Dear Santa...
di pluviophilia

26/05/13, ore 17:13

Ho sempre amato Minerva, anche se a volte mi metteva paura visto che la maggior parte delle volte è dura e fredda con gli altri. Mi piace questa lettera, si comporta come se fosse suo figlio. Mi piace, mi piace! Vado a leggere la prossima lettera. A presto!

26/05/13, ore 17:11

Ok, AMO la lettera di Neville. Insomma, si è comportato da vero uomo maturo. Quando ha scritto "Non sono mai stato amico dei Malfoy, ma stanno attraversando una bruttissima situazione. Da' loro forza di superarla" mi sono venuti i brividi. Insomma, dopo tutto quello che Malfoy ha fatto a Neville, lui se ne frega e vuole solo un pò di pace per il biondo. Mi piace! Vado a leggere la prossima lettera. A presto!

26/05/13, ore 17:08

Salve, sono la ragazza di Twitter, @BlackWolfCass.
Questa lettera di Draco mi piace moltissimo, specialmente la frase " aiuta la Granger ad accorgersi che, spesso, quando "un ragazzo ti tira le treccine a scuola? lo fa solo perchè vuole attirare la tua attenzione, chi disprezza compra".
Credo proprio che continuerò con la tua storia.

19/05/13, ore 15:53

A me Cho è sempre piaciuta molto come personaggio u.u
Avevo scritto una fic su di lei,ma non l'ho mai pubblicata!
Non ho altro da dire se non che aspetto il continuo ^^
Un bacione :*

19/05/13, ore 15:45

Ho capito subito che era di Petunia u.u
Sono ancora April,quella dell'ultima volta,ho commentato una decina di minuti fa il capitolo 2 u.u
Non ho finito di leggere,ma è una cosa che mi interessa l'argomento delle sorelle Evans,mi ha sempre interessato e volevo lasciare un commentino.
io trovo che Petunia non sia poi così poi nel torto,non è cattiva! in fondo,ha protetto Harry come ha potuto. Era ovvio che stesse male per sua sorella!
Vivo più o meno la stesa situazione con mio fratello,lui è sempre migliori agli occhi di tutti,mentre a me non calcola una mosca moorta.
Io ho sempre "stimato" in un certo senso Petunia,certo ha sbagliato,ma non era nel torto. Aveva tutte le ragioni per arrabbiarsi e la capisco,la sostengo.
Ok devo continuare a leggere per cui mi dileeguo.
Un bacione :*

19/05/13, ore 15:32

Ohww questa mi ha fatta piangere :(
Leggere certe cose f male,se poi sotto fondo si hanno delle canzone tristi (come nel mio caso) non si può evitare di piangere :(
Ho trovato ora questa fic,mi ero ripromessa di commentare una volta arrivata al capitolo 11,ma non ce l'ho faaatta :c
Ahahah ok dai,continuo a leggere
Un bacionee :*

10/05/13, ore 20:01

ciao! mi piacciono le tue lettere, mi piace il fatto che ti immedesimi nei personaggi e la pensi come l'avrebbero pensata loro, è divertente! o mio dio, ma sono davvero la sola? mi fa strano (?)! umm, beh, ciaooo

04/05/13, ore 22:35

Eeeeccomii! Mamma mia che ritardo! Ragion per cui non son io quel “tu” ;)
A me Cedric piace, non mi sta troppo antipatico, per cui ho apprezzato questa lettera più della precedente. La sua insicurezza è veramente tenera! E il fatto che ogni singola persona sia insostituibile è verissimo!
E’ bellissima anche l’immagine che hai messo alla fine, sai?
Ad ogni modo, ti saluto qui, pardon per il ritardo mostruoso!
Ma_AiLing

04/05/13, ore 14:29

Ciao bella, grazie per l'avviso di aggiornamento!
Ti dirò, sinceramente non mi aspettavo una shot su Cedric e ne sono rimasta piacevolmente colpita. E' un personaggio che, a mio parere, ha avuto troppo poco spazio all'interno della storia, ma forse è proprio questo suo essersi palesato solo in un libro per poi abbandonarsi alle braccia della morte che lo ha reso così interessante. Sono d'accordo con te nell'affermare che Cedric non è lo stereotipo di "ragazzo perfetto": certo, un ragazzo che aveva molto, e che ha dato molto, ma che, come hai detto tu, se solo avesse avuto ancora del tempo, avrebbe fatto molto altro ancora. Credo che in quel momento si sia reso conto che la sua presunta aspirazione di avere TUTTO sia diventata improvvisamente vuota, dopo essersi reso conto che tutto ciò che aveva conquistato gli era stato strappato dalle mani.
E tu sei riuscita a ricordarlo nel modo giusto, così come ha saputo fare Silente durante la sua elegia funebre.
Complimenti!
Ora ti lascio che la recensione sta diventando una one-shot :) Alla prossima!
Salice_

30/04/13, ore 23:21

Ciao! ok, mi ero praticamente persa questa lettera! Ma ora eccomi qui a rimediare! Dunque, io non avevo letto la data e il primo pensiero è andato a Peter Minus. Poi, ho capito che era Ron. La prossima volta leggo la data.
Beh, nonostante sia primavera, è comunque una bella lettera! Secondo me l'hai scritta bene, non è la mia preferita, ma non è male.
Ora, io vorrei andare a leggere la prossima, ma qualcuno mi sta fregando la tastieraaaa!
Alla prossima!;)

30/04/13, ore 12:43

Ciauuuu! Grazie di avermi avvisata perchè è da un po' che non guardo nelle seguite...
Allora =)
Mi pare superfluo dire che questa raccolta mi piace un sacco, ma insomma se no che cosa ti scrivo?
Ache il fatto che fai aspettare un po' fra un capito e l'altro... dai il tempo di rimuginarci un po', no?
Comunque bella davvero l'idea della letterina pensata.
E' vero anche a me sembra che alcuni personaggi di HP considerino Cedric perfetto... sì insomma superficialmente lo è no?
Però... ma non so sono sempre rimasta "neutra" nei suoi confronti... non mi è mai stato antipatico, ma non sono mai neanche impazzita per lui...
Bellissima la parte:Tuttavia, mi sono dovuto ricredere sul significato della parola ‘perfezione’.
Ora, che non posso più dimostrarlo, credo che ognuno,
nel suo piccolo, nelle sue capacità, sia perfetto.
Insomma, ognuno di noi è insostituibile, è questa la verità.

A presto
Anon.

29/04/13, ore 19:44

ciao! sono tornata a recensire!
Narcissa Malfoy si firma Black... la cosa che mi ha colpito di più di questa lettera è, appunto, la firma.
ora vado a leggere le altre lettere.

Continua così

Bella Skywalker

29/04/13, ore 15:36

Ciaooooooo , ma il "ti"è riferito a me ?????? Comunque, la lettera mi è piaciuta, perché io ho sempre odiato Cedric, non mi è mai piaciuto molto, più che altro , però , non mi piaceva l'attore perché per me è un traditore, è morto in HP e torna vivo in Twalight (non mi so neanche se si scrive così). Quindi sono del tuo stesso parere!
Ciao
Tua
JailyPotter_Ramosa3111 :3

29/04/13, ore 14:11

È bellissima. Questa raccolta... Mi hai sorpresa. La tua idea è fantastica. Far scrivere ai personaggi lettere per babbo natale... Idea meravigliosa e originalissima. Finalmente leggo qualcosa di diverso dalle solite storielle. Sorvolando tutti i miei sproloqui, mi concentrerò sul recensirti questo bel capitolino. È scritto ottimamente. La grammatica è fantastica. Se posso darti un piccolo consiglio e quello di inserire un "io" nella frase "Chi non lo sarebbe? A momenti ero invidioso di me stesso." Solo per delineare meglio il soggetto. Scriverei, quindi, "Chi non lo sarebbe? A momenti io ero invidioso di me stesso." per il resto ho trovato questa storia ottima. Complimenti. Noal.

20/03/13, ore 19:06

Molto bella tutta la serie ma la storia più bella è questa:)Un Ron così profondo è molto raro da trovare e tu hai saputo esprimerne bene i sentimenti:)