Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lady hawke    26/01/2013    2 recensioni
Piccola raccolta di drabble e double drabble su Harry Potter nate come amichevole sfida tra fanwriters a colpi di prompt. Per ogni personaggio con un pensiero, un sentimento, o un'idea che chiede di uscire allo scoperto. A volte sono mangiamorte, a volte Auror, spesso Malandrini o i Black. A volte, parlano perfino i Fondatori.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: Festeggiare i compleanni altrui è sempre di grande soddisfazione. Grazie Giulia e Nadia! Pacchetto Sparta - Fandom: Harry Potter. Personaggi: Fleur. Prompt: immagine #Per chi vuole vederli ci sono dei fiori dappertutto. Henry Matisse. Parole 199.


Autenticità

A chi le chiedeva perché aveva scelto di rimanere in Inghilterra, Fleur generalmente rispondeva con una sola parola: Bill. L’avventuroso Spezzaincantesimi l’aveva colpita fin dal primo momento, eppure c’era qualcos’altro, che l’aveva spinta a mettere radici lì.
Era a Hogwarts, per il Torneo Tremaghi, in una landa che lei e molti dei suoi compagni trovavano troppo piovosa e fredda, non degna di troppa attenzione. In quei giorni si era spesso ritrovata a camminare per il parco, annoiata; lo trovava selvaggio e poco accogliente, rispetto ai dolci campi che conosceva in Francia, ai giardini ben curati. Camminava cercando serenità e concentrazione per le prove da affrontare, con esiti non proprio eccelsi, quando improvvisamente si era ritrovata lontana dal castello, alle soglie della Foresta Proibita. Davanti a lei, una lama di luce si era infiltrata fortunosamente tra le nubi, illuminando un sottobosco sorprendentemente fiorito. All’apparenza non si trattava di nulla di straordinario, ma comprese subito che quei fiori che resistevano al gelo e alla poca luce meritavano più onore di un viziato fiorellino gelosamente custodito. Da quel momento trovò la concentrazione di cui aveva bisogno, e da quel momento quel paese così a nord le sembrò sempre più autentico di casa.
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lady hawke