Recensioni per
Guida alla comprensione e misteri di Saint Seiya
di DarkSide_of_Gemini

Questa storia ha ottenuto 56 recensioni.
Positive : 56
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
05/12/12, ore 19:12

Aaaaah che goduria! Il Pinguino... pardon, Delfino che rotea come il rigatone della pubblicità è stato pregevole, i tentacoli della Medusa paragonati agli spaghetti cinesi sono stati apprezzabili. MA SERPENTE DI MARE PARAGONATO A GESU' CRISTO MI HA FATTO MORIRE!!!!! Considera che a forza di ridere mi è venuta una trombosi. U___U
La parte sul Maestro dei Ghiacci poi è stata meravigliosa. Così come Seiya, durante lo scontro coi Cavalieri Neri, segnò la pietra miliare del suo hobby di lanciarsi nei burroni, Hyoga fa lo stesso in questa circostanza, dandoci per la prima volta la prova dell'immane quantità di sfiga che porta. Della serie, se passa un gatto nero e lo vede, si gratta.
Quando hai scritto che nel villaggio non c'era nessuno in quanto gli abitanti erano scappati perché sapevano che tornava, pure lì mi sono cappottato.
Ma tornando alle pietre miliari, è nella parte col Fiammeggione che viene posto il principale, e più terribile a mio avviso, fra i topos saintseiyani. OVVERO IKKI CHE ARRIVA DAL NULLA A SALVARE JUSTIN! DIO CHE URTO!
Questa cosa ci ha perseguitato per tutta la serie e a me, personalmente, provoca incubi e dissenteria. Mamma mia quanto lo odio quel marmocchietto in armatura pink!
Sei andata alla grande anche stavolta.
Ora tocca ai Cavalieri d'Argento! Personaggi da me molto amati, ma mi sa che proprio solo da me! Perché come cita Nonciclopedia parlando di Lost Canvas: "Anche in questa serie i Cavalieri d'Argento cadono come mosche e a nessuno importa!"
Alla prossima!

Recensore Master
02/12/12, ore 20:46

un'altra saga è finita, adesso, se memoria non mi inganna, partirà la parte più assurda di tutte. quella dove l'hobby di arles è cercare di rapire atena, quelle dove una puntata su 2 si intitola "lady isabel è in pericolo". oddei non vedo l'ora che tula parodizzi perché, diciamocelo, faceva piangere.
tutti ricordiamo pegasus di fronte alla motanga di aries (che un nome più triste nno glielo potevano dare) dire "e in questi abissi s'annega il pensier mio".
sul serio non poù che migliorare.
passando a ciò che dovrei recensire, giacchè questo sto facendo, sai che mi hai fatto venire una voglia matta di guardamele queste puntate, mi spiego, da brava bastarda che si legge gli spoiler sue web, che si legge il manga, e che s'è sentita raccontare mezza saga da un amico, io i filler e le puntate che non servivano alla trama (ovvero che non avevevano quei gran figoni dei gold -non proprio tutti e 12 ai tempi ma almeno 8 avrebbero trovato lavoro su vogue o riviste simili, e magari era pure un lavoro sicuro-).
oh, shun -la caramella rosa assassina- e il paperotto già danno segni di ammore?
vedere!! >.<
per il resto, bhè mi viene sempre più da piangere guardando saori e la sua nocciolina (perché io MI RIUFIUTO di pensare che quella si provvista di un sistema nervoso degno di tale nome. a livello evoluzionistico!!!)

Recensore Junior
29/11/12, ore 20:30

ciaooooooo!!!
ahahahahah! Caramellaaaaa! L'amore mio una Caramella! Ho riso per mezz'ora!! XD
che dire, solita genialata la tua! Che poi Docrates fa dei mega buchi nel terreno e quando sente le sirene della polizia inizia dire "scappiamo scappiamo", che sei scemo o cosa?! Mah...
Che poi hai ragione, l'utilità del diamante sull'occhio di Gigas (o quel che è!)...che poi è brutto come la fame!!!
Attendo con con ansia il prossimo capitolo! Soprattutto attendo con ansia la salita delle 12 case!
Un bacione sia a te che alla Mako! <3

Recensore Veterano
29/11/12, ore 18:28

AHA! Ci avevo azzeccato, è la parte sui filler!
Che poi è una parte sfruttata malissimo (così come tutti gli altri filler della serie, con la sola eccezione di Asgard), di tutti i personaggi che appaiono non si sono mai degnati di dirci le costellazioni (bisogna andare a intuito, cazzarola!) e di alcuni nemmeno i nomi! Ma dai, ma si può accettare "Crystal Saint" o "Fire Saint"?!? Che è? Era chiusa per ferie l'anagrafe quando sono nati?!?
Non so se è più idiota Kurumada o chi ha curato la sceneggiatura delle parti extramanga... Proprio una bella lotta!
Con il culo di Justin hai riaperto un vecchio trauma che avevo impiegato anni a superare... Ti manderò il conto dell'analista! Almeno ci avessero fatto vedere qualche volta il culo di Shaina o di June per par condicio! Ma de che? MAI!!!! Bah...
La parte su Docrates mi ha sempre fatto vomitare, una delle poche che assolutamente non mi piace. E l'elmo della findus non è certo estraneo a questo mio giudizio!
La parte di Morgana poi mi provoca particolare dolore. Nessuno ha mai interpretato l'oscura profezia che conteneva... Già, perchè le belle tutine attillate dei suoi tre sgherri altro non erano che i progetti precursori che alla fine, a 20 e più anni di distanza, hanno portato a quelle fantastiche "armature" che tutti possiamo ammirare in Saint Seiya Omerda, pardon, Omega. Mamma mia... Peggio della profezia Maya del 2012, guarda.
Di quella parte salvo solo il personaggio di Morgana perché in quei 10 petosecondi in cui la vediamo senza maschera ci mostra di essere discretamente gnocca.
Comunque anche stavolta sei stata davvero bravissima e divertentissima! Congratulazioni, continua così!

P.S. Arles è blu per l'abuso di viagra, lo sanno tutti. U___U
P.P.S. Avrai notato che non ho speso una parola su Saori. Tutto il mio odio per lei avrebbe richiesto non meno che 5 ore di scrittura. U_______________U

Recensore Master
28/11/12, ore 18:54

ah, l'utilità di saori, dio santissimo, tu quì non è che tocchi un nervo scoperto, direttamente il midollo spinale!!! insomma io ero una fanatica di mitologia, io adoravo pallade atena che esce dalla testa di paparino armata di tutto punto e che, in un modo o nell'altro, ha fatto il culo a tutti.
e cosa mi ritrovo uno scema che della dea atena è tanto se ha il nome. cristo santo, dovresti essere la dea della guerra e della sapienza.
ora capisco (o meglio faccio finta) che tu non possa legnarle a tutti con i tuoi figherrimi poteri di dea (che nemmanco contro ade nelle ultime puntate hai tirato fuori) perché sennò seiya e le altre quattro dovevano cercare lavoro in sailor moon (che sempre di astri si parla) e con la gonnellina alla marinaretta sarebbero stati un pelino ributtanti, ma almeno un pizzico di sale in zucca tesoro....
ma a parte le tirate contro quella cosa utile come un cavallo zoppo prima di una gara, complimenti.
anche questa volta mi hai fatta quasi piangere dalle risate (e rimpiangere quella chiavata di camus). grazie mille e al prissimo capitolo!!!!

Recensore Master
27/11/12, ore 18:53

 
Dovrebbero mettere il messaggio in sovrimpressione "i filler uccidono" e l'avvertimento "questa storia vi impedisce di studiare" ogni volta che trovo un tuo aggiornamento ^_^
Mi stai rinfrescando la memoria alla grande, sappilo, perché io non mi ricordo NIENTE DI NIENTE di tutti questi Docrates e Morgana e seppie e calamari e...é che sembra un menù da matrimonio accidenti!
Almeno fosse felice e divertente come uno sposalizio che si rispetti, e invece NO Kuru e Co., voi mi dovete mettere spargimenti di sangue inutili ed angst a non finire! Li odio, davvero -.-
Ci fosse poi una sceneggiatura in grazia! Kiki! Con tutti questi viaggi mentali m'é venuto mal di testa piccolo caro...però Tatsumi è sistemato e tant'é :)
Adesso...smettiamo per un attimo l'analisi tecnica e fissiamoci su un particolare...
...

......

O___________O

Ehm...

CHI SE LO RICORDAVA SHUN SOTTO LA DOCCIA?!?!?

No, cioé, dico io, tanta magnificenza, tanti dialoghi d'alta qualità (?), tanta epica, e poi tu mi..mi...
Il coso rosa nudo nooooooooo, perfavore, copritelo per l'amor di Ate, no aspetta, ZEUS! ecco sì, per l'amor di Zeus, mettetegli un accappatoio, fate il favore!
Che poi Ikki dall'Ade chissà quanto avrà sbraitato? Roba che Radhamantys più che un bicchiere di brandy per sopportarlo gli ci saranno voluti dieci barili d'idromele! Ikki ci manchi :(
Ok, la smetto.
Torniamo alle protesi Morellato, và...e ai combattimenti
Ho già specificato come gli scontri in quest'anime siamo ridicoli, con Hyoga poi che mi si perde in flashback? Cioé, mentre quello ti sta per calciorotare che manco Chuck Norris? No, ma fate sul serio?
Quest'ultima domanda vale anche per Saori eh...cioé, sei la Dea della Guerra santi cornflakes, fai qualcosa! Invece noooooo lei deve fare la falsa eroina! In confronto il Pulcino Pio almeno è sopravvissuto a cani gatti e tacchini e tutta la malvagia Vecchia Fattoria prima di crepare cotto il trattore! Invece lei niente! E quelli dietro! E poi che fa?
-.-
Rimprovera Seiya! Che sarà pure imbecille ma almeno si impegna Cristo santo!
Sirio...Sirio Sirio Sirio, corii più veloce mamma mia! Vabé che con tutti i litri di sangue che ha perso...e Kiki dopotutto ha otto (sei? Cinque??) anni poverino ^_^"
Ma é OVVIO  poi che Arles viene da Pandora! Ricordiamoci che è la parte cattiva ( e su quel pianeta sono TUTTI brutti e cattivi) di un certo Gem...
...
Guarda, mi hai fatta uscire fuori di testa con questa parodia, stavo per fare spoiler!
Non sto a perdere tempo a commentare Morgana e le creature del mare dell'idiozia perché non ne vale la pena...
Cos'abbiamo capito oggi bambini?
Ma certo che sì...
CHE I CAVALIERI DEVONO ANDARE TUTTI A LAVORARE ALLA CONAD!

1 kiss, Sara

 

Recensore Veterano
27/11/12, ore 18:48

Devo dire che il tuo racconto mi fa rileggere in chiave decisamente più ironica le prime puntate di questa serie che adoro. Guarda trattare male Lady Isabel è a dir poco doveroso. Mi è sempre risultata insopportabile, con le sue decisioni avventate e certe volte davvero irrazionali, mi ha dato sui nervi. Non si sa mai come la pensa, sempre così algida e sulle sue... Una bambina viziata! Difendi Pegasus, ma io non ne posso più: è lui il protagonista di tutto e di tutti i film/anime etc etc. Basta con i bronzetti! Adoro troppo i cavalieri d'oro... Comunque il cavaliere tra di loro che più mi piace è Ikki, fa sempre di testa sua ed è più forte. Hyoga con quegli abiti non si può guardare, il Dragone sempre mezzo cieco.... e poi Shun aiuto! ci vuole la saga di Hades per vederlo più forte e poi sempre sto fratello che lo viene a salvare.... Adesso poi tocca al duello contro Morgana! Chissà perchè lei mi ispirava... la trovavo piuttosto forte. Ma aspetto poi i tuoi chiarimenti su Marin, Shaina, (che sta sempre in mezzo dappertutto sempre dietro a Pegasus! ), Saga etc etc Ciao alla prossima!

Recensore Veterano
27/11/12, ore 18:15

Mi trovi d'accordo su tutto quello che hai scritto :P
Come sempre ho riso dall'inizio alla fine XDDD
Arles puffo... non sarà più lo stesso vederlo negli episodi XD
alla prox

Recensore Junior
27/11/12, ore 16:18

E finalmente ecco la quarta parte *suonano le trombe* TATTARAAAA'!!
Che dire, anche stavolta mi sono scompisciata gioiosamente dalle risate, tanto che a momenti veniva giù il condominio. Suppongo che oramai quelli che abitano al piano inferiore abbiano chiamato un'ambulanza munita di camicia di forza pronta per venire a prendermi... ma sorvoliamo.
Ho giusto giusto appena rivisto queste simpatiche puntate (simpatiche? Fanno altamente cag***... maledetti filler...) quindi mi sono goduta appieno le tue descrizioni. Il nostro Unno, o meglio Capitan Findus, o meglio ancora Docrates-capitano-del-team-di-seppie-bollite è ancora vivo (alè!) e pronto alla vendetta. Intanto i nostri eroi si godono quel raro momento di pace, in cui 1. Kiki finalmente da il benservito a Mylock/Tatsumi/Testa-a-palla-da-biliardo; 2. Finalmente vediamo li effetti delle mille cremine anticellulite che Shun utilizza ogni sera prima di andare a letto (e diciamocelo, complimenti a mamma, ma se ce lo facevi etero era anche meglio) 3. Ti sei dimenticata della tenerissima scena in cui vediamo il simpatico Shiryu abbracciato a letto con Kiki, neanche fosse la sua amante... argh! Tipo quando l'ho vista volevo quasi fare il fermo immagine per controllare che fosse davvero Kiki e non un peluche che gli somigliava...
Quanto alle cose dette su Saori, finalmente qualcuno le da il ben servito! Cristo, mai conosciuta donna più inutile! Dea della guerra?! Ma dove? Al massimo la vedrei bene come cassiera al supermercato...
E così ai nostri poveracci tocca salvare di nuovo la "dea-cassiera" rapita da Docrates, e non solo, rischiano pure di perdere l'elmo per colpa sua... maledetta gallina!
Sparati e fa un favore a tutti quanti!
L'inframezzo di Hyoga poi è eccezionale: primo perchè l'innominato "Maestro dei ghiacci" neanche dovrebbe esistere (in quanto il vero maestro di Hyoga è Camus... ma vabbè, hip hip hurrà per i filler!) ma soprattutto per la voce che... sì, può sembrare strana, ma invece è azzeccata... in quanto il Maestro della zazzera di capelli bianchi dovrebbe avere 19 anni... ora dico io... Camus dovrebbe essere il suo maestro e ha 20 anni...come diavolo è possibile che con solo 1 anno di differenza uno sia il maestro dell'altro??? E soprattutto, com'è possibile che Ikki a 15 anni abbia la voce simile al "rombo di un caterpillar con le mucose ai polmoni"?
Ah, i misteri del doppiaggio!
Poi vabbè, poverino, devi capire il Gran Sacerdote, dai! A forza di tenere su quella cappero di maschera sulla faccia, sta morendo di asfissia... per questo la sua pelle è diventata bluastra.
O forse semplicemente si sta evolvendo nel grande puffo (il cappello rosso ce l'avrebbe anche). Misteri anche questi.
E siamo quindi rimasti ai nostri cari Saint che si sono fatti infischiare totalmente dai fantasmi di Pirati dei Caraibi...
Aspetto con tanta ansia il continuo... e spero che questi filler finiscano il prima possibile, perchè sono ridicoli!

Recensore Veterano
19/11/12, ore 11:02

Neanche stavolta ti smentisci, tirando fuori un'analisi divertentissima ed intelligente. La questione dei campanellini ultrasonici ce la siamo posta un pò tutti, credo. Io ho due teorie: la prima è che Seiya e compagni siano tutti dei beceri imbecilli. La seconda è che abbiano voluto far contento Justin, giusto per non sentirlo frignare sul fatto che nessuno ascolta le sue idee. Francamente non so per quale protendere fra le due. U___U
La papera videoregistratore suppongo che resterà negli annali del guinnes dei primati per le minchiate galattiche. Cristo, nel manga almeno Cigno Nero ha la decenza di strapparsi un occhio ed inviare quello a Ikki! Il fatto che le tecniche di Hyoga siano rimaste impresse nella retina è un pò più carino a livello di trama! E comunque un pò di sangue & budella ci sta sempre bene, come il pecorino sull'amatriciana!
Se ti sforzi un pò credo che riuscirai ad immaginare senza problemi dove i nostri eroici Cavalieri si ficchino le protesi durante i combattimenti. Inutile dire che anche questa è un'idea di Justin.
Seiya nel burrone: credo che questa occasione vada celebrata come si deve, visto che segna la prima volta in cui il ronzino ci mostra la sua vera passione. Perché è innegabile che cadere in crepacci senza fine gli piaccia più di pane & nutella. Vogliamo fare un elenco? Contro Jamian e Shaina: Seiya nel burrone. Alla Nona Casa: Seiya nel burrone. Contro Thor ad Asgard: Seiya nel burrone. Nel primo film "La Dea della Discordia": Seiya nel burrone. Contro Caronte nell'Ade: Seiya nel fiume perché sicuramente in fondo all'Acheronte c'è un burrone. Cioè, vai a fare bungee jumping e non scassarci gli zebedei, imbecille!
"Questo di Phoenix è il pugno": Qui credo che la soluzione possa essere solo una. Dopo aver ucciso il suo maestro Ikki ha preso su internet un mese di lezioni Jedi dal Maestro Yoda. Altra spiegazione non c'è. U___U
SeiyaXShiryu. Vabbè, stendiamo un velo pietoso. L'omossessualità latente di quei due ha scatenato un uragano yaoi di proporzioni inaudite che non ha risparmiato nessuno. Ikki, Hyoga, Camus, Milo, Saga, Kanon, Radamantys, Minos, Albafica, Deathmask, Shura, Aiolos, solo per citarne alcuni... Qui finisce che l'unico a cui piace la gnocca resta Mylock. La misura della mia nausea è pari solo alla gioia di Justin nel vedere un universo gaio intorno a lui.
Ok, ora chiudo. Immagino che il prossimo capitolo verterà sui filler, quindi Docrates, Morgana, Maestro dei Ghiacci e Cavaliere della Fiamma... Non vedo l'ora!
Ancora complimenti vivissimi, cara!

Recensore Junior
18/11/12, ore 23:40

ciao Rory! Come ti va la vita?? Come sta quella pazza di tua sorella? XD
allora, la mia recensione arriva ora! Che dire...ahahahahahah! Oddio sei fantastica! Sono tutte le cose che dico ogni santa volta che mi guardo i primi episodi! Beh quando guardo tutto a dire la verità! Geniale! Assolutamente geniale! Ma hai intenzione di fare tutti gli episodi? Ti stimerei ancora di più!!
Quando arriveranno i gold voglio vedere! Morirò dal ridere, me lo sento!
Una cosa: perché Mur e non Mu? È solo per sapere!
Un bacione!

Bea

Recensore Master
18/11/12, ore 16:12

No seriamente...
...
la cosa dei campanellini non me la ricordavo.
O_O
Shun, mio caro dolce Shun, penso che tu abbia mangiato troppi dolci da piccolo...insomma hai il cervello NELLA PANNA figlio mio, non basta senza spina dorsale ma anche con una materia grigia della consistenza DI UN BUDINO!
Andiamo avanti che è meglio...
Seiya e Sirio insieme non ce li vedo nella maniera più assoluta ma questa è una parodia ecchissene, noi li mettiamo assieme perché altrimenti Laura Pausini piange. La cosa del trottolino amoroso mi ha fatto salire di quelche tacca la glicemia, ma posso resistere ^_^
Le armature sono una cosa inutile, diciamoci la verità. Ti fai il culo per averla e poi non ti difende manco da un banalissimo calcio sullo stomaco??? E Mu? Che scansafatiche, avrebbe potuto aggiungerci qualcosa di UTILE, togliendo paperelle e via dicendo, e invece da bravoartista me la sgrassa col Mastro Lindo...
-.-
Mastro dei mie cog...ANDIAMO AVANTI DICEVO!
Eh già, si sa che il Kuru non è per i dettagli, mentre noi lettori delle piccolezze ci accorgiamo eccome! Guarda, secondo me i pezzi se li perdono per strada e poi tornano a cercarli in scene che non ci fanno vedere, perché con un grado di demenza simile è facile essere predisposti per l'Alzheimer...
Già che parliamo di malattie Seiya è l'unico povero cristiano in grado di beccarsi il diabete con un pugno! Ma la caduta nel burrone non gliela perdono u.u
IKKI! Ti prego salvaci tu! Scusa ma anche parodiato è miticamente mitico, James Bond mica era il primo stronzo di turno del resto, la cosa della papera del WC Net è ridicola ma almeno efficace!
Oooooh e poi come ammazza la gente Ikki, nessuno proprio *_*
Shun arriva a salvare Seiya...?
Sorpassiamo, vi prego.
Andromeda nero era figo, vabé l'armatura almeno, ma ha un destino infausto (sarà che aveva un minimo di intelligenza e quindi in questo manga/anime NON poteva sopravvivere?) 
La cosa dei combattimenti io NON LA CAPISCO e mai la capirò. Cominciano con le mazzate e finiscono con le smancerie...patetici, Signore aiutaci T_T
Sirio...eh eh eh eh si sa che il sangue fa figo, ma così esageri! Sappiamo già che questo cinesino finirà sempre per farsi male all'estremo vedesi cecità perennemente in agguato ma almeno che lo faccia con stile!
Carlo Conti...
*ride in maniera convulsa*
E i Pandistelle! Hi hi hi hi XD
Grazie al cielo che Ikki si mette a parlarci della sua vita, finalmente qualcosa di serio! Povera Esmeralda, a me stava troppo simpatica TT_TT
Torniamo alla parodia và, prima che allaghi casa.
I cachi/copricapi/diademi/cuffiette/ e cazzi e mazzi vari devono essere l'ossessione del Kuru, e per nostra sfortuna non ha solo quella! Eh già, hai ragionissima, quella era proprio una seppia..ma chi si metterebbe ai in testa una cosa viscida come quella?!
E intanto...
FRATELLO x 150mila300cinquanta miliardi...
.____.
Ragazzi, CE L'AVETE UN NOME porca putt...evitiamo di nominare Saori che sennò mi incazzo sul serio.
Perché Ikki deve morire invocando quello smidollato del coso rosa, insomma *sbuffa*
Oltre al danno pure la beffa, che cazzo se ne fanno dell'elmo di Gundam??? Sta a vedere che questi idioti patentati mettono su il crossover del secolo per restituirlo...
:O
Bene, ora ho paura della tua genialità...
Aspetto la prossima chicca, vado a dormicchiare e spero di non avere incubi.

1 kiss, Sara

Recensore Master
17/11/12, ore 20:23

veramente stupenda anche questa, un capolavoro indicibile che m'ha fatta piegare in due dalle risate.
ora, la tua domanda...
vuoi sul serio sapere dove mettono gli oggetti che hanno in mano quando non combattono? no perché io una teoria ce l'avrei anche ma non è che sia tutta 'sta finezza ecco. diciamo che a shun e alla sua gaiezza non fa che piacere XD
parlano di ikki e supponendo che tu abbia letto il manga, bhé dai, lì almeno fa il figo con un bulbo oculare in mano (itachi si appassionerà tanto, ma tanto alla scena da decidere di replicarla).
e poi, bhé, Sirio è un mito non c'è che dire (in realtà quello è succo di pomodoro -non può avere tutto quel sangue, umanamente-) e poi, siccome è l'unico etero (dio, la "ragazza di ikki è UGUALE a shun, qualcosa vorrà dire) vuole conqueistare le spettatrici con i pettorali.

Recensore Veterano
17/11/12, ore 17:37

Oddio ora non riuscirò più a guardare l'anime seriamente, perchè mi verrà la risatella appena svisto qualcuno di loro XD
Tu mi farai morire XDDDD
Eccezionale davvero, kiss <3

Recensore Junior
17/11/12, ore 17:15

Ed ecco finalmente il cap.3, lo aspettavo con ansia. 
Che dire... come al solito ho tentato di leggerla ad alta voce, ma per me è stato praticamente impossibile perchè mi stavo strozzando dal ridere. L'altro giorno ho giusto rivisto la puntata dei campanellini, e ho pensato la tua stessa identica cosa... ma come cappero pensavano di sentirsi a tale distanza?! Ma non facevano giusto prima a urlarsi dietro? Il binomio Pausini/Seiya è a dir poco favoloso inoltre... la canzoncina ho provato a cantarla, e forse farebbe più successo dell'originale.
Per il discorso delle armature... MA E' OVVIO! Come hai potuto non pensarci prima? Dato che sono tutti dotati di poteri ECCEZIONALI, riescono a trasmigrare i pezzi delle armature (anzi, delle protesi di morellato) in un'altra dimensione momentaneamente... giusto? Giusto...? Beh...ehm... forse soltanto il Cavaliere dei Gemelli ci potrebbe riuscire, pensandoci bene. 
Ma dai, cerca di capire il povero Ikki che quando attacca ha pure il tempo di comporre un sonetto "Di Phoenix questo è il pugno!", è licenza poetica! In realtà lui avrebbe sempre voluto seguire le orme di Dante Alighieri, ed Esmeralda non è altri che la cara Beatrice.
Il momento "clou" è stato però quando Shun chiede a Black Andromeda se si è arrugginito... mi stavo veramente sbudellando. Per amor di dio, io amo Shun, è tanto patatoso... ma proprio per questo si appresta meglio ad essere preso per i fondelli.
Infine, ammetto che il colpo di grazia l'ho ricevuto quando Shiryu scambia pegasus per Carlo Conti.
Addio sanità mentale, dopo questo capitolo ti ho persa del tutto.