Renégate
di Killapikkoletta

07/07/14, ore 16:04

Eccomi ancora qui per la seconda recensione :)
Noto che effettivamente lo spunto da Twilight c'è, se pur non insistente per cui mi piace. Ma vado con ordine e comincio a sottolinearti un'imperfezione: "34esima" è un po' l'abbreviazione di "Trentaquattresima" per cui dovresti scriverlo in parola, come in generale la maggior parte dei numeri (le età ad esempio). Ovviamente questo non vale per il conto alla rovescia che hai inserito che va bene così com'è. L'altra cosa che non amo, personalmente, sono le virgolette alte per i discorsi diretti: preferisco decisamente i caporali, eleganti e semplici da usare, non si confondono con pensieri e sono comodi e belli da vedere insomma xD (sarebbero questi, per la cronaca: «» e compaiono col codice "Alt 174" e "Alt 175").
Per quanto riguarda tutto il resto invece mi è piaciuto molto: le descrizioni dell'ambiente, dei sentimenti e dei pensieri della protagonista. Solo un ultimo appunto: so che hai messo le immagini dei personaggi, ma ciò non toglie che per rendere più viva l'immaginazione del lettore dovresti descriverne almeno un po' l'aspetto nella storia, magari non come un mero elenco di caratteristiche come fanno molti, ma attraverso gli occhi della protagonista ad esempio.
Le idee proposte mi piacciono particolarmente, soprattutto quella del "completamente della trasformazione"... davvero interessante!
L'idea continua a piacermi, per cui complimenti davvero, ci sentiamo nella prossima recensione e magari contattami su Facebook per parlare un po' del banner ^^
JD

04/07/14, ore 02:14

Eccomi qua a lasciarti la prima recensione a questa long che mi sono presa l'impegno di coccolare un po'. L'ho scelta fra le altre di cui ero indecisa a colpo d'occhio per il tema vampiri, che mi affascina e spaventa allo stesso tempo. Non spaventa nel senso che ho paura dei vampiri, ma proprio delle possibili varianti nella trattazione del tema stesso... insomma Twilight & Co hanno dato una mazzata finale all'antica "paura dei vampiri", che ora sono quasi una barzelletta (pur aggiungendo che ho letto e guardato Twilight e non mi è affatto dispiaciuto, intendiamoci).
Tornando alla storia, beh... per ora ho letto solo il prologo e dato un'occhiata ai vari capitoli, alla struttura della long e alla grafica per cui ho poche cose da dire sui contenuti e molte sull'impianto grafico. Spero non ti infastidisca la cosa, al massimo mandami pure a farmi benedire(?), ma sono una di quelle persone fissate con l'impaginazione xD
Vado con ordine e ti dico che come intro mi è piaciuto molto. Il concetto del respirare come abitudine, anche se non se ne sente più il bisogno, è affascinante e inquietante, non è una novità letteraria, ma è un buonissimo punto per l'incipit, per cui ottima idea! Errori non ce ne sono, ma in così poche righe sarebbe curioso il contrario perciò vado oltre :)
In generale penso che le note d'autore siano più eleganti e meno invasive se in un carattere più piccolo del testo principale. E' vero che qui c'è poco testo, ma ti consiglio di rimpicciolirle ugualmente. Altra cosetta che ti consiglio è di usare lo stesso html per tutti i capitoli perché ho notato che in alcuni il testo è enorme, in altri minuscolo... risulta un po' fastidiosa per la lettura questa cosa.
Avrei poi una proposta da farti, in alternativa al "mero" presentare le foto dei personaggi, che è una bella idea, ma che non paga molto l'occhio... non ti piacerebbe avere un banner, in cui inserire il titolo e le foto dei personaggi? Nel caso se può interessarti mi diletto anche in questo ^^ ma ovviamente non è una cosa indispensabile, anzi magari non ti piacciono neppure (è decisamente una cosa soggettiva e alla fine è un sito di scrittura, ciò che conta è il contenuto).
E il contenuto per ora ha stuzzicato la mia fantasia, per cui ci risentiamo presto con la prossima recensione,
JD

10/10/13, ore 20:41

Accidenti, questa è la mia primissima recensione, è emozionante :D

Devo dire che questa è la prima storia che leggo del genere vampiri, e mi ha fatto da subito una buona impressione: la protagonista è vittima di un dramma interiore che la lacera, portandola verso due modi opposti di agire, tra ragione ed istinto (e io amo molto i contrasti dell'animo), ma mantenendo sempre un lato umano di lei che ha paura di abbandonare. I personaggi di contorno sono anch'essi molto interessanti e particolari, e sono proprio quello che ci vuole in una storia per fare da contorno alla protagonista, nel bene o nel male. Inoltre ci sono molti oggetti nella storia che suscitano interesse, e portano il lettore più attento a farsi delle domande del tipo "Ma a cosa servirà? Sarà importante?", e più o meno ogni capitolo ti lascia in sospeso, con la voglia di sapere come tutta la vicenda si concluderà.

Pian piano spero di avere la possibilità di recensire più o meno tutti i capitoli, nel frattempo complimenti a te e mi raccomando, porta a termine gli ultimi capitoli, che non c'è affondo peggiore che lasciare un lettore senza finale, soprattutto quando la storia piace!

Ben fatto e buon proseguimento :)

-Serephiem/Eugenio-

11/09/13, ore 15:58

Ciao
sono sempre io.
Lunedì mi sono dimenticata di passare per leggere il capitolo e me ne sono ricordata proprio oggi. Comunque il capitolo mi è piaciuto e aspetto con ansia il prossimo capitolo per capire se Kassy morirà o verrà salvata da qualcuno (Shane) ahahah.
Spero aggiornerai in fretta
A presto :)))

03/09/13, ore 21:46

Oggi sono entrata su EFP per caso e ho visto che avevi aggiornato.
Comunque questo capitolo mi è piaciuto, soprattutto per la comparsa di Nicholas. Povero bambino, è stato trasformato in un vampiro già in tenera età. E poi Kassy ha capito di essere innamorata di Shane, finalmente ahha.
Spero aggiornerai in fretta
A presto :)))

20/08/13, ore 17:21

Ciao :)
ehm... penso di essere un po' in ritardo ma ok :)
Allora, io ho adorato la scena tra Shane e Kassy, è stato dolcissimo *-* solo che Tyler è sempre in mezzo ai piedi nel momento meno opportuno.
Si vede che è un capitolo di transizione perchè non accade niente di particolare, ma è ugualmente bello.
Aggiorna presto,
xoxo Lasy Vamp

11/08/13, ore 21:58

Ciaoo! Trovo il tuo racconto davvero molto carino e ben fatto, premetto che adoro le storie che girano sul mondo fantasy specialemnte quelle che si basano sui vampiri.
Hai molta fantasia e si vede ma una cosa che ho gradito molto è stato il fatto di mettere le foto dei personaggi, alcuni potrebbero esser un po' contrari a queste foto perché purtroppo non faresti volare la loro fantasia per inventare i personaggi. Ma io ho apprezzato ed è raro visto che la penso diversamente la maggior parte delle volte u.u
Continua cosi!! :D

PS: Io aumenterei il numero del carattere, un bacione!

12/07/13, ore 19:08

Io.. io.. voglio ammazzare Tyler. Te lo giuro. Quanto ho aspettato un possibile avvicinamento tra Kassy e Shane e questo vampiraccio si mette di mezzo. E quella stupida di Kassy, perchè sì, perchè in questo caso è stata davvero stupida, come fa a pensare di non potergli interessare se la stava per baciare?!
Se fosse viva non solo le si sarebbero arrossate le guance, ma probabilmente avrebbe potuto usare la scusa del troppo o del troppo poco sangue al cervello per giustificarsi con me u.u
Scusami ,cara Killa, ogni tanto mi perdo un aggiornamento, ma come vedi sono qui e sono più incazzosa che mai ahaahahhaha
Sarà anche stato un semplice capitolo di transizione ma è stato utilissimo, inoltre sai che adoro il modo in cui fai contrastare l'essenza di Kassy con il suo nuovo essere.
Bravissima come sempre <3
Non vedo l'ora di leggere Lost :)

ps: ho finalmente aggiornato Enchanteeeed *-*

29/05/13, ore 17:04

Wow questo è stato davvero un bel capitolo! Ho adorato la parte del combattimento, davvero reaistica, poi credo che usare la prima persona presente permetta di vivere appieno queste situazioni :) Ho trovato divertenti i bisticci tra i ragazzi, sia quando erano solo loro tre che quando si è aggiunto Tyler. La nostra Kassy non è invincibile, non è una guerriera e ho apprezzato il fatto che l'hai fatta uscire da questa storia come una vittima anzichè come una campionessa. Poi a scena in cui lei è combattuta tra il papparsi Shane e il ringraziarlo mi è piaciuta molto. "scoccandogli un occhiataccia" apostrofo "sembra quasi pensi che lasciandomi andare fuggirei" non è una frase sbagliata ma mi sembra ci siano troppi verbi uno dietro l'altro xD "un film di bassa lega" forse è meglio "di bassa categoria" o "di categoria inferiore" "qualcuno gli aveva somministrato" LE aveva somministrato "Allisono riparte alla carica" ti è partita una o xD Spero aggiornerai presto! Non vedo l'ora del prossimo <3

29/05/13, ore 16:33

Finalmente posso recupeare i capitoli persi, è sempre un piacere leggere quello che scrivi, l'atmosfera, i personaggi, le situazioni, sono sempre in grado di trascinarmi con loro ovunque vadano :) Non mi fido di Martha, per nulla proprio, ma se Kassy vuole tornare umana le serve collaborare con lei, specialmente se sa come si usa i ibro. Mi piace quando fai notare le differenze tra Kassy e i vampiri completi, è un essere speciale ma non mi ha mai dato la sensazione di essere uno di quei classici personaggi speciali e basta, perchè sì, perchè possono tutto, perchè è fèèèèntasy, non so se mi spiego :) lei ha delle debolezze, al momento è bloccata in un limbo dal quale vuole uscire, che sia per tornare umana o per diventare un vampiro. Sinceramente l'utima ipotesi non me la sento di escluderla! "come se fossi la figlia migliore che potessi avere" potesse "mi si offuscano alterandomi la visuale" togli il primo mi, lo ripeti già dopo vado a leggere la seconda parte!

28/05/13, ore 19:24

Ciaoo
Oggi sono entrata nel mio account EFP e ho visto che avevi aggiornato, dopo tipo un mese.
Comunque la storia mi piace e credo che tu ,  insieme ad un'altra autrice, scriviate delle storie molto carine, e secondo il mio parere sono anche le più carine di questo sito. Tuttavia il capitolo mi è piaciuto e chissà che cosa succederà a Kassy, se morirà o verrà salvata.
A presto :DD

(Recensione modificata il 28/05/2013 - 07:25 pm)

25/04/13, ore 12:43

Shane che si agita tutto preoccupato è stupendo ahahahah il fatto che Kassy aspetti un po' a dirgli che non brucia al sole ha reso la scena anche più comica, punto sicuramente a favore di Shane, come se già non mi piacesse ;)
Non mi fido dei ribelli, forse mi immedesimo troppo in Kassy, ma se io fossi in mezzo a loro non farei altro che guardarmi le spalle, a partire dalla sua cara "amica". Sì, in questo caso credo proprio che il legame tra Shane e lei si possa intensificare, in fondo condividono qualcosa.
ho trovato degli errorini:
indicare la pala infuocata - palla
ruotare una chiave nella tapparella - questa me la devi spiegare xD la tapparella non è quella per chiudere le finestre?
"Ben tornato Shane" - virgola prima di Shane
"Cosa ci fai qui Martha?" - virgola prima di Martha
"Anche tu sei vittima delle sue angherie non è così Kassy?" - virgola prima di Kassy
appena posso leggo anche il prossimo ;)
a presto, un bacio!

02/04/13, ore 18:01

Ciao :)
Chiedo umilmente venia per non aver recensito prima, è che tra febbre, vomito e stage proprio non ci sono riuscita, difatti adesso sto recuperando su tutte le storie :S
Comunque questo capitolo è stato rivelatore, ha spiegato molte cose, ed ho una curiosità: è possibile che si sia stata qualche faida tra lei e shane? Lo dico soprattutto per l'ultima frase.
Anyway aggiorna prestissimo,
xoxo Bonnie Masen

P.s. Hai visto che ho cambiato nick?

11/03/13, ore 15:08

Sai qual è la cosa che più mi piace della tua storia e il motivo per cui riesce a coinvolgermi? Le emozioni.
è costruita bene, ci sono cose giuste nei punti giusti, già sai che ci sono scene che ho amato particolarmente e per questo capitolo la cosa che mi è piaciuta di più è stato come Kassy si sia sentita normale vicino a lui, non nel senso di non essere un mostro, una cosa più semplice: il fatto che finalmente sia riuscita a ridere. Finora è stato tutto un interrogarsi su sè stessa, accettare e capire i cambiamenti, ma con Shane ha potuto lasciarsi andare ad una cosa normalissima ed è vero che non sono poi molto diversi :)
aspetto con ansia il prossimo <3

09/03/13, ore 21:07

Oh, sì. come sempre adoro questo tuo dono di saper mostrare le emozioni che kassy prova. mi piace l'atmosfera che hai creato, i dialoghi tra i due ragazzi (shane è un nome azzeccatissimo!), non vedo l'ora di andare avanti, dopo o domani leggerò la seconda parte :)
le parti che preferisco sono quelle in cui la sua natura di vampiro la spinge a fare certi pensieri cattivi e poi torna in sè negando tutto, ti consiglierei di scrivere in corsivo quelli in cui è cattiva, spiccherebbero molto di più!
ho aggiornato anche io la mia storia se ti va di passare a leggerla ^-^