We were nothing like the rest
di Krixi19

24/04/13, ore 22:36

Arieccoci. Allora, vale il discorso di prima sul cambio di pov quindi non lo ripeto, ma in questo capitolo c'è una tale quantità di angoscia e preoccupazione che hai fatto un lavoro ancora pià bello del solito. Nel libro si vede il dolore dei Weasley dal pov di Harry, qui invece si vede da quello di Chri che in fondo, essendo così legata ai gemelli e non avendo a che fare con nessun senso di colpa zannuto, è come se fosse quello dei Weasley stessi.
Una cosa che mi è piaciuta tantissimo è il modo in cui Chri riesce a capire ciò di cui ha bisogno Ginny, e lì il suo intervento è stato davvero una gran cosa. Mi piace il modo in cui lei la vede e il modo in cui vuole proteggerla e farla sfogare. C'è molta premura e molta comprensione nei confronti di Ginny e di come deve sentirsi in quel momento, e il modo in cui Chri le sta vicino è bellissimo e molto vero - come poi tutti gli atteggiamenti che descrivi nel resto nella storia, te l'ho detto, che ne parliamo a fa'?
Bellissima scena questa, ma bellissime anche le diverse reazioni dei gemelli dopo, che ci mostrano ancora una volta quanto siano diversi. E mi è piaciuto davvero tanto anche il modo in cui hai affrontato il fatto che si rendono conto per la prima volta di quello che vuol dire trovarsi coinvolti in una guerra. Vedono le cose da una nuova prospettiva, e noi con loro a questo punto, ed è un cambiamento importante questo.
Sai una cosa, poi? Le ultime battute che si scambiano Fred e George prima di dormire mi hanno fatto pensare alla scena dell'ultimo film quando sta per iniziare la battaglia a Hogwarts... e niente, quasi sicuramente era voluto, ma mi ha fatto uno strano effetto, come a volermi ricordare che è finita come è finita, sigh....
Poi ho adorato la conclusione, con Chri e Fred che si addormentano insieme e quella promessa che ancora sembra riecheggiare nella stanza.
Bravissima Monkey, continui a non smentirti, e io vado ancora avanti!

24/04/13, ore 22:29

Ah, perfetto, sono puntualissima! *-*
Ovviamente, non posso non ribadirti nuovamente che sei assolutamente eccezionale e che scrivi da Dio. Voglio dire, lo sai benissimo, però mi sembra giusto sottolinearlo, no? ;)
Poi, bene. Naturalmente, non potevi tralasciare un momento fondamentale come questo, e mi è piaciuta soprattutto la scelta del punto di vista: come hai ben detto nelle note, nel libro questa discussione è impostata secondo il punto di vista di Harry e del trio, mentre il capitolo è stato reso più "funzionale" grazie a questa tua scelta. Era importante soffermarsi sulla reazione di Chri(s) di fronte alla notizia, e tu l'hai fatto alla perfezione. Per lei non sarà affatto facile accettare questa loro decisione, però, come si è intuito, è disposta a comprenderli e non li ostacolerà. In fondo, è il loro sogno, ed in parte è anche un po' il suo.
Loro sono stati anche molto carini quando hanno tentato, con successo, di distoglierla dall'idea di seguirli: sapevano che se avesse rinunciato a completare gli studi, prima o poi se ne sarebbe pentita, e lo sapeva perfettamente anche lei, solo non voleva pensare all'ipotesi di restare ad Hogwarts senza di loro anche per pochi mesi.
Oh, cielo, 'sti tre sono così carini! *w* No, sul serio, hai descritto, sin dal primo capitolo, un rapporto bellissimo, e tutti e tre, insieme, mi fanno una tale tenerezza! Niente, sono stupendi. <3
Bene, non trovo altro da dirti, se non che, come avrai capito, anche questo capitolo mi è piaciuto, ovviamente. E sei bravissima, punto. :)
Un bacione,
Jules

24/04/13, ore 22:18

Eccomieccomieccomi! Sono proprio una monkey latitante ultimamente, e stasera ho dato il meglio di me, ma ecco che parto per recuperare!
Allora che faccio, ti ripeto quando io ADORI, AMI, LOVVI ecc ecc il modo in cui cambi il pov degli eventi cardine del libro per adattarli alla tua storia e allo stesso tempo a lasciarli immutati? No, dai, te l'ho detto duecentomila volte e sto cominciando ad essere ripetitiva (è l'età, lo so, lo sappiamo tutti...)
Bene, quindi lasciamo da parte i commenti già visti e già sentiti e passiamo ai tuoi personaggi.
Chri mi piace sempre di più, si rende conto di quanto per i gemelli - soprattutto a Fred, visto che gli sguardi che le lancia sono piuttosto particolari, eh eh - sia importante il Quidditch, e diciamo che questa loro passione è un po' l'argomento principale del capitolo. Infatti apri con l'atmosfera della partita in corso, con l'emozione per la vittoria e per le azioni a cui Chri assiste, per poi passare per Malfoydeficiente (l'ho odiato tantissimo per averli provocati in quel modo, rosicone che non è altro!) e arrivare alla punizione per entrambi i gemelli e le loro reazioni.
Mi piace anche il modo in cui dà subito sostegno a Fred, ma pure quello in cui poi abbraccia George e ascolta il suo punto di vista senza giudicarlo in merito alla sua decisione di allentare con Frida. Ecco, io amo il loro rapporto di amicizia, è spettacolare, vero e sincero, e lo descrivi sempre benissimo.
E niente, Monkey, io mi fermo qui con i commenti e vado avanti, ché ho un bel po' di roba da recuperare (ma va?)
A dopo! <3

21/04/13, ore 20:51

Credo proprio sia il caso di lasciare una recensione. Sì, assolutamente! :D
Avrei voluto recensire ogni capitolo, ma purtroppo ho scoperto la storia abbastanza tardi, quindi spero mi perdonerai se ti lascio un mio parere solo adesso.
Allora, innanzitutto ti dico che il modo in cui scrivi è eccezionale: non un errore, niente di niente, grammatica perfetta, discorsi fluidi e piacevoli da leggere. Scrivi in maniera strabiliante, cosa rarissima di questi tempi, e non ti nego che man mano che andavo avanti con la lettura mi è quasi venuta voglia di nascondermi e di far sparire tutto ciò che ho scritto nel corso della mia breve esistenza. Ma i miei complessi mentali sono un'altra storia, quindi meglio non annoiarti! :D
Il personaggio di Chris mi piace davvero molto: non è uno di quei nuovi personaggi banali, visti e rivisti. Ha qualcosa che la rende diversa e che rende perfetta e credibile quest'affinità che c'è tra lei e Fred e George.
Inutile dire che loro due li amo, essendo i miei personaggi preferiti *lalala*. E poi Fred e Chris sono tenerissimi, mi piacciono davvero tanto! *w* Il loro rapporto si è evoluto pian piano, e, nonostante le difficoltà, sono riusciti a legarsi l'uno all'altra sempre di più. Che cosa stupendevolmente (esiste?) bellissima.
Be', è anche vero che, se scritta bene, shipperei (?) anche una Fred/FoglieCheCadono (?), ma nel tuo caso quei due insieme non si possono che amare a prescindere. :3
Passando a questo capitolo in particolare, mi è piaciuto moltissimo, così come tutti gli altri, d'altronde.
A parte che scrivi divinamente (mi sembra giusto ripetertelo all'infinito), hai anche trattato alla grande il momento di cui hai voluto parlare.
Mi è piaciuto anche il fatto che tu abbia voluto far luce sui pensieri di Fred di fronte ad una situazione del genere: siamo sempre stati abituati a vederlo allegro, spensierato, mentre adesso entra in contatto con la realtà della guerra, ed inevitabilmente prende coscienza dei pericoli ai quali lui, la sua famiglia e Chris potrebbero andare incontro.
Finché staremo insieme, non ci accadrà nulla. Questa frase mi è piaciuta particolarmente, perché, secondo il mio modestissimo parere, evidenzia ancor di più questo legame che c'è tra loro, che potrebbe divenire più forte di qualsiasi altra cosa, persino della guerra. Che cosa meravigliosa!
Però, momento. Dal prologo ho avuto la "strana" impressione di dovermi aspettare un finale abbastanza tragico. Devo preparare i fazzoletti? Ahahah, quando leggo storie così belle (raramente, quindi) mi lascio trasportare troppo, mettiamoci pure che mi affeziono anche alle foglie che cadono (eccole che ritornano!) ed i fiumi di lacrime sono assicurati! :D
Va bene, non voglio annoiarti ancora! Perdonami per la logorrea, ma sono fatta così: quando mi appassiono, non risparmio nessuno!
Che altro dire a parte che attendo bramosamente il prossimo capitolo e che penso che tu sia brava all'inverosimile? Nulla! :D
Un bacione,
Jules

21/04/13, ore 09:24

Dolcezza, i miei complimenti!
Devo dire che spesso, quando si parla del periodo di guerra e sono associati personaggi meno "centrali" nella saga, si tende a scrivere di loro come se non gliene fregasse niente della guerra. E invece no! Questa scena è esattamente come me la sarei aspettata: certo, è spettacolare, ma molto cruda, se così possiamo definirla. Mi è piaciuto moltissimo che Chri abbia un ruolo così "sorellesco" con Ginny, è stata davvero una cosa dolcissima.
Ci si becca al prossimo capitolo!
Lot of love,
K a t h

20/04/13, ore 15:04

Waaaaa, hai aggiornato *--*
Anche questo capitolo è meraviglioso, mi piace come hai analizzato la tensione e la paura negli occhi di tutti, sia per l'avvento della guerra, sia per la paura di perdere Arthur. Questa parte è veramente fantastica: "«Pensavo...» cominciò infine, dopo che Chri gli ebbe accarezzato i capelli un paio di volte, mentre ancora lo faceva. «La prossima volta potrebbe non andare bene».
«Non...» iniziò lei, ma Fred non la fece finire e continuò: «La prossima volta potrebbe capitare a te o a George. Se vi succedesse qualcosa...», lasciò cadere la frase.
Calò il silenzio tra loro, rotto solo dal rumore del braccialetto di Chri che tintinnava mentre faceva passare le dite tra i ciuffi ribelli di lui.
«Lo permetteresti?» disse infine; Fred la guardò stupito, e lei riprese senza attendere risposta: «Io non permetterò che ti accada qualcosa. Né permetterò che accada qualcosa a George. E so che lui farà lo stesso con noi. E so anche che tu farai lo stesso con me e lui. Finché staremo insieme, non ci accadrà nulla».
Fred parve assorbire l’impatto di quelle parole, poi finalmente sorrise, rasserenato.
«Ecco» disse Chri, sorridendogli, «finalmente riconosco il mio ragazzo».
«Il mio ragazzo» ripeté lui, come assaporandone il sapore, accarezzandole una guancia con il dorso della mano. «Lo sai, mi piace come suona sulle tue labbra» " E' perfetta, si vedono i sentimenti di Fred e quelli di Chri che ognuno prova per l'altro e poi si nota anche l'importanza che George ha per entrambi.
Al prossimo aggiornamento :) Sarà sempre intorno al fine settimana?
Complimenti ancora **
TheMarauder

16/04/13, ore 20:10

Saaalve :) Mi sono appena registrata su questo sito anche se da tempo seguivo il fandom di Harry Potter. Era da settimane che stavo cercando una storia come queste su Fred e George e finalmente l'ho trovata. Ho passato tutto il pomeriggio a leggere questa tua storia, non vedevo l'ora di andare avanti e vedere cosa sarebbe successo. Io amo i gemelli Weasley, sono i miei preferiti, e tu hai saputo mantenerli sempre IC, ed è una cosa molto difficile dato il loro carattere. Ogni tanto mi chiedevo se stessi leggendo un libro della Rowling o meno da quanto è perfetto. Veramente, una storia fantastica che non vedo l'ora tu continui, la continuerò a seguire senz'altro. Ovviamente l'ho aggiunta ai preferiti, ancora i miei complimenti per questa meravigliosa storia.
Ora faccio un salto a leggere qualcos'altro di tuo :)

Ciao e a presto :D

TheMarauder

13/04/13, ore 20:34

Ho appena iniziato a leggere la tua storia, e l'ho letta tutta d'un fiato. E' davvero spettacolare, hai fatto un ottimo lavoro. Già non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Abbracci,
K a t h

25/03/13, ore 20:12

Stavi per uccidermi con quel fluff, per fortuna che hai detto che non ci verranno le carie, sennò unfollowavo la storia!
Molto bene, che gran burlona che sono, ma scherzi a parte questo capitolo mi è piaciuto proprio come gli altri (sempre meglio ripeterlo, non si sa mai!)
Adoro il rapporto Chri-Fred-George e adoro come lo dipingi. È spontaneo e sincero e forse è un po' da carie anche questo, nel senso che è dolcissimo e tanto tanto awwww *_* (non posso esprimerlo meglio) ma sono carie belle però!
La spiegazione che hai dato alla presenza di Chri a Grimmauld Place fila, don't worry, e anzi denota ancora una volta come tu sia stata attenta ai dettagli della saga mentre scrivevi questa storia. Sono ripetitiva perchè l'ho detto in ogni recensione probabilmente, ma proprio questa attenzione agli eventi Canon mi fa piacere questa ff ancora ogni volta di più! Tant'è che adesso sono curioserrima di vedere come hai gestito tutti gli eventi successivi a questo momento , visto che si fanno un po' più complicati visti da un pov diverso da quello di Harry (che comunque già li complica di suo, quindi...)!
Per il prossimo aggiornamento mi impegnerò di più con la Monkeypatia, sennò poi dici che è solo merito tuo, ahahah
Ciao Monkey!

19/03/13, ore 22:50

Ooooh come mi era mancata Chri *_*
E Fred. E George. E tutti quanti, perché sì, io te lo ripeto, li adoro tutti!
E poi con questa storia mi sto davvero affezionando ai gemelli, sono così spontanei e dolci che li vorrei tutto il tempo a casa mia! (momento capriccio fangirlante, tu non mi vedi ma faccio il labbruccio e sbatto il piede per terra).
E poi te me li rendi proprio come li ho sempre visti io, cioè con George che ha quel pizzico di tenerezza in più di Fred, più "cazzone" se così si può dire, anche se sempre con la sua dose di savoir-faire che lo rende ancora più interessante, e io li amo sempre di più (però preferisco George, te lo devo dire, ti lascio Fred tutto per te)! E niente, sono partita in quarta con il fluff, con la dolcezza di qua e la tenerezza dillà, e mi sto un po' preoccupando per me... Ahahahah! È che non posso fare invettiva in questo capitolo, tranne forse nei confronti di Chri che è la solita pippaiola mentale... Però se ne accorge e ammette i suoi errori, quindi come potrei infierire?
No, questo capitolo è stato così fresco e "familiare" (passami il termine forse un po' fuori luogo, ma l'atmosfera che ho colto era proprio quella) che non posso far altro che avere gli occhi a cuoricino... No, dico, guarda come mi hai ridotto!!
E adesso aggiorna in fretta, ché voglio continuare a farmi gli affaracci loro :P

19/03/13, ore 21:49

Oh, ma *^*
Cioè, ora Fred e Chri stanno insieme???? Evviva! *sventola bandierina con scritto "Fred/Chri shipper* ù.ù
xD
Devo dire che sono contenta che Chri abbia questo tipo di insicurezza (?) *si sente meno forever alone*
Mi chiedo seriamente come andrà a finire questa storia, mi sono già fatta quattro conti, visto che sono molto pessimista, allora...
No, non ci voglio pensare ora! u.u
In effetti mi chiedevo giusto che fine avessi fatto...
Che altro? Alla prossima

09/03/13, ore 23:01

Ero convinta di aver già recensito .-.
Bah.
Un momento...
CIOE' MA ORA SI BACIANO?????
xD
Non mi ricordo nemmeno quello che ho letto, infatti è passato del tempo .-.
Comunque, spero di sì a questo punto!
Non è che dopo che lo hanno fatto puoi sperare che io smetta di shipparli, si metteranno insieme, vero? VERO? *smette di urlare e di guardare con occhi da maniaca*
Un momento... (un'altra volta -.-)
No, guarda, oggi sono in vena di minaccie, non è che poi alla fine di tutto questo poi Fred muore? No, perché potrei diventare seriamente cattiva.
Scoprirò dove abiti, cavolo!
ù.ù
Ehm... ancora quel Ken-non-so-chi-cavolo-è?
Che poi, Ken non era il fidanzato di Barbie? xD
Ma magari ora la smetto, ok?
Aspetterò con ansia l'aggiornamento u.u
Emma.
P.S.: Rileggere la recensione per controllare di non aver fatto errori grammaticali? Nah...

07/03/13, ore 22:46

WAAA (espressione di esultanza che al momento mi sembra più appropriata tra tutte u.u) finalmente riesco a leggermi con calma l'aggiornamento, visto che sono stata talmente rintronata questi giorni che non mi ero manco accorta che fosse arrivato martedì... ma vabbè, questa è un'altra storia!!
Allora, inizio col dire che ho adorato questo capitolo, un po' perché da una parte la situazione sembra essersi stabilizzata e nessuno fraintende più niente (quanto durerà? XD) e un po' - ma soprattutto - per la scena George/Chri. Ecco, quella l'ho proprio amata, davvero. Ti ho detto quando mi piaccia che questa storia non sia solo una una Fred/Chri ma una Fred-Chri-George e che quindi parla del loro rapporto speciale e... niente, te lo ripeto perché ogni volta che me ne ri-rendo conto mi elettrizzo sempre di più. *_*
Possiamo dire che questo è un capitolo a lietofine, perché in effetti si chiude lasciando il lettore con un sospiro di sollievo, e anche perché forse è il primo in assoluto in cui io faccio un applauso sentito a Fred invece che la solita invettiva contro la sua capoccia dura! Si è comportato proprio come il Fred che conosciamo dai libri: ha fatto il serio finché si è reso necessario, poi ha deciso di tornare alla stessa spontaneità con cui ha invitato Angelina al ballo, e ha baciato Chri alla fine della conversazione/confessione. Sì, lì mi è piaciuto proprio tanto, credo che se avesse fatto qualsiasi altra cosa sarei tornata a prenderlo a parolacce. *Daje, Fred, facciamo progressi!*

Monkey, brava come al solito, e scusami per la recensione un po' frettolosa ma mi sto di nuovo addormentando sul pc :S

Bacii <3

28/02/13, ore 18:29

ohohooooohhhh!!! ci piace ci piace :) ma si riesce a capir perfettamente perchè Fred abbia invitato Angelina. Credeva che Chri ci andasse con Kenneth entonces... tadà! INCOMPRENSIONE NUMERO 1. Anche se a dire la verità.. io sono una molto melodrammatica e non mi sarebbe affatto dispiaciuto un bel triangolo amoroso! ;) vabbeh. pazienza. bello bello continua così che mi piace sempre di più questa storia.. un bacio e aggiorna prestissimo ti prego!!

26/02/13, ore 22:26

Uff... questi due mi stanno facendo davvero penare!
Però Chri mi è davvero piaciuta, almeno ha sbattuto in faccia a Fred quello che pensava! Cavolo se ha fatto bene.
Onestamente, penso che Fred sia un cretino! Cioè, Chri è così simpatica, e poi fa anche il cretino.
Chi cavolo è questo Ken? xD E' già stato nominato nella stora? xD
Proprio non me lo ricordo...
Comunque, non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo, non puoi far finire tutto sempre sul più bello! E che cavolo!
Non è giusto!