Dear Santa...
di pluviophilia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
18/01/13, ore 16:52

Heeeeey!!! Che significa?!?! Allora, vediamo se ho capito: Fred trova la pietra e... Cosa? Torna in vita? La porta con sè "oltre" così nessuno potrà usarla? Insomma, voglio sapere che è successo!
L'inizio mi è proprio piaciuto: Caro Babbo Natale, andiamo dritti al sodo! Ahahah!
Una cosa, tu hai scritto: Anche se a me, Sirius e James servirebbe un quarto uomo. Hhhm, facciamo che Fred non sa della morte di Remus? Perchè se parla di lui, James e Sirius e un quarto uomo, io ho capito che sa dei Malandrini, e che Remus non è ancora morto, però nel punto della storia che hai descritto Remus è morto! Come la mettiamo? Anche perchè, come fa a essere sicuro che incontrerà Sirius e James? Vabbè, questo era il mio dubbio. Il capitolo è bello lo stesso.
Perchè Fred non è mica un Babbano^^
Ciao!!

11/01/13, ore 21:25

Bellissimaaa *W*
la parte finale, qualla in cui continui a ripetere ''aiuta ad aprire gli occhi..'' La amo!

09/01/13, ore 18:57

"Evidentemente. Evidentemente mi sbagliavo." la mia parte preferita in assoluto. Cacchio che triste! Io mi immagino che l'incantesimo sia reversibile, altrimenti mi deprimo troppo. Molto bella però l'idea dell'otto, davvero. Proprio bella, e mostra anche il sapere di Hermione in un certo senso. Sì insomma: tragica e bella! E... Uff, mi tocca aspettare per la prossima lettera:( ;)aspetterò. Intanto ti metto tra le seguite, ciao! Baci, Ma_AiLing

09/01/13, ore 18:46

Cissy <3 mi piace come personaggio. Allora, con le tue note mi hai levato le parole.. Da sotto le dita!:) bellissimo il fatto che si firmi Black, per ribellarsi come hai detto te, e per provare a essere diversa. Non so se l'hai pensato mentre lo scrivevi, ma io ho notato un richiamo con la lettera di Draco. Perché Narcissa ha aperto gli occhi. E si ribella, anche se solo col cognome, poi sappiamo farà ben altro. Lucius è stupido, non c'è altro da dire. O meglio, usa male l'intelligenza. Beh, bella anche questa lettera, vado alla prossima, mi piace assai questa raccolta. Perdona la gente pigra che non lascia recensioni;) ciao!

09/01/13, ore 18:34

Minervaaaa???? Oddio, m'è preso un colpo quando ho letto questo nome, pensavo fosse Severus!! Ma ne ero proprio certa, sicura al cento per cento! Poi l'ho riletta, e in effetti potrebbe andare bene pure per la minnie;) mi è piaciuto specialmente il riferimento al futuro: "forse un giorno crescerà e sarà lui a proteggere me e queste mura" e anche la fine della lettera:" aiutalo come vorrei fare io, come non riesco a fare io". Ciao:)

09/01/13, ore 18:24

No, io non credo che il 21 dicembre sia finito il mondo, sai com'è, esperienza... ^^ vabbè, a parte gli scherzi, passiamo alla lettera. Anche se, più che una lettera, sembra una preghiera. È bellissima lo stesso. Povero Neville... Ok, io quando ho saputo dei suoi genitori ci sono rimasta malissimo, poi con quella pazza in libertà.. E poi mi ha ucciso sirius.. Odio profondo per bellatrix! Per cui è ovvio che Neville gioisca, quella gli ha distrutto la famiglia! Bellissima anche la solidarietà per draco: mostra il fatto che neville sia cresciuto e non dà più peso alle prese in giro. Ciao!

09/01/13, ore 18:14

Ciao! Mi ispira molto come raccolta. Non amo le dramione perché le trovo alquanto improbabili, però devo dire che questa lettera mi è proprio piaciuta. Mostra un Draco che non è viziato, ma stanco delle prove a cui è sottoposto. Mi piace molto "apri gli occhi" e tutti i seguenti soggetti, molto divertente la frecciatina ai grifondoro, tipica di Draco:) e profondo il messagio che lancia a Bellatrix, mi è piaciuto molto. Vabbè, passo alla prossima lettera:) ciao!

06/01/13, ore 21:25

Mi piace molto,questo capitolo hai rappresentato molto bene il personaggio di Hermione.
Baci per una buona epifania
Lilyevans28

12/12/12, ore 19:41

già il carattere della scrittura rappresenta la McGranitt: rigorosa.
a una prima lettura mi è sembrato un po' OOC (Minnie che prega in quei termini?) ma poi mi sono resa conto che non la rappresenta in atteggiamenti normali, ma in un momento di preoccupazione e ansia.
complimenti anche per questa lettera!

Bella Skywalker

12/12/12, ore 19:36

con il "sono felice che quella strega l'abbia pagata per tuuto quello che ha fatto" immagino che ti stia riferendo a Bellatrix (e a chi, se no?), di cui su questo sito porto il nome.
hai reso, per me, incredibilmente bene e in poche parole lo stato della famiglia Weasley. "sembra quasi vuota a volte" è un ottimo modo per interpretarlo.
da quello che io ho visto in lui leggendo i libri della Rowling è un personaggio dotato di un cuore immenso, quindi mi è piaciuto quando hai nominato la famiglia Malfoy.
per quanto riguarda i suoi genitori, penso che chiunque lo penserebbe, ma non è meglio avere qualcuno che comunque puoi abbracciare, seppur senza che abbia percezione della realtà, piuttosto che non averli neanche?

Bella Skywalker

12/12/12, ore 19:27

carina questa lettera!
avendola datata in Dicembre, suppongo che la guerra non sia ancora iniziata (la guerra di Hogwarts, intendo) quindi è più o meno il periodo in cui Herione, Harry e Ron vengono portati a Malfoy Manor...
forse mi sbaglio (?) ma nella lettera, Draco sembra aver già capito che lui è dalla parte dei 'cattivi'.
l'idea delle lettere a Santa Claus (o Babbo Natale) è molto carina.

Bella Skywalker

11/12/12, ore 10:44

Cara JoanneBlack Fantasticaaaaa!!!!

Bella, bella davvero. “la gente muore ogni giorno, bisogna andare avanti vero? […] la guerra è passata da tempo ormai,
ma alcune ferite restano per sempre.
Volevo chiederti di dare la forza, la speranza, il sorriso, a chi ne ha bisogno,
a tutti, nessuno escluso.

A domani!!!!! :)

11/12/12, ore 10:37

Molto bella questa “letterina”!! Fa pensare a Draco come una vittima dei pregiudizi, e, in fondo, è quello che penso anch'io. M'é piaciuto molto "non ti chiederò qualcosa di strano...solo una vera magia. Apri gli occhi alle persone”

E' proprio vero e forse, grazie a te, quest'anno Babbo Natale farà capire ai tassorosso che tutti hanno lati oscuri.
ai serpeverde che non devono per forza essere cattivi,
ai corvonero che non è tutt'oro quel che luccica.
E ai grifondoro che c'è sempre tempo per ricredersi.
Non vedo l'ora di leggere altri desideri dei personaggi della fantastica saga di H.P

10/12/12, ore 19:41

Sono la prima a recensire? Che bello! (a parte il fatto che qualcuno, forse, stia già recensendo in questo momento)
La tua fanfic o one-shot, cos'è è davvero stupenda!
u.u
Prima pensavo che fosse Piton, poi Draco, poi Hermione e infine di nuovo Draco (grazie, alla firma però)
Davvero mi piace tantissimo! Chissà cosa vorranno gli altri personaggi, sono davvero curiosa!
A presto,
M19