto, Shizuka non mi ha mai ispirato come personaggio, ma durante gli ultimi tempi l'ho rivalutata e questo anche grazie a te!

Eppure, è il suo grido a squarciare il silenzio della notte sovrastando il ringhio di Osiris, sono i suoi occhi evanescenti a risplendere maligni nel riverbero dei fulmini, osservandomi con una bramosia pericolosa che mi raggela il sangue.

Io A M O alla follia il velo d'ombra (mischiato ad un forte senso d'inquietudine) Che usi per scrivere di Bakura.
Ti catapulta quasi nel suo mondo, osservando i mostri e le anime dannate che porta dentro.
Credimi, é qualcosa di m e r a v i g l i o s o.
Non smetterò mai di dirlo: BRAVISSIMA *-*
Sono curiosa di leggere i tuoi prossimi capolavori, e intanto ti saluto!
A presto! <3

26/10/12, ore 20:41

Oh, ma che bella coppia che abbiamo qui, stasera! *____*
E che bella drabble! =w=
Questo è un crack che mi ispira parecchio, perché mette insieme due personalità completamente diverse. Come hai detto anche tu, Bakura non è un angelo e, giustamente, non deve passare come tale per essere credibile. Mi incuriosisce molto vedere come gestirai sia lui che Shizuka! **
Per ora, l'inizio è ottimo. <3
E' una sorta di primo incontro e "colpo di fulmine improvviso" insieme. Metto tra virgolette "colpo di fulmine" perché non è proprio di innamoramento che si tratta, piuttosto di desiderio. <3
Complimenti, un inizio buonissimo! >w<

26/10/12, ore 19:45

Oh, Ra *-* Rivederti con una nuova storia é sempre un piacere *Emozionata*
La shipping è Crack fino in fondo, ma come già ho avuto modo di spiegarti, ogni coppia risulta ottima se  scritta bene ^ ^ Quindi non posso fare altro che complimentarmi con te, visto che il tuo stile si distingue sempre e comunque.
E’ molto difficile scrivere di Bakura innamorato (O magari di Bakura che nutre affetto per un’altra persona) E hai avuto davvero tanto coraggio XD Ovviamente questa drabble é perfetta *-*

Non v'è alcuna luce nel mio mondo, in questo anello maligno che da secoli è mio corpo, dimora e delle sue tenebre sono parte e prigioniero; di me non resta che quest'anima nera, un lembo d'oscurità sopravvissuto agli eoni così diverso dal mortale che fui.

E’ pura poesia.
Hai descritto la solitudine di Bakura in maniera impeccabile e hai fatto sentire il suo lato nero (Da cui non potrà mai scappare)
E’ un vendicatore – un’anima condannata alle pene più atroci –  e nella sua vita precedente (E attuale) Ha commesso crimini e crimini, senza mai pentirsene.
Bakura sa di non essere nient’altro che “L’ombra di se stesso” Semplicemente perché non ha più un corpo e vive in un oggetto che precedentemente gli ha conferito poteri.

La ragazza osserva Ryou e pare scorgermi nelle iridi castani, risvegliando in me sentimenti antichi ed una voglia pericolosa e rivoltante: la desidero.

Ecco, ho adorato questa conclusione alla follia.
Attraverso gli occhi di Ryou, Bakura nota per la prima volta uno spiraglio di luce, qualcosa di inaspettato. Qualcosa che scruta dall’interno.
Mi piace il fatto che tutto ciò sia ancora estraneo all’amore come lo conosciamo noi ^ ^
E’ un desiderio primordiale, esattamente nella natura di Bakura
Seguite/Preferite come minimo ^ ^
Bravissima!