Torn
di Harriett_

17/09/13, ore 15:29

Salve! Sono Richard Guthrie c:
La prima cosa che ho notato è che la storia è un po' monoblocco, a tratti. Fossi in te andrei più spesso a capo o lascerei più spazio, perché diventa un po' difficile leggere.
Ovviamente è una cosa personale, però, questa.
Ti recensisco qui tutti i capitoli? Ma sì, dai!

Prologo: Qui andrei a capo più spesso.
Ad esempio dopo 'al telefono'.
Poi non metterei la virgola dopo 'Alice' e prima di 'era' perché lì non ha molto senso.
Poi sostituirei 'da quando si trasferì' con 'da quando si era trasferita', per la concordanza dei tempi.
Idem per 'andò' sotto.
'bambina di Alice, non avrebbe mai avuto.'
Qui manca un pezzo, credo...
Tuttavia, piccole imprecisioni a parte, mi intriga tantissimo questa storia e scrivi bene.
Al prossimo capitolo! (Anche se per te sarà la prossima riga)

...Perché già dici che Summer avrà un brutto destino? Sei crudele, io mi stavo già affezionando.
Nel secondo paragrafo, al posto di uno dei 'fosso' metterei un sinonimo perché la ripetizione suona un po' male.
Attenta, 'spostai la mia bionda treccia per poi incrociai' credo che tu qui ti sia solo confusa, ma 'incrociai' non ci va, ci va 'incrociare'-
Attenta anche a 'Gli riaprì'.
Gli è complemento di termine, li è oggetto.
PICCIOLI, SONO BELLISSIMI.
Shippo ufficialmente HarryxSummer.
Al prossimo!

PERCHE' SEI PASSATA AL COMIC SANS? Secondo me è orribile cwc- vabbè, gusti personali|
Il titolo è sbagliato, attenta.
Dovrebbe essere 'Did I really say that?'
Anche qui, attenta alla ripetizione 'in classe'.
Attenzione anche all'errore di battitura 'attenzion'.
'Solitò' è sbagliato, e anche il tempo.
Se parli al passato il futuro (sarà) non ci va.
Puoi scrivere 'Urlai per farmi sentire da mia madre, che pensai che come al suo solito fosse in soffitta'
'dissi', non 'disse' e 'sorrise', non 'sorrire'.
Sono errori di poco conto ma è sempre meglio farli notare.
'Hey se vuoi piangere io sono qua per asciugarle' Asciugarle cosa? Si capisce che sono le lacrime, ma dovresti scriverlo.
Poi, sotto è 'sentii', non 'sentì'
Ci sono vari altri errori di battitura, attenta.

Capitolo 3:
''Addio' non c'è niente di più brutto'.
Qui metterei una pausa 'Addio'. Non c'è niente di più brutto.
AAAAH, è patatissimo questo capitolo, mi piace!

Riassumendo il tutto, errorini a parte, scrivi molto bene.
Che dire? Aspetto il continuo!

-Mockinghunter

20/06/13, ore 13:57

Ciaooo finalmente posso ricambiare la tua recensione a questo 'toccante' capitolo. Molto bella la lettera mi hai fatto quasi venire le lacrime cwc ed è molto bella la storia in sé come trama.
Attenta solo a due cose: punto uno. La grammatica *musica drammatica* ci sono non poche sviste ma sono principalmente inversioni di lettere es. attenizoni invece di attenzioni o anche alcune lettere che mancano (attnzioni). Sono cose stupide che rendono il testo ""brutto"" da leggere.
Un'ultima cosa, sono i nomi di persona. Te lo dico sinceramente (non ti offendere), i nomi Summer, Hope... sono molto frequenti nelle fan fiction, specie quelle sui One Direction, non vorrei che questa tua fic venisse poi catalogata come bimbominchiosa, sarebbe un vero peccato perché come contenuto è molto buona, seriamente.
Spero che tu non mi voglia uccidere per queste osservazioni...
Nel complesso la ritengo buona, però per ciò che ho letto fin'ora non mi sento di dare un punteggio da recensione positiva, te la do neutra. Più avanti sono sicura che sarà verde brillante.
Baci a presto! :D

_Michelle O'Riley per diciamo si alle recensioni
(Recensione modificata il 21/06/2013 - 05:55 pm)
(Recensione modificata il 21/06/2013 - 05:55 pm)

20/06/13, ore 09:12

Mi piace molto la tua storia sopratutto la forma che hai usato. I protagonisti che hai scelto trasmettono emozioni al lettore, mi piace insomma e sei brava a scrivere.
L'unica cosa che ti consiglio è di allungare i capitoli perchè sono davvero molto corti.
Baci.
Marsi. p.s. passa sulla mia storia se ti va si chiama i'm still waiting him.

25/02/13, ore 13:16

Dio sto piangendo. E fidati non è facile farmi emozionare ... Dioooooooo devi aggiornare presto, anzi prestissimo.
Love xx

12/02/13, ore 11:53

grazie per avermi fatto annegare in un mare di lacrime :') no, davvero. questo capitolo è fantastico sdfhgf la storia è magnifica ! continua presto *-*

04/02/13, ore 17:56

Finalmente hai aggiornato!
Sto piangendo, sembro, anzi sono una stupida, ma non mi importa, questo capitolo è uno dei pochi che ho mai letyto che è riuscito a farmi emozionare ;)
La tua storia, Remember me, riusciva a farmi immedesimare in Summer, riusciva a farmi ridere, imbarazzarmi e piangere insieme a lei.
La lettera è bellissima, forse ho iniziato a piangere leggendola.

Sai tutto di me, conosci a memoria ogni gesto, ogni movimento. Allora perchè non ti sei accorta che mi stavo innamorando di te? Perchè non hai mai notato che le mie braccia ti stringevano come se non volessero lasciarti andare via?

Questa è la mia parte preferita, ma come poteva saperlo Summer? :(

Sento le mie lacrime nascere nei miei occhi, vivere sulle mie guance e morire su questo foglio.

Sta succedendo anche a me, ma non posso bagnare il libro di arte perché devo finire di studiare D:
Ora vado, spero che aggiornerai presto :)

15/01/13, ore 15:28

ciao francesca,
questa primavera/estate leggevo la tua ff 'remeber me' e mi era piaciuta molto,
oggi mi sono rimbattuta nel tuo profilo e ho rivisto questa ff.
sono felice che hai deciso di riscriverla e che non l'hai abbandonata del tutto, aspetto il prossimo capitolo! c:

ciao,
jawaadsmile.

04/01/13, ore 14:23

la adoro. continua,ragazza. continua HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH sì,sei da manicomio.

04/01/13, ore 14:12

lo amooooooooooooooooooooooooo la aggiungo dei preferiti anche io. la storia è stupenda. la coppia anche. amo il modo in cui scrivi. c:

30/12/12, ore 23:53

Ciaooo, finalmente hai aggiornato :D
Comunque, secondo me, Harry ha detto ti amo ;)
Cosa ne penso dei personaggi?
Harry, ovviamente, lo adoro e Summer mi piace molto :)
È fantastico il fatto che si stia innamorando di Harry, ma a chi non capiterebbe?
Continua presto, e buon anno, in anticipo, ma vale comunque ;)

16/12/12, ore 12:59

oddio è bellissima come storia e tu scrivi benissimo qejfvniqdnfndx

@drewspotty c:

10/12/12, ore 18:53

Eccomi,la prima a recensire il nuovo capitolo, mi sarebbe piaciuto farlo con Remember me, ma non ero iscritta su EFP, quindi mi rifarò con questa storia :)
Il capitolo è bellissimo, tenero, dolce, mi piace da impazzire :D
Ovviamente sono favorevole alla coppia Summer-Harry sono meravigliosi insieme, sia da amici che da fidanzati :D
Continua presto, aspetto con ansia il prossimo capitolo ;)
A presto, baci xx

09/12/12, ore 13:18

leggrndo l'ultima parte :
" Loro saranno fuoco e ghiaccio.
luce e buio.
bianco e nero.
venere e marte.
vita e morte.
odio e amore "
ti giuro,mi sono venuti i brividi.
ho gia' letto la vecchia e devo dire che era skkzhdfneoaihnwijd, lol
tranne per i capitoli un po' corti era la perfezione assoluta *w*
bhe,spero che aggiorni presto,anzi,prestissimo c:
xoxo marty.

08/12/12, ore 23:58

Ciao, lo so che non mi conosci, sono iscritta al sito da poco, ma volevo dirti che la tua storia mi piace tanto :)
Ho iniziato a leggere le storie sui One direction solo dopo aver letto Remember Me.
E' stata la prima storia che ho letto su EFP, mi è piaciuta tantissimo, mi sono appassionata alle FF grazie a te e alla tua storia ;)
Ho aspettato mesi per vedere il nuovo capitolo di Remember Me, quando ho visto che avevi aggiornato ero felicissima, poi ho letto che era un avviso dove dicevi di voler riscrivere la storia.
Sto scrivendo un papiro di recensione, volevo solo dirit che la tua storia è bellissima e mi farà molto piacere rileggerla, riscritta.
Aggiorna presto, alla prossima, baci xx

08/12/12, ore 22:29

Carissima Francesca, Con gioia sono qui a recensire questo prologo. Il fatto che tu stia riscrivendo questa fanfiction mi ha lasciata un po' sorpresa, perché a me personalmente piaceva molto anche l'altra. Ma è stata una tua scelta, perciò va bene così. Che dire... Mi piace. Alla prossima, G xx