Guida alla comprensione e misteri di Saint Seiya
di DarkSide_of_Gemini

04/04/13, ore 17:08

E' davvero divertente questa cosa che stai postando. Ognuno di noi, penso, si sia posto interrogativi di ogni tipo davanti alle bizzarrie di questa favolosa saga. Ci sono cose che mi hano sempre perplessa e fatta ridere tantissimo. Partendo dall'ottusa determinazione di Seiya, fino alla propensione all'inutiità di Saori cara, passando per la sfiga di Hyoga, il masochismo di Shiryu e l'ambiguità di Shun (per il quale ho sempre avuto un debole, sarà vocazione materna o passione per il metrosexual? bah...). Soprattutto mi ha ricordato i miei stessi crucci, riguardanti le insane passioni ra i menìmbri del gruppo e gli interrogativi riguardo mancanza di protuberanze utili (chiamiamole così, siamo in fascia protetta^_-). Davvero, mi sono divertita moltissimo a leggere e spero che arriverai presto ai miei cari Gold, perché fra tutti ne hanno di cose su cui sparare a zero!
Complimenti, soprattutto perché la saga è lunga e scriverne una parodia del genere deve essere impegnativo. Ad ogni modo, continua così! A presto!
Sara

02/04/13, ore 19:54

un accecamento è andato, ne restano solo 999 mila.
la mia personale opinione è che censurino in diretta le battute a Ikki, non c'è altra spiegazione, seguono lo stesso principio dei dialoghi di dragon ball: tutti a dire 'maledetto!' quando un solenne 'testa di c***o!' ci starebbe a pennello. Fonti: nonciclopedia. e visto che non può imprecare, se ne lava le mani lasciando gli altri quattro dell'ave maria... anzi, dell'ave atena nei casini; chi non farebbe lo stesso al suo posto?
ma adesso basta cianciare e passiamo alle solenni risa sconquassanti; m'hai fatto ricordare la puntata in questione, a distanza di una decina d'anni è allucinante XD
siamo riusciti a rivederti prima della nomina del prossimo gran sacerdote, bene così!
alla prossima allora!

02/04/13, ore 12:55

Ma ciao cara :D Questo capitolo mi ha fatta sbellicare, sulla nullità di Shiryu xD Il fratello di Mulan xDDD Bè, hai ragione sul fatto che Argo(r) è un figo e forse l'unico fra i cavalieri d'argento che si salva XD Solo che fa una brutta fine anche lui per mano dei bronzini (e strano non per mano di Hyoga, ma lui non era un conoscente o parente, non si sarebbe azzardato xD) In più la sentenza che lancia a Shun è stata fantastica nella serie xD
Per i cavalieri d'acciaio XD Sono più inutili di Saori stessa xD Se non dei filler assurdi >.< xD Non li ho mai considerati, sono tre esibizionisti u.u
Mi è piaciuto come hai denigrato Saori, così si fa *_*
Ikki, bè, io confidavo qualcosa in più sulla sua intelligenza ma... credo sia la vicinanza col fratello e gli altri. Si, dev'essere così xD

Bene bene *^* Io attendo il prossimo capitolo e, W i Power Ranger xD ahaha oddio!
Bacio!

02/04/13, ore 12:06

per me questa tua fic è fantastica! non mi ero mai divertita così tanto! oltretutto, hai fatto delle considerazioni più che giuste! mi sorella ha sempre pensato che shun fosse una donna, io ivece ritenevo lui e gli altri bronze dei semplici cretini! poi, la prima volta che ho visto eris (stessa cosa vale per il cavaliere dei pesci) ho subito pensato forse gay! comunque, secondo me danno troppa importanza a seiya...non fa altro che vincere....ma schiatterà prima o poi,no?

28/01/13, ore 20:38

Ehilà! Ormai ti avevo data per dispersa! Lieto di vedere che invece ti aggiri ancora da queste parti!
Che dire? Anche stavolta hai sfornato un capitolo divertentissimo, dissacrante alla maniera a cui ormai ci hai abituati!
Entrando nel dettaglio, credo che il festino organizzato da Saori nella baita là sui monti con Annette abbia lasciato basiti un pò tutti, ma si sa che alla scellerata "dea" viene la gastrite se non ostenta la sua ricchezza organizzando party a base di succo di frutta corretto con l'idraulico liquido!
Ci fosse stato un pò di bunga bunga almeno ci saremmo divertiti a guardarlo, e invece no! Solo piantarelli e buoni propositi! Bah!
Su Eris poi mi sento di darti piena ragione: se non possiamo attribuire a Kurumada l'imbecillità del nome del colpo ("dita d'argento" se lo sono inventati gli adattatori italiani), possiamo comunque fustigarlo per aver creato un personaggio-fotocopia del bello per eccellenza: Aphrodite!
Cioè, che me li fai a fare due personaggi entrambi effemminati ed entrambi convinti di essere i più belli del mondo? Ma al grande tempio si sono mai incontrati sti due? Ne hanno mai parlato?
Mah, mistero dell'oriente!
In conclusione, ora aspetto la seconda parte! Già so che si parlerà di Argo di Perseo, quindi, ti prego, sii magnanima con lui, è il mio silver preferito!
(Recensione modificata il 28/01/2013 - 08:39 pm)

28/01/13, ore 02:21

xD Bene, iniziamo proprio bene *-* :
"Il primo ordine di Phaeton è quello di uccidere Pegasus, tanto per cambiare."

PERCHèèè PERCHèè, perchè tutti hanno l'ordine di trucidarlo e mai nessuno ci riesce, perchè? D:

"Passi Shun, come logica vuole ha iniziato lui, ma Ikki no, per favore."

Io l'ho sempre detto che: stando con i Bronzini si finisce come loro U,U

"E, dopo che la signorina Isabel fa un bel discorso quasi da persona seria, parlando di battaglie, giustizia e tutta la pappardella della pace in terra agli uomini di buona volontà, rovina tutto l’effetto suggerendo una cosa completamente imbecille, giusto per ricordarci che lei è pur sempre Saori Kido: testuali parole “E’ da molto tempo che combattete senza sosta, prendetevi una pausa, cosa volete che siano un paio di giorni di vacanza!”.
Certo amore mio, in fondo qui si tratta solo di salvare la terra, ma il pianeta può anche aspettare, non c’è fretta."

Poveretta -.- Mi fa quasi pena!! Cavolo gli frega a lei, no? Tanto ci sono i Bronzini che fanno tutto il lavoro sporco U.U

"Allora Lamia (si chiama così? O.o) scappa per avvertire Saori, come se lei si fiondasse a proteggere il suo favorito."

Si chiama Miho xD (Lania/Lamia/Lama(?) in Italiano XD). Certo, Saori Kido lo andrà sicuro a salvare. Aspettiamo...

"Nota: al posto dei gioiellini del Cavaliere c’è un buco nero, non si capisce se per riparare le sconcezze o proprio perché lì c’è un buco nero e basta."

Oddio, quella scena è fantomatica xD

"Perdindirindina, ma dov’eri tu quando Dio ha distribuito i cervelli?"

Rapita da qualcuno, logico!!!!
xD La storia va subito nelle seguit e: aspetto il seguito *_*
Baci!

28/01/13, ore 02:07

Ciaooo *_* Cominciamo xD
"Qualcuno mi spieghi perché.
Ditemi perché la Dea Athena, che era il mio mito, la mia preferita, un modello femminile a cui ispirarsi s’è ritrovata a reincarnarsi in Saori."

Tesoro D: Sono anni che me lo continuo a chiedere!! @.@

"Per favore, voglio un nemico serio che la uccida, o almeno la ferisca gravemente."

Di nemici fighi e seri ne abbiamo quanti ci pare..Purtroppo lei è la prima raccomandata -.-

“Ho trovato Ho trovato/ L’elmo d’oro/ Che hai rubato/E se non me lo vuoi dare/Tu le dovrai buscare”

O mio dioooo XD Perchè me la sono letta cantandola? XD

"Ora, Santo elmo, ma visto che sei così bravo, che ogni volta ti salvi Seiya, perché non saltelli e torni a casa da solo?!"

Io aggiungerei: Santo Aiolos(visto che l'armatura è sua), perchè ti ostini a salvare la vita a Seiya?? Cioè, noi non aspettiamo altro che mandarlo a fare visitina ad Hades! Come tuo successore ti meriti di meglio. A costo ci vengo io *-*

"aveva un’armatura bellissima, una zazzera di capelli dal colore improbabile ma questo magari si poteva sorvolare, era un Uomo come pochi in quel cartone e… e mi fa quella fine cretina!"

Bè, sull'armatura bellissima ... XD Sarebbe però l'ideale per la disco *-* La zazzera anche *-* Il colore pure! Uno dei più fighi tra i filler, non c'è che dire. Finito così da Hyoga..Ribadiamo quanto porti sfiga quel ragazzo!!

"Come se non ce li avessi i soldi per fartelo ricostruire dieci volte più grande."

No, ha buttato a mare i gioielli. Solo con quelli poteva fare fortuna! Quella non ha neanche le palle di cercarsi lavoro U.U
*-* Meravigliosa anche questa serie XD
Bacio!

28/01/13, ore 01:48

Ma ciauuu *-*
"L’unica che sta bene è Saori, dato che naturalmente mentre gli altri vanno a strapparsi le budella da qualche parte lei se ne resta a casa a rimirare il ritratto di suo nonno e a rompere le palle al fantasma di Mitsumasa.
Perché il morto è più utile della viva, non so se ve ne siete accorti.
Praticamente Saori serve a farsi prendere per il culo da tutti i nemici, perché sennò i Bronze non avrebbero nessuno da salvare e tutto rimarrebbe bloccato."

Quella crapa viola è una donna inutile, ripeto! Esiste solamente perchè sennò i nostri Saint, rimarrebbero senza lavoro U.U

"Neanche Michelle Hunziker c’ha un fondoschiena in quel modo.
E non è solo Shun, praticamente tutti i personaggi maschili di quel cartone si ritrovano il sedere che pare rinfoderato di prosciutto.
Non so, usano il push-up.
Perché non è possibile che tu ti vedi un mezzobusto tutto muscoloso e poi quella mela della Apple.
Siamo seri."

AHAHAHAH oddio XD Si, in effetti! Non che ci dispiaccia vederli nudi, assolutamente ahaha

"Tutto quello che riesce a tirare fuori è una frase scontata come “l’armatura è più importante della mia vita”.
Non offenderti, ma hai sacrosanta ragione, almeno l’armatura se la recuperi tutta ti dà una forza da Superman, ma se recuperiamo te non è che cambia molto."

Quella donna è una cretina, se non una pippa assurda, ma è astuta! Meno male c'è arrivata da sola! XD

"No, troppo elaborato, meglio aspettare che qualche pirla venga ed uccida il cattivo per te invece di lasciarti a schiattare come meriteresti."

Ribadiamo, come meriterebbe! Maledetta, si fa rapire come un'allocca tutte le volte. Secondo me è una tattica, spera che qualche bell'imbusto (che non sia Seiya) corra a salvarla ma, tutte le volte le va male U.U C'è sempre Seiya fra le balle!!

"Hai usato i tuoi poteri per i motivi più stupidi a questo mondo, ed una volta tanto che potevi fare qualcosa di utile no, corriamo appresso a Shiryu per vedere che cazzata fa stavolta."

Lo dico io che stando troppo a contatto coi Bronzini, si finisce come loro U,U

"Finita la battaglia Saori si lamenta dicendo a Pegasus che non ha eseguito i suoi ordini, e stavolta mi sento in dovere di difenderlo: non solo lui, poveretto, ti viene a salvare ricevendo tutte le mazzate che dovresti pendere tu, pure gli fai la ripassata!"

Lady Isabel (?!), ringrazia il cielo che Seiya è un povero cretino perché: se tu lo avessi detto a me, sarei stata ben felice di eseguire i tuoi ordini U.U

"Perché, tra noi ce lo possiamo dire, Saori ha uno spirito guerriero pari a quello del Pulcino Pio."

PEGGIO!!! Almeno il Pulcino Pio nella seconda versione della canzone si prende la rivincita sul trattore, distruggendolo xD xD Lei, quando mai?!
Bene, mi fiondo al prossimo capitolo *_*
Baci!

28/01/13, ore 01:32

Ma ciaoo! Eccomi anche qua xD Allora, partiamo:
"Sul serio, Shun, ma pensi che un campanellino emetta ultrasuoni?
Che abbia la stessa potenza di una tastiera elettrica?
Fino a dove può arrivare il suono di un collare per gatti?!
Cioè, voglio dire, qua ci voleva come minimo un campanaccio da vacca! Mangiatevi un amplificatore ed attaccate la presa all’ombelico prima di ingoiare un sonaglio, sarebbe meglio!"

xDxDxD Oddio, fermatemi! Che idea carina; più che per il suono, il nostro Shun ha insistito per metterli perchè sono Fashion *-*

"Cioè, hanno centomila cose inutili addosso, tra ali, ochette della pubblicità del Duck per il water, strane cose non identificate sugli elmi, e non hanno un velo di carta di riso per coprirsi lo stomaco?! Ed i nemici che stanno puntate su puntate a chiedersi “Ma quale sarà il suo punto debole?”, ma scusami tanto, dagli una ginocchiata e lo finisci subito."

Ahahahah Giustissimo! Miss Kido, aveva terminato i materiali e poi, stiamo parlando dei Bronzini! Non gli serve protezione sullo stomaco, gli serve raccomandazione. A quella, ci ha pensato bene Athena! U.U

"Adesso torniamo a Seiya nel burrone: per fortuna Shun passa proprio da lì e sente il campanellino."

Ci passò anche Hyoga, ma lui ha fatto come avrei fatto io *-* Non si è neanche accorto di lui! Pessimo! E ancora lo chiama amico U.U

"Però Shiryu ha un piccolo problema: se perde anche una sola minuscola microscopica gocciolina di sangue ci resta secco.
Niente di più naturale."

Bè, se si sarebbe avverata veramente..Shiryu sarebbe morto più volte di Crilin..

"Che poi Hyoga fa di tutto per morire, è come Willy il Coyote, ma non ci riesce mai."

No, però infligge tale fine a tutti quelli che incontra O.O Amici e nemici, non fa distinzioni lui xD

"Dico: benedetto Kurumada, non potevi disegnare dei normalissimi elmi greci?!
O anche stesso non li disegnavi, tanto sono la prima cosa a finire disintegrata durante uno scontro?!
Ma perché devi porre simili oscenità sul capo di questi poveri disperati.

Bè, l'anime non l'ha disegnato il Kuru xD Nel manga almeno, gli elmi e le armature sono quelle che hanno contro Poseidone xD Sono i disegnatori dell'anime, che hanno disegnato a parer loro le prime armature ahahah
Corro al prossimo capitolo *-*

28/01/13, ore 01:10

Eccoci xD prendiamo un bel respiro ahah
"Il luogo in questione è un’isola sperduta nel bel mezzo di un cavolo di nulla, praticamente la Lampedusa di Saint Seiya con l’unica differenza che lì gli immigrati non ci vanno neanchesotto ricompensa."

Ok, mi sto strozzando XD

"Ma secondo me Ikki aveva saputo che, se mai fosse andato sull’isola di Andromeda, gli sarebbe toccata quell’imbarazzante tenuta femminile della Calzedonia."

AAAHAHAHAHAHAHAHAH Siii anche secondo me xD

"Shun –incredibile! – riesce ad atterrare uno dei loschi figuri senza chiedere l’aiuto di nessuno."

Woooow *-* Data da segnare! A parte Aphrodite, è stata la prima (ed ultima) volta *-*

"Il più stupido è naturalmente Seiya, che prima massacra il nemico e poi pretende pure che questo gli risponda."

Poveretto, c'è solo da compatirlo.. Il Kuru gli ha voluto fin troppo bene, sta a noi volergli male!

"Invece di accorgersi che quello è un nemico finisce massacrato (sarà la prima di una lunga serie) e prega l’avversario di non fargli la bua."

Ancora mi sto chiedendo cosa si sia fumato per non aver riconosciuto il Cigno nero da Hyoga -.-'' Mha xD E mi chiedo anch dove Ikki abbia trovato 4 ragazzi perfettamente uguali agli originali e con le stesse identiche armature nere...(Ma cosa fanno all'Isola Della Regina Nera??!!! Clonano persone? Secondo me, il nostro caro amico (?) Albert Weskern di Resident Evil aveva una base segreta sotto il vulcano dell'isola!!)
xD Benissimo, con il mio sorriso a 32 denti, me ne vado a leggere l'altro capitolo!
Baci
(Recensione modificata il 28/01/2013 - 01:11 am)

28/01/13, ore 00:54

Ma ciaoo! xD Non ho potuto fare a meno di ridere! Rileggendo la tua storia immaginavo le prime puntate! Per quanto si ami la storia, a volte delle sane risate fanno più che bene ( se poi indirizzate ai Bronzini più che bene :P )
Allora:
"Bè, sì, fatto sta che Saori/Athena/Lady Isabel/Milady/Bratta-con-la-paletta-da-pizza ha un’idea a dir poco brillante: far ammazzare i figli di suo nonno in un arena.
Mi sfugge la logica di ciò: dunque, la terra sta per essere distrutta e tu, razza di cretina, invece di radunare più forze possibili, spendi fior di miliardi per costruire uno stadio e vedere i tuoi protettori ammazzarsi l’un l’altro?"
L'hai ribadito tu: quella è un'emerita cretina D: come fa ad essere la reincarnazione di Athena, questa cosa ancora mi sfugge @.@
"Bè, comunque: c’è da dire che i bambini, in tenera età, invece di andare a scuola come tutti i bravi fanciulli furono spediti nei più remoti angoli del pianeta per imparare a combattere ed adempiere al loro dovere di farsi ammazzare per quell’inutil… he-hem, per Lady Saori, che è fin troppo buona, bella, educata e rifatta per spezzarsi un’unghia a costo di salvarsi la vita."
Ma stiamo scherzando??!! Lei non può rovinarsi pettinatura, manicure, pedicure, vestitini (perchè sempre bianchi poi O.O si sporcano troppo facilmente U.U lo sta facendo apposta!!!) -.- No, certo che no. Lei è la Dea Athena, non può combattere (?)
"A lei poi si aggiungono dei tizi che rivogliono l’armatura di Pegasus, sostenendo che Seiya non ne è degno (poveretti, avevano pure la loro ragione)"
Perchè non gliel'hanno tolta? Perchè ci siamo dovuto sorbire Seiya per tutta la serie? D:
"Quel pazzo che se ne sta in canottiera nel bel mezzo di una landa ghiacciata e deserta?"
Mi sono sempre chiesta come faccia O.O
"Pare che il Cigno non possa fare a meno di uccidere le persone che conosce: e la madre, seppur involontariamente, e l’amichetto che finisce sotto la crosta del ghiaccio ed è ancora ricercato dalla guardia costiera, ed il maestro del suo maestro, nonché il suo maestro."
Hyoga porta sfiga O.O ha ammazzato tutti!! Mi chiedo perchè non abbia ucciso Seiya U,U (l'ultimo dei Moicani XD)
"Ed ora torniamo a Seiya: è il turno di battersi con Shiryu del Dragone, il gemello di Sailor Mars in incognito."
AHAHAHA oddio xD il gemello di Sailor Mars (fa un attimo scambio vestito/armatura)
La descrizione migliore è quella di Shun xD Armatura rosa dotata di reggiseno XD
Benissimo, mi vado subito a leggere il prossimo capitolo xD
Bacio

27/01/13, ore 20:38

Molto divertente la tua parodia sull'anime di Saint Seiya! Sembra quasi di assistere a Mai Dire Tv della gialappa's band! I commenti sono molto spassosi: chi non ha mai gridato allo schermo qualche insulto al cavaliere di turno perché rimane a perdere tempo. Seiya per esempio, che lascia a Misty tutto il tempo per rimettersi a posto, invece di attaccarlo. Non è una cosa molto logica in battaglia XD
Molte trovate dell'anime sono davvero troppo incredibili e buffe, che spesso sono parodistiche loro stesse.
Complimenti, riesci ad essere divertente e a non snaturare troppo i personaggi, nonostante questa sia una parodia.

27/01/13, ore 20:03

Finalmente riesco a commentare anch'io la storia della mia cara socia :D beh che dire, sarcastica, pungente, spassosa e sadica... che vuoi di più dalla vita xD? Mi ha fatto veramente morire dal ridere amica ah ah ah ah ah ah ah fortuna che possiedo l'ottavo senso e ho potuto chiedere ad Hades un permesso speciale per tornarmene sulla Terra, sennò me la sarei vista brutta xD comunque, la scalata alle dodici case si avvicina e non vedo l'ora che vi si arrivi perchè sono sicuro che ne vedremo delle belle! :D
A prestissimo,
Aoryu

27/01/13, ore 17:14

Aaaaaaaaawesome! :D allora non son l'unica a farmi spiazzare da certe situazioni al limite di una puntata di mistero di questo anime XD quello che attendo adesso, oltre al primo di millemila accecamenti di sirio, è la saga dei cavalieri d'oro... Gente così problematica non si è mai vista! XD
Immediatamente nelle seguite, of course!

27/01/13, ore 14:07

mi dispiace, stavolta non ho molto tempo per commentare, ti scrivo quì per farti sapere che nonostante tutto ho letto e ho apprezzato tantissimo il capitolo, sul serio hai scritto quello che ho sempre pensato sia di eris che di saga ^^
a presto.
spero.