Legend
di _Nobody_

23/07/13, ore 17:00

Scusa ma qua non ti posso appoggiare, una scelta veramente pessima.
Normalmente non mi diaspiacciono gli horror m qua proprio non ci siamo, non puoi uccidere 2 persone e un Pokémon leggendario innocente e mettere come Killer un Celebi, è una cosa pessima.
Tralasciando le idee, il tutto è scritto bene , descrizioni, sentimenti... sono tutti ok ù.ù
Vabbèh, ciao...

23/07/13, ore 16:41

Capitolo bello e scritto bene quanto i precedenti, ma qui non mostri che i tre vengono catturati, ma che rimangono liberi, Azelf mi ha dato l'impressione di sentirsi solo, ma l'allenatrice non l'ha catturato.
Cyrus io non l'ho visto buono, solo spaventato dalla creaturina blu.
L'unica cosa che non mi convince troppo è il titolo :/
Ed ora mi dirigo verso l'ultimo capitolo...

23/07/13, ore 16:23

Ottimo capitolo al pari degli altri, molto interessante il tutto, ma inizio a notare che son un po' corti ç.ç
-Sassu-
(Recensione modificata il 23/07/2013 - 04:26 pm)

23/07/13, ore 16:09

Questo capitolo l'ho preferito al primo, ambientazione, descrizioni e sentimenti sono al pari, ma i Pokémon che scappano felici, il ragazzo pronto a morre per la leggenda e Groudon che piange? Perfetti.
Non so che altro dire, ottimo capitolo ^^

23/07/13, ore 15:55

Ciao, sono sassu ^^
Ho trovato la tua ff girovagando nel genere Pokémon e, vedendo l'introduzione, mi è venuta voglia di leggerla.
In genere amo le descrizioni così curate e le catture così... semplici, ma questa non mi convince troppo, forse perchè non vedo questo legame tra i due, forse con una descrixzione del passato della ragazza andrebbe meglio, non so.
Mi è però piaciuto il fatto che hai tenuto nascosto il Pokémon fino alla fine; io inizialmente pensavo parlassi di Articuno xD
Proseguo la lettura, spero di trovare altre descrizioni del genere, magari su Pokémon che preferisco xD
(Recensione modificata il 23/07/2013 - 03:56 pm)

27/03/13, ore 20:08

tutte bellissime,peccato che non c'è dialga...naaa l'importante è palkia
dialga:perche dici questo!!!adesso mi metto a piangere *piange a dirotto*
io:eddai dialga ci sono tante altre storie su di te,calmati
dialga:davvero!
io:no,non ne ho ancora vista una
dialga:*piange più di prima*
non ho niente da dire è semplicemente favolosa come tutte le altre,bravissima(o bravissimo?)
a questo punto ciaociao,vado a prendere i fazzoletti a dialga
alla prossima^-^

27/03/13, ore 20:00

bellisssimaaa,adoro palkia è la mia preferita,anche se non la vedo tanto nel testo...vabbò,rileggerò meglio,vado subito a leggere gli altri capitoli
spero ce ne sia uno di dialga

05/03/13, ore 18:02

Ciao :3
Rieccomi qui a recensire! Devo dire che questo è il mio cappy preferito...
Entei è uno dei Pokèmon leggendari che amo di più, ma soprattutto amo questo cappy per il messaggio che manda, ossia quello di non arrendersi mai.
Anche se quello che mi fece dannare per Jhoto e Kanto fu Latios.... Entei invece lo catturai subito XD
Dialga: La classica fortuna del principiante...
Io: Eddai D:
La mia parte preferita è questa:
"
L'aria fresca soffia sempre più forte e le nuvole diventano sempre più compatte, ma questo clima mi aiuta a pensare e non mi dà fastidio.
Un improvviso calore mi imperla la fronte di piccole goccioline di sudore.
-E-entei...-. Il Pokèmon Vulcano si è sdraiato davanti ai miei occhi.
-È finita Entei, mi hai fatto disperare e ora ho smesso di volerti come amico!- gli urlo spaventandolo.
-En...-
-È inutile che cerchi di farmi cambiare idea! Ci ho provato seriamente e sono andato lontano, ma ho imboccato la strada sbagliata e così i miei tentativi si sono trasformati in errori di cui ora mi pento!-
-En... Entei...-.
Lo osservo un'ultima volta prima di abbandonarlo per sempre. Si sta avvicinando all'albero e con le zampe sta incidendo il tronco sotto la mia -S-.
Mi avvicino per capire che cosa abbia disegnato e noto, sorpreso quanto commosso, che ha inciso una -E-, la lettera iniziale del suo nome.
Mi guarda ancora con i suoi occhi ambrati colmi di dispiacere e, evitandomi, fugge."
Questa parte è bellissima *^* Entei, dopo tutto quello che gli ha fatto passare, si è affezionato a lui... Che cosa tenera *-*
Ecco mi pare di aver detto tutto. La grammatica è ok e non ho trovato errori di nessun genere ^^
Ora vado!
Blue-Chan
(Recensione modificata il 05/03/2013 - 06:13 pm)

03/03/13, ore 22:11

Ciao! Rieccomi qui a recensire :3
Dialga: Guarda che non è passato molto tempo dalla prima recensione .-.
Io: Lo so! Mamma mia... Era solo un modo per salutare...
Capitolo dolcissimo... Mi ha fatto pena.
Questo allenatore che decide di morire e Groundon che piange....
Quasi piangevo anche io ç_ç
Dialga: io invece non avrei mai pianto per te -.-
Io: Per me no, ma per Arceus si.
Dialga: Non ricordarmi certe cose T.T
*Dialga si rannicchia in un angolino e piange*
Io: Anche i duri a volte piangono...
Bellissimo cappy, complimenti!
Ora vado!

03/03/13, ore 21:59

Ciao, anzi... Forse è meglio dire buonasera.
Mi presento! Mi chiamo BluePhantomhive, ma puoi chiamarmi Blue o con un altro nick, se vuoi XD
E insieme a me c'è il mio Dialga, compagno di avventura e di recensione.
Dialga: Wow... Mi hai presentato o.o
Io: Che c'è? Non te lo aspettavi?
Dialga: A essere sincero... No.
Io: Ebbene... Invece l'ho fatto XD
Allora... Ho scoperto la tua storia un pò di tempo fa (essendo una fanatica di Pokemon Leggendari non potevo fare a meno di notarla XD) e devo dire che mi è sempre piaciuta, ma solo ora trovo il tempo di recensire...
Sorry ^^''
Ok... Iniziamo la recensione. La descrizione dei sentimenti dell'allenatrice sono perfetti! Mi sono sentita Alissa!
E il legame con Palkia.... Mi ha ricordato il legame che ho io con Dialga.
Dialga: Io non credo proprio.
Io: Giusto... E poi Palkia è la tua cara mogliettina :3
Dialga: Non è vero °//////°
Palkia: Ah, no?!
Ahahahaha! Non farci caso XD
Comunque una fic magnifica!
Ora continuo a recensire!
Alla prossima :3

08/12/12, ore 13:07

Aksafbsh scusa il ritardo catastrofico
Crap!
Ok, tu hai la bella, anzi, favolosa abitudine di far incappare tutti i tuoi protagonisti nella sfiga più totale. Sul serio, 'sto povero bambino voleva solo catturare Shaymin e praticamente lo hai mutilato.
Ma chissenefrega, rende il tutto ancora più fantasticherrimo (?).
A me Celebi non fa né caldo né freddo, ma vederlo come un pazzo killer assatanato mi fa venire i brividi.
E poi è strano come questa volta il cattivo è un Pokémon. Di solito sono gli umani i cattivi! (Secondo me a Celebi hanno iniettato qualcosa di strano per farlo diventare un posseduto)
Anyway, bella OS, la parte horror è favolosa. Spero di leggere presto il tuo prossimo capitolo!

Monky_

06/12/12, ore 21:32

Sono in un ritardo incredibile D: chiedo perdono, ma sono stati tre giorni strapieni di impegni.
Ok ammetto che mi hai stupita tantissimo in questo capitolo, e in bene!
Spiegazione: di solito tutti i pokemon sono i buoni, magari all'inizio non lo sembrano, ma alla fine si risolve sempre tutto a loro "favore" sono i buoni, a sbagliare sono gli umani.
Il capovolgimento di questo capitolo mi ha stupita, ma l'ho apprezzato, è originale e diverso!
La parte horror ti è riuscita bene, forse più che macabra per me è triste (povero Shaymin ç___ç e povero allenatore!) Celebi Malvagio mi è piaciuto molto :)
Beh ho finito spero di leggere il prossimo capitolo presto :D
Alla prossima,
Debs.

04/12/12, ore 16:52

…NON CI POSSO CREDERE!
Ok, scusa, mi calmo.
Prima di tutto: CIAO!
Devo dire che questo capitolo mi ha lasciata senza parole.
Celebi, uno dei pokémon più pucciosi del mondo (e uno dei miei preferiti), si comporta così???? O_______O
Allora c'è una sola spiegazione: io sono la figlia di James Bond (???)
A parte ciò… ti faccio i miei complimenti per l'idea! E non credo che ce bisogno di mettere il genere horror (era già malinconico) però il rating andava assolutamente alzato, e lo hai fatto! (applaude)
Le uniche cose che ti dico sono:
1) La frase "È il diavolo. È il diavolo che ha preso il possesso dell'anima del Pokèmon e si è impadronito di lui. Dovresti averlo capito."
Per me andrebbe meglio in
"È il diavolo, esso ha preso il possesso dell'anima del pokémon impadronendosi di lui, dovresti averlo capito."
2) Quando ci sono rumori/parole onomatopeiche andrebbero scritte in corsivo! (come i "Crack")
Ok, ho finito e non smettere mai di stupirmi ;)

Crys

24/11/12, ore 18:09

Pessima trovata? Ma Cyrus secondo me è davvero dole e gentile... E' solo venuto a mancare delle persone care e ora pensa che la sollecitudine non esista, ma è solo nella testa delle persone.
*cuore.
Anyway, che bella OS. A me è sempre piaciuto Uxie, mi trasmette solennità... e anche la voglia di assopirmi, dato gli occhi perennemente stanchi.
Azelf è proprio caruccio, ad un certo punto della lettura mi è venuta voglia di coccolarmelo!
L'unica pecca è che mandi un po' in confusione il sesso del protagonista. All'inizio parla al maschile, poi cambia al femminile... xD
Massì, chissenefrega, è venuta una meraviglia comunquemente comunque!

Alla prossima! E scusami per il ritardo alla recensione, ma avevo da fare...
Monky_

24/11/12, ore 17:45

Ciaao :) appena ho visto l'aggiornamento sono corsa a leggere :D
Mi sono sorpresa all'inizio per due motivi: il primo è che hai deciso di usare i Pokemon dei laghi, quindi 4° generazione, ma anche il primo capitolo parla di uno di 4° e pensavo ne mettessi uno per generazione, quindi mi aspettavo uno di quinta o di prima... ingenuità mia hahahahah
Il secondo è invece molto semplice, cioè: grande anche Azelf è il mio preferito dei tre *___*
Questa volta inoltre non parliamo di un allenatore che vuole catturare il leggendario, ma partiamo da un "cattivo" che si accorge di sbagliare e fa poi la cosa giusta; quindi mi è piaciuto questo capitolo anche per questo!
Molto scorrevole e ben strutturato secondo me, quindi complimenti ;)
Alla prossima
Debs