Amore contrastato, voluto, desiderato...
di fredlove

29/11/12, ore 21:47

Losapevolosapevolosapevo che il bambino era di Merlin, me lo sentivo!!!!!!!! Merlin mi piace proprio tanto in questa serie, è molto meno goffo e più forte!! Mi è piaciuta molto la battaglia con il re, anche se sono preoccupatissima dello scontro preannunciato con Uther!! Spero tanto che Artù lo capisca e lo approvi, povero Merlin, ha appena ritrovato la sua amata e suo figlio!! Beh, attendo con ansia un nuovo aggiornamento;) crazy

29/11/12, ore 21:20

eccomi qui!!! a recensire questa meraviglia *----* mi hai lasciata con una curiosità addosso assurda!! quindi per punizione ti beccherai una recensione assurda in piena regola è-è buahahahahahahahahah *risata malvagia* (sei avvertita XD)
allora...
che tenero che è merlino che ripensa ai momenti passati con morgana di fronte a quel crepaccio *--------* (*passa, la vede di fronte allo schermo e tira uno scappellotto gibbs style* e togliti quella faccia, che sembri una deficente T.T ndCoscenza - ç_ç ma... ma... sto leggendo il nuovo capitolo ç.ç ndRaven - u.u uff... tu e le tue recensioni, mi farai ammattire. vero gatto? *si rivolge al gatto che dorme placidamente sul divano* ndCoscenza - *si sveglia* =w= miaooo [vero C.] *si rimette a dormire* =z= miaooowwzzzzz ndGatto)
*O* oooh che bella visione di loro due insieme in riva ad un lago, con un piccolo marmocchio dai capelli neri e gli occhi (blu o verdi ^^ a scelta tua) che sgambetta qua e là *---* che teneroooo!!!! (*strapazza il cuscino e lo strapazza, finchò non si accorge che si tratta del gatto, lasciandolo di colpo* ^^'''' ehm... scusa ç_ç ndRaven - @w@ miaooooooowwwwwww [sei pazza!!!!!!!] ndGatto - ç_ç ma non volevoooo ç.ç snif... ndRaven - TwT grrr *soffia, andando poi via in cerca di un angolino* ndGatto - ç.ç nuuuuuuuu ndRaven)
finalmente sono arrivati *-----* che bello, era l'ora... adesso il problema sarà entrare indisturbati (ma questo è il campo di merlino, che se ci facesse la grazia di sbottonarsi [in senso figurato XD] con artù dicendogli che è un mago, potrebbe fare un bell'incantesimino e voilà!! invisibili!!! ;D ...è chiedere troppo? ç.ç ndRaven - u-u diciamo che pretendi la luna ndCoscenza - *salta spaventata* o.o ma tu da dove sbuchi? ndRaven - sono sempre stata qui!! >_<''' *tira scappellotto* ndCoscenza - ç.ç ahio!! ma perchè mi devi picchiare? ndRaven) ...comincio a capire come si sentisse pinocchio con il grillo parlante T.T e meno male che nell'originale l'ha schiacciato contro il muro, magari potessi io.
"*"Perchè lui l'amava ancora nonostante tutto"*" ...o.o merlino, non mi dice certe cose, che mi preoccupo ç___ç su, sììì positivo almeno per lei, ne abbiamo già troppi di negativi nel gruppo u.u (ad eccezione di galvano, che lui è positivo nel dna XD ...anche se il commento dell'altra volta fa dubitare, ma era un commento legittimo u.u)
che bravo che è artù *---* che fa da diversivo, mentre i nostri eroi vanno in missione-ricognizione alla ricerca di morgana *_* (lo abbraccierei se non fosse impegnato a ballare ndRaven - io lo abbraccierei sempre *ç* è uno schianto quel ragazzo!! ndCoscenza - o.o oh, non pensavo che ti piacesse così tanto bradley james ndRaven - u.u sarei pazza se non mi piacesse ndCoscenza - ^^ beh, in effetti... *---* è proprio bello!! ndRaven) ...che peccato che salazar non sia dello stesso avviso, decidendo di attaccarlo T.T quindi lo richiedo: mi dai gentilmente il permesso di strozzarlo? potrei lanciargli il mio gatto nell'attesa che merlino lo faccia fuori è-è eheh
oddio, l'ha attaccato sul serio?!! salazar si è avventato contro merlino? ma che senso ha? ma perchè?!!! O.O''' (e tu che diamine stai facendo artù!! ma difendiloooo!!!! *urla incazzata contro lo schermo* ndCoscenza - @_@ ammazza che urlo, roba da non sentirci per una settimana... @.@ ahia ndRaven)
ah... ecco spiegato perchè non lo sta difendendo ^^ è troppo impegnato a combattere contro gli stregoni :) allora, sì... (e chissà perchè ma se penso agli stregoni, mi vengono in mente i 9 re del signore degli anelli XD tutti incappucciati di nero e con le spade in mano ^^)
oddio, l'ha fatto sul serio!!! ha usato la magiaaa!!! *-----* bravoooo!!! (*lei e coscenza cominciano a saltellare come due pazze per la stanza, passa il gatto che le guarda malissimo* =w= miao [ribadisco che sono due cretine] ndGatto) *ritorna a leggere il seguito del duello* o.o oh, ma come non è schiattato? anche se finalmente si sono riabbracciati i due *-----* sono così belli!!! ma salazar me lo potevi far schiattare u.u ...ma chiedo la luna, giusto? (ah, visto che stai imparando?! ^-^ ndCoscenza - uffaaa!!! :3 ufffff ndRaven)
"*"- Ciò che è tuo... - rise. Ed attaccò. - Dici bene, ragazzo.-"*" ...ok, mi mette paura quest'uomo, lo confesso u.u e una rabbia assurda T__T argh!!!
lo sapevoooo!!!! è incinta di merlinooooo!!!!! *salta felice sulla sedia, abbracciandosi con coscenza, entrambe commosse da questa lieta notizia* ç___ç queste sì, che sono notizie bellissime!!!! finalmente!!! ...ed è anche svelato l'arcano mistero del fatto che morgana è stata rinchiusa ^-^''' ora tutto torna.
"*"- Fa vedere, ragazzo. Il figlio che lei porta in grembo, conoscerà suo padre o rimarrà orfano?!-"*" ...ok, sono dilaniata: da una parte vorrei ammazzarlo di botte questo tizio, ma dall'altra parte... vorrei abbracciarti forte forte, perchè è una battuta bellissimaaa!!! *____* *vince la seconda, che la fa avventare sull'autrice in un attacco di coccole* *W* ti adoroooo!!!
è mortoooo!!! sìììììììì!!!! *___* che belloooo!!! anche se ammettiamo, ha ragione: adesso c'è il problema uther ç_ç oddio, non ci voglio neanche pensare ç.ç oddio!! (*scoppia a piangere abbracciata a Coscenza, che per tutta risposta gli rimedia uno scappellotto* ç.ç ahiooo!! ma perchè? ndRaven - T.T non mi pronuncio ndCoscenza - ç.ç cattiva!! ndRaven) ...ma ecco che finalmente si torna a Camelot!!! sììììì!!!!!!
ed ecco l'anticipazioneee!!! ^^ oh, beh... c'era da aspettarselo la regale sfuriata di artù u.u come è logico che sia, o non sarebbe più lui.
spero davvero di leggere presto il prossimo capitolo!!! e di non averti rotto le palle con questa asurda mega recensione, completamente pazza XD ahahahah (picchiami pure se vuoi)
un bacioneeeee e a prestooo!!!! complimenti ancora, il capitolo è splendido *___*
Raven :******************

29/11/12, ore 20:47

Capitolo bellissimo, il confronto tra Salazar e Merlin anche, il re, per quanto sia stato di entrata e introdotto per motivi di trama, ha fatto la sua figura: bella o cattiva che sia.
Qualcosa mi dice che temeva Merlino... e perché non dovrebbe? Gli stregoni stesso l'hanno ammonito e nonostante la sua presenza a Camelot, non ha mai osato avvicinarsi apertamente a lui, né con intenzioni buone, né con cattive.
Sei stata brava a descrivere sinteticamente gli avvenimenti che hanno preceduto la battaglia, non ti sei né dilungata, né accorciata.
Insomma, un capitolo bellissimo come sempre! E adesso, come dice il re, la vera battaglia ha inizio con Uther.
Mi aspetto molto, d'altronde la bellezza di questa Fic Mergana e che vengono esternati i sentimenti di Merlino verso Uther e hanno un rapporto, per quanto non lo sia in realtà, più diretto.
Mi aspetto molto dal confronto tra i due!

29/11/12, ore 15:45

Storia stupenda, complimenti, l'ho scoperta solo due giorni fa ma l'ho letta tutta d'un fiato e non vedo l'ora di sapere come continuerà. Adoro i personaggi di Merlino e Morgana e tu li hai caratterizzati benissimo, vederli finalmente come una coppia (anche se contrastata e separata) è stupendo! Complimenti ancora!
P.s. per caso puoi dirmi a quale intervista ti stavi riferendo all'inizio del capitolo? Sarei molto curiosa di vederla!

29/11/12, ore 02:27

ed eccomi qui!! è tardissimo, ma ci sonoooo!! :D poi vado a letto che sono stanca morta =.= ma non posso farlo se prima non ti recensisco la storia *----*
allora...
povero merlino ç.ç è in pena per morgana, ma artù non gli vuole dire niente e in questi casi lo vorrei picchiare o disarcionare già che ci siamo u.u ...meno male che ha ceduto *rimette a posto la mazza da baseball*
missive? o.o oddio... mi chiedo che cosa contengano di preciso, ma meglio non saperle certe cose ç.ç specialmente se riguardano morgana e salazar (mi vengono i brividi solamente a pensarci ç__ç)
un figlio? o.o oh... è molto probabile secondo me che morgana sia incinta di merlino e non di quel mostro u.u (non puoi averla fatta ingravidare da lui, mi fa specie solo pensarlo ç___ç)
una domanda? come diavolo fa a sapere artù che morgana è rinchiusa nei sotterranei? ok le missive, ma come ha fatte a spedirle? è riuscita in un qualche modo a mandarle o l'ha saputo artù da "fonti" anonime u.u mmm... cmq se merlino non ammazza salazar lo prendo a bastonate *riprende in mano la mazza da baseball* deve ammazzarmelo, ma sotto atroci torture, poi riprendersi morgana e scappare come aveva deciso di fare con freya u_u''' ovvia!! (mi sto concitando troppo oddio XD vuol dire che la storia mi piace moltissimo *---*)
è la prima volta che sento leggo di artù e gwen e non mi disturba :D (sarà che è una mergana e non una merthur XD ahahah quindi mi sta bene accasare il nostro principe con gwen ^^ ...ma si tratta di una eccezione :P)
ed ecco che merlino è scoppiato!!! :D evviva!! (sai che riesco a sentirti nelle sue parole?! scommesso che ci hai messo tutta te stessa in quello sfogo *---*)
ed ecco la mattina *---* con tutto il nostro dream team pronto a partire *O* (io li adoro i cavalieri di camelot della serie *___* più merlino e artù si intende XD ahahah)
quanto ha ragione *---* merlino tira fuori sempre il meglio di se se la situazione lo richiede *__* e dato che deve salvare la sua amata, è assolutamente richiesta!!!
e si riparte!!! loro per andare a salvare morgana e io verso il letto XD ahahah
capitolo stupendo, come sempre del resto!! un bacioneeeee e a prestooooo!!!! ciaoooo!!!
Raven :**************

28/11/12, ore 22:43

sii finalmente sono partiti per andare a salvare Morgana. Come si è potuto permettere quel Salazar a fare delle cose così orribili a Morgana. Come Morgana è incinta? Di Salazar? Non ci credo. Il discorso che fanno Merlino e Artù mi è davvero piaciuto perché fanno capire che l'amore non fa nessuna distinzione come nobiltà e servitù e sono sicura anche io che Merlino tirerà fuori il meglio di sè quando la situazione lo chiederà

28/11/12, ore 22:12

Che dire? Capitolo bellissimo, questo di Morgana incinta di Salazar rende l'amore ancora più tragico e triste, sono poi d'accordo con te su quanto detto da Colin Morgan avendo visto anche io quel pezzo d'intervista.
Di questa parte ho apprezzato sopratutto il confronto tra Merlino e Artù, sono proprio nei momenti difficili in cui sono a tu per tu, cosa che sono sempre nonostante la differenza sociale, solo che non è visibile e lampante come lo è stato adesso.
Ovviamente questo di Salazar che segrega Morgana fa pensare... infondo dovrebbe essere felice di avere un figlio, salvo un imprevisto particolare il cui nome è Merlino...
Bhe, per saperlo dovrò leggere, quindi posso solo attendere il prossimo cap!

28/11/12, ore 10:05

io sono contenta che non hai fatto passare molto tempo per riunire i due amanti perchè non ce la faccio a vedere soffrire cosí tanto merlino ma fortuna che c'è Artù

28/11/12, ore 00:44

Capitolo di transizione, sebbene possano essere fastidiosi sono necessari a volte e in questo caso lo era: Merlino non poteva rimanere indifferente dopo mesi e tu hai fatto bene a cambiarlo ancora di più, lasciandolo un po' il solito goffo e simpatico mago! Per quanto riguarda il suo mettersi pari a un cavaliere, non lo vedo affatto strano, poiché dopo anni e anni al fianco di Artù anche nella serie lui ha effettivamente imparato ha maneggiare un po' la spada.
Inoltre credo che il distacco di diversi mesi, in questo caso quattro, dia qualcosa di più.
In definitiva, capitolo davvero bello!

28/11/12, ore 00:40

eccomi!! :D
purtroppo neanche oggi mi funziona la mail ç.ç ma per fortuna che le liste e il resto sono intatte *---* allora, inizio subito a recensire questo capitolo, che ho tanto sospirato *O*
ç.ç oddio, povero merlino... adesso che è legato a morgana dal ciondolo comincia ad avere anche lui i suoi stessi problemi, come svegliarsi urlando ç.ç oddio, che tristezza.
parole saggie gaius... se solo potessere servire a soppiantare la mia pigrizia ^^''' eeeh, ahimè quella non conosce confini u.u
cmq tornando al nostro triste innamorato... ç.ç mi viene da piangere a vederlo così ç.ç (e questa volta mi sono portata un lenzuolo ^^) è triste vederlo cercare morgana in tutti e tutto, senza mai avere pace.
artù poveraccio ce la sta mettendo tutta a tenerlo con la mente occupata, ma più di tanto non può fare anche lui u.u ...beh, se non altro gli ha insegnato a combattere, ed è già qualcosa :)
galvano *---* amore mio!!! (lo amo XD non ci posso proprio fare niente, adoro alla follia il "re delle taverne" *---* come lo chiamo io) ...cmq *colpo di tosse* che bravo a coinvolgerlo in qualche rissa ^^ chissà che non metta su un po' di muscoli, magro come è u.u (*-* ma almeno è riuscito a mettere ko parcy!! bravoo!!!)
o.o oddio, morgana è in pericolo!!! ç__ç bisogna correre!!! e come? bella domanda u.u ha ragione nel pensare che se prova a dirlo ad artù gli fa (dopo il salvataggio) un trattamento depuratorio alla gogna e poi dritto alla forca... u.u mmm... in ogni ff artù reagisce in modo diverso, quindi tutto è possibile, anche in una sclerata prima e perdono poi.
oddio!! è crollato!!! ç.ç ha preso la febbre! questa non ci voleva =_=''' meno male che ora partono e si va a vedere che diavolo succede a morgana ç.ç spero che non sia niente di grave... lo spero tanto, anche se le mie sono ovviamente vane speranze ç.ç
ahimè, saprò tutto al prossimo capitolo ^^
un bacioneeee e brava!! complimenti come sempre e a presto spero!!! baciiii!!!
Raven :*****

p.s. potrei metterci più tempo del previsto a rispondere ai messaggi u.u (solito problema irrisolvibile e incomprensibile) chiedo venia e pazienza, arriverò cmq a rispondere anche se in ritardo.

26/11/12, ore 23:21

ciao eccomi qui!!!
visto che sono tornata momentaneamente al mio pc e non sono riuscita ad accedere ai messaggi ho immaginato che fosse per l'aggiornamento, ed infatti eccolo qui *----* (cmq rispondo dopo, appena l'altro pc si libera u.u)
allora... inizio subito:
ç__ç povero merlino... ti prego, dammi il permesso di prendere a calci, bastonate, frustate etc varie sia uther che salazar, ti pregooo!!! ç___ç perchè ho già distrutto il cuscino e non so più con chi prendermela, visto che il mio gatto è giustamente scappato via u.u uff... credo che mi rifarò con un altro cuscino.
morgana non oso immaginare come si senta, perchè deve essere un dolore indescrivibile per lei... mi chiedo come faccia a reggere tutto senza scoppiare a piangere o ad usare involontariamente la magia come sfogo.
ed ecco il punto che era nell'anticipazione ç.ç mamma mia... mette ancora di più l'angoscia così (cmq bellissimo dal punto di vista stilistico e della storia come storia, ma è proprio per l'angoscia che trasmette che è meraviglioso *-*) ...i controsensi della letteratura u.u
ah, ecco... il momento dell'addio ç.ç (ed anche spiegata l'incognita "gwen" ^^) mamma mia che tristezza *si rimette a picchiare il cuscino* non è giusto!!! >__<'''' argh!!! voglio picchiarli, quei maledeti!!! (e qui ci starebbe bene un: "Wilma!! Dammi la clava!!!!" XD)
oddio bellissimo il commento "Artù. Dolce principe, testa di fagiolo! Non sapeva se amarlo od odiarlo" XD ahahah ci ho riso per non so quanto!!! è stupendo!!! XD
oddio, che meraviglia il pezzo in cui lui torna indietro per abbracciarla *------* fa molto vecchia hollywood (e per me è il periodo più bello in assoluto della storia del cinema *O*, quindi prendilo come il massimo del massimo dei miei complimenti ;D)
mi piace il fatto che ora sono legati attraverso il ciondolo, che in un qualche modo non si lasceranno mai in un qualche senso.
peccato che poi a lui gli tocca tornare indietro ç.ç oddio... certo che artù è il migliore degli amici, asino reale a parte ^^
ed è già finito il capitolo... allora, numero dei fazzoletti spesi *fa un rapido calcolo con la calcolatrice, valuta il prezzo, guarda i danni ai guanciali* mmm u.u almeno 1000 euro di fazzoletti, più due cuscini da mandare via posta celere merci ^-^'''
ok, a parte gli scherzi... bellissimo, stupendo, tristissimo e non vedo davvero l'ora di leggere il seguito *---*
un bacione e grazie per questi due splendidi cap oggi, lacrime a parte ^^
baciiiiiiii!!!!!!!!!!
Raven :******

26/11/12, ore 23:11

Il migliore capitolo di sempre, c'è tanta emozione, molto di quello che vorrei vedere tra Morgana e Merlino nella serie.
Credo tu abbia reso alla perfezione quanto possa essere tragico l'amore tra un servo e una nobildonna, se poi si tratta del mago e la strega, meglio ancora! La canzone mi è piaciuta, la vedo perfetta per il finale.
Sai, inizio a domandarmi se Uther si sia accorto minimamente del rapporto tra i due... in questo addio tutti e due hanno avuto un qualche cedimento e persino Artù se ne reso conto.
Comunque, in definitiva, molto bello! Arrivati a questo punto, non posso che aggiungerti tra gli autori preferiti, cosa che, ripensandoci, avrei dovuto fare già capitoli fa!

26/11/12, ore 23:05

mi hai fatto piangere e il conto dei fazzoletti non te lo mando per questa volta, sono buona lo sai! E' davvero un bel capitolo e dire che ho ancora le lacrime mentre ti scrivo questa recensione è dire niente, questo addio è davvero struggente per me che lo sto leggendo quindi immagino quanto sarà stato struggente per te mentre lo scrivevi, spero che davvero Merlino starà bene e fortuna che c'è quella testa di fagiolo lì con lui. ti voglio bene

26/11/12, ore 22:14

eccomi qui ^^ ti ringrazio già subito per il capitolo che hai postato, mi salvi la giornata, che è davvero iniziata malissimo ç.ç (come ti ho già spiegato ç__ç)
allora...
povera morgana in crisi nera e merlino che ha paura di cascare giù per terra ^^''' e dal cavallo è un bel volo, ne sono certa, trattandosi anche di un cavallo inglese (sono altissimi quelli XD)
che bella l'idea dello scialle *---*
XD oddio, lo capisco merlino, anche a me verrebbe da ridere!! mi immagino le loro facce e sono esilaranti ^o^
ahaaaah!! sono rimasti soli soletti *---* beati massi, davvero, da baciare uno per uno *o* e che bella idea che ha avuto artù (chissà se per aiutarli a passare o per fare in modo che stessero da soli un altro po' u.u mah)
morgana *-* che strega stupenda!! bella idea davvero far cadere i massi e poi con quell'ops XD ahahah troppo buffa, già mi immaginavo il suo sguardo angelico da "ma io sono una bambina brava e innocente" (con tanto di ciglia che sbattono *-* blinkblink)
che teneri, lentamente mano nella mano a camminare "lentamente" in un tunnel soli soletti solo lei, lui... e il cavallo XD ahahah
ç_ç oddio piange... e adesso fa venire da piangere anche a me *si asciuga le lacrime* dio, che tremendo la consapevolezza dell'addio ç__ç
povero merlin, che fa bene a sfogarsi almeno un po' e poi non avrà più occasione di farlo u.u ...ed ecco infatti che escono, con artù che gli aspetta.
grazie per questo capitolo, non vedo l'ora di vedere dopo il prossimo *-* nel frattempo torno nel mio angolino a picchiare il cuscino.
un bacione e a prestissimo!!! baciiiiiiii!!!!!!!
Raven :*****************

26/11/12, ore 20:30

Oddio tesoro perché non hai fatto rimanere incastrati per sempre Merlino e Morgana in modo che così non dovevano andare a Powys poi non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo così la scorta di fazzoletti che ho comprato sono serviti a qualcosa!! L'anticipazione che hai messo è qualcosa di struggente e sono sicura che sarà scritta in modo spettacolare
ti voglio bene