Iniziò tutto da qui.
di xmeinwonderland

19/08/13, ore 15:08

Ehià ciao, sono la ragazza di twitter (?)
Ho letto tutti i capitoli e non sarà una recensione tanto positivia.

- Prima cosa:
LA STORIA E' BANALE!
Per farla breve voglio dirti che di storie così ce ne sono milioni qui (ragazza trasferita-nuovo amico-tanto amore-tutti felici e contenti) se ci fai caso anche tu è così.
- Seconda cosa:
SCRITTURA ELEMENTARE
Non racconti bene gli avvenimenti, cioè non fai conoscere al lettore niente di cosa hai immaginato nè l'ambientazione nè i sentimenti o le paure della protagonista nè i suoi movimenti, niente.
Sopratutto sulla parte del bacio sei stata MOLTO vaga. Un bacio in una storia romantica è la parte che il lettore aspetta di più e tu invece ne tratti sì e no un paio di righi.
- Terza ed ultima cosa:
La scrittura la devi AMARE cioè se mi dici "Mancano pochi capitoli perché la ff dopo un po' annoia" allora lascia stare e rinuncia. Se uno vuole ed ha abbastanza fantasia una ff la può far durare anche 100 capitoli, ma devi amare ciò che fai e in ogni rigo ci devi mettere passione.

Lo so sono stata un po' severa, ma è ciò che penso.

01/08/13, ore 15:04

Allora, ho appena finito di leggere e mi rincresce moltissimo aver i impiegato tutto questo tempo ma prima della tua fanfiction ne ho lette altre tre in questi giorni e una di queste era particolarmente lunga.
Come promesso, sono qui.
Non vorrei sembrare troppo sospettosa e tutto il resto ma la storia mi sembra leggermente scritta sulla falsa riga di 'Dark', forse é per il carattere di Harry, per il suo passato ombroso e misterioso, per il suo rapporto con Jas o per Lucas ma a me sembra molto simile.
Comunque la storia é tua, puoi dare ai tuoi personaggi il carattere che vuoi e puoi far succedere quello che ti pare.
In se, la storia fila bene, forse l'unica pecca che riesco a trovarci é il fatto che non hai lasciato molto tempo al lettore per abituarsi a Jas e per conoscerla meglio ma potrebbe essere solo una mia impressione.
Per stavolta la mia recensione é neutra ma confido nel fatto che il prossimo capitolo meriterà una recensione positiva, del resto ricevi così tante recensioni positive.
C. x