Drabble night for HP
di lady hawke

13/10/13, ore 22:30

Bellissima! E' esattamente così che mi sono immaginata il cambiamento di Peter.
Complimenti, alla prossima :)

Un abbraccio
BridgetV

07/06/13, ore 18:50

mi sono letta tutte le tue drabble e le trovo davvero bellissime, non una ma tutte, anche se alcune mi hanno talmente colpito che non ho potuto non metterle tra le ricordate. Riesci a rappresentare la personalità dei personaggi, anche in poche righe, sempre mantenendoli IC e nonostante questo non risulti mai noiosa o eccessivamente introspettiva. Insomma, il tuo stile mi piace un sacco, non riesco a non farmi coinvolgere:) Finisco qui il mio eloquio, ma dovevo proprio farti i complimenti, sei una delle autrici che preferisco qui su EFP. L'unica cosa che mi dispiace è che fra queste drabble non ce ne sia neanche una su Draco, che è il mio personaggio preferito. Ho letto Ferret il subdolo e mi è piaciuta molto, l'ironia in un dolce quadretto familiare. Sarei felice se scrivessi ancora su di lui ;)

16/02/13, ore 14:37

Ciao! Ho letto solo questo capitolo (per ora), perché adoro Bellatrix ed ero curiosa... Mi hai lasciata senza parole, è splendida, originale, azzeccatissima! DEVO aggiungerla ai preferiti. Ti faccio mille complimenti, non riesco neanche a esprimere quanto mi sia piaciuta questa drabble! O.O Semplicemente... È lei. La senti, la vedi, non avevo mai letto niente del genere. Le drabble fatte male sono solo riassuntini e non le sopporto, quelle fatte bene (come questa) mi fanno letteralmente impazzire, sono dei piccoli capolavori! Splendida!

13/02/13, ore 22:04

è un'immagine bellissima... la pioggia che lava via il senso di oppressine e detenzione dal tuo cuore e porta la serenità e la libertà, davvero una bella idea complimenti
Fanny

26/01/13, ore 18:34

E siamo alla fine, con un'altra composizione incentrata su quella meravigliosa persona che è Sirius Black.
Molto bella, non c'è che dire: soprattutto, è adorabile lo zio Alphard che canticchia Rocky Road to Dublin, una canzone assolutamente inadatta alla famiglia di cui fanno parte.
Anche qui abbiamo un ritratto preciso ed essenziale, che in poche parole concentra molto e trasmette una serie di immagini vivide e toccanti.
Non credo di avertelo mai detto in queste sette recensioni, ma mi piace come scrivi: hai uno stile pulito e diretto, di quelli che centrano il punto con chiarezza.
Complimenti per questa meravigliosa raccolta, è davvero bella e profonda.
Alla prossima,

26/01/13, ore 18:30

Bellatrix, la tanto amata/odiata Bellatrix che mi ha ucciso Sirius: maledetta! Ma resta un personaggio molto interessante, di cui non mi stancherò mai di leggere.
Molto bella questa drabble su di lei e sul dolore, un elemento che l'accompagna e che le calza alla perfezione. Trasmette un'immagine nitida della persona, un'istantanea che racchiude con intensità l'essenza di questa donna votata a Lord Voldemort, che per lui e la sua causa infliggerà molte sofferenze e sopporterà Azkaban. Ho sempre pensato che i Purposangue come i Black fossero tremendamente simili al ceto aristocratico babbano e che anche in loro vi fosse una certa propensione al maschilismo; sebbene vediamo una Walburga in grado di tenere il pugno di ferro, sono convinta che l'onore stesse tutto nella discendenza maschile e che quindi i genitori delle tre Black provassero un sento di vergogna nel non aver garantito la discendenza. Da qui una Bellatrix consumata dal desiderio di rivalsa, resa folle dalle ideologie della propria famiglia e dalle idee di Voldemort. Una Bellatrix che non può permettersi di essere debole.
Ok, chiudo questo sproloquio che certamente non ti interessa e ti faccio nuovamente i complimenti.

26/01/13, ore 18:23

Ecco un altro personaggio che mi piace molto e che è, ahime, poco trattato o mal trattato: Fleur. Trovo sia una donna eccezionale e che meriti più attenzioni, proprio come in questa splendida drabble.
Mi è piaciuto molto il ritratto che hai dato delle ragazza: non è solo un bel viso, dietro c'è una persona in grado di riconoscere l'"autenticità" delle cose e delle persone.
"All’apparenza non si trattava di nulla di straordinario, ma comprese subito che quei fiori che resistevano al gelo e alla poca luce meritavano più onore di un viziato fiorellino gelosamente custodito". Questa frase rende perfettamente l'idea che ho di Fleur, capace di vedere oltre e apprezzare anche le cose più semplici.

26/01/13, ore 18:19

Ed eccoci a Sirius, il mio amatissimo e (ti pareva!) defunto Sirius! <3
Ho una vera e propria venerazione nei confronti di questo splendido personaggio e sono lieta di vedere che non solo gli hai regalo una drabble, ma anche lo hai ben trattato.
Tre momenti di gioia e sofferenza per il nostro Black, tre momenti accarezzati dalla pioggia.
E poi no basta, che poi mi commuovo!
Ottimo lavoro come sempre.

26/01/13, ore 18:16

Posso affermarlo con certezza perché ho già letto la raccolta: questa drabble è la mia preferita. Ho amato anche quelle con Sirius perché lui è il mio personaggio preferito, ma questa, davvero, ma entusiasmato come non credevo possibile.
Mi piace molto la coppia Lucius/Narcissa, hanno un certo non so che, di nobile e aristocratico, di raffinato e algido che conquista.
In questa drabble malinconica li vediamo intenti ad osservare la loro dimora che "si erge solitaria in mezzo alla valle come una pietra preziosa" ma che ormai "non brilla più". Un'immagine bellissima e incisiva, questa, che mi ha subito colpita e che mi ha fatto capire che stavo leggendo una Lucius/Narcissa coi fiocchi.
Un altro passo che mi è piaciuto molto è stato "è arrivata l’epoca del basso profilo, del camminare a testa bassa, del vivere ritirati. Molto era in gioco e molto è stato perso, ma sono tutti vivi e a Draco toccherà, a suo modo, risollevare il nome di famiglia".
Complimenti davvero per questa splendida drabble, magnificamente scritta ed emozionante.

26/01/13, ore 18:12

Di norma io sono una grandissima amante delle coppie canon e Ron/Hermione non fa l'eccezione, tuttavia ho letto poco di loro. Forse perché sebbene li shippi allegramente, non li sento così tanto come altre coppie; forse perché quel poco che ho letto non ha entusiasmato. Quello che è certo è che Ron ed Hermione stanno bene insieme e non capisco perché lei debba sempre finire con Draco o con Harry o__o
Ma passiamo alla drabble. Mi è piaciuta molto!
Hai descritto davvero bene i due personaggi, senza scadere nel banale. L'immagine trasmessa è anche qui serena e luminosa, dà un senso di pace e perché no, anche di delicata malinconia.
Ottimo lavoro di nuovo.

26/01/13, ore 18:08

Ho sempre adorato il personaggio di Fleur. Lo trovo così sottovalutato e dimenticato, tutti a dire "quella cretina inutile", "che palla, che Flebo", ma che un cavolo, insomma. La metafora caratteriale che fai fra Fleur e i fiori che resistono al gelo risponde al dilemma. È la stessa Fleur che resiste al gelo con eleganza, c'è tutto il suo IC dentro la tua drabble. Di prima lettura può sembrare semplice, pura e ben fatta descrizione, ma quell'accostamento fra i fiori e il gelo è Fleur e basta.
Adoro quando qualcuno riesce a rappresentare Fleur come si deve.

26/01/13, ore 18:05

Ho trovato per caso questa raccolta e l'ho letta con curiosità, ma già dal primo capitolo mi ha presa, tanto che ho letto tutti i capitoli d'un fiato.
Ora però faccio marcia indietro e ricomincio del primo.
Impossibile non adorare la famiglia Weasley e questo ritratto che hai realizzato è delizioso: malinconico e sereno allo stesso tempo. Un'immagine nitida che fa sorridere dolcemente: ci si sente un po' come Charlie e un po' come Molly.
Ottimo lavoro.

20/01/13, ore 11:57

Come ti avevo già detto nell'evento, questa drabble è bellissima. Sei davvero molto brava a rappresentare e descrivere Sirius, cosa secondo me non facile. Bello il fatto di far percorrere l'esperienza di Sirius legandolo in questo modo con la pioggia.
Complimentissimi.
A presto,
Ete

16/11/12, ore 22:07

Ciao, cara! Era la prima volta che partecipavi a queste drabble night, giusto?
Be', l'esordio è stato ottimo ^^

Niente da appuntare, riguardo a questo delizioso e godibilissimo missing moment su Charlie e il suo spiccare il volo via dal nido: sia lui, sia la cara ma decisamente TROPPO apprensiva Molly sono caratterizzati alla perfezione (un big LOL per Ginny che lancia scarpe all'amato fratello <3), e perfino da queste poche parole si possono avvertire le emozioni di entrambi, la voglia di cambiamento e il timore per lo stesso.

Bello il modo in cui hai utilizzato il prompt: caro Charlie, a rendersi conto solo ora QUANTO soffra la mamma nel veder allontanarsi i suoi "piccini".

Ho ancora uno strascico di Fluff, comprendimi. Quando passerò dalla drabble dedicata a Brienne, lascerò spazio al sangue e agli squartamenti, PROMESSO! XD

13/11/12, ore 12:05

Carissima, benvenuta in questo buio e infinito tunnel delle serate drabble. Dovremmo farle più spesso, comunque...
Un bel battesimo del fuoco, e mi piace un sacco questa prima double drabble. Come potrebbe non piacermi, dato che A) è tua e B) è su Charlie? Non lo so, però ci tengo a ribadirlo: MI PIACE UN SACCO!
Hai colto un bel momento, poi sei più brava di me a rappresentare Molly, io tendo spesso al caricaturale e poi ricorreggo, sigh... È una bella scena, il figlio diviso tra il desiderio di partire per realizzare i propri sogni e il senso di colpa a lasciare la famiglia e la madre a sua volta che soffre per la partenza del figlio ma che lo lascia andare per realizzare i suoi sogni. Vorrei che fosse autobiografico per me, per te e per un sacco i altre nostre conoscenze, sigh. Mille punti per la compassata di Ginny, anche se viene solo nominata. Adoro che tu la rappresenti come il maschiaccio che sicuramente è stata, con sei fratelli maschi, e non come la principessina leziosa che becco fin troppo spesso... Non che mi sorprenda che tu sia deliziosamente IC, ma certe cose è bene ribadirle ogni volta che si può. :3
Brava polla!

Rowi