Once upon a Drabble Night
di Geilie

16/02/13, ore 18:38

Scrivere qualcosa dal POV di Jefferson è abbastanza difficile, visto che si chiama Cappellaio Matto per una ragione XD
Però devo dire che tu sei stata molto brava: mi è piaciuta moltissimo la drabble, e tranquilla, a mio parere non sei andata OOC, anzi! Hai reso molto bene i processi mentali di Jefferson, brava =)

13/02/13, ore 07:23

Cora è un personaggio che onestamente non sopporto molto, ma devo dire che è molto interessante, ha sicuramente una storia di dolore alle spalle e dà molti spunti per scrivere.
MI è piaciuta molto la tua drabble, hai descritto molto bene la solidità e la sicurezza di Cora, ed anche lo scambio di battute con Hook è davvero realistico.
Alla prossima drabble =)

26/01/13, ore 11:45

Oddio ma che tristezza!
Regina non è per niente un personaggio facile! E' bella questa interpretazione della sua infanzia. E' bella la scena dei fiori e mi sono immaginata una piccola bimba sporca di terra! Ho immaginato anche una Regina persa nei suoi pensieri, con il viso angosciato, che ricorda tutte queste cose... E' stata commovente, complimenti!

26/01/13, ore 10:33

Io adoro regina, penso che sia uno dei personaggi più intensi e con più sfumature di OUAT, e tu hai descritto benissimo il dolore che ha provato nella sua vita a causa di una madre che non ha mai saputo amarla davvero, una madre che ha sempre avuto un piano ben preciso per lei, al quale lei non poteva sottrarsi.
E l'ultima frase su Henry è vera: penso che lui sia una delle persone, oltre Daniel, al quale Regina tiene davvero, e vederlo allontanarsi da lei è straziante.
Complimenti e alla prossima =)

20/01/13, ore 18:40

Io amo Hook, adoro il suo personaggio nonostante al contempo io adori anche Rumpel, e mi piace tantissimo il modo in cui hai descritto il suo desiderio di vendetta verso l'uomo che gli ha portato via la donna che ama.
Così come per la precedente drabble, ho amato che tu abbia descritto in modo così realistico i pensieri di Hook.
Alla prossima drabble!

20/01/13, ore 18:38

Amo questa drabble, è così tenera e romantica.
Molto bello il rimando al cartone -la bella e la bestia- per quanto riguarda i libri.
Inoltre il dettaglio delle labbra è molto romantico, mette in evidenza che Rumpel è stato colpito da lei.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto i pensieri di Rumpel, molto reali!
Bravissima!

(Recensione modificata il 20/01/2013 - 06:40 pm)

20/01/13, ore 14:23

Belle belle belle... belle entrambe!
Della prima mi è piaciuto il dettaglio sulle labbra di Belle, come la guardava leggere... Un dettaglio che conosce solo chi ti ama perché ti guarda spesso. Carino anche il modo in cui gli sia tornato in mente, del sangue.
Della seconda mi è piaciuta molto questa frase: "la possibilità di morire in rimpianto per un risarcimento mancato". Il risarcimento, la vita come risarcimento. Come mi è piaciuta l'evoluzione del pensiero vita-morte e il fatto che si sentisse molto "vissuto", conoscendo il senso della vita perché lui HA vissuto al contrario di tremotino. In effetti mi sembra proprio un personaggio in stand-by, che aspettasse di ricominciare dopo aver ritrovato il figlio. Abbastanza rassegnato a questa sorte direi! Poi però è arrivata Belle! Mentre invece Hook è stato con Milah e avrà visto il mondo e provato di tutto in lungo e largo e poi perso tutto... Ok sto facendo una deviazione dalla recensione XD
In definitiva: nulla da criticare, tutto da ammirare ;)
Mi auguro di leggerne altre, aspetterò e vola tra le ff seguite!;)

20/01/13, ore 00:18

Oh, io proprio non ce la faccio con Hook, lo adoro come uomo...cioè è supersexy questo è ovvio, ma ciò non toglie che proprio non riesco a sopportarlo! È meschino e se la prende con la povera Belle!! Diamine, se sei uomo non cercare vendetta tramite sotterfugi, affronta il tuo nemico faccia a faccia! U.U ad ogni modo credo che la drabble sia fantastica! Il tuo Hook l'ho visto molto realistico, hai compreso bene il personaggio secondo me :) aspetto altre drabble!!

K.

05/12/12, ore 17:07

Devo dire di non essere proprio daccordo con te: a mio avviso la drabble è originale, oltre ad essere carina e ben scritta.
Anche io mi sono immaginata Belle nella bibloteca di Rumpel (a proposito, fai bene a sriverlo in inglese, perchè anch'io mi rifiuto di tradurre un nome affascinante, e pure difficile da scrivere XD, come Rumpelstiltskin in Tremotino... è tristissimo!) perchè uno stregone o quel che è potente come lui deve avere per forza una libreria super fornita.
Come nella Bella e la Bestia poi...
Mi aspetto da te altre fan fic nel fandom di Once Upon A Time, magari sempre Rumbelle visto che personalmente adoro alla follia questo pairing!