We were nothing like the rest
di Krixi19

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
22/12/12, ore 12:28

Amo, amo, AMO, questa scena. Perché è natalizia, perché c’è quell’entusiasmante prospettiva di passare le vacanze tutti insieme alla residenza invernale di Chri, e perché c’è questo bacio che è un po’ l’inizio di tutto.

Una cosa che mi è veramente tanto piaciuta è quel “giochetto” di Fred che con quel “No, infatti” sembra aver lasciato perdere l’idea originaria; e poi leggiamo tutti i pensieri sconnessi di Chri e le sue traballanti (diciamolo, molto traballanti) giustificazioni per cui lei e Fred dovrebbero essere solo amici. E invece poi, proprio nel bel mezzo di questo trip mentale, arriva il bacio. Ed è sorprendente, perché anche tu, come Chri, ormai non te lo aspetteresti quasi più.
“Non pensava di essere lei a sapere cosa dovesse fare, pensava che fosse Fred a rendere tutto giusto, come se baciarsi per loro fosse naturale, spontaneo”: questa frase è meravigliosa. E Fred con i suoi tredici anni è già sexy. Come si fa?
“Fred ghignò. «Sono proprio estremamente bravo, se ti riduco così solo con un bacio da vischio»”: sì, lo sei. *capitola* Lo vedi com’è? Un figo assurdo già alla sua età. Con quel ghigno, poi.

Bene, chiudo esprimendo il mio immenso amore per questo trio (e anche per Catherine e Frida, se mi è concesso ♥)
Ci vediamo a Glenshee! ;)

Frida

22/12/12, ore 10:12

Eh, vabbeh, ti ho già detto che adoro l'amicizia tra i gemelli e Chri, no? Beh, te lo ripeto: io li amo.
Comunque, passando ai due piccioncini, ''bacio da vischio'' è entrato di diritto nel mio vocabolario, perché mi piace da impazzire. E quel pirla di Fred che bacia Chri, beh, è un pirla.

Ecco, odio profondo per la mia persona che non riesce a fare una recensione seria.
Odiami anche tu - naaah, lo so che mi ami!

Se per un qualche assurdo e probabilmente idiota motivo dovessimo eleggere il personaggio del capitolo, questo sarebbe sicuramente la lady sua nonna. La nonna di Chri infatti ritorna praticamente ovunque: nei passi dietro al divano, nel destino già scritto di Chri, nei gesti di Chri, nelle sue stesse parole. Più di così non potrebbe essere evidente il condizionamento che la nonna ha avuto sulla nipote - e che continua ad avere anche ora che Chri non è direttamente sotto la sua supervisione. Calandomi nel panni della “lettrice ignorante”, sono sicura che la nonna avrà un ruolo rilevante nonostante il destino di Chri sia evidentemente mutato dalle previsioni precedenti ;)

C’è bisogno di dire che ho amato Fred e George, così piccoli, ma già così pesti? E Fred, con quel non so che di provocante già in tenera età *^*
E poi beh, la seconda scena è per me una delle più emozionanti della storia intera; insomma, sono gli albori primi del progetto di aprire il negozio di scherzi! E Chri è una ragazza fortunata. Cioè, la vogliono! Non so se ti rendi conto, ma credo che chiunque legga questa storia sogni di essere al posto di Chri.

Bene, non so più cosa scriverti perché in realtà ho un sorriso ebete in faccia e non so come esprimerlo; il fatto è che rileggere questa storia mi sta facendo bene, mi sembra di essere davvero lì con loro, e sì, mi fa anche venire un po’ voglia di scrivere. Scrivere bene come te, perché come rendi tu realistici e coinvolgenti i dialoghi, beh, lo fanno in pochi.
E ora il prossimo capitolo! ♥

Fri

''La lady sua nonna'': io amo questa successione di parole, te l'ho già detto e lo ripeto.
Inoltre, amo tantissimo anche il primo incontro tra i gemelli e Chri, così naturale, per nulla forzato e davvero bello. Anche il modo in cui Gred e Forge fanno capire alla ragazza che c'è un 'noi' che la comprende mi è piaciuto molto.
Ci tengo a dire che i due Weasley sono decisamente IC e Chri è davvero un personaggio interessante.

Ecco, lasciare recensioni dopo averla betata è ancora più difficile del solito, ma so che apprezzerai lo sforzo.

Oh, la lady sua nonna è davvero una scocciatura! Mi immagino una vechietta con la voce acuta e lo sguardo severo che 'o va come dico, o va come dico io, il resto non è contemplato' e beh, povera lady sua nonna (mi piace un sacco dirlo, posso ripeterlo all'infinito?) mi sa che ancora una volta la sua discendenza le cambierà le carte in tavola!
Senti un po', ma l'Edgar che non lascia mai niente fuori posto fa anche la 'crema alla crema di Edgar' ed è perfido come quello degli Aristogatti? Non potevo trattenermi dal dire la mia cavolata nella recensione, stasera ti sei beccata questa, la prossima chissà! XD
Fred e George sono perfetti, allegri e vivaci sia sul treno sia dopo, e li ho adorati. Come si fanno a non adorare poi? Il personaggio di Chri invece si sta delineando poco alla volta; è sveglia, tanto che i gemelli la tengono in considerazione per i Tiri Vispi, ma anche abbastanza modesta perché non se lo aspettava. Il modo in cui conosce Fred e George mi è piaciuto, perché nonostante tutte le cose che le sono state inculcate dalla lady sua nonna (XD) Chri non si è fatta problemi a presentarsi a loro e a scherzarci insieme. Curioso anche il discorso sulla nobiltà che fa da contorno e che lei butta subito in un angolo perché non vedeva l'ora di liberarsene. Dici che il fatto che lei sia ricca avrà implicazioni più in là nella storia e beh, non vedo l'ora di vedere in che modo! Mi hai messo anche curiosità sulla mamma di Chri, che le è successo?Questa storia promette sempre meglio, mia cara, complimenti!
Attendo il prossimo aggiornamento, ovviamente, perciò a presto!
Bea <3

EDIT: oh, e mi sono dimenticata di dirti quanto mi è piaciuto il pezzo iniziale di lei che è completamente assorbita dai paesaggio fuori dal finestrino... è così reale come sensazione e l'hai centrata in pieno! *_*
(Recensione modificata il 18/12/2012 - 10:58 pm)

Ciao moglieh!
Bellissimo esordio per la piccola Chri con i suoi undici anni <3 Mi sto affezionando moltissimo a questo personaggio, forse perchè mi ci ritrovo in alcuni momenti, ma molto più probabilmente perchè tu sai descriverla egregiamente. Mi è piaciuto il fatto che venga da una famiglia nobile un po' all'antica è un bel contrasto con l'origine dei gemelli e ci vedo degli ottimi spunti, brava!
Hai gestito splendidamente il primo incontro, divertentissima la parte in cui le sue radici le suggeriscono che quei due "bifolchi" si stanno rivolgendo impropriamente a lei e quanto sia sconveniente la situazione, sono piccoli dettagli che impreziosiscono il testo rendendolo più veritiero e vicino al lettore.
Molto, molto bella anche la parte del secondo anno, suggerisce che la loro amicizia sia cresciuta molto nel frattempo e il forte legame che li unisce, spero che nel prossimo capitolo ci sarà qualche aneddoto per spiegare come la loro amicizia si sia fortificata *W*.
In poche parole: hai fatto un ottimo lavoro!!
Curiosissima del seguito attendo il prossimo aggiornamento <3
Bacionissimi e coccole a profusione
Eli

12/12/12, ore 20:27

Inizio così la prima (di una lunga serie) recensione a questa Bellissima storia (che non riuscirei a definire con altri aggettivi, visto l'insieme indefinibile di troppe cose che mi suscita ù_ù): con questo dannato senno di poi che come ben sai mi uccide ogni volta.
Ho profondamente adorato questo prologo, questa "filosofia di vita" di Chri che se ci pensi è la prima cosa che la caratterizza - ed è bello che a descrivere il tuo OC sia innanzitutto il suo pensiero piuttosto che il suo taglio di capelli o la sua materia preferita. Christine appare fin da subito come una ragazza matura, con una testa che ragiona e non come un'oca che sbava dietro ai gemelli fighi della scuola - per quanto in questo non ci sia nulla di male, ovviamente ù_ù
Amo ogni singolo momento di questa storia, ogni scena, ogni conversazione all'apparenza insignificante, ogni sguardo e ogni sorriso (sghembo, se possibile), e spero che riceva tutto il successo che merita, perché non si trova tutti i giorni qualcuno che "riscriva" La storia con una credibilità simile e un OC in cui è così facile immedesimarsi.
Seguirò la pubblicazione di ogni capitolo con immenso piacere, lo sai.
Fri <3

11/12/12, ore 23:15

*musichetta epica*
Ed ecco una nuova grande avventura della nostra folle Kri!
L'idea di inserire un OC in un 'mondo' già conosciuto è sempre un azzardo, un po' perché si rischia di cadere nella self-insertion e un po' perché c'è la scritta 'PERICOLO MARY SUE' che lampeggia a caratteri cubitali proprio davanti la scritta OC, appunto. Ho finito di creare immagini evocative e abbastanza tristi? Mmmh sì, perciò veniamo a noi.
Ci sono quei problemi nel creare nuovi personaggi, ma per fortuna c'è anche chi riesce ad aggirarli facilmente e riesce quindi a creare caratteri interessanti. Dopo aver letto Run credo che tu non abbia problemi con personaggi originali (ho già detto che amo Ben e Eve, sì?), ma visto che tu sei paranoicamente paranoica ti do il beneficio del dubbio e aspetto i prossimi capitoli per giudicare (ah, quanto mi piacciono le formalità XD).
Intanto però ti dico che questa introduzione mi è piaciuta molto: incuriosisce perché già annuncia l'avvenimento di qualcosa che forse sarebbe potuta andare diversamente, o magari addirittura meglio, e te la butti lì lasciando chi legge con un mucchio di supposizioni che non confermerai prima della prossima settimana... ti sembra carino?
Oltre a questi commenti un po' sconnessi e alla mia dose di chiacchiere serali che ti sei beccata - te la sei cercata, eh! - cerco di restare seria quanto basta che il modo in cui hai parlato delle amicizie mi ha colpito subito, è un discorso vero che non posso non condividere, e credo sia un ottimo inizio per una storia che promette di vedere quella tale Chri (il nome mi ricorda qualcuno ma al momento non mi sovviene chi, 'nnaggia XD) fare amicizia con i gemelli, e non vedo l'ora di sapere come tutto è nato e come si svilupperà!
Attendo il prossimo aggiornamento, se non l'avessi capito!
Baci
Bea <3
(Recensione modificata il 11/12/2012 - 11:26 pm)

11/12/12, ore 21:25

... la rotellina del mouse scorre, ma non c'è altro. Ho guardato sotto le note, dietro lo schermo del pc, tra i tasti della tastiera... nulla. Ciò significa che TU, sì, proprio TU sei malvagia. Non puoi lasciare le persone così! Non puoi presentarmi una deliziosa torta al cioccolato, farmene assaggiare una forchettata e poi portartela via: questa signorina mia si chiama CRUDELTà! Sei il mio Grinch personale, il mio dottor Devil, la Crudelia DeMon che vuole farsi la pelliccia con i miei sogni maculati D:
Cooomunque, visto che questo inizio di OneLongShot è uno dei migliore che abbia letto ultimamente ti recensirò comunque, ma sono furiosa con te, sappilo ù_ù
Allooora, da dove comincio? Amo gli OC, li amo ovviamente solo ed esclusivamente se fatti con un po' di criterio e al momento Christine mi pare mooolto ben caratterizzata! Ho adorato il fatto che tu non l'abbia descritta fisicamente, non so se lo farai più avanti, ma averla presentata per com'è e non per come appare ti fa guadagnare parecchi punti dal mio modesto punto di vista. Mi piace che sia amica di quei pazzi psicotici adorabili dei gemelli, già questo fa capire al lettore che sta ragazza ha capito perfettamente come gira il mondo! Poco mi importa che sia stato il destino o un semplice causa-effetto, mi piaaace!
Mi è piaciuto moltissimo anche il discorso sul destino che hai messo, soprattutto questa parte:

"Però, se qualcuno le avesse detto che le cose sarebbero andate così, se avesse frequentato Divinazione, allora forse certe decisioni non le avrebbe prese, nella speranza che avrebbero condotto ad altro. Oppure si sarebbe comportata diversamente, sfruttando meglio il tempo che aveva a disposizione, perché se c’era una cosa che la vita aveva tentato di insegnarle, era che poteva finire in un istante."

Bellissima e verissima. So già che questo sarà il preludio per il prosciugamento delle mie sacche lacrimali, ma quando qualcosa è scritto così bene, ne vale assolutissimamente la pena.
Per concludere: scrivi sempre meglio, la storia è davvero moooooolto interessante, la protagonista mi piace tantissimo e mi hai lasciato una voglia tremenda di avere il seguito, quindi direi: missione compiuta mogliehttina mia adoratah, hai fatto un'eccellente lavoro!
In trepidante attesa del prossimo capitolo ti mando baci baciosi e abbracci abbracciosi.
Ely

11/12/12, ore 21:14

Non avresti pubblicato perché sei una pirla.
Ora, perché tu lo sappia, questa storia finirà tra le seguite, così mi ricorderò di commentare OGNI capitolo. Ah, mi sono dimenticata di dirti, nel betaggio, che adoro questa introduzione: amo le parti in cui viene preso un aspetto della società e lo si analizza, sviluppandolo poi ai fini della storia.
Inoltre, riesci ad attirare l'attenzione del lettore.
Insomma, rinnovo i miei complimenti e ti avviso che mi dovrai sopportare per tutti i capitoli!

Comunque, è stato un piacere betare questa storia.
Viols

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]