Guardare avanti
di Pietro90

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
13/09/09, ore 22:50

Ah, quindi hai aggiornato! Bene a sapersi, perchè l'avevo messa trai preferiti. Al di là delle piccole imprecisioni lessicali, trovo personalmente che tu abbia dei dialoghi *fulminanti*. Perfettamente IC con Doc House, ma anche bell di per sè. Credo siano i tuoi punti d forza maggiore, almeno io, eh. La storia di per sè è interessante, bel costruita. Non so se la vuoi stoppar qui o continuare. Mi spiacerebbe davvero non cifosse una fine, perchè ero diventata assolutamente curiosa sulle vicende dei nostri adorati medici cinici e psicotici. Il rapporto House/Wilson è terribilmente bromantic (tranquillo, non è un termine che ha a che fare con lo slash, in minima parte. Significa solo amicizia forte tra due uomini) e mi piace un sacco PROPRIO perchè non sfocia in nulla di ambiguo. Perfettamente equilibrato. Per quanto riguarda la Cuddy, sbaglio o c'è odore di affetto tra lei e House? XD Perdonami, sono una ragazza, ci devo vedere PER FORZA qualcosa di romantico. Comunque la storia di per sè, romantica o no, vale davvero più di una lettura. Basta, finisco qui lo sproloquio. I miei complimenti, e thumps up for this fic! ;)

15/04/09, ore 00:33

Ma questa storia la lasci incompleta? Ti prego, se ti ricapita tra le mani, completala! Sono troppo curiosa di sapere come si evolverà la storia della Cuddy. Credo che Wilson sia libero, no? dopo un discorso come quello House avrà riconvertito i prevenuti giudici ^^ Non smetterò di sperare in un aggiornamento.

27/11/08, ore 14:47

So che è passato un pochetto da quando hai scritto la FanFiction (un anno!!)ma non puoi lasciarci così!devi assolutamente continuarla ti prego altrimenti piango!! devo sapere come va a finireeeeee!!!! Ah quasi dimenticavo...è M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A!!! spero di poter recensire gli altri capitoli...perchè ci saranno vero?!!

31/10/07, ore 23:31

Chiedo perdono in anticipo per la recensione striminzita che sto per lasciarti ma casco dal sonno^^''' Semplicemente ho finito cinque minuti fa di leggere i 12 capitoli che hai postato finora e che avevo salvato sul pc e ho voluto connettermi l'ultima volta (per oggi) per mettere questo gioiellino tra i preferiti. Al che ho pensato fosse corretto aggiungere almeno un misero commento, visto che c'ero. Così eccomi qua. Il tuo racconto mi piace davvero molto, me lo gusto così come assaporo ogni puntata del telefilm. E adesso che ce l'ho tra i preferiti non mi perderò un singolo aggiornamento. A presto. E complimenti :)

didiblack
26/10/07, ore 15:00

Ciau Pietro! :-D Dopo aver letto questa fic tutta d'un fiato non posso che farti i miei più vivi complimenti! (I discorsi cerimoniosi di Derris e Perkins devono aver contagiato pure me! XD) Cooomunque, scherzi a parte, questa ff è veramente ben fatta...non solo è ambientata bene, ma anche i personaggi sono caratterizzati benissimo! Ci credi che quando il nostro Greg testimonia in favore di Wilson mi sembrava di sentirlo parlare? Spero che posterai presto il nuovo capitolo... un bacioooo :* Didi

Akemichan
18/10/07, ore 18:22

Recensione tratta da Criticoni - www.criticoni.net - eventuali risposte vanno pubblicate solo sul succitato sito. Non è richiesta iscrizione.

Ho sempre trovato particolarmente difficile scrivere una storia su House MD In Canon, sia perché presuppone particolari conoscenze mediche, sia perché il carattere del protagonista non è esattamente semplice da riprodurre. Inoltre, trovare una trama piuttosto originale senza relazioni amorose con i protagonisti, è raro.

La prima cosa che mi ha colpito di questa storia è appunto il tentativo di seguire precisamente il Canon, anche con interventi piuttosto riusciti: c’è il caso di cui si deve occupare House, il suo cinismo, le sue battutine con Wilson e gli altri, le sue idee geniali. All’inizio, in realtà, alcune scene sembrano riprese da puntate già trasmesse, ma man mano che la storia procede l’autore “ci mette del suo” pur mantenendo House con le solite battutine, anche se restano meno “pregnanti” di quelle originali.
In effetti, più che una puntata sembra una serie intera, che gira attorno al filo conduttore della malattia della Cuddy; ma non fatevi fuorviare da questo. Né House né Wilson passeranno tutta la storia a riflettere su quanto sarebbe doloroso perderla o su quanto sono stati stupidi a non accorgersi che l’amavano. La sua malattia è sempre presente, ma rimane sullo sfondo di altre vicende che capitano ad House, senza che comunque la situazione diventi troppo ingarbugliata. Anzi, forse l’errore è che la malattia della Cuddy, a volte, resta troppo sullo sfondo.
Parlando delle altre vicende che accadono nella fiction, sono un processo ed un viaggio di riunione, quindi nulla di assolutamente particolare o nuovo, ma che riescono abbastanza bene proprio perché l’autore riesce ad interpretare bene ciò che House potrebbe o non potrebbe fare in determinate occasioni. L’umorismo, insomma, cercare di rispettare quello della serie originale. Il caso è carino, e sono apprezzabili le scene delle ipotesi sulle malattie fatte dai medici.

Lo stile, piuttosto scarno, potrebbe migliorare in alcuni punti, e non è eccessivamente descrittivo né introspettivo: insomma, cerca di mettere anche su carta lo stile a dialoghi molto veloci, piuttosto che rendere troppo riflessivi i personaggi. Questo non significa che non giustifichi le azioni dei personaggi, ma non vi dedica la maggior parte dello scritto.
Tirando le somme: consigliata a chi vuole leggersi una storia In Canon o chi vuole vedere House non alle prese con storie d’amore. Voto 7,5.

Akemichan

07/10/07, ore 21:14

Ciao! Scusami, è un pezzo che non ti recensisco, ma ho continuato a seguire la tua fic, che man mano che va avanti si discosta dal canon di una puntata nnormale, quasi come se fosse una serie completa, ma i vari problemi sono gestiti in maniera capace e non sembrano troppi o troppo pesanti. La scena del tribunale è bellissima XD E anche quella del risveglio in ospedale, davvero, troppo da House!

10/09/07, ore 15:18

finalmente sei tornato!A onor di cronaca è bene che ti dica che oltre che in Messico sono stata anche in India! Veniamo a noi. mi è piaciuta l'idea di House che fa l'arringa al posto dell'avvocato di Wilson,e ho trovato geniale la tiritera sui medici che dovrebbero processare i medici. Credo che House abbia perso un po' il mordente dopo l'infarto, ma è comprensibile, no? E la povera Cuddy? sempre peggio! Un piccolo appunto (sono molto puntigliosa, e inoltre non mi perdo una puntata di LaW&Order).Nel sistema giudiziario americano, durante le arringhe iniziali gli avvocati delle rispettive parti non possono fare obiezioni, pena l'accusa di oltraggio alla corte. E l'avvocato dell'accusa è il vice procuratore non uno qualsiasi. Non voleva essere una critica, perdonami, lo sai che ti apprezzo molto! Mi piacerebbe molto scrivere qualcosa con te a quattro mani, un giorno. Complimenti ancora!

madda
10/09/07, ore 14:32

Bellissimo questo capitolo!!! House è un grande!!! Non avrebbe potuto essere più convincente in quel tribunale! E' proprio una cosa alla House un intervento del genere e mi rendo sempre più conto di quanto tu abbia magnificamente centrato il personaggio! Continua presto xkè muoio dalla voglia di leggere un altro capitolo!

08/09/07, ore 20:31

altro bel capitolo! non vedo l'ora di leggere il prossimo, peccato che la storia stia giungendo alla fine^_^

08/09/07, ore 18:16

No, figurati hai fatto bene ad aggiornare a settembre perchè altrimenti ti ritrovavi come un'altra tipa che aggiorna quando tutti sono in vacanza tranne lei (insomma hai capito di chi parlo *piange disperata*) Sob, sob.. In ogni caso ottimo capitolo e perdonami stò diventando monotona con i complimenti, è che ora che House è salvo e (forse) anche Wilson, la Cuddy torna a preoccuparmi... Soprattutto con questo trano sfogo... Vabbè, al prossimo capitolo! Bye

08/09/07, ore 12:43

Finalmente hai aggiornato!!! La mia maledizione ha funzionato XD! Non ce la facevo più ad aspettare... scuse accolte, comunque XD: il deathly hallows aveva la precedenza ;-). Il capitolo era molto bello, e poi la testimonianza di House è stata FENOMENALE! Veramente geniale! Non vedo l'ora di rivedere anche Chase, Foreman e Cameron, però XD... E di sapere come si evolverà la situazione della Cuddy! Aggiorna presto! Salutoni!

the bride
26/07/07, ore 15:36

Ho letto al volo gli ultimi due capitoli dal ridente Messico. Che grandi colpi di scena! Dove stai traghettando noi lettori? E' una storia incredibilmente avvincente, e come sempre ben scritta. Goditi le tue vacanze, ma a settembre se non riprendi la tua opera ti uccido personalmente e ti assicuro che il Messico mi ha insegnato delle ottime tecniche di attacco ( e non di difesa) contro aggressori. Un bacio

24/07/07, ore 18:44

Almeno credo avesse il chiodo nella gamba visto che l'hanno operato al femore....

24/07/07, ore 18:38

Bellissimo anchq uesto capitolo, scritto bene e realistico...solo una cosa michiedo: correggetemi se sbaglio ma hanno fatto una risonanza magnetica ad un paziente con un chiodo nella gamba? O era un chiodo di plastica o ora quel povero ragazzo anemico è un po' più simile ad House...

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]