We were nothing like the rest
di Krixi19

26/02/13, ore 19:50

Ah, l'incomunicabilità!
Da dov'è uscito fuori mo che Chri al ballo ci va con Ken? - che poi penso a Ken di Barbie e mi fa troppo ridere.
Fred passa dall'essere (o forse a questo punto solo sembrare, visto che pare essersi guardato intorno più del necessario) un completto insensibile distaccato all'essere un pippaiolo mentale di prim'ordine, considerando che si è fatto dei film sul niente!
Ah, la comunicazione, questa sconosciuta!
E Comunqie queste dinamiche sono così reali che fanno rabbia proprio per questo, perché quando uno ci sta dentro non se ne accorge e invece è davvero così che funziona -.-
Ho fatto la ola per l'acidità di Chri, è giusto che tu lo sappia, perché finalmente gli ha detto in faccia un po' di cosa facendolo sentire spiazzato e perché no, anche un po' stupido. Ha tutta la mia solidarietà femminile *porge il cinque a Chri: daje, donna, mi sei piaciuta!*
Mi sono vista Fred rimanere perplessissimo dopo la rivelazione di Chri che ha detto che non ha accettato l'invito di Ken, e devo dire che mi ha fatto assai rodere... Anche se porello, gli sono crollate un po' di certezze forse e ha capito di aver fatto la cavolata... Eh, shit happens!

Comunque, donna, che dici di smetterla con sta cosa di lasciare i capitoli così sospesi? E là con le speranze di Chri che faceva un crash epocale, qua con la faccia a pesce lesso di Fred... Ti credo che poi mi trovi puntualissima a farti stalking, che pretendi?
Continui ad essere perfidamente brava in ogni capitolo e io non so più come altro dirtelo, uffa!
A MARTEDÌ - perché ti giuro che è quello il giorno di pubblicazione!

26/02/13, ore 16:41

non vedo letteralmente di leggere il prossimo capitolo ti giuro!!! aaahhh come faccio ad aspettare??

21/02/13, ore 23:08

Allora, no. Non va per niente bene signorina! Prima ti dimentichi di taggarmi lasciandomi in balia degli eventi come un sacchetto di plastica nella tormenta (notare l'immagine molto suggestiva) e poi mi spezzi il cuore in tal modo? No, no, no, no e ancora no!
Io zono molto arabiata ya!
Freeed sei proprio un pirrrrrrrrrrla! Ma come si fa, dico io? Sei cieco? Sei stordito? No, perchè qui ragazzo mio i sedici anni c'entrano ben poco e lasciatelo dire da una che li ha vissuti solamente... 12 anni fa -O_O sono vecchissima tra le altre cose-
Cooomunque, capitolo davvero davvero bellerrimo! Non mi dilungherò in complimenti sullo stile e sulla forma perchè diventerei prolissa e ripetitiva, mi limiterò ad un: bravissima!!!!
Il contenuto mi è piaciuto parecchio, bella tutta la parte introspettiva, Chri è proprio in una brutta situazione (ma brutta, brutta, brutta eh!) e Fred è proprio un uomo (essere noto per aver saltato uno o due passaggi dell'evoluzione).
La mia parte preferita?

Chri ridacchiò. «Un po’ esagerato. E poi non sarebbe da Fred. Al massimo lui direbbe “ehi, ci vieni al ballo?”, magari urlandolo in mezzo...»

«Ehi! Angelina!» La voce di Fred risuonò di nuovo per tutta la Sala Comune, bloccando Chri. «Vuoi venire al ballo con me?»

Questa. Sapevo che sarebbe andata così, ma sei riuscita a raggelare pure me. Fred bruto e cativo D:
Ora scappo mogliahmalvagiachenonmitagga
sappi che ti adoro <3

21/02/13, ore 22:36

Momento, momento, momento!
Allora, devo dire che questo capitolo è stato una batosta.
Innanzitutto, perché mi sto davvero affezionando a Chri, e Fred e così stronzo.
E poi, povera lei!
Ma, c'è un ma, sarebbe stato scontato se Fred avesse invitato Chri, almeno hai fatto qualcosa che non ci si potrebbe aspettare.
ù.ù
C'è anche da dire che lei non voleva illudersi, ma lo ha fatto e questo rende il tutto davvero tragico.
Sì, tragico, perché illudersi è la cosa peggiore.
Ma perché l'età dovrebbe essere un fattore importante? o.O xD
Detto questo ti saluto, devo andare a festeggiare perché domani non ho scuola.
E neanche sabato, e lunedì, e martedì.
Muahahahahaha.
Un bacio,
Emma.

21/02/13, ore 18:59

Ecco che arriva di corsa la tua stalker personale, e di nuovo con la voglia di picchiare Fred (strano, eh?).
Perché st'uomo fa un passo avanti e dieci indietro? Nelle altre recensioni ero addirittura arrivata a prendermela con Chri che si faceva troppe pippe mentali, qui invece mi rimangio tutto e torno a puntare il dito come al solito contro di lui. Ma è mai possibile?? *scuote la testa sconsolata*
Povera Chri, ti credo che ci va con le pinze, coi piedi di piombo, e con mille altri modi di dire attinenti che ora non mi vengono...
Ti avevo detto che mi piace un sacco quando in una ff ci sono richiami più o meno velati al Canon e alla storia originale, ma CACCHIO! l'urlo di Fred in Sala Comune è stato un filino troppo - nel senso che è stato la peggiore batosta canon che tu potessi trovare per ricordarci chi è il signorino, là XD non nel senso che non mi sia piaciuto u.u
Porca miseria, nelle ultime righe insieme al suono "soave" della voce di Fred mi è sembrato di sentire anche quello delle speranze infrante di Chri... insomma, è vero che se lo aspettava, ma un conto è immaginarlo, un altro è farselo sbattere in faccia. ç_ç
Tanta solidarietà per lei, povera cucciola <3

Credo di aver lasciato l'ennesima recensione-sclero un tantinello sconnessa, ma se mi propini certe cose non credo che tu possa pretendere altro, ecco... ahahahah

Monkey, brava come al solito, e aspettati altro stalking da parte mia se non posti puntualmente il prossimo :D

14/02/13, ore 10:24

Eccumiii!!! Ritardataria come sempre finalmente giungo a recensire questa bellissimerrima storia *W*
In questo capitolo sei stata particolarmente brava a trattare l'introspezione, la reazione di Chri è (oltre che scritta benissimo) molto molto VERA, insomma io mi ci sono immedesimata in pieno. Sei riuscita a darle una reazione "umana" ma senza che fosse prevedibile... non so se riesco a spiegarmi... Intendo questo: diciamo che per la sua età ci saremmo potuti aspettare anche una reazione più infantile da parte sua (sarebbe stato perfettamente capibile) e invece tu (lei) ci hai sorpresi con una reazione matura, ma al tempo stesso molto sensibile. Mi sa che mi sono incasinata di più... spero tu abbia capito cosa intendo D:

" Si era sempre immaginata un futuro a contraddirla, un futuro in cui lei avrebbe scelto un uomo che sua nonna avrebbe disapprovato, un futuro in cui sua nonna avrebbe tentato di propinarle un sacco di quelli che definiva ottimi partiti... E invece si ritrovava libera. Ma, questa volta, non era una bella sensazione."

Ecco, questa parte spiega benissimo cosa intendevo dire, davvero splendida <3
Bellissima anche tutta la parte sul treno, adoro il rapporto che c'è tra Chri e Fred... è molto ONESTO. Non ci sono mille fronzoli o il disperato tentativo di capire chi sono e cosa stanno facendo (tanto in voga ai miei tempi "Dawson's Creek docet"). Loro la vivono così come viene perchè ci sono rapporti che forse non è nemmeno necessario classificare.

"Non s’interrogava più su cosa fossero lei e Fred; per ora erano ritornati gli amici di prima, con quel loro rapporto un po’ strano e ineffabile, come se non fossero stati assieme quella notte."

Vedi che io e sta donna ci intendiamo? :D

Ora ti toccherà in un modo o nell'altro spiegarci cosa ha fatto Lee! Non puoi non dircelo!!!
Ricapitolando: splendido capitolo, come sempre! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!
A presto

07/02/13, ore 21:37

Eccomi, puntuale come un orologio svizzero!! (Mi adoro quando riesco ad esserlo, ahahah)
La cosa che mi è piaciuta di più di qesto capitolo è stato il modo in cui riprende l'inizio della storia, col viaggio in treno e Chri coi gemelli.
Molte cose sono cambiate, Chri ha dovuto affrontare la perdita della nonna, ma non è mai stata sola, in fondo; ha avuto l'affetto delle ragazze, che le sono state vicine quando ne aveva più bisogno, e persino i gemelli per darle il loro sostegno hanno intensificato le loro lettere. Ecco, questo credo che sia un po' il fulcro della storia: la loro amicizia. Hai sempre descritto un rapporto molto bello e sincero - sincero se si esclude la mancanza di chiarezza della Cred, perché è l'unica cosa che resta sempre sospesa (ma va? XD) e come ti ho già detto ho amato il modo in cui l'hai fatto in ogni momento della storia. Le confidenza di Chri con le sue amiche, gli scherzi coi gemelli, e poi la soliderietà e l'affetto che tutti loro le hanno dimostrato, sono tutte cose che da questa storia sono emerse spontaneamente, ma anche perfettamente giustificate dal modo in cui hai fatto sviluppare i loro rapporti, soprattutto quello coi gemelli.
Di nuovo si vede che Chri e Fred non hanno mai affrontato il discorso, ma a giudicare dalle frecciatine che George e Lee lanciano loro sul treno credo che qualcosa sia emerso, almeno più di quanto non fosse emerso prima! E chiss°, magari questa è la volta buona che affrontano il benedetto discorso taboo? La speranza è l'ultima a morire, in fondo, quindi io continuo a sperare XD
(Ah, e Fred che giocherella con le dita di Chri mi piace, sisisisi *_*)

Grande, Monkey mia, ormai continuo a farti gli stessi complimenti in ogni recensione e mi sento un po' banale e ripetitiva, ma che altro posso dirti?

Bea<3

07/02/13, ore 14:59

Ciao!!!
Ti amo.
Non so perché comincio la recensione così, ma ti amo.
Il fatto è che ho letto un bel po' di fanfiction con Fred e George e un nuovo personaggio, ma francamente quelle davvero, e sottolineo davvero, buone si possono contare sulle dita di una mano.
Questa poi è così carina.
Chri (ma scusa Chri era il diminutivo di cosa? o.O) è davvero simpatica, non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo.
E il fatto che abbia due chat aperte mi ha solo irritata.
E poi, il capitolo con il cliché, chi se ne frega, lo hai trattato benissimo, io ero tipo "avanti, adesso fatelo"
Sono fatta così, non ci si può fare nulla.
Però è stato davvero carinissimo.
Anche il rapporto tra Chri e sua nonna è trattato benissimo, prima lei non era molto contenta, ma quando sua nonna è morta si è rattristata.
C'est la vie.
Ma che cavolo ha fatto Lee a San Patrizio? o.O
Perché in tutte le fan fiction Lee fa sempre qualcosa di sospetto? xD
Quindi, spero che aggiornerai presto, anche perché voglio sapere come finisce u.u
Un bacio,
Emma.

29/01/13, ore 21:10

Questo capitolo me lo sono riletto almeno sei volte negli ultimi giorni e ancora non ho trovato un termine che descriva QUANTO mi sia piaciuto.
La parte iniziale, così "leggera" della classica chiacchierata-sgamo della migliore amica alla quale non puoi mentire, perchè lei SA, scritta davvero in modo eccellente, con dialoghi incalzanti e coinvolgenti.

"«L’abbiamo fatto». Cat non disse niente, limitandosi ad un «Ah». «Già».
«È un bel casino, eh? Non ti dirò ‘te l’avevo detto’ perché so che lo odi – ma, beh, te l’avevo detto –, però, dai, è successa la cosa giusta. Solo... nel modo e nel momento sbagliato. Ma, chissà, magari questo vi dà una scossa»."

L'ansia crescente per fatidico chiarimento con Fred, descritto magistralmente con una perfetta e mai prolissa introspezione.

"Forse, il vero problema era che temeva che Fred le potesse dire che, per lui, non aveva significato nulla. E questo l’avrebbe uccisa. Quindi, aveva rimandato il momento, impedendosi di sperare, immaginandosi il peggio."

E poi quel finale così ben descritto da farlo sembrare un film, ti giuro mi pareva di vedere tutta la scena!! I dialoghi inizialmente impacciati, il gufo, la sorpresa e poi lo shock, la confusione, il dolore così ben descritti... me lo vado a rileggere perchè è davvero troppo bello!!
Mi spiace di non riuscire ad essere esauriente e di diventare sempre più spesso ripetitiva, ma davvero ho finito gli aggettivi per dirti quanto mi piaccia questa storia!!!!
Alla prossima

29/01/13, ore 16:39

è stupendo questo capitolo seriamente. Forse quello che mi è piaciuto più di tutti in questo momento. all'inizio ho faticato un pò a capire cosa fosse successo tra cri e fred ma alla fine ci sono arrivata; più che altro era chiaro come il sole, ma non me lo aspettavo che accadesse e mi ci è voluto un pò di tempo per elaborare la cosa :). ahaha vabbeh detto questo spero che tu possa aggiornare prestissimo perchè sono troppo curiosa!! un bacio

25/01/13, ore 23:52

Tu stai mirando alla mia distruzione emotiva, e ti spiego perché; non tanto per gli eventi che hai raccontato, ma per il modo in cui li hai mischiati e sì, hai ribaltato la prospettiva come hai detto nelle note! (Che razza di recensore è uno che commenta anche le note non lo so, ma ne hai l'esempio qui davanti... o forse è colpa tua che scrivi note commentabili? :S)
Vabbè, bando alle ciance e ritorniamo alla spiegazione del perché ti ho detto che miri alla mia distruzione emotiva.
Allora, prima di tutto all'inizio mi sarebbe venuto da prendere a sberle Chri, perché cavolo! Prima lo evita per paura di quello che potrebbe succedere - quello che lei voleva che succedesse, in fondo - poi lo evita perché quello che doveva succedere è successo... *scuote Chri per le spalle* insomma, figlia mia, ho capito che si vive nell'incertezza e nei timori vari, ma così non si arriva proprio da nessuna parte!
(Poi dopo che ha assimilato il concetto, dille per favore di ripeterlo a me, così ci guadagniamo in due xD)
Dai, si volevano, si so voluti, l'hanno fatto belli e consenzienti tutti e due, perché lei continua a volersi nascondere? ç__ç E lo so perché, in realtà è una domanda retorica, ma stasera sono in invettiva mode on e questa parte della storia è l'unica in cui io possa fare polemica!
Comunque, ero lì, tutta contenta che finalmente Chri avesse deciso di prendere la situazione in mano - perché ovviamente nel frattempo Fred è il solito passivo che non alza un dito... la vuole, su, lo sappiamo tutti, perché deve tenerla sulle spine in quel modo? Manco non la conoscesse!! - quando arriva quella lettera.
Qui ho raggiunto l'apice del crollo emozionale, perché non ho fatto in tempo ad esultare che subito si è girata la manopola sulla tristezza ç___ç la lady sua nonna! ç___ç Ed è stato sempre qui che ho realizzato il significato delle prime righe del capitolo, che prima, beata ingenuità, non avevo immaginato potessero voler dire QUESTO!
Tra l'altro, voglio farti i complimenti per come hai gestito la reazione di Chri alla notizia. Era evidente dal primo capitolo che fosse molto legata alla nonna, e ovviamente questo sarà un colpo durissimo da affrontare :(
E complimenti anche per come hai gestito le reazioni di Fred e George alla sua reazione - passami il gioco di parole. Entrambi hanno immediatamente capito che c'era qualcosa che non andava e le sono stati subito vicino. Ecco, questa parte è stata forse una delle mie preferite, con la profondità e la sincerità dell'amicizia che li lega. E qui va un premio anche a Fred, che ha lasciato da parte la sua "passività" perché c'era altro da affrontare e per cui stare vicino a lei.

(Sì, però continuo a pensare che sti due siano un caso perso!)

Grande, Monkey, un altro bel capitolo per noi <3

(E guarda che bello che sono potuta tornare a esprimermi con tutta la punteggiatura al posto giusto *_*)

19/01/13, ore 19:34

Come hai detto tu, questo capitolo è lo scorcio di un’amicizia, di risate e di compiti fatti insieme (cioè, NON fatti). Ed è bellissimo che sia così.
Ho adorato Lee che ronfa sulla poltrona, Fred e George che si inventano questa poco credibile versione della storia secondo cui è stata Chri a traviarli, e la stessa Chri, ovviamente, che è disperata perché quei due le impediscono di studiare ma li ama così tanto che glielo perdona immediatamente.
Questa è Hogwarts, e questi tre mi fanno sempre mettere su un sorriso quando leggo di loro. <3
E poi beh, ci sei tu che sai come descrivere il tutto alla perfezione, ma lo sai perché te lo dico ogni volta!

17/01/13, ore 22:39

Sì, lo so, devo ancora recensire il capitolo precedente, ma permettimi di dare la precedenza a questo, perché sai quanto lo adoro e non potevo rimandare ancora. Voglio dire, qui c’è la frase, la dichiarazione d’amore più bella che esista, la conferma che la Chred è Canon e che per Fred non esiste nessun’altra al di fuori di Christine.
«Ma certo, sta bene. Non sa contare nemmeno da sobria».
Insomma, ora mi prenderanno tutti per pazza, e forse nemmeno mi ricordo più perché mi sono fissata su questa frase; resta il fatto che è meravigliosa, è una di quelle minuscole cose che fanno trasparire quanto bene Fred conosca Chri, quanto ami ogni singolo particolare di lei, anche se lei è ignorante e non sa contare. *muore per troppo fangirlamento*

Okay, da qui in poi vorrai una recensione sensata, e forse è il caso.
Te l’ho già detto, non ce ne frega niente del cliché della ciucca al pub, perché diamine, c’è Fred Weasley - quello originale, niente contraffazioni ù_ù È fantastico come riesca a farti un complimento senza farsi sdolcinato, ma conservando sempre quell’atteggiamento scherzoso («Ma sai che noia se fossi perfetta? Nah, mi piaci di più così»); voglio dire, la butta lì con leggerezza anche se il suo sguardo è serio e sexy. Chri, d’altra parte, è amabile quando è brilla; lo è già in condizioni normali, ma adoro il fatto che metta da parte gli scrupoli e parli a macchinetta, e può dire “cacchio” XD E poi gesticola <3
Come sempre, sento il bisogno di farti i complimenti per i dialoghi estremamente naturali: sei riuscita a gestirli alla perfezione, facendo trasparire tutta la tensione erotica tra i due non solo attraverso gli sguardi ma anche attraverso le parole (Fred che sussurra è parecchio sexy).
E niente, possiamo immaginare che la strada sia ancora lunga (dopotutto siamo solo al quarto anno, ne vedremo ancora delle belle), però per intanto possiamo fangirlare su questi due che finalmente hanno capito che sono destinati a stare insieme *_*

(Stavo pensando una cosa. Che ormai, di tutti i posti in cui ci sentiamo, questo mi sembra il più strano. Non è buffo come mi sembri più normale parlare con te al telefono che scrivere una recensione a una storia che so che è tua ma potrebbe anche non esserlo, visto che sei lì dietro e non ti vedo?) Okay, basta. Questa sera sto scrivendo un sacco di cose che non c’entrano affatto con il capitolo. Perdonami se puoi, ahahahaha <3
E un’altra cosa stavo pensando: cavoli, ma questa long è bellissima *_* Avendo già avuto il privilegio di leggere la bozza, so già più o meno come deve andare (e poi per me la Chred è già Canon quindi non faccio testo), però ecco, guardandola “da fuori” è una storia davvero coinvolgente e credibile, quindi tremila complimenti! Fred (cioè tu) ti ama!

Fri

17/01/13, ore 21:54

Clichè o non clichè, cara la mia Kri, si va sempre a colpo sicuro in situazioni del genere, e a dover essere sincera il tutto non è sembrato nemmeno troppo forzato. Insomma, sono pur sempre Fred e Chri e la loro testardaggine, ma prima di tutto sono due amici che sono usciti per divertirsi in una serata diversa dal solito ma come hanno fatto altre volte, l'unica differenza sembrerebbe essere il fatto che Fred ha fatto in modo di stare da solo con lei... e, cavolo - anzi, CACCHIO, perchè io posso dirlo senza paura che la lady sua nonna mi diseredi XD - , è davvero un grande passo avanti questo.
Mentre leggevo mi chiedevo se tutti quei sorrisini e quelle 'allusioni' stavano a significare che avesse finalmente preso coscienza di qualcosa, e a giudicare dalla fine di questo capitolo direi che effettivamente è così. E FINALMENTE, oserei dire XD
Comunque, al di là del fatto che questo è IL capitolo, ti ripeto ancora una volta che a me il loro rapporto piace un sacco, con tutti i taciti accordi annessi, che secondo me lo rendono ancora più perfetto di quello che è. Forse sono proprio quei taciti accordi, anzi, che me li hanno fatti piacere ancora di più. È come se entrambi sapessero di non dover tirare troppo la corda anche se non si sono mai promessi niente e non hanno mai affrontato davvero l'argomento 'relazioni con gli altri'. Mi piace anche come sei riuscita a rigirarti l'episodio delle pustole di Kenneth... sicuramente te l'ho già detto che adoro quando non ci si stacca dalla storyline originale anche per dettagli minimi come questo, e se non l'ho fatto lo faccio ora, perchè insomma, è giusto che tu lo sappia, ahahahah
E fammi capire, Chri ha capito che i baci non le bastano più... Se stava a sentire me lo avrebbe capito molto prima, solo che non ho la tua onniscenza in merito e avrei rischiato di darle le dritte sbagliate XP ma tutto è bene quel che finisce bene - oddio quanto ottimismo, tanto lo so che mi smonterai molto presto, in un modo o nell'altro, ma per il momento mi godo questa 'armonia' e fangirlo un altro po', fino alla prossima mazzata.

Se questa recensione ti è parsa un po' meno entusiasta delle altre è solo per colpa del mio shitty shift che ha deciso di abbandonarmi e di privarmi dei punti esclamativi - cavolo, li uso davvero spesso senza accorgermene, perchè mi sono mancati un sacco.

Cara Monkey, con quest'ultimo commento nonsense ti saluto, e ancora tanti complimenti per come stai gestendo trama e personaggi - e collegamenti azzeccati con la Hogwarts che conosciamo. *-*

17/01/13, ore 20:59

Ohhhhhh un altro capitolo! Stavo proprio che aspettavo un nuovo capitolo;) ( tra le altre cose é la prima recensione che ti lascio lol scusa!) coooomunque direi che ti ho giá detto oggi su twitter che adoro la storia e questo capitolo è dolciosissimo! Awwww che carini! *-* grazie mille per avermi citata (nd non viene mai citata da nessuno lol) aspetto con impazienza il nuovo capitolo che spero di riuscire a recensire e in bocca al lupo per i prossimi capitoli! ;)