Come due fiocchi di neve
di Mimiwitch

25/01/13, ore 20:34

Ciao! :D
Questo è forse uno dei capitoli che mi piace di più in assoluto, cioè, il bacio, sfdhjdfsg io aspetto questo momento da quando Katie si è svegliata in seguito alla maledizione.
Tutto così frenetico, inspiegabile, e George *O* come è tenero, aghjfgh posso sposarlo? Okay, scusa Katie, non lo chiederò mai più, non affatturarmi! *si ricompone*
Ti prego, dimmi che la parete che esplode non è quella parete, perchè se è quella parete vuol dire che *scoppia a piangere* no, non riesco a dirlo.
E' più forte di me, non perdonerò mai la Rowling per averlo fatto, Fred non doveva, lui era così... *comincia a piangere di nuovo* così..non doveva andarsene *affoga nelle sue stesse lacrime*
Seriamente, credo di aver pianto per giorni, dopo aver letto quella parte D: Dimmi che non seguirai il libro ç_ç *si rende conto che è impossibile perchè fin'ora Mimì ha seguito il libro per filo e per segno e non ha intenzione di cambiare i fatti*
Tornando a noi, come ho già detto questo capitolo mi piace moltissimo, dopo questo è vero che Montangue ce lo siamo levati di mezzo? u_u Spero per Katie - e per la mia sanità mentale - di si, perchè anche se ormai viene perennemente schiantato non lo mando giù D:
Adesso scappo,a presto! :3
Un bacio,
Marianne.

25/01/13, ore 20:01

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII GEORGE E KATIE SI SONO BACIATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII YUPPIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII DGJDOEDJDBCFNXJSHDHRJSWJDDBDNDX *_____________________________* grandioso,che scena meravigliosa, loro due che si guardano negli occhi, poi fregandosene della battaglia si baciano!!!!!!!!! MERAVIGLIOSO!!!!!!! Il momento che tutti aspettavamo finalmente è giunto!!!!!!!! hahahahaha giuro che come l'ho letto ho strillato ed esultato come una pazza!!!!!!! sono troppo felice ahahahahaha :')

Aspetta...un momento. Il primo round della battaglia è finito. Il che vuol dire...il che vuol dire che Fred dovrebbe essere morto. *il sorriso le scompare dalle labbra e fissa terrorizzata il computer* ommioddio. ti prego, ti prego, dimmi che non lo fai morire, per favore, ti scongiuro! la sua morte è stata quella per cui ho sofferto di più :''( non lo far morire ti scongiuro!!
*Torna lucida per un istante* a parte tutto, complimenti per il bellissimo capitolo, mi hai fatto rivivere appieno tutta la tensione e l'ansia della battaglia che ho provato nel libro, tutta l'adrenalina della lotta. Ora resta solo da vedere se...se...se F-Fred è e-e-eff-ffettivammente...m-m-m-morto. *scoppia a piangere ignorando la ridotta parte razionale del suo cervello*
ahaha sclero time, ignorami <3 x'D

25/01/13, ore 18:22

Dunque, e io come lo commento un capitolo così? Cioè, è la battaglia di Hogwarts. *piagnucola un po', poi si rende conto che è un comportamento malfoyoso e si ricompone*
Dimmi solo che la parete esplosa alle spalle di Katie non è la parete. E se lo è, almeno che Katie non se ne renda conto per favore. So quante sono basse le probabilità in proposito, perchè che accidenti di motivo c'è per nominare una stupidissima parete sennò?, ma ci spero lo stesso.
Gli elementi verticali sono pericolosissimi nel mondo di Harry Potter - vorrei far notare che un personaggio è morto per un dannatissimo velo, e che una insignificantissima parete non ha fatto un lavoro migliore. *occhieggia le pareti della stanza con sospetto*
Però mi sono goduta il bacio, così, d'impulso, nel bel mezzo del campo di battaglia. La mia parte razionale commentava con un "ma vi pare il caso? Siamo nel mezzo di un combattimento in piena regola!!!" (con voce molto simile a quella Harry Potter... In effetti, mi sa che era Harry Potter, che commenta il bacio Ron-Hermione), l'altra parte, quella non razionale, era divisa tra "alla buon'ora" e  "Yes!!!!" *inserire gesti di trionfo*
Ignorando le urla di Leanne corse verso il castello, per cercare Madama Chips, decisa a salvare più vite possibili--> ma povera Leanne, rimane abbandonata così? Anche se capisco che Katie voglia salvare più gente possibile.
E ovvio che il capitolo doveva avere un ritmo veloce e incalzante. Ho trovato un po' surreale all'inizio gli amici che si ritrovano e parlano delle loro vite. Non mi sono mai trovata in una situazione simile ovviamente, quindi non ho idea di come ci si potrebbe comportare. Forse proprio così, e fa strano solo perchè sappiamo cosa succede dopo.
.....Bene, ciò detto comincio a prepararmi psicologicamente per il prossimo capitolo, perchè ho il sospetto che quello che ci troverò scritto non mi piacerà (per motivi indipendenti alla tua volontà)
P.S. stima per Oliver, che riesce ad appassionarsi al Quidditch anche ad un passo dalla guerra magica del secolo XD

Si, lo ammetto, da fan del signore degli anelli, la sfida si rifà a quella scena. Ma diciamocelo, Fred e George lo farebbero. Certo che lo farebbero. Io me li sono sempre immaginati così ^_^
Diciamo che in questo frangente non la controllava per conto di Tonks...tenero-George. --> però Tonks gli ha dato la spinta iniziale - parlando del pedinaggio.
Penso che faticherò per togliermi il carattere di Fred da dosso!--> Beh, se non altro è di buona compagnia, non è, che so, Gazza.
"Come son contenta che amiate Katie! Mi fa piacere che la gente la rivaluti, e che magari la immagini con George! Felicità!"--> ma, a me Katie piaceva già dai libri ^_^ non l'ho mai considerata molto, questo è vero, ma mi è sempre stata simpatica. Poi con George, dopo aver sentito cosa ne pensa la Rowling, ci immagino più o meno chiunque tranne che Angelina. Davvero, piuttosto WInky.  Non che Angelina non mi piaccia, al contrario, ma.... *si rende conto che sta per partire con una filippica e che non ne ha il tempo*. Ok, questo dibattito sarà per un'altra volta XD

25/01/13, ore 18:18

Rieccomi! Brava! Veramente brava! Hai ragione la velocità della descrizione rende bene la situazione di ansia della guerra. La scena dell'incontro fennac e del bacio e' molto molto romantica! Aggiorna presto! Dobby00

24/01/13, ore 19:33

Rieccomi! Per prima cosa: brava! Mi è piaciuta molto la scena dell'attacco, era ben scritta. Per secondo: nooo! Io cominciavo a sperare per quei due.. E invece! Spero in un ricongiungimento a breve ;) aggiorna presto! Dobby00

24/01/13, ore 18:54

è veramente ben scritta e originale. Da leggere se, come me, non siete delle fan di George e Angelina e amate le storie romantiche che abbiano una trama al di là della storia d'amore.

24/01/13, ore 14:41

Innanzitutto volevo ringraziare le persone che hanno fatto i complimenti per il video, grazie di cuore <3 Penso che Rori sia la oerfetta Katie e spero di non aver deluso nessuno :) La scena al minuto 5:22 l'ho intesa come il pedinamento con Fred mentre la scena dopo la frase della litigata ad Hogsmeade l'ho appunto riconnessa ad essa :3
GRAZIE A CHI MI HA FATTO I COMPLIMENTI E SOPRATUTTO A MIMI CHE HA SCRITTO QUESTO CAPOLAVORO.

Passando al capitolo: Fantastico.
George che si sveglia nel momento peggiore possibile però mi ha fatto incavolare e ci stiamo avvicinando pericolosamente all'ultima battaglia... Fred :'(
Ok, calma, c'è ancora tempo.
Che dire, fantastica come sempre, non vedo l'ora di leggere cosa succederà *_*

24/01/13, ore 14:13

Ma ciao Mimì! Rieccoci qua!
...Se non si fosse capito dal saluto entusiasta, questo capitolo mi è proprio piaciuto ^_^
Sarà che c'è azione, sarà che Montague se n'è stato svenuto per tutto il tempo, sarà che c'è una salutare dose di Fred, sarà che George e Katie hanno cominciato a riavvicinarsi....
Però è anche vero che ci stiamo avvicinando alla battaglia finale *si mordicchia il pollice nervosa*

L'unica cosa non negativa, ma che non mi convince del tutto: la battuta di Lupin lo scorso capitolo, "Non smetti mai di stupirmi". Uno pensa che Katie sia venuta fuori con chissà quale piano. Invece no, aveva parecchie falle. Non critico il piano in sè, solo l'uscita di Lupin. E non è nemmeno una vera critica, più un "....sì, è un piano che potrebbe funzionare - cosa ti lascia così sconvolto Lupin?"
Per il piano in sè - beh, far passare un'informazione che solo loro sapevano essere falsa era l'unico modo per trovare la spia. Credo però che avessero potuto trovare un altro modo per scovarla senza coinvolgere dei babbani innocenti. Hanno rischiato grosso. Finchè mettono la loro stessa vita in pericolo ok, ma usare degli ignari fuggiaschi come esca..... Anche se capisco il fatto che "a mali estremi, estremi rimedi". Solo che mi sembra un rischio un po' troppo grande, considerato che è stata pura fortuna (e profonda idiozia da parte della spia) il fatto che abbiano trovato l'intruso. A rigor di logica, la talpa avrebbe detto ai mangiamorte dove e quando trovare i fuggiaschi ma non avrebbe partecipato alla retata. Soprattutto contando che probabilmente ci sarebbe stato un qualche membro dell'Ordine presente. Immagino se ne aspettassero massimo due, e quindi che prevedessero di farli fuori, e i morti non parlano, ma non si sa mai. Comunque, tutto è bene quel che finsce bene, e non si può avere sempre il piano perfetto. Ergo va bene così (scema la spia comunque; ma mi sto ripetendo u.u)

Ciò detto, nessuno ha considerato il fatto che i mangiamorte hanno visto in faccia i membri dell'Ordine, e quindi sanno più o meno chi sono i membri? Voglio dire, i Weasley sono parecchio vistosi con i loro capelli rosso fiamma. Anche se questo succede pure nei libi - Voldemort ha la certezza dal quinto libro che la famiglia Weasley sia coinvolta con l'Ordine (che ci farebbe Arthur davanti alla porta delle profezie sennò?) ma nessuno muove un dito contro di loro fino a metà settimo. E hanno visto anche Katie immagino; è sicuro per lei continuare a lavorare in ospedale come se niente fosse? Comunque.
Siamo più grandi di te! Se tu sei dentro perché noi non dovremmo?”--> Questo è terribilmente da Fred. Come la sua incapacità di starsene fermo e buono. XD
Cioè, loro in una missione del genere al massimo vanno bene come diversivo, per distrarre il nemico o cose simili. Non è una questione di età, e nemmeno di è una missione suicida. Il punto è che rischiate di tirarvi addosso i mangiamorte anzitempo perchè non siete capaci di mimetizzarvi!
mentre Katie minacciava silenziosamente Fred con un alfabeto muto--> ok, questa mi ha fatto scoppiare a ridere. Non so perchè, ma temo che una minaccia non vocale possa perdere un poco della sua efficacia. Già con Fred non funzionano quelle a voce XD
Oh sì, George che continua a salvare Katie è un po' clichè. Ma come già detto, mamma Tonks ha bisogno di un passatempo ;)
“Non è una gara!” ribatté un po' ansimante, spezzando la bacchetta dell'aggressore sotto il piede, per precauzione.
“Lo vedremo alla fine!” la sbeffeggiò il giovane gettandosi nella nebbia
-->Fred, ci sono  momenti in cui essere seri, e questo è uno di quelli!
"mandando il Peter Pan bronzeo a schiantarsi sull'uomo. "--> Ma... ma... ma nuo!!!! Peter Pan!!!!! T_T
Ne ho colpito quattro” si vantò Fred facendosi vicino.
“Io due” rispose George, “ e quattro Dissennatori!”
“I Dissennatori non valgono!” ribatté Fred con sufficienza.
“Ridimmelo dopo che ti avranno dato un bacio, babbeo!
” --> XD come si fa a non amarli? Mi ricorda molto la scena del Signore degli Anelli quando Legolas ammazza l'Olifante, e Gimli commenta: "comunque vale per uno!"
NO!” strillò Katie facendolo sbandare dalla sorpresa e bloccandogli così la smaterializzazione.--> Lol, non ho altro da dire XD
perché Fred sapesse del bacio--> Quello della Sala Comune? Beh, ma lei e Fred sono amici, perchè non avrebbe dovuto saperlo?
"Ma a dispetto delle sue parole scoppiò a piangere, pensando a come tutte le persone che amava stessero lentamente scomparendo dalla sua vita, lasciandola ad affrontare tutto da sola"--> *fa pat pat a Katie* suvvia, c'è ancora Leanne.
Non avevo dubbi che Fred si divertisse a spese di Katie e George. Devo dire che questi due sono anche peggio di Ron ed Hermione.

Ho guardato il video su YouTube - tralasciando che "try" di Pink è una delle mie canzoni preferite e che "pretending" è scritta per George e Katie, mi ero dimenticata della frase "hai scelto il gemello più facile". George tesoro mio, cosa ti sei fumato? Quale parte della tua personalità ti sembra più facile di Fred? O_o

P.S. Perché Fred può tutto e io l'adoro e lo faccio muovere come un Dio! Lui vede, può e nessuno può dirgli nulla!--> a proposito di Fred, mi sa che a fine storia George avrà Katie se gli va bene, mentre Freddie si ritroverà assalito da una folla di lettrici adoranti. Non credo ci sia una singola persona che sta leggendo che perlomeno non simpatizzi con lui XD

24/01/13, ore 14:00

Ciao! Ti parlo direttamente dalla mia lezione di geografia/cazzeggio. lol
Non sai quanto mi sia trattenuta dal saltare di gioia in classe, quando George le ha chiesto di uscire.
E povera la mia compagna di banco, ha subito la mia ira quando non si è presentato all' apuntamento D:
Bellissma la fine quando Katie dice che sarà forte. ^_^ insomma lei lo è!
Scusami per la recensione striminzita ma non riesco a a scrivere dal cellulare, mi impiccio, ahahahaha.
Alla prossima! :3
-Marianne

24/01/13, ore 13:21

Ciao Mimi! Allora, prima di tutto: il video è una cosa ahdjfkeosjfhcnmd *__* stupendo ! E poi c'è Alexis Bledel a fare la parte di Katie, e secondo me è molto...come dire...molto giusta, ecco. E' una sensazione, ma ho come l'impressione che in un film lei sarebbe perfetta nella parte di Katie.
Ok, andiamo al capitolo. Prima cosa:GRAZIE GESUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU! GEORGE SI E' DATO UNA SVEGLIATA FINALMENTE!!!!!!!!!!! ALLELUIAAAAAAAAAAAAAAAAA :'D George, era anche ora direi ! In questo ,direi che bisogna ringraziare Fred che chissà, forse con le sue allusioni e le sue battute ha convinto George a darsi una mossa. Ero trepidante quanto Katie per l'appuntamento, ho aspettato insieme a lei, e poi...e poi...non è andato più. Fottuti Mangiamorte ! è.é Povera stella, e ora dovrà badare a Montague tutta da sola , oddio poverina D: coraggio tesoro resisti, cerca di Schiantarlo da sola per quanto puoi. Ce la puoi fare <3
Ciao Mimi , a domani :3 (P.S:grazie a Dio il compito è andato bene!!! Forse riesco a prendere perfino un 7. Speriamo *__*)

23/01/13, ore 18:27

Weilà! Per rispondere alla tua precedente domanda: puoi chiamarmi tranquillamente Ilaria, il mio vero nome :) Dunque, vediamo un pò. Il capitolo di oggi è ricco di colpi di scena, direi, i due più grossi il salvataggio di Katie da parte di George e la spia nell'Ordine. Caspita...una spia nell'Ordine, e chi se lo sarebbe mai aspettato?? è.è Il salvataggio è vero che è un pò da clichè, ma chisseneimporta, è una scena fbdjskksndbvnc *_* i due innamorati (che tutti sappiamo perfettamente che sono innamorati l'uno dell'altra tranne loro) che si ritrovano e si riparlano, finalmente ! Non sono di certo arrivata a sperare in un bacio , ma almeno un primo passo è stato fatto, eh. Poi è stata bellissima la scena finale (bellissima per me perchè mi sono immaginata la faccia supermega imbarazzata di Katie e sono scoppiata a ridere, ahahahah povera Katie, in pratica ha dichiarato il suo amore davanti ai genitori del suo innamorato è.è), secondo me George le ha chiesto proprio quella cosa perchè voleva vedere se se lo ricordava ancora, e naturalmente era così. Stupido di un George, lo vedi che ti ama ù_ù
Okkei cara Mimi, a domani , se esco viva dal compito di latino della mattina (DDDDDDDDD:)

Ah, tra l'altro, mi ero dimenticata di dire quanto provi pena per Fred per dover sopportare quei due. Povero Freddie e.e *batte sulla spalla a Fred in con aria compassionevole*
(Recensione modificata il 23/01/2013 - 06:36 pm)

23/01/13, ore 16:17

Mi chiedo coma faccia Fred, e come abbia fatto, a sopportare il fratello e Katie in tutto questo tempo.
Povero ragazzo, si ritrova circondato da due... *censored* no, non sono così cattiva u_u da due grandissimi testardi, con la testa dura come la pietra.
Fesso-George, ti do ragione, lol, tra tutte le domande possibili che poteva farle, con tutto quello che avevano combinato insieme, proprio quella domanda è andata a fare?
Da una parte, può essere visto positivamente, credo, perchè così Katie si sveglia un poco e capisce che se non vuole perdere George-sono-un-gran-testone-e-faccio-le-domande-alla-cavolo Weasley, deve darsi una mossa e anche alla svelta! Però è stato piuttosto imbarazzante xD se fossi stata in Katie mi sarei probabilmente scavata una fossa e mi ci sarei buttata dentro seppellendomi viva,lol.
Però adesso che ci penso ci deve essere un motivo preciso per cui George ha fatto proprio quella domanda, vuol dire che quel ricordo è ancora troppo vivido nella sua mente e non riesce a dimenticarlo *^* (ecco, ora partono le mie congetture mentali, lol).
Mh, non so come vedere il fatto che sia proprio George a salvare Katie dallo scimmione, però in un modo o nell'altro devono pure tornare a comportarsi normalmente. ^^
Mi dispiace che Katie adesso abbia entrambi i genitori lontani da lei, mi fa tanta tenerezza, poverina :c però deve rimanere nell'Ordine, e deve tenere sua madre al sicuro perciò la sua scelta è più che giustificata.
Adesso ti saluto, un bacio,
-Marianne.

23/01/13, ore 15:18

Ciao! Saró breve, purtroppo (o fortunatamente, non saprei), ma ho pochissimo tempo ultimamente.. -.-" Ho letto gli ultimi capitoli... mi sono piaciuti molto tutti, in particolar modo "salvataggio in extremis". É il mio preferito. Per quanto riguarda il capitolo di oggi.. Il salvataggio di George è un pó un cliché, ma, in qualche modo doveva tornare e poi la controlla sotto ordine di Tonks (amo quella donna), perciò non mi è sembrata una cosa troppo surreale, da film. Negli scorsi capitoli mi era piaciuto tantissimo Fred, poverino deve sorbirsi quei due testoni. Per il resto non ho molto da dire, solo tanti complimenti. Ora devo scappare, A presto Fawkes

23/01/13, ore 13:10

Ma perchè finiscono sempre così i capitoli? Perchè sempre in sospeso dannazione? *tira la banana in testa a Rowle per la frustrazione*
Dunque. *si ricompone*

Ha senso che la mamma di Katie se la voglia portare in America. A pensarci, è quasi strano che non ci abbia pensato prima.
Lo sapevo che Fawley non durava. Non puoi salvare tutti - Piton se la cava perchè sa quando salvare qualcuno e quando lasciar perdere. Fawley è più umano in questo senso, e quindi era solo questione di tempo prima che venisse scoperto. *mogia*
Beh, credo proprio che katie dovrà rassegnarsi a riempire la testa di Montague di ricordi falsi se vuole tenerselo buono.

Ma è tornato tenero-George *_* sì, è un po' clichè che sia lui a salvarla, ma non è che passasse lì per caso, c'è lo zampino di Tonks u.u quella donna sa quello che fa. Visto che ormai è confinata in casa e non può fare molto, almeno ha più tempo libero per complottare contro la testardaggine di George e Katie XD

E lol, anche Katie e George si erano dimenticati di Montague. Ci credo che vuole fare il mangiamorte, nessuno, ma proprio nessuno se lo fila. Probabilmente nemmeno la Row si ricorda più di lui. Sta solo cercando attenzione u.u

Ma non trovo giusto che tu sacrifichi il tuo tempo in questo modo, a causa mia!”
“Io non trovo giusto che tu sacrifichi te stessa in questo modo, per tutti noi” esclamò il giovane con voce irata
. --> Oh cari. Per loro ovviamente è personale, ma tutti i membri dell'Ordine stanno sacrificando qualcosa per gli altri, è inevitabile. No, non è giusto, ma non si può fare diversamente. Siamo in guerra belli! (Cit. Mushu)
“Qual è stata l'ultima cosa che mi hai detto la notte dei fuochi, nella sala comune?”--> di tutte le cose.... *raccoglie la banana da dove è rimbalzata di fianco al corpo di Rowle e la tira a George, che però ha i riflessi pronti e la schiva schifato*
Fortuna che dovresti essere il gemello sensibile George! Poi non offenderti se ti chiamo allocco u.u
Non fraintendermi, mi piace e tutto, e nei primi capitoli quando ancora parlava e quindi sapevamo cosa gli passasse per la testa era adorabile. Sono sicura che è ancora adorabile. Ma dal nostro punto di vista è anche parecchio frustrante. Katie la sopportiamo perchè vediamo il suo punto di vista. *fa pat pat a Fred che se li deve sorbire tutti e due*

Ecco cosa non quadrava! Mezzosangue sta anche per mudblood! *non ci aveva mai fatto caso* Davvero non esistono i due termini in italiano? *si rende conto che era da molto tempo che non affrontava il mondo di HP in italiano*
E sì, Bella parlava di blood traitors rivolta a Ron, quando tortura Hermione. Giusto.

p.s. mi sa che per un po' dovrai rinunciare ai miei soliti papiri, in questo periodo ho il tempo limitato u.u

23/01/13, ore 12:42

O mamma anche con questo capitolo sei riuscita a tenermi con il fiato sospeso. È stato veramente bello quando George l'ha salvato. Però, in effetti, lui è un po' fesso a chiederle proprio quella frase. Continua ad aggiornare presto :)) Dobby00