shelter
di Itsamess

09/01/13, ore 22:39

Ciao, volevo quasi scoppiare a piangere quando ho letto le ultime due righe... Rachel ha visto tutto:(
In questo momento sto provando un odio profondo per Kurt:[
Comunque, a parte il mio piccolo cuore st.berry che è andato in frantumi, il capitolo mi è piaciuto un sacco!
Quanto è tenero Jesse che ha i ritratti di Rachel sul suo diario e che è tutto emozionato di incontrarla i aula canto?!?
Perché loro in fondo si amano, e staranno insieme...vero?
Ora sono curiosissima di vedere come andranno le cose
Baci
Stberrylove

01/01/13, ore 23:01

Ciao sono finalmente tornata e con sommo piacere ho trovato un nuovo capitolo:)
Non so cosa dire, questa storia mi sta prendendo sempre di più e Jesse e Rachel sono fatti per stare insieme
Aspetto il momento in cui lui la sentirà cantare...;)
Continua a scrivere questa storia stupenda
Baci
Stberrylove

30/12/12, ore 14:01

Prima di tutto sono super akjdkshfjdhsk quando mi citi nelle note :') Sei carinissima! Comunque il font se lo vuoi sapere è Georgia! Ed è in assoluto il mio preferito, scrivo tutto con quello :3
Ora, passiamo al capitolo! davvero molto intenso. Molto triste la parte in cui ci sono Brittany e Sam che ricordano i loro amori perduti. Mi chiedo se li rivedranno mai, e per la prima volta mi chiedo se i nostri eroi riusciranno mai ad uscire dallo "shelter". Insomma, cosa ne sarà di loro?
A proposito di Rachel che per la prima volta fa sogni colorati ( immagine davvero poetica, complimentoni! ) grazie a Jesse, beh, ti dico che è una scena lskdjakjdkahd perfetta!
E Finn? C'è qualcosa che non mi quadra, perché non ho ancora capito di chi è geloso Finn. Se di Jesse, o di Rachel. Storia intricata, me gusta :D

P.s scusami il ritardo imperdonabile, causa festività e parenti rompiscatole a casa. Un bacio, a presto :)

26/12/12, ore 18:17

Oh, beh, ho appena letto il mio capitolo preferito.
Brittany è la solita cucciola tenerosa(?) che mi scalda il cuore e poi, così come se niente fosse mi fa venir voglia di piangere perchè lei sta malissimo - e io la Brittana non la shippo particolarmente. E Sammy - io l'ho visto quel film, io l'ho visto! - è adorabile anche lui, ed è perso, e lo sai, io adoro le persone che hanno bisogno di aiuto.
Rachel è proprio Rachel. Spaventata, spaesata e impaurita. Rachel ha proprio bisogno di Jesse, che a quanto pare conta i giorni come invece lei non fa - il calendario e la Sepoltura sono idee geniali. Puro genio.
Jesse non lo capisco. Jesse mi confonde. Prima è l'essere più dolce del mondo con Rachel, perchè le mentirà però lo fa per farla stare meglio e, insomma, come si fa a non affezionarsi a lui? E poi le chiede di cantare e io spero con tutto il mio cuore che le riponga la domanda anche con una Rachel sveglia.
Infine, parliamo di Finn. Finn che non dorme - nemmeno io riuscirei a dormire - e che non si sente all'altezza di Jesse. Perchè è questo il problema, no? Che Jesse sia così perfetto da fare paura, così impeccabile da risultare innaturale agli occhi di Finn.
E adesso lasciami finire la recensione da degna fangirl quale sono:
La doccia! Hanno fatto la doccia insieme! Cioè, io muoio qui sul colpo, diamine! *____________*

Ok, basta, la smetto. Bel capitolo, davvero bello e coinvolgente come sempre.
Un bacio,
Tatiana. <3

24/12/12, ore 19:17

Eccomi, sono in stra-mega-ritardo ma ci sono!
Questo Jesse che vuole essere amato da tutti mi attizza incuriosisce non poco. Avrà avuto delle mancanze di affetto da piccolo? O che so io? No perchè altrimenti non si spiega perchè vada in giro a baciare tutti tranne noi, damn.
La scena St.Berry è stata molto dolce: Jesse è ironico come sempre però si dimostra anche molto interessato a Rachel, nonostante lei sia un po' scostante all'inizio. Poi si lascia baciare e io la amo, sono adorabili quei due! *___*
E infine, tanta Klaine per me! Adoro, ogni cosa di quella scena: loro due che sussurrano, il loro discorso sull'essere salvato o sopravvissuto e il conseguente telefilm che io guarderei assolutamente.
Il capitolo mi è piaciuto davvero molto, non c'è altro da dire.
Bravissima come sempre, al prossimo aggiornamento, un mega bacione,

18/12/12, ore 15:31

La St.Anderson, la St.Hummel e la St.Berry non solo in una stessa fanfiction, ma anche in uno stesso capitolo. La mia stima per te cresce in maniera incontrollata e preoccupante, non sembra esserci limite.
Il gioco di parole con Rimorso e Rimpianto è assolutamente sensazionale. Tutta l'atmosfera di cui sono circondati i personaggi continua ad intrigarmi, e non ti nascondo che mi incuriosiscono gli sviluppi dei St.Hudson, per quanto li trovi aberranti insieme - coerenza portami via. Il premio per il miglior dialogo va a quello dei St.Berry, Jesse che degrada i nomi dei Glee Club facendo riferimento a Scrubs è fantastico. «Anche "Vocal Adrenaline" non è male» ammise lei «nonostante assomigli al nome di uno sciroppo per la tosse, o ad una battuta di Scrubs»
«"INIETTATE AL PAZIENTE ALTRA ADRENALINA VOCALE, PRESTO!"» gridò Jesse, accigliato
«Sì, qualcosa del genere» rise Rachel

La coppa di consolazione va all'accennato dialogo Klaine sui numeri. Mi piacerebbe vederli in un missing moment (no, non ti sto casualmente suggerendo di farne uno, no).
Mi dispiace dover scappare via senza aver scritto nemmeno dieci righe di recensione recente, ma l'Apocalisse è imminente.
Comunque devo ancora capire perché abbiano tagliato quella benedetta esibizione di Burning up dall'episodio tributo a Madonna sostituendola con la versione originale in sottofondo mentre Brittany e Santana parlano di fronte all'armadietto e lei progetta di sottrarre la grande V a Finn.
Complimenti e alla prossima,
Faith.

14/12/12, ore 20:10

Aspettavo con ansia un tuo aggiornamento! Proprio questo pomeriggio ho controllato, ma tu non avevi ancora postato nessun nuovo capitolo ç___ç Per fortuna che giro su efp almeno tre volte al giorno, per controllare un po' tutto e quindi... voilà! Mi hai fatto la sorpresa e hai postato :D
Capitolo con bacio St.Berry <3 come può non piacermi?! akdjkahskahask mi piace, mi piace! Ma allo stesso tempo questa tua storia mi suscita così tanta ansia... E' un'ambientazione molto cupa e lo sono anche i personaggi, così misteriosi e oscuri, direi. Ognuno di loro ha un passato nascosto... Jesse Il Misterioso, Rachel La Ragazza Che Non Vuole Essere Trovata, Kurt Il Sopravvissuto, Blaine Il Soggiogato. Ognuno di loro ha una caratteristica ben precisa, e giuro che amo da morire questa cosa!
Ti assicuro che hai davvero un talento naturale nel trasmettere tutte queste emozioni a cui davvero non so dare un nome... Sono solo curiosa di capire le cose come stanno, voglio arrivare in fretta al punto in cui tutto sarà chiarito e svelato.
Quindi, cara, tanti complimenti e aggiorna presto! :3

P.s of course! Jonathan Groff aveva registrato Burning Up di Madonna ( amo quella cover, la voce di Jon è da orgasmo akdjkaskdfhdj ) ma purtroppo non è stata inserita come performance nella puntata. :/

09/12/12, ore 23:29

Oh, amor mio, mi perdoni per il ritardo? Scusa scusa scusa! *si presenta con i puppy eyes e tanti abbracci*
Questo capitolo mi piace da morire! Jesse scopre chi è la vera Rachel e comincia già a preoccuparsi per lei, che tenero! E ora sono preoccupata anche io, spero vivamente che i suoi genitori, piuttosto che morti siano dispersi o cose del genere. (Uhm, sto avendo un'altra premonizione, a questo punto. Uhm.)
Tutto il discorso tra Rach e Jesse è splendido, ma questo:
"[...]Cosa ti dice il mio sguardo, ora?»
«Che sei spaventata. Te l'ho detto, riconosco la paura quando la vedo, la trovavo sempre negli occhi degli avversari quando ero nei Vocal Adrenaline»"
cioè, il meglio in assoluto. Jesse riesce a leggerla così bene che boh, è meraviglioso.
E ora parliamo della St. Anderson - sì, sorvoliamo su Will che diventa sempre più preoccupante perchè è abbastanza maniaco. Adorabile ma maniaco, ammettiamolo.
Un bel duetto per iniziare bene, si dice, no? Wide Awake in sé io l'adoro, ma cantata da loro due deve essere una bomba! *_* Poi si baciano e io non so cosa pensare. Io shippo Jesse con chiunque, diamine! Avevo appena iniziato ad amare la St.July e tu te ne esci con loro due che io adoro e nulla, shippiamoli! #Solo tu mi capisci

Ora, amore perchè non mi hai detto che era il tuo compleanno? Avrei fatto qualcosa, non so! Magari ti scrivevo una shot St.Berry No, scherzavo, ci tengo alla tua incolumità.
Anyway, buon compleanno in ritardo! You're adorable! <3
Un bacio, al prossimo aggiornamento,

09/12/12, ore 00:26

Okay, assurdissimo colpo di scena finale! Della serie : chi se lo sarebbe mai aspettato! Questa fan fiction diventa sempre più intricata, capitolo dopo capitolo. E io, in tal caso ancora non lo avessi capito, amo follemente le cose intricate, quelle che vanno fuori dal normale, i colpi di scena, e tutte le altre cose di questo genere. Quindi, nonostante io non sia una fan della St.Anderson, il capitolo e il finale mi sono piaciuti parecchio :) Congrats to you!
Ma parliamo dei St.Berry. Rachel... nasconde qualcosa, è spaventata ed evita la musica più che può, come se fosse una malattia. La cosa la trovo molto misteriosa e intrigante, solo non mi piace il modo in cui ha trattato Jesse. Ma ti pare? se lui si fosse seduto al mio tavolo, gli sarei saltata addosso :D ma questa è un'altra storia ahahah!
Btw, citazione preferita? "Così Jesse St James scelse la ragazza più sbagliata del rifugio A - quella che avrebbe potuto ferirlo più in profondità - e decise di salvarla. "
Perché, St.James? E' da parecchio che non provi niente, e hai bisogno di qualcuno che ti sconvolga, ti ferisca e ti faccia provare sentimenti veri?
*musichetta drammatica*
Lo scopriremo nelle prossime puntate!
ti faccio tanti complimentoni per il tuo stile e le tue idee molto originali! :)
Francesca.

P.s anche se in imperdonabile ritardo, tantissimi auguri di buon compleanno :D
(Recensione modificata il 09/12/2012 - 12:27 am)

06/12/12, ore 20:05

Un altro capitolo che mi fa morire, veri gud.
La St.Anderson? Ahaha, come ti è venuta? Carinissima comunque, come sempre <3.
Always wonderful, aspetto il prossimo u.u

04/12/12, ore 13:33

oh, mamma! Arrivo con ben due giorni di ritardo, ti chiedo umilmente scusa D:
Sfortunatamente mi ritrovo senza tempo materiale per fare qualsiasi cosa che non sia studiare. Come dicono, la scuola uccide? Penso che sia vero!
Ma ora direi che basta parlare del mio scarso tempo libero ed è meglio che io cominci a commentare questo splendido capitolo. Ti posso dire che ti trovo molto migliorata rispetto alla precedente fan fiction? Già quella era bellissima e lo sai perché in più di una recensione non ho mai mancato di ricordartelo, ma beh, questa mi sembra addirittura meglio! Si capisce che è tua, ha quel tocco profondo, poetico come lo definisco io, che mi sembra che caratterizzi il tuo stile. Questo capitolo ne è un esempio lampante... Il modo in cui descrivi l'amore, quasi alla fine del capitolo? Sublime. Davvero, lo ho adorato!
Cassandra e Jesse? Dal momento che sono una di quelle persone che credeva nella St.Corcoran, direi che non ho nulla da ridire sulla St.July! E anzi, ti confesso che questa Cassandra che sa come scassinare uno schedario e da una mano a Jesse, mi piace parecchio. Quindi, brava! E anche se pensi di andare poco poco OOC, don't worry! dopotutto è un'AU, tutto è diverso, tutto fa parte di un altro universo ;) E quest'universo così misterioso, oscuro, cupo, che hai creato in questa fan fiction, mi piace da morire!
Continua così, e ancora complimenti, sei bravissima :)
Francesca.

P.s cosa porterei via in caso d'incendio? Il mio telefono. Là dentro c'è tutto, la musica in primis. :)
(Recensione modificata il 04/12/2012 - 06:04 pm)

02/12/12, ore 20:28

Stavolta ti recensisco prima di fare qualsiasi altra cosa.

Questo Jesse che si annota le cose per paura di dimenticarsele è adorabile. (e lo faccio anche io, a volte!)
Questo pizzico di St.Corcoran ci stava perfettamente, l'ho adorato! Perchè ammettiamolo, Jesse geloso dev'essere uno spettacolo per gli occhi.
E adesso arriviamo alla St.July, ship che non avevo mai sentito prima e che sto cercando di inquadrare. Sinceramente posso dirti che no, con Jesse non sei andata OOC. Per Cassandra non mi esprimo perchè l'abbiamo vista poco e solo come la stronza di turno quindi non so bene cosa dirti se non che la tua è adorabile. Loro due sono molto interessanti insieme, e ce li vedo bene come due complici in una caccia.
Io mi sono bloccata al "Ma io l'amo" perchè quello di Jesse è l'amore più puro e vero che esista. Non l'ha vista e l'ama comunque, indipendentemente dall'aspetto che ha. Cento punti in più solo per questo tesorino. <3
Infine, tanta St.Hudson tutta per noi! Ammetti che la scrivi solo per me, dato che sembro l'unica a capire quanto siano adorabili insieme! Finn mi pare quasi simpatico in compagnia di Jesse! E l'ultimo gesto di Cassandra è stato molto significativo, ora non vedo l'ora di sapere come continua!

In caso di incendio mi porterei dei libri, perchè leggere è la mia vita, e della musica perchè non posso farne a meno. Tu invece, tresor?

Un mega bacio, alla prossima e ancora complimenti, diventi più brava ogni volta che ti leggo!
Tatiana.

P.s. Grazie per la meravigliosa recensione che hai lasciato alla mia storia, sei tu la dolcezza! <3

02/12/12, ore 14:41

Mi è piaciuta molto tutta la tua storia, tutti i capitoli.
Anche io adoro la St.Berry e anche come hai sviluppato la St.Corcoran.
L'idea del tornado e del rifugio è così originale, come ti è venuta in mente? Mi piace tanto.
E' impressionante come sei riuscita (o riuscito? scusa per la gaffe...) a creare una Rachel spaventata dalla musica.
Amo tutto, stop, finito.

Per rispondere alla tua domanda, di sicuro io in caso di incendio porterei dietro qualche libro oltre allo stretto necessario per la sopravvivenza...
Ancora complimenti.
-weird

28/11/12, ore 19:19

Tu mi perdoni per il ritardo assurdo che ho nel recensire, vero? *occhioni da cucciolo alla Blaine*
Il capitolo è fantastico, come al solito! La fine della scena nello sgabuzzino mi ha lasciato un sacco di curiosità e anche un po' di tristezza, perchè come dice Rachel, Jesse ha le mani fredde, quindi abbraccia poco le persone. E questa cosa mi interessa moltissimo, la storia e il passato di Jesse qui sono ancora tutti da scrivere e io non vedo l'ora di scoprirli!
E poi, altro punto importante: Quinn. Quinn se n'è andata e a me manca già. Senza dire quanto sia tenera e malinconica allo stesso tempo la nostra Rachel che usa la sua descrizione al posto della propria.
Ora però lasciami dire che vedere questa Rach che scappa dalla musica invece di inseguirla e farla sua, mi incuriosisce molto. Sto cercando di immaginare perchè non voglia più cantare ma ho zero idee.
Sam è la dolcezza, punto e stop. Perchè io la Samcedes non la shippo, ma è proprio il nostro biondino ad essere una persona super dolce *-* E la canzone? Non ti sono mai stata così grata per aver inserito i Coldplay, l'adoro! (e amo loro, ovviamente).
E dimmi, quella che vedo è una scena Puck/Finn? Cioè ajbceybcuerybybcvydbvy *-* Devo ancora capire bene il senso del pensiero di Finn - io non shippo mica la St.Hudson, che dici? *fischietta innocentemente*
Ti ho lasciato una recensione chilometrica, scusa! Un mega bacione e al prossimo capitolo,

23/11/12, ore 18:47

eccomi, ciao mia cara! :3
Il mistero di Jesse St.James si infittisce, e mi piace moltissimo. Lo trovo molto sexy così misterioso, davvero ;)
Ma poi, la scena di Rachel e Jesse al buio, lei che gli mente descrivendo Quinn al posto suo... La cosa si fa interessantissima! Jesse cercherà la biondina misteriosa? Ci saranno stralci di St.Fabray? Oppure, nonostante tutto, lascerà perdere la ricerca della bionda, e si occuperà invece della brunetta? Vedremo, dai! Lascio aperta qualsiasi porta, ma sappi che sono molto, molto curiosa, e quindi ti chiedo di andare avanti il prima possibile *-*
Mi piace molto il fatto che Sam pensi a Mercedes <3 non mi reputo una shipper della loro coppia, ma posso dire che mi piacciono moltissimo insieme! Quindi sono rimasta contenta di questa scena.
E poi... Finale davvero in sospeso! Cos'avrà voluto dire quel " Non quanto vorrei " alla fine del capitolo?! Seriamente, ora aspetto con ansia il numero 4!
Francesca :)