Recensioni per
Come due fiocchi di neve
di Mimiwitch

Questa storia ha ottenuto 88 recensioni.
Positive : 88
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
28/01/13, ore 19:22

Wow, più di un anno in cui Katie non ha cercato George nemmeno per sbaglio? Sono indecisa se essere comprensiva o prendere a testate qualcosa.
Poi. Sì, la reazione di George mi sembra un tantino esagerata, ma non sappiamo bene cosa gli è successo in quest'anno, e come la gente intorno a lui ha reagito e interagisse con lui.

Oh, la scarpata di Katie mi ha fatto morir dal ridere. Cioè, non dovrebbe far ridere, ma è stata una cosa talmente anticlimatica che non ho potuto farne a meno XD Approvo in pieno, così si fa ragazza! *stringe la mano a Katie*
E sì, ho fatto il collegamento con... era il primo capitolo? Comunque.

Mh. Forse la cosa che ho trovato davvero esagerata è che George rifiuti così la famiglia e si aggrappi a Katie. Cioè, che si aggrappi a Katie va anche bene - del resto, lei non l'ha mai confuso con Fred, e questo alla fine lui l'ha capito; il rapporto che lei ha avuto con entrambi i gemelli è stato esclusivo e ben distinto per ciascuno di loro.
E capisco che non voglia tornare a casa. Ma che sua madre non sia in grado di calmarlo mi lascia un po' sconcertata, ecco. La mamma è sempre la mamma, e la signora Weasley è particolarmente mammosa, ecco u.u
Poi, per quanto a volte si lasciasse confondere dai gemelli, penso che avesse sempre ben presente la personalità di George e quella di Fred.

Il guaritore Fawley! Ben tornato! *lancia mancianta di coriandoli*   Sì, momento random di festeggiamento, ma insomma, ci vuole un po' d'allegria per i sopravvisuti, no?

lascerai che Katie guarisca il tuo cuore? ---> Per favore signora Weasley, si risparmi queste uscite melodrammatiche, almeno lei, non è più una ragazzina! *si strofina energicamente i denti con lo spazzolino per evitare carie* Abbi pazienza, ho scarsa tolleranza per certe sviolinate XD
Sono qui, uomo del mistero” mormorò lei tra le lacrime, “non andrò più via da te.”--> Ora però devi mantenere la parola Katie, ti tengo d'occhio! *controlla di avere il forcone a portata di mano*
E.... vai Katie! Riportaci indietro George come lo conosciamo! *sventola pon-pon in aria*


Ma io non critico il comportamento di Katie infatti. So bene che spesso davanti al dolore degli altri ci si sente inutili, e come se non li si potesse raggiungere, perchè non stai provando la stessa cosa. La sua reazione è perfettamente naturale. La mia era più una riflessione, se così vogliamo chiamarla :P
Poi ci sta che pensi che Angelina lo possa aiutare più di lei. Però Angelina non esclude Katie, in questa prospettiva. Comunque amen, Angie s'è giù levata dai piedi per conto suo ormai.

E parlando di Angelina: esatto!!! Cioè, cosa le hanno fatto di male i gemelli alla Row? Cosa??? Secondo me sono saltati fuori dal libro e le hannogiocato qualche tiro mancino, perchè se no non si spiega. Loro e Anromeda - lei e George possono fare a gara a chi ha più diritto di deprimersi. Parliamone, perchè George deve avere un matrimonio infelice? Vuoi il realismo Row? Certo che esistono i matrimoni infelici, ma ti costa tanto dare un e vissero felici e contenti e tanti saluti? Tanto il ralismo non è il punto forte di Harry Potter in ogni caso u.u
E soprattutto, perchè a lui? Il tuo mondo è pieno di personaggi! E chiudo qui perchè potrei andare avanti per ore.
*si ricompone*

Dicevamo.

Honolulu... Sappi che ho una discreta cultura Disneyana, certo che ho colto la citazione XD
Lol, ce li vedo troppo: Silente e Merlino che giocano a scacchi sotto una palma, Sirius e i gemelli che fanno a gara a chi riceve più attenzioni dalle veela,  Remus e Tonks si godono la meritata vacanza, e a volte Colin lascia Dobby a gestire il bar e compone un album fotografico. Edvige e Anacleto sono appena diventati il mio otp (seguito a ruota dal GeorgexWinky XD)

Ma sai che Edvige quasi m'ero dimenticata che fosse morta? In effetti, penso che dopo di lei non abbia più preso sul serio nessuna delle morti di Harry Potter, visto che quella scena m'ha fatto tanto "mwhahaha, Harry Potter, il destino ti priverà in modo crudele e violento di ogni oggetto del tuo affetto, dai parenti al pesce rosso, affliggiti e dispera!" un po' stile "e il mio gatto?" "strozzato col pesce Goldie" (da Robin Hood, uomo in calzamaglia, non so se hai presente). Quindi sì, dopo questo paragone involontario il mio cervello ha del tutto ucciso il drama del settimo libro....

Oh, ma sai che anch'io vedo benissimo Angelina e Lee insieme? Non so, come caratteri mi sembrano molto compatibili! *_*
*George osserva perplesso una maniglia e ci tiene a far notare che, almeno, Angelina, in quanto donna, gli è anatomicamente compatibile. Poi si rende conto delle occhiatacce tra il disgustato e la disapprovazione delle anti-AngelinaxGeorge e si smaterializza in tutta fretta* Credo abbia raggiunto gli altri a Honolulu u.u

...temo cosa ne dirai! --> O_o sono così intimidatoria? *le viene inevitabilmente in mente Mushu, di nuovo*
Io devo piantarla di collegare tutto a film/libri ._.

Recensore Junior
28/01/13, ore 15:41

Bravissima, hai smontato la coppia George/Angelina in tempo più che breve, ottimo lavoro!! D'altronde non potevo aspettarmi altro dalla fondatrice del CAGA, ovviamente <3
George mi fa una compassione immensa, povero tesoro, ha perso la persona a cui più teneva al mondo, ci credo che è ridotto a uno straccio. Mi fa tenerezza il fatto che si aggrappi così tanto a Katie, come se non si fossero mai distaccati. Hai visto stupida Katie che non dovevi lasciarlo andare ? ù.ù Dai Georgie coraggio, rimettiti presto, ti vogliamo tutti bene :') <3

Recensore Master
28/01/13, ore 13:20

*firma i fogli per iscriversi al C.A.G.A.* Ma salve!
Un giorno all'altra diventerò un fiume di lacrime, se mai ci sarà un fiume salato, quello avrà il mio nome.
Non ci riesco a vedere George così è più forte di me, però la nostra Katie riuscirà a farlo star bene, me lo sento, non mi deluderà u.u
Sai, anche io ho sempre pensato che Angelina avesse ripiegato su George perchè fisicamente era uguale a Fred, ma come hai scritto in questa fan fiction, George non è Fred anche se sono gemelli *ricorda con nostalgia i capitoli sul pozzo ad Hogwarts*
Comunque credo che dovrò superare la morte di Fred (è stato un trauma psicologico per me çç) e concentrarmi su Katie e George.
Quando Molly ha chiesto a Katie di prendere George come suo unico paziente sarei andata lì e avrei cominciato a baciare la terra dove cammina, Molly una di noi, una di noi! *si ricompone*
Anche se vedere George così distrutto per i prossimi tempi non gioverà alla mia salute (questa storia sta diventando una droga, sappilo).
Come sempre, il capitolo è bellissimo ben scritto e come sempre mi lascia in sospeso con la voglia di sapere cosa accade dopo, non posso appuntarti assolutamente nulla. (:
A domani :3
Un bacio,
Marianne.

Recensore Junior
28/01/13, ore 12:23

E va beeene! Confesso di non aver recensito gli ultimi due capitoli per paura che lasciassi George e Angelina insieme. Alla fine della saga non ho mai pensato molto a loro come coppia quindi non è che io li abbia in antipatia, però sarebbe stato troppo triste se nella tua ff Katie e George non si fossero riavvicinati. Che altro dire? L'immagine di George in questo stato e' abbastanza straziante, ma vediamo come procede :) aggiorna presto! Dobby00

Recensore Veterano
28/01/13, ore 00:15

ma noooo....perchè già si fa tutti questi film su George e Angelina e nn ci va nemmeno a parlare. E poi, se anche nn fosse xkè devono stare insieme, almeno unm abbraccio alla persona a cui vuoi bene e che ora sta soffrendo devi darglielo!!
Cmq sei bravissima, scusa se recensisco solo ora ma ti seguo trepidantek
mi hai svelato un personaggio secondario su cui effettivamente ci poteva essere un mondo da scoprire.
Narrazione della battaglia... IMPECCABILE! Davvero, hai reso l'idea della concitazione, della confusione, soprattutto da parte di chi, diversamente da Harry, non sapeva tante questioni. Molto brava!
Attendo l'epilogo, ma mi aspetto qualche colpo di scena....dai, la Katie a cui mi hai abituato non molla così!
Anche se poi sono d'accordo sul seguire il filo tracciato della rowling.
Un abbraccio,
Mary

Recensore Master
27/01/13, ore 21:09

Quale forcone? ʘ‿ʘ intendi questo? *brandisce il forcone*
No, non sono così crudele quest'oggi.
La battaglia è finita, Harry ha vinto, e sono tutti felici e contenti! *esulta* o no? Aspetta...
Non capirò mai come ragiona Katie °-° A parte che dopo che un sacco di gente è morta (tra cui Fred *sigh*) non so come ci si dovrebbe sentire, ma sicuramente, Katie, non abbatterti perchè una stupida (forse neanche troppo, dai) ragazza consola la tua ragione di vita mentre tu progetti un futuro per loro due insieme per sempre felici e contenti, credo..
Comunque (ora partono le supposizioni folli *-*) Sì, George e Katie si sono baciati in mezzo alla guerra, appunto per la guerra, per l'incertezza di rimanere vivi George ha baciato Katie, nessuno dei due sapeva se sarebbero sopravvissuti o meno e Goerge - il nostro furbissimo George- ha ben pensato di non farsi scappare l'occasione, quel ragazzo è un genio u.u
No, okay, sono decisamente fuori strada D:
Ormai è sottinteso che il capitolo mi piace, come potrebbe essere il contrario?
Sei capitoli? Tra sei capitoli finirà? Ciò vuol dire che quei due furbastri nei nostri protagonisti si daranno una mossa in sei capitoli... se non lo fanno li crucio, e con loro anche Angelina (sì, perchè se non si danno una mossa George finirà per stare con lei e non posso accettarlo u.u)
Bene, credo di aver finito, boh non so.. quindi ti saluto e al prossimo capitolo! :3
Marianne

Recensore Junior
27/01/13, ore 19:56

Che trauma la battaglia di Hogwarts, seriamente ç_ç
Comunque non avrò pace finché George e Katie non si metteranno insieme, ahahah

Recensore Junior
27/01/13, ore 19:25

Sei capitoli?? Così pochi??? Nuoooo :( xD coomunque , apparte tutto...Katie, Katie, Katie. Mi devo arrabbiare ? Com'è, ora si sveglia George e ti ritiri tu, intimorita? Ma con che caspita di cervello ragioni???? Hai affrontato Mangiamorte, Ghermidori, hai fatto la spia per l'Ordine...ora ti ritiri di fronte a un'Angelina qualunque????? Senti, non mi far incavolare e vai a stare vicina a George che vorrà sicuramente la tua vicinanza, MUOVITI ù_ù tu ti devi sposare con George e fare tanti figli coi capelli rossi, mi hai sentito bene, scema scemotta???? ù.ù *si rende conto di star facendo la figura dell'idiota e la smette* Quindi vuol dire in pratica...che già domenica prossima questa bella storia sarà finita? che sensazione strana è.è e faresti meglio a fare un happy ending con tanto di matrimonio tra George e Katie, sennò il forcone sta sempre qua, eh v.v xDDD

Recensore Junior
27/01/13, ore 15:38

Forconi? Quali forconi? *nascsonde innocentemente quello che ha in mano dietro la schiena*
Oh sì, approvo la narrazione veloce; rende l'atmosfera, e non credo avrei retto più di due capitoli sulla battaglia. *tira su col naso*

L'unica nota che trovo un po' stonata è tutta quest'attenzione alla relazione George- Katie/Angelina da parte di... beh, di Katie e Leanne. Voglio dire, è appena morta un sacco di gente, c'è stata la battaglia del secolo, e cosa pensano? A con chi dovrebbe stare George? Cioè, il focus non dovrebbe essere più, non so, Fred? No, non per mia fissa - è solo che è appena, come dire, morto! esattamente come Lupin, che è stato il mentore di Katie. E non scordiamoci la povera Tonks! Voglio dire, uno s'immagina che ci possa essere intontimento, sono successe un sacco di cose insieme ed è difficil metabolizzarle tutte in una volta, o magari gioia e sollievo perchè finalmente tutto è finito, dolore per tutti quelli che non hanno visto che non hanno combattuto in vano, ce l'hanno fatta, ma loro non possono godersi la vittoria.
O magari anche tutto insieme. Senza il magari.
Capisco che Katie si senta inutile e si tenga in disparte perchè non sa come affrontare la famiglia Weasley. Però che pensi "d'ora in poi quella giusta per lui sarà Angelina" e che Leanne anche lei sia lì a pensare che invece no, con Angelina non riuscirà a costruire niente.... Voglio dire, ma magari George e Angelina nemmeno si stanno pensando come coppia, sapete? Magari stanno pensando a Fred, più che a un futuro, non vi pare?
Come è naturale che sia.

Ora devono tutti quanti alzarsi, raccogliere i cocci e cominciare una vita senza Voldemort all'orizzonte. Non è facile, considerando il prezzo che hanno dovuto pagare. Ma prima ancora devono rendersi pienamente conto di quello che è successo. E devono affrontare il dolore di aver perso figli, genitori, amici, fratelli. Di aver visto morire ragazzini che nemmeno erano maggiorenni, il tutto per la follia di un megalomane e di chi l'ha seguito.
Quindi ripeto, come accidenti si fa a pensare chi è il giusto match per George in un momento simile?
Lo trovo un po' poco naturale, ecco.

Poi, per quanto capisca Katie, anche lei deve comprendere che alla fine il dolore è il dolore, che ovviamente ognuno reagisce in modo diverso, e che per forza non tutti ne sono toccati allo stesso modo - è diverso essere madre, fidanzata, padre, gemello, fratello, amico, figlio.... E quindi quello che conta davvero è essere vicini, a volte basta anche solo far sentire la tua presenza, senza aggiungere altro. Non devi per forza provare lo stesso identico tipo di dolore per essere d'aiuto, non è una specie di gara a chi soffre di più.
(Questa comunque non era una critica, anzi, trovo che il comportamento di Katie sia una reazione perfettamente naturale)

Poi...... Angelina. Ovvio che non potrebbe costruire niente con George. Starebbero insieme per il motivo sbagliato. Cioè, sembra quasi una specie di triangolo amoroso con una persona morta. Molto inquietante come cosa. Di sicuro non salutare, e questo lo dice anche la stessa Row, ed è il motivo per cui detesto allegramente la coppia. Diciamo che riuscirebbero per lo più ad invischiarsi un qualcosa che li soffocherebbe a vicenda, e che impedirebbe loro di rialzarsi.
Come dice Gandalf "ci sono ferite che non possono guarire" (o qualcosa di simile, il concetto è quello) e la perdita di Fred sicuramente è una di quelle, ma George e Angelina insieme sarebbe un po' come rigirare il coltello nella piaga. Ce li vedo anche ad aggrapparsi l'uno all'altro agli inizi, ma poi li vedo immancabilmente prendere strade diverse. Sono persone forti, e credo che prima o poi riuscirebbero a reagire, e si renderebbero conto che insieme si impediscono di andare avanti a vicenda.
Angelina è abbastanza tosta da quel poco che la vediamo nei libri, e alla fine credo si riprenderebbe dalla perdita del suo ragazzo, come ha fatto anche Cho.
George penso che troverebbe la sua ancora nella famiglia, prima ancora che in Angelina o qualsiasi altra ragazza. Anche perchè dai, nessuno dei loro amici andrebbe a dire loro: "guardate, vi state deprimendo a vicenda, forse è meglio se la piantate?" Gli amici servono anche a questo, la Row non ha calcolato Lee u.u

Molto random come cosa, ma sappi che ho adorato Kingsley in questo capitolo, che deve farsi rincorrere per essere curato, che non si arrende, che non si scorda che ne vale la pena, e che i morti non sono morti invano.

Ma quanto scemo non è Voldemort a cercare di uccidere Neville con il cappello parlante? Davvero, è una cosa che non finirà mai di allibirmi.

La scena dei patronus invece mi è sembrata molto naturale. Cioè, è normale per Katie collegare la cosa a sè stessa e George, e cercare il suo sguardo; ed è altrettanto ovvio che al momento George è troppo preso dal dolore e dalla voglia di rivincita per pensare ad altro. Però diciamo che questo è l'unico momento "di coppia", se così vogliamo chiamarlo, che vedo naturale al 100% in una situazione simile, ecco.

....Rileggendo, Katie la trovo anche bastanza normale, è frastornata. Solo, mi pare si preoccupi un pizzico di troppo di "chi è giusta per George". Forse quello che mi ha lasciata più perplessa è la risposta di Leanne. Per quanto sia d'accordo con lei, al momento chissenefrega? Pensate al qui e ora ragazze! Filate da George ed abbracciatelo, non servono parole! (No, non pretendo che lo facciano davvero)


Ma... Honolulu è la spiaggia privata dei maghi o cosa? *pensa a Merlino in bermuda nella spada della roccia*
*poi pensa a Merlino in bermuda con Fred e George e le Veela e decide che non è una bella immagine*
Poi, sono felice che la parete non fosse la parete.
Ma ci pensi se Fred fosse morto per una fattura diretta a Katie che lei schiva?--> appunto, era quello che mi preoccupava.
C.A.G.A --> XD questo acronimo si commenta da solo
Lol, immagino che nessuno abbia mai pensato al WinkyxGeorge.... credo che vada oltre il crack pairing!
*George la guarda preoccupato e comincia a scrivere una lista dei perchè una coppia mago-elfa domestica non sia da prendere in considerazione*

Ma... è una mia impressione o questi capitoli erano più corti del solito?
Come solo meno sei??? *spera in capitoloni lunghissimi*
Davvero non vedo l'ora di andare avanti a leggere, soprattutto perchè non ci sono più i libri da seguire, il che vuol dire che possiamo aspettarci di tutto!

....Yep, questo capitolo non mi ha depressa, quindi ho recuperato la mia parlantina :P

Recensore Master
26/01/13, ore 17:16

Tu non lo hai fatto, non puoi averlo fatto. çç
Non so se fa più male vedere Fred che muore o George che soffre, entrambe le cose mi spezzano il cuore.
Ma tanto l'anima di Fred ritroverà la Pietra della Resurrezione che quel geniaccio Harry getta intelligentemente nella Foresta Proibita e tornerà di nuovo a fare casino nel mondo dei vivi. *si autoconvince*
No, no, no, non puoi averlo fatto (again) *scoppia a piangere*
Katie deve consolare/abbracciare/piangere con George, non Angelina, non farli finire insieme, ti prego, non ce li ho mai visti insieme e mai ce li vedrò u_u Voglio dire, Katie combatti, non farti portare via l'amore della tua vita!
Come sempre, bellissimo capitolo (la mia parte emotiva e irrazionale stavolta ha preso il sopravvento, ma è stato un trauma) forse un po' più corto rispetto ai precedenti ma colpisce dritto al cuore çç
Hai descritto fin troppo bene la morte di Fred e il dolore dei personaggi, per questo è peggio che leggerlo nel libro vero çç
Credo di aver usato troppe faccine piangenti, ma non importa, non perdonerò mai la Row per aver fatto ciò, per aver permesso che Fred morisse (credo di averlo già detto ieri ma era per ribadire il concetto).
Detto ciò, a domani :3 (ho capito il tuo ritmo di aggiornamento **)
Un bacio,
Marianne.
(Recensione modificata il 26/01/2013 - 05:16 pm)

Recensore Junior
26/01/13, ore 16:17

Rileggere la morte di Fred è stato tristissimo :c Ho le lacrime agli occhi, cavolo
Comunque George e Angelina secondo me non starebbero bene insieme, quando ho scoperto che nella serie si sarebbero sposati e avrebbero avuto due figli ci sono rimasta malissimo ._. tipregotipregononfarlimettereinsieme ç_ç *piange e corre via*

Recensore Junior
26/01/13, ore 14:40

Ti giuro su Dio che sto piangendo come una disperata. Nel libro non viene reso abbastanza onore alla morte di Fred, non ci si sofferma abbastanza, qui invece gli si da ampio spazio, ed è questo che merita uno dei personaggi migliori di questa saga.
Ciao Freddie :'(
(P.S.:non ho mai odiato qualcuno come odio Bellatrix Lestrange)

Recensore Junior
26/01/13, ore 14:06

FREEDDDDD :'(
Oddio no :(
Ottimo capitolo come sempre, solo PERFAVORE, TI PREGO TI SCONGIURO, NON METTERMI ANGELINA CON GEORGE! IO LA ODIO. KATIEEEE :'(
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sperando che Angelina si levi dalle scatole U.U







FFFFFFREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEDDDDDDDD NOOOOOOOO!! D:
Sapevo che sarebbe accaduo ma è sempre uno shock :'(

A presto!

Recensore Junior
26/01/13, ore 12:59

Fred.... T_T

Mi sorprende che Katie abbia anche solo la forza di pensare al'eventualità di "affidare George ad Angelina". Cioè, a pensare così avanti, alle conseguenze che potrebbe avere la morte di Fred.

Però forza e coraggio Katie, datti da fare ed evita che altra gente raggiunga Fred! Poi, quando non ci sarà più nessuno da soccorrere, hai il diritto di deprimerti quanto vuoi.

E comunque nelle fic si può scrivere quello che si vuole, ma Fred in realtà è vivo, checchè ne dica la Row - ha scritto della sua morte perchè le serviva far vedere ai lettori che la guerra è stata brutta, che ha ucciso tanta gete eccetera, ergo ha voluto colpire un personaggio simpatico al pubblico per far passare il messaggio. Ma non è andata davvero così u.u *salta in braccio a Fred e gli si avvinghia addosso tipo koala*

E.... niente, non ho altro da dire sono troppo impegnata a non deprimermi *va a prendere la cioccolata*

Recensore Junior
25/01/13, ore 22:51

La storia mi prende sempre di più, continua così! Sono un po' in ansia perché si avvicina la morte di Fred ç_ç che trauma.
Comunque questi due mi sembrano tanto Ron e Hermione ahah :'3