Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lady hawke    12/10/2013    1 recensioni
Piccola raccolta di drabble e double drabble su Harry Potter nate come amichevole sfida tra fanwriters a colpi di prompt. Per ogni personaggio con un pensiero, un sentimento, o un'idea che chiede di uscire allo scoperto. A volte sono mangiamorte, a volte Auror, spesso Malandrini o i Black. A volte, parlano perfino i Fondatori.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: Prompt: Tartaruga. Parole: 216

Lentezza

- Per la miseria, se sei lento, Peter!
Peter Minus non riusciva a capire se fosse stato James o piuttosto Sirius, a urlare quel commento, ma stavano facendo a gara a chi arrivava primo al lago, e per lui continuare a correre senza inciampare nei propri piedi richiedeva una tale concentrazione da non permettergli nemmeno di distinguere tra le voci dei suoi più fraterni amici.
Arrivava sempre ultimo, Peter, rosso in volto e accaldato, distrutto dalla corsa, visto che era grassoccio e poco agile. James, Sirius e Remus parevano antilopi, al suo confronto, ed era avvilente ricevere pacche consolatorie sulle spalle, perché non consolavano per niente.
Tre anni dopo l’evoluzione in Animagus non aveva portato alcun vantaggio, a Remus, che era diventato un topolino, a fronte di un lupo mannaro, di un cervo e di un cane gigante. Utile, ma sempre lento. Sempre meno e mai abbastanza. Il rancore, in Peter, era nato così, nella voglia di essere al pari di altri, di essere veloce come gli altri.
Così, metà topo e metà tartaruga, Peter Minus si era chiuso nel suo guscio, in attesa. La rabbia e il rancore possono essere conservati a lungo dentro un guscio, e Peter li aveva coltivati quasi con amore, prima di scagliarli su chi aveva amato, esplosivi come una bomba.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lady hawke