Bittersweet Revenge
di bluemary

08/07/07, ore 12:32

che finale triste!! però è una bella fanfiction, davvero, complimenti!

08/07/07, ore 12:27

Da dove inizio? Prima di tutto grazie mille per averlo pubblicato oggi perché stasera parto e dovrò dire addio a EFP per due settimane buone, dal momento che trascorrerò le vacanze in un posto dimenticato da Dio e da Internet… mi sono emozionata quando ho visto l’aggiornamento, ho pensato “ecco ci siamo, è l’ultimo” e per quanto mi dispiaccia sinceramente che questa meravigliosa fic sia finita, non posso far altro che dirti che è un capolavoro.
Come non immaginarsi un Vegeta padrone dell’universo, realizzato nel suo più grande sogno, altero e fiero come è sempre stato, temuto da tutti per la sua crudeltà e forza. E come non immaginarselo nascosto in qualche buoi anfratto a contemplare ciò che ha irrimediabilmente perduto, il prezzo del suo realizzarsi come saiyan, la riscoperta di quel sentimento umano che nonostante tutto l’ha effettivamente cambiato. E ancora l’onnipresente orgoglio che non gli permette e non gli permetterà mai di seguire nient’altro che la sua ambizione. E poi la splendida scena di una Bulma, seduta sul letto del figlio, inconsapevole di quella oscura presenza, magari intenta a pensare proprio a lui, a quell’uomo perduto, a quel vigliacco padrone dell’universo. Eppure Vegeta non ha conquistato la Terra, non ha sottomesso i suoi abitanti, e sappiamo tutti che il pianeta gli piaceva parecchio. Non l’ha fatto perché quel minuscolo granello di un’ipotesi di un sentimento umano (insomma, un qualcosa di molto piccolo) lo ha trattenuto. Di cosa ha avuto paura? Di guardare gli occhi di suo figlio e riconoscervi l’odio più puro, lo stesso che lui provava per suo padre? O di vedere Bulma schiava, sottomessa, ma non per questo spezzata. Forse ha voluto crogiolarsi in un’illusione, creandosi una specie di oasi di pace, che altro non è che l’osservare quella che era la sua famiglia, un mondo di cui non fa più parte. Anche quello scatto di rabbia “ucciderli per distruggere completamente il passato” non è altro che un’illusione. Non può cancellare ciò che è stato, anche se la tentazione di provarci è forte. “forse, quel sogno tanto futile ed insensato per un saiyan gli sarebbe piaciuto.” L’ultima frase è quella che colpisce al cuore. Perché si, è vera, gli sarebbe piaciuta (Bè noi possiamo dirlo, dall’alto delle 200 e passa puntate che ci siamo viste e tutti i manga che ci siamo lette!) ma ha rinunciato per sempre a questo sogno. Ha scelto la strada sbagliata, quella che in realtà ha sempre rimpianto. E adesso…adesso è solo. Irrimediabilmente perduto. Adesso non è nient’altro che un corpo vuoto, animato da qualche debole fitta ad un cuore troppo poco usato. Più che una recensione, è un papiro questo, potrei metterlo come capitolo a parte! >.< e adesso oltre ai complimenti che MAI mi stancherò di farti, voglio ringraziarti. Ti ringrazio di cuore per avermi fatto emozionare, commuovere, odiare (relativamente parlando, ovviamente, Vegeta non potrei mai odiarlo sul serio!) grazie per avermi fatto prendere in considerazione questa possibilità terribile, per aver scritto una storia che secondo me avrebbe fatto emozionare Akira Toryiama in persona. Bene, dopo questo sproloquio ti lascio, pregandoti (in ginocchio) di scrivere ancora altre fic, perché altrimenti non so proprio come farei a vivere!
Un bacione enorme! Shari.

07/07/07, ore 00:33

Bellissimo anche questo capitolo. Sia Bulma che Trunks sono perfetti e in particolare mi è piaciuto proprio quest'ultimo, con le sue espressioni "alla Vegeta" che un po' fanno star male la sua mamma, e la sua rabbia ma allo stesso tempo la sua innocenza di bambino. Complimenti ancora e spero che nel fine settimana pubblicherai il nuovo capitolo, così avrò la possibilità di leggerlo subito!

05/07/07, ore 17:00

Chiedo scusa per il ritardo e per la repentina sparizione, piccola parentesi, ho finito gli esami grazie a Dio!!
ok veniamo alla tua meravigliosa storia. l'idea di una Bulma che decide di andarsene portando con sè il suo unico bene prezioso mi ha fatto riflettere. si dice che la fuga sia dei deboli, ma è proprio vero? non è facile abbandonare tutto e tutti, nemmeno ricominciare da zero, senza la vicinanza delle persone amate. quello che tu hai descritto è il coraggio di una donna forte, che decide di vivere isolata non per paura, ma per preservare il figlio. in fondo se fossero rimasti Trunks avrebbe scoperto fin troppo presto chi era suo padre e cosa aveva fatto...Bulma ha voluto dargli un'illusione, una speranza, la stessa che lei non ha più. "lo odio" dice il piccolo Trunks, e sicuramente è felice dell'assenso della madre, perchè non riesce a capire che quel "vigliacco" è proprio l'uomo che l'ha creato.
poi mi sorge spontaneo un dubbio. Bulma ha detto di odiarlo, è vero. credo che trovandosi in quella situazione non abbia potuto far altro che odiare, per andare avanti, per cercare di alleviare la sofferenza. l'odio ci dà forza, è per questo che molti lo paragonano all'amore, ma veramente lei odia Vegeta? nonostante tutto quello che lui ha fatto, nonostante non sia più quello di cui si è innamorata, l'uomo che cercava di cambiare, è veramente odio?
sei fantastica, come al solito. nonostante i capitoli non siano lunghi riescono sempre ad esprimere meravigliosamente i sentimenti e le emozioni. Un bacio grande. Shari.

04/07/07, ore 23:58

la reazione di Bulma mi suona strana, prendere e abbandonare tutto, scappare e rifarsi la vita... credo che rileggerò e rifletterò... che delizioso punto di vista inaspettato della storia!*_*

Gan_HOPE326
04/07/07, ore 12:29

Bellissimo capitolo! Questo mi è piaciuto in particolar modo - l'immagine di Bulma che ricomincia una nuova vita altrove, assieme al figlio, cercando di sfuggire al passato eppure ritrovandoselo sempre davanti negli occhi di Trunks... splendida, e molto adatta a lei. Dunque i due uomini erano Vegeta e Goku? In effetti, nemmeno io ho mai considerato troppo importante il rapporto Bulma-Yamcha, sono d'accordo con te. Al prossimo capitolo!

aras
03/07/07, ore 22:00

Che bastardo Veggie!Scusa il termine,ma mi pare appropriato!I love Goku and Veggie 4ever!e la tua fic ancora di +! kissone

03/07/07, ore 20:50

Di questo capitolo mi è piaciuto molto Trunks: così curioso e perspicace! Forse un po' meno la Bulma rassegnata e triste ma l'hai comunque descritta bene nella sua scelta di andarsene lontana da tutti i suoi amici... Peccato che il prossimo sia già l'ultimo capitolo, mi stavo affezionando alla tua fic! ^_^ Miky

02/07/07, ore 11:39

La tua ff continua ad essere bella e interessante. Vegeta ha fatto quello che aveva sempre voluto fare, e ora scopre che forse non era davvero ciò che desiderava... Mi ha intrigato una frase in particolare. Bulma dice a Vegeta che lui ha ucciso entrambi gli uomini che lei abbia mai amato. Ma parlando di questi due uomini, parla di Yamcha e Goku, o di Yamcha e dello stesso Vegeta? Come a dire che il Vegeta crudele ha ucciso sul nascere quello, diverso, di cui Bulma si era innamorata. Tu cosa intendevi? Bene, con questa curiosità ti lascio: al prossimo capitolo!

01/07/07, ore 20:43

Se avessi Vegeta davanti in questo momento... altro che supersaiyan, gliela farei pagare cara! Questo nuovo, bellissimo capitolo mi ha infuso contemporaneamente una rabbia incredibile, ma anche una immensa tristezza. Le reazioni di Bulma sono perfette e soprattutto mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai descritto le sue emozioni attraverso i suoi occhi, o i suoi movimenti, quando si accascia contro il muro... mi è davvero sembrato quasi di vederla. E l'esitazione di Vegeta di fronte alle sue lacrime, il suo istinto nel tendere un braccio verso di lei, solo per ritirarlo subito dopo... così vero, così IC! Poi la frase: "Ho amato solo due uomini nella mia vita, e tu li hai uccisi entrambi": ti confesso che lì mi sono dovuta fermare per qualche secondo, ero incapace di proseguire nella lettura tanto le emozioni mi avevano sopraffatta! Inutile aggiungere che il tuo stile è perfetto. E' un gioiello questa fic e non posso fare altro che ringraziarti per tutte queste emozioni. Non preoccuparti minimamente per non avermi ringraziato, all'epoca, per quella recensione, non volevo certo rimproverarti, anzi confesso che io non ho mai nemmeno preso in considerazione l'idea di rispondere alle recensioni via e-mail. Al prossimo capitolo e ancora complimenti! Baci Sonsimo

01/07/07, ore 13:18

Ho socperto solo ora la tua storia e ho letto i primi tre capitoli: sei davvero brava! Mi piace davvero molto perchè stai facendo fare a Vegeta esattamente ciò che Vegeta sembra sempre dire, ma che in realtà non fa... Davvero azzeccati quei particolari in cui Vegeta è preso da piccoli rimorsi... Anche se tenta di provare a se stesso di essere tornato quello di una volta, beh, già sa di essere cambiato: non ha ucciso Bulma nè il "mezzosangue"... Forse posso sperare in un lieto fine per la tua storia! Ciao, Miky

aras
01/07/07, ore 12:14

Cavolo...questo capitolo è stupendo...guarda,non so che dirti...le parole non sarebbero abbastanza!complimentoni! Abbasso il narratore! kissone

01/07/07, ore 11:59

caspita. sono arrivata in fondo con un nodo alla gola. Non era un dialogo facile, e tu sei riuscita a sviluppaarlo e sostenerlo stupendamente. Bravissima!

01/07/07, ore 11:56

Ho letto adesso tutti i capitoli e che dirti...sei straordinaria ^^ sono rimasta senza fiato, complimenti alla tua bravura. ^^ ciao Lori

Kikk@93
01/07/07, ore 11:51

Sempre + belli questi capitoli!!! Complimenti! Aggiorna prestissimo!!! 1 Bacione