Dear Santa...
di pluviophilia

Sono venuta a conoscenza un po' tardi di questa bellissima raccolta e me ne sono pentita perché non ho potuto provare la mia solita isteria da attesa per un nuovo capitolo. Trovo che sia una bellissima idea quella delle lettere a Babbo Natale, il fatto che siano scollegate tra loro permette di ambientarle in vari momenti e quindi permette a me di riviverli. Ti devo fare veramente i complimenti per come riesci ad interpretare i desideri dei vari personaggi e soprattutto per come mi fai apprezzare anche i personaggi meno amati.
In riferimento a questo capitolo devo dirti che sono rimasta molto sorpresa dalla scelta del personaggio di Merope, tanti ho immaginato avresti usato ma lei proprio no, e non parliamo delle sua richiesta, così contrastante con la realtà futura da essere veramente affascinante.
Sono proprio triste al pensiero che la prossima volta che recensirò (perché stai certa che lo farò, costi quel che costi!) sarà anche l'ultima volta, ci sono tanti personaggi di cui vorrei leggere una lettera ma magari sarò io ad immaginare i loro pensieri se proprio tu non vorrai andare avanti un altro po' (se non si è capito era una chiara richiesta a non concludere questa raccolta).
Ancora complimenti e grazie mille per aver permesso alla gente come me di leggere quello che la tua mente ha concepito.
Un bacione grande grande,
Triskell_

Bene, bene, bene.... Bella la frase con cui hai intitolato il capitolo, mi ha colpita molto!
E io prorpongo, come "esponitore'' dell'ultima lettera, uno dei Malandrini, o James, o Sirius, o Remus, Peter NO! o metticeli tutti e tre...sarebbe carino, no? Se ti serve ti posso suggerire qualcosa... ;)
Non ti dico molto sulla mamma di Voldy, perchè non la sopporto, poichè ha dato alla luce, con l'inganno, un tizio che ha fatto morire il mio fratellino gemello, James e, inoltre, che abbia assoldato una tizia che ha ucciso mio marito, Sirius!
Non si fa così...anche se aveva tutte le ragoni del mondo - mancanza d'affetto, un amore non corrisposto ecc...-, ma le cose non si ottengono con l'inganno, no! Mi fanno, in pratica, schifo le peresone che fanno così!
Ciao, scusa se ti ho trattenuta con questa sfuriata, ma questo è il mio parere sul personaggio, non sul testo che è scritto stramaledettamente bene!
Tua
JailyPotter...
ehehe...non me ne tiene di scrivere tutto il nick..^^*

10/06/13, ore 16:44

Povero il mio Ronny :(
Forte l'idea di prendere un "momento equivoco",per così dire, della saga.
Così, per cambiare un po'.

Io ci credo. Io ci credo a Babbo Natale, ha esaudito il desiderio di Lenticchia, no?! ;)

Sì, l'ha proprio esaudito.
Vorrei solo che la mia conclusione non fosse del tutto vera, almeno lo spero
Sì, la tua conclusione è sbagliata, Ronald.
(Recensione modificata il 10/06/2013 - 04:45 pm)

10/06/13, ore 16:36

Ciao.
Non sono riuscita ad arrivare subito, comunque arrivo.
Cho non mi sta simpaticissima, non lo nascondo.
Però penso anch'io che, sinceramente, giudicare superficialmente sia facile, capire davvero, meno. Molto meno.

Com'è che l'avevo definito Harry, quel bacio? "Bagnato, umido"
Un bacio di una cotta, niente di più, per lui.
Un bacio disperato di chi si sente abbandonato, per lei.

Mi ha fatto sorridere questa lettera.
Mi ha fatto sorridere la tua capacità di farmi stare simpatici anche i personaggi che non mi "convincono", per qualche secondo. Sei pazzesca.

Bhè. Grazie. Grazie, per la prima volta ho apprezzato davvero Cho. il suo comportamento mi è sembrato compresnsibele finalmente.

Sì, mancano ancora 4 lettere, anzi ne mancano tre, visto che sono in ritardo, come al solito,

Ciao
Anon.

Ciao cara.
Sono entrata fra le seguite e... CHE BELLEZZA!
Mi è piaciuta molto questa scelta. Lavanda è un persoggio un po' incompreso, secondo me.
Io faccio fatica  a capirla perlomeno. La considero un po' una gallina forse, ma devo esssere sincera: non la odio. Non mi fa nè caldo nè freddo. Però non mi sta antipatica.
Assomiglia a Cho, forse. Probabilmente per il suo ruolo nella saga, ma in fondo è una Grifona. Mentre Cho non combatte nell'ultima Battaglia -almeno non mi sembra-.

Complimenti comunque, ancora una volta.
Davvero, davvero.
Complimenti

Oookay, ora la smetto e torno la solita rompiballe di sempre.
Ecco! la mia stupida mente irrazionale comincia ad andarse a spasso in cerca di una risposta decente per il tuo sondaggio.... Eeehmmm.....
Bhè se mi viene qualcosa che non sia uno dei miei soliti deliri te lo scrivo.
Ma oranon pensare di esserti liberata di me, perchè ricevera un'altra pseudo-recensione a Cho e su quelli che ancora non sono riuscita a recensire.....  *MAUAUHAHAHHAHA*
D'accordo, smetto di annoiarti.
A presto
Sofi

omg. perfeeeeeetta uu brava brava brava ragazza. mi piace moltissimo, non vedo l'ora che la concludi jgsjsd
-Ags

Eccomi qui, a recensire anche questa lettera!
Allora, un capitolo su Lavanda... Come hai detto tu, uno dei personaggi più odiati, che io ho visto come molto infantile e con un classico comportamento da oca, ma che, in questa lettera, mi ha fatto capire quanto sia vero ciò che tu hai scritto.
Penso che in questo caso lei sia stata il "termine di paragone" per far capire a Ron cosa veramente voleva, e chi voleva al suo fianco.
Ok, va bene il fatto che sia stata una storiella tra sedicenni, ma, come hai detto tu, la sensazione di non essere stata abbastanza per una persona rimane; penso che, egoisticamente, tutti quanti desideriamo essere qualcosa di speciale per gli altri, quel qualcuno che è stato in grado di lasciare una traccia indelebile. Vogliamo essere tutti il primo e l'ultimo, pur sapendo che non è possibile.
Grazie per aver reso Lavanda in questo modo.
In ogni caso, rispondendo alla tua domanda, io penso che le ultime due lettere possano essere dedicate a Sirius e a Bellatrix, anche se non so che cosa possa chiedere Bella, oppure a Sirius e a Remus (non si capisce che spero tanto ce ne sia una su Sirius ^^). Comunque, lo saprò appena aggiornerai di nuovo!
Alla prossima,
Salice_

07/06/13, ore 20:33

Ciao, eccomi di nuovo qua!
Che dire? Bello anche questo capitolo su Cho, anche se, come hai detto tu, non è un personaggio che io abbia apprezzato parecchio nella storia. Anzi, forse non lo consideravo neanche più di tanto.
In questo capitolo credo che tu sia riuscita a renderla molto bene, sopratutto quando dici che un conto è perdere una persona perchè ti ha lasciata, un altro è perderla perchè qualcosa di più grande e potente l'ha strappata dalla vita, lontano da te.
Brava, continua così! Spero che anche Sirius sia compreso nella raccolta: se si, non vedo l'ora di leggere la sua ''lettera''!
Salice_
PS: Anche se in ritardo, tanti auguri!

26/05/13, ore 17:34

Odio Cho, l'ho sempre odiata.
Alla fine sappiamo tutti che troverà qualcuno :3 E per fortuna :3
Bene, metto la storia tra le seguite.
Ci leggiamo alla prossima lettera.
A presto :3

26/05/13, ore 17:30

Pensavo che Ron non pensasse sul serio queste cose, aveva detto che la maggior parte delle cose che pensava era per colpa del medaglione (quando ovviamente lo portava). Credo che sappia benissimo che Hermione vuole lui e non Harry, infondo sa che il suo migliore amico vuole sua sorella.
Vado a leggere la prossima lettera, a presto :3

26/05/13, ore 17:27

Petunia, mi ha sorpreso moltissimo la sua lettera. Si capisce che l'ha scritta quando era una bambina. La gelosia e l'invidia è una brutta bestia e nonostante odia la magia, so che anche lei vorrebbe essere come sua sorella, una strega.
Bella lettera, vado a leggere la prossima.
A presto.

26/05/13, ore 17:25

Ho sempre odiato Percy, anche se svolgeva il suo compito da Prefetto e da Caposcuola, lo trovavo irritante. L'odio diventò più grande quando voltò le spalle alla propria famiglia e si, vorrei che fosse morto lui che Fred.
Vado a leggere la prossima lettera, a presto!

26/05/13, ore 17:22

Fred. Il mio amato FRED çwç Quando è morto ho pianto come una fontana. Ci sono voluti giorni per riprendermi! Questa lettera, nonostante tutto, mi ha fatto sorridere! Solo una cosa trovo strana. Come fa Fred a conoscere il film "Ghost"? Insomma, è un film da babbani LOL.
"Anche se a me, Sirius e James servirebbe un quarto uomo, preferirei che fosse ancora vivo." Sarebbe il quinto in realtà, dove lo metti Remus??
Comunque, bella lettera, vado a leggere la prossima.

26/05/13, ore 17:18

Che dire, ottima l'idea dell'otto, è veramente carina!
Povera Hermione, deve essere terribile per lei tutto questo.
Vado a leggere la prossima lettera, a presto!

26/05/13, ore 17:15

Sarò sincera, non ho mai pensato Narcissa in questo modo (tralasciando i Doni della morte). Nonostante tutto è suo figlio e come ogni madre ha paura per lui. Bellissima lettera, sarò ripetitiva ma è così.
Vado subito a leggere la prossima, a presto!