Drabble is coming
di _Eterea_

16/06/13, ore 14:52

Scopro solo adesso questo insieme di promp. Mi piace molto il modo in cui scrivi, deciso e profondo. Vado a leggermi gli altri dieci caputoli precedenti e tu fili subito fra i preferiti.

06/04/13, ore 12:29

"Every rose has its thorns", dicevano i Poison (e tutta una serie di proverbi). Compreso l'efebico Loras.
Che bello rivivere il momento della sconfitta della Montagna: poche parole, ritmo tra l'indignato e il furibondo, tutto molto adeguato a descrivere la frustrazione di un guerriero che riteneva impossibile essere sconfitto. Ancora peggio, che si vede scavalcato da quella nullità del fratello. (Sandor, non ascoltare quel cafone di Gregor, io ti voglio bene)
Complimenti, quindi!

30/01/13, ore 20:57

Scusa se recensisco una drabble che hai scritto così tanto tempo fa ma solo oggi ho avuto il tempo necessario per leggerla attentamente e provare a fare un commento intelligente (io provo, eh! Non è assolutamente detto che ci riesca! ) Dunque, la cosa che più mi ha colpito di tutta la drabble è come definisci gli occhi di Tyrion: svegli. Sinceramente non ricordo se anche Martin nei suoi libri usa questo aggettivo, in ogni caso è bene ricordare ogni tanto che potranno non essere esteticamente belli, ma gli occhi di Tyrion sono attenti, vividi, accesi...svegli, come hai detto te, e lo stesso ragionamento vale per tutta la sua persona, credo davvero che non esista personaggio più vivo e attaccato alla vita di lui! Quindi, ricapitolando, Tyrion è perfetto sin dall' inizio ed in ogni frase migliora, mentre gioca al gioco del trono e scherza con Shae, il posto d'onore va però a Bronn perché in fondo è lui che descrive il caro Folletto, con un ironia pungente ma divertita e, anche se ben celato, un po ' di affetto... Come lo adoro, come li adoro! Se da soli sono geniali insieme danno il loro meglio e a parer mio in uno strano modo sono dolci. :) Per esempio dimmi se non è un gesto di affetto lasciare una figa come lei ad un nano! XD Alla fine non sono riuscita a fare qualcosa di intelligente, perdonami! Akai

21/01/13, ore 22:27

Bronn è oggettivamente strano. Denaro a parte, cosa lo spinge a seguire Tyrion, cosa glielo fa trovare simpatico? Non sono ancora riuscita a capirlo, e mi fa piacere che nella tua storia se lo stia chiedendo anche lui XD. Forse simpatia a pelle? Comprensione reciproca? Forse entrambi sono fuori dagli schemi, liberi e sciolti e in grado di prendere realmente in mano le loro vite? Comunque sia ringraziamo la magnanimità di Bronn nel lasciare al Folletto il bel bocconcino. Che mercenario generoso!

21/01/13, ore 22:23

In una parola, definirei la tua drabble crudele. Crudele nei confronti del povero Sam, ma molto lucida. Cane è una parola poco elegante e non lusinghiera, e tu l'hai usata per descrivere, in pochissime parole, tutta la vita del nostro povero amico. Cane per un padre che lo vede come un inetto, cane per i compagni che non lo amano, né lo rispettano, e cane perfino per l'amico che gli consiglia di rendersi più autorevole. Confido che presto possa dare il meglio di sé, in ogni caso. La costruzione della storia mi è proprio piaciuta :)

21/01/13, ore 22:20

Bella cretina, eh la nostra Sansa? Solo un'undicenne come lei poteva cadere con tutte le scarpe nella storia del principe figo, che figo non lo è quasi mai, principe ancora meno. Alla fine dispiace che lei abbia dovuto ravvedersi in maniera così repentina e violenta, grazie ad una sola frase, quella che tu hai messo in corsivo. Poche parole per dipingere un universo, la tua drabble, e altrettante per far crollare il mondo sotto i piedi della povera Sansa. Desiderava molto, non ha guadagnato nulla.

21/01/13, ore 22:18

Perdona le mie recensioni davvero troppo brevi, ma ho sempre paura di suonare ripetitiva.
Adoro questa drabble. Davvero, la trovo magnificamente scritta. Raccoglie tutto quello che penso del rapporto tra Cersei, quella zoccolaccia, e Tyrion. Un rapporto malsano, più di odio, e odio vero, che di amore, in cui Cersei cerca di ferire il fratello e mentre lo fa gli insegna inavvertitamente a reggere i colpi e a farsi più forte. Cersei non lo vede, ma Tyrion è sì diverso, ma insieme migliore di lei. E ti pare poco? XD

21/01/13, ore 22:15

Sono convinta che se non fosse morto orribilmente, Renly sarebbe stato un marito quasi decente. In fondo non pareva cattivo, e nonostante gli evidenti tradimenti che avrebbe perpetrato per la gioia di Loras, forse sarebbe diventato quasi un "uomo", almeno per Margaery. Il prompt è davvero ben sfruttato, e la storia è ben riuscita. Sono fiera di te! ^^

21/01/13, ore 22:01

Quest'ultima drabble m'è piaciuta proprio tanto. Ho scritto anche io di Jorah, e trovo che sia davvero pronto a qualunque cosa per la sua adorata Khaleesi, il che, ovviamente, può comportare il doversi perfino inchinare al Re del Carretto. Son sacrifici, soprattutto per gli orgogliosi, ma Jorah è un cavaliere come non se ne incontrano più, e tu sei stata bravissima :)

12/12/12, ore 17:25

Ma ciao Cara =)
Sbarco a leggere e recensire questa drabble per l'iniziativa "Babbo Natale Segreto" e lo faccio con immenso piacere.
Io adoro Tyrion, e i Lannister in generale, con l'ovvia eccezione di Cersei e Jeoffrey. So quanto siano difficile le drabble ma tu in cento parole sei riuscita a rendere perfettamente IC Tyrion e Cersei, il disprezzo di lei e i sentimenti feriti di lui... Un ottimo lavoro!

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love].