Guida alla comprensione e misteri di Saint Seiya
di DarkSide_of_Gemini

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
16/11/12, ore 10:16

Questa tua parodia è ,in verità,  il pensiero che molti spettatori della serie hanno avuto negli anni e che, ancora oggi, rivedendo le puntate, continuano a farsi ... io sono tra questi ;-).

Cresciuta a pane, nutella e cavalieri dello zodiaco (piuttosto saltavo il pasto che una loro puntata ... ascoltata in religioso silenzio naturalmente) ti faccio i miei complimenti per questa tua idea e attendo gli altri capitoli :-D

Varda

12/11/12, ore 19:28

Per colpa tua, adesso ho un mal di pancia mostruoso. Sì, perchè mi fanno male gli addominali dal ridere!
Mi sono letta tutto ad alta voce, interrompendo ogni tanto la lattura per esibirmi in risate che nessun programma comico televisivo riesce a farmi fare, e posso dire che ho rischiato svariate volte di rotolare di sotto dalla sedia.
Generalmente non leggo fanfic di Saint Seiya, perché ne sto scrivendo una io e non vorrei che mi potesse influenzare: ma, con questa, non ci sono stati assolutamente problemi. E non vedo l'ora che tu la aggiorni di nuovo, perchè giuro che ogni tanto ho bisogno davvero di ridere così!
Per citare, fra le mie affermazioni preferite:
la sorella di Pegasus, Seika, è scomparsa come il quadretto di cioccolato nella pubblicità dei Choco Kraves.
- tutta, e dico TUTTA, la descrizione di Hyoga (lì stavo davvero per sentirmi male).
 Shiryu del Dragone, il gemello di Sailor Mars in incognito.
- Gli occhiali del cinema 3D dei Cavalieri neri di Phoenix.
Accidenti, il buco nell’ozono è proprio una brutta faccenda.
Per dire, io amo Saint Seiya e i Cavalieri vari con tutto il mio cuore. Ma leggere cose così mi illumina davvero la giornata!
Non vedo l'ora di sapere come descriverai i miei Gold Saint preferiti, che sono Mu (già introdotto grazie a Shiryu), Shaka e Saga/Kanon.
Aspetto con ansia!

Baci.

12/11/12, ore 17:07

Frase del secolo: accidenti, il buco dell'ozono è una brutta faccenda.
Qui mi è quasi venuto giù il soffitto di casa per quanto stavo ridendo. Giuro cara: dovresti andare a scrivere per Nonciclopedia. Saresti perfetta!
Ancora una volta hai sviscerato Saint Seiya e ne hai portato a galla il ridicolo marciume che, in questo tuo nuovo episodio, è per un buon 80% incarnato da quel Justin Bieber dei poveracci che risponde al nome di Shun (non che il JB normale sia meglio, comunque. U____U).
Ah quanti ricordi! Shiryu dal grande Mur a millemila metri d'altezza che se ne sta a petto nudo senza fare neanche uno starnuto, Hyoga che calciorota lo sgherro di Ikki sulla ferrovia causando 45 minuti di ritardo al regionale Nuova Luxor - Paperopoli, Seiya all'ospedale che si fa prendere a padellate dai bambini solo perché urlano "colpo del drago nascente"... Mamma mia! T___T
Ancora tanti tanti complimenti! Aspetto trepidante la seconda parte!

12/11/12, ore 15:27

è bellissimo, semplicemente bellissimo.
tu hai capito tutto della vita (e dei santi di athena) (e forse anche sul titolo possiamo presupporre l'uso di google XD). e shun che pettina i pony. dio. me lo sono pure immaginato a guardarsi la serie (quella vecchia degli anni 80, diabetica) e canticchiarne la sigla mentre cammina XD

12/11/12, ore 15:11

Premetto che la mia conoscenza di Saint Seiya si basa sulle serie trasmesse in Italia (brrrr) e su sporadici quanto inquietanti spoiler da questo famdom XD
Ti metto tra le seguite e ti recensisco perché una parodia così assolutamente VERITIERA dovevamo ancora vederla!
Cavolo, è dagli anni 90 che aspettavamo, perdiana!
Non sei mai scontata nelle battute e segui fedelmente la trama, due qualità indispensabili a mio parere. Ci racconti la sacrosanta verità accidenti, e non potrebbe essere più esilarante!
Mi accodo a tutti coloro che hanno puntualizzato sulla figata-di-idea-sviluppata-alla-cavolo-di-cane da quel genio del Kurumada...
Ma caspita dico io, hai uno spunto EPICO come la mitologia, ti sei fatto tutti i collegamenti nomi/costellazioni/citazioni/somiglianzetraculturediverse perfetti, disegni da Dio e...
Mi rovini tutto con questi personaggi assolutamente CRETINI!
Andiamo su, l'unico che si salva è Phoenix! Della serie "menomale che Ikki c'ééééé" non so se ho reso l'idea...
Guarda, già mi hai fatto cadere dal letto per le risate con questi due capitoli, non vedo l'ora che arrivi la saga del Grande Tempio! Non so se essere felice o preoccupata o__O
Ci risentiamo al terzo capitolo, eh!

1 kiss, Sara

p.s. massì, a me Shun piace...solo che davvero, è l'armatura ROSA che lo rovina, povero cristiano -.-

12/11/12, ore 14:44

Anchein questo capitolo sono rotolata dal ridere XD
Troppo bella laparte di Shun che parla del catechismo XDDD e del Cigno Nero poi LOL
Alla prox

12/11/12, ore 12:54

La tua rilettura è moto divertente e fortemente sarcastica, senza essere eccessivamente dissacratoria.
Mi ha fatto ridere molto, e devo dire che su alcuni fatti sono piuttosto d'accordo con te ;)
Bhè aspetto il seguito.
Ciao
Resmea

Ps: la macchia di sugo sulla lettera mi ha atterrata! ahahaha

02/11/12, ore 14:11

nuooooooooo!!! ma è bellissima!!!
sul sero, sei un genio! dici tutto quello che ho sempre pensato e fai ridere un sacco!! complimenti davvero, dopo secoli trovo una fanfic con il "comico/demenziale" fra gli avvertimenti che non solo fa ridere ma è pure scritta bene. hai tutta la mia stima.

il dramma è che quello che scrivi è tutto vero

02/11/12, ore 11:23

Premessa: Quando ho letto delle protesi Morellato sono letteralmente precipitato dalla sedia. Quando l'ambulanza è arrivata stavo ancora ridendo, ho continuato a ridere in ospedale, ho smesso di ridere solo quando il dottore mi ha detto che il farmaco più efficace per fermare le convulsioni di cui ormai ero vittima lo dovevo assumere per via rettale.
Ora che sono tornato padrone di me stesso, fortunatamente senza bisogno del suddetto farmaco, non posso che farti i miei complimenti.
Io sono uno di quei tipici fan di Saint Seiya nato nei lontani anni 80, che adora la serie ma al contempo crocifiggerebbe a testa in giù quel cagariso dell'autore e che, nella croci accanto, metterebbe proprio Seiya e quella figa di legno di Saori.
Quindi puoi ben immaginare la mia soddisfazione nel leggere una disamina come la tua, che mette in ridicolo tutte le assurdità partorite dal becero Kurumada. Credo che ogni fan della serie abbia preso a testate il muro almeno una volta di fronte alla carrettata di scemenze di cui quest'opera, che aveva le potenzialità del capolavoro assoluto, è stata infarcita. Vogliamo parlare di Shura che, dopo aver  calciorotato Aiolos, invece di riportare indietro la neonata Athena (che era la sua missione, no?) la lascia lì e se ne torna a casa ridacchiando a stordirsi di tavernello? Tanto per fare un esempio. U___U
Ora aspeto fiducioso il secondo capitolo!

01/11/12, ore 19:26

devo dire che la tua scrittura sulle prime puntate del nostro amatissimo cartone mi fa ha fatto molto sorridere. concordo con te che certe volte Athena è insopportabile. povero unicorno!!!!
e poi il cigno ... che vita triste. per non parlare di Shun...
anche a me la battaglia per la conquista dell'armatura del Sagittario mi è sembrata sempre una gran cavolata...
Cmq Ikki un grande... Il suo carisma secondo me è sempre stato più di quello di Seiya. Troppo perfetto per i miei gusti.
aspetto il prossimo

01/11/12, ore 18:48

ASHUAHAHAHAH ODDIO XD
sono morta dal ridere te lo giuro!!! mi sono perfino affogata con la saliva, e m'è venuta la tosse per mancanza d'aria è_é Ste cose non si fanno ù_ù XDDD
Voglio leggere i prossimi capitoli, e leggere sia sulla saga dei cavalieri neri che quella al Grande Tempio ^^
Baci XD

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]