Attacchi di broncio
di Sophie Hatter

Yeeeeeeeeeeee!! Mi hai regalato un inizio giornata stellare con l'aggiornamento della tua storia!! Sono così contenta!! E ovviamente questo capitolo è stato a dir poco meraviglioso!! Povero Remus...così confuso ma neanch tanto...e Sirius che fa il pazzoide senza accorgersene...non vedo l'ora di scoprire come risolverai questa situazione di conflitto che si è venuta a creare tra i 2...mi raccomando, aggiorna presto!!

sibil
17/06/07, ore 00:38

Bellissimo! Mi piace molto come sei riuscita a descrivere i pensieri di Sirius mettendo in risalto la sua confusione, si attiene molto alla versione originale del personaggio. un altro elemento che mi è piaciuto è il riferimento ad eventi dell'adolescenza dei due, i prossimi capitoli non mi dispiacerebbero se fossero intermezzati da flashback. Complimenti! ps mi fa piacere sapere che (anche se il tuo nick non deriva da loro) ti piacciono gli oasis, io ho iniziato ad adorarli grazie al telefilm lost (un pers è interamente ispirato agli oasis) che ti consilio vivamente di vedere. ciao a presto.

13/06/07, ore 21:17

molto bello anche questo capitolo e, tranquilla, i complimenti sono tutti meritati, anche se per un momento stavo quasi per ricredermi: quando hanno iniziato a baciarsi ci sono quasi rimasta male, nel senso che era troppo facile; non sopporto infatti le remus/sirius in cui un giorno uno dei due si sveglia e si rende conto di essere innamorato: sono poco credibili! per fortuna continuando a leggere mi sono tranquillizzata, visto che sono comparsi i consueti e più che naturali 'complessi'...continua così, e aggiorna presto! baci^^

12/06/07, ore 14:13

Bene.
Quando ho visto la chilometrica recensione che mi hai lasciato, cui rispondero' in altra sede, e che mi ha veramente toccata, mi sono chiesta dove avessi già letto il tuo nick. Cosi' sono andata a vedere, ed ho trovato questo: mi sono ricordata che avevo letto di sfuggita il riassunto della storia e ne ero rimasta incantata, perché é esattamente cosi' che immagino Sirius a Grimmauld Place; tendente allo schizofrenico, con sbalzi di umore e capricci. Ricordo anzi di aver pensato qualcosa come "accidenti, avrei dovuto svegliarmi prima e scriverla io, questa cosa". E siccome ero "offesa" mi ero rifiutata di leggerla.^__^
Oggi ho avuto tempo soltanto per questo primo capitolo. E mi piace, devo dire. Hai un ottimo lessico, cosa che per me è indispensabile, sei chiara, semplice. E li rendi bene, l'insistenza eccessiva e pesante di Sirius, l'indelicatezza del suo modo di trattare Remus, un Remus che invece si trattiene ed incassa come ho sempre pensato che facesse. Gli sguardi, i silenzi, i vecchi tempi, è tutto molto centrato e coerente. Se devo proprio essere pignola, ho notato in un paio di punti che, dopo il discorso diretto di uno dei due, non vai a capo per descrivere la reazione dell'altro. Ed è l'unica osservazione che posso fare, una sciocchezza.
Spero di poter leggere il resto nei prossimi giorni, e farmi un'idea più precisa. E mi dispiece di aver tralasciato questa storia fino a adesso.
A presto

12/06/07, ore 14:10

E mi sono anche resa conto che per qualche ragione a me ignota la recensione del prologo mi é finita nel capitolo 1. E vabbè...

12/06/07, ore 11:56

Era da molto tempo che non mi capitava di leggere una Sirius/Remus che mi piacesse completamente e che mi facesse venire voglia di leggere presto un altro capitolo. I personaggi sono caratterizzati talmente bene, che a volte diventa quasi inevitabile non prendersela con l'uno o con l'altro, come se fossero persone reali. La storia è impostata veramente bene e dopo questo bacio che ha aperto una sorta di varco nella loro relazione, non vedo l'ora di vedere come andrà avanti! Complimenti anche per la scelta dei versi di "Shy", è una bellissima canzone che amo molto anch'io.

12/06/07, ore 11:44

Sono contenta che tu abbia ri-aggiornato^^. Mi mancavano Remus e Sirius... In questo capitolo si ha una svolta importante: tutti e due sanno che ora hanno una cotta (dire cotta mi sembra però banalizzare la cosa... Però per quello che prova Sirius mi pare appropriato^^)l'uno per l'altro. Soltanto che cercano di sminuire ciò che prova l'altro (vedi Remus), a cercare una giustificazione e a fingere di dimenticare tutto (perchè non lo si può dimenticare...). Sei davvero brava, poche sono le fanfic in cui Remus e Sirius sono così IC, e tu ci sei riuscita in pieno ^_^. Uh, anch'ioadoro le storie mlinconiche, però spero che Sirius non muoia in questa anche se così è il corso di "Harry Potter"... Bacioni ^*^

12/06/07, ore 11:29

La storia è molto originale e lo stile davvero impeccabile...complimenti!! Negli ultimi tempi non ho avuto modo (se non in rare occasioni)di leggere storie con questo pairing così scorrevoli... Aggiorna presto mi raccomando,e buona fortuna per i prossimi capitoli! ciao ^^

11/06/07, ore 19:27

Carino anche questo capitolo!! Voglio proprio vedere come la storia continuerà!! Ciao ciao

21/05/07, ore 17:35

wow questa fic mi piace un sacco...non si direbbe che è la tua prima remus/sirius: i personaggi non sono ooc e sei stata bravissima a descrivere i loro comportamenti reciproci, soprattutto nel sottolineare la loro complementarietà. ci sono dei momenti in cui tutto diventa molto triste (ad esempio quando parlano del tradimento) ma riesci anche a far sorridere. quindi direi che questa è in tutto e per tutto una recensione positiva (tra l'altro non ho trovato nemmeno un errore di battitura)! aggiorna presto, sono ansiosa di leggere il seguito!

sibil
21/05/07, ore 13:30

mi piace un sacco questa fan fiction. scrivi bene e rendi ottimamente i personaggi, soprattutto remus che rimane sempre un mito intramontabile.Sirius è esattamente come me lo immagino. Nel complesso tutta la storia è intrisa di malinconia e angoscia e proprio per questo motivo mi piace, complimenti. ps il tuo nick centra qualcosa con gli oasis?

20/05/07, ore 17:24

Ti rifaccio i miei complimenti! Hai saputo rendere bene Sirius con la sua irrequietezza per l'essere bloccato in casa e con i suoi capricci, e anche Remus che lo sopporta (e non gli neppure pesa alla fine!) Comunque sono d'accordo anche sul fatto che l'amore tra Sirius e Remus è fatto di equilibri tra ciò che è detto e ciò che non è detto, e che non possono così da un momento a un altro dichiararsi amore eterno soprattutto dopo tutto quello che hanno passato... Complimenti ^*^

20/05/07, ore 16:32

Bel capitolo! A quanto pare, correggimi se sbaglio, ma sembra quasi che inizi già a comparire una lieve cotta da parte di Sirius per Remus!! Comunque, pensi di far entrare anche Harry nella storia?? Aggiorna presto, mi raccomando.

19/05/07, ore 15:58

Mi piace, mi piace, mi piace! Ho sempre voluto leggere una fic Remus/Sirius che riguardasse il periodo di Natale nell' Ordine della Fenice ^_^! Quindi grazie*-* E poi scrivi molto bene! Complimenti *_*

17/05/07, ore 21:39

Bè, come inizio promette più che bene... continua così, adoro le storie che riguardano Sirius, anche se solo in parte...