Nobody
di Will_Power

18/02/13, ore 18:47

Visto che ho ancora un pò di tempo recensisco anche il secondo. Purtroppo in questo capitolo ho notato gli stessi identici errori, ma moltiplicati all'inverosimile. Forse il tuo più grande limite è la sintassi. Non hai proprio chiaro il significato di ciò che scrivi. Prendiamo ad esempio questa frase:

" [...] mi sentivo come una barca che vede man mano allontanarsi dalla nave amica."

Questa frase è sbagliata. Il verbo della relativa, "vedere", è transitivo quindi deve essere seguito dal complemento oggetto e non da quello di causa efficiente. Ricorda poi di concludere i periodi. Sequenze di coordinate per asindeto sono poco incisive da leggere, nonché a tratti confusionarie. Poi:

" [...] io gli risposi che l'amore per me non esiste."

Frase corretta, se non fosse che Jenny, mi pare di capire, è una donna. Cioè andava il "le dissi" al posto di "gli dissi", per intenderci. Veramente troppi errori per un voto positivo. Cerchèrò di continuare la lettura.

18/02/13, ore 18:37

Ciao, come mi hai chiesto ecco che mi accingo a recensire questo primo capitolo. Intanto devo dire che, a mio parere, il capitolo è troppo breve e in realtà non è particolarmente ben scritto. Mi sembra di capire che la storia ti stia particolarmente a cuore, perchè è scritta apperentemente di getto, ma temo sia un'arma a doppio taglio: ci sono troppi errori. Troppi e troppo gravi. Partendo dal "non" che, ti scongiuro, non si scrive "nn". Ma ne potrei citare almeno altri dieci che ho visto a colpo d'occhio. Ecco, errori simili non invogliano il lettore a continuare la lettura, perchè danno un aspetto sciatto alla tua storia. Se sistemassi questi due punti faresti passi notevoli nella giusta direzione. Adesso leggo il resto e ti saprò dire. Ciao.