Condannata ad amarlo
di Julia of Elaja

15/03/16, ore 17:13

Ciao! Ho letto questa storie è mi è piaciuta tantissimo la metto tra le preferite, continua cosìì

19/03/13, ore 10:00

Ciao Julia! Rieccomi a commentare! Un paio di piccoli appunti:"Mi dà tanto di malvagio", dovrebbe essere mi sa, perché il verbo dare c'entra poco, secondo me :) "E’ perché?" c'è un accento in più. "diretto allo studio del preside Dippet.". Armando non è più preside dall'anno prima, visto che sei partita dal 1955, anno dell'insediamento di Albus. Che dire, poi? Il nuovo Preside di Hogwarts ci illumina sempre con i suoi saggi consigli, e si direbbe che stesse leggendo in quel momento la mente di Brianne! Lei dovrebbe ascoltare i consigli degli amici, che pur non conoscendo Tom hanno perfettamente ragione! Il suo animo si è già corrotto con almeno un Horcrux e mi chiedo che cosa avrà in mente per la ragazza! Che piani diabolici avrà in mente? Lo scopriremo presto! Nel frattempo, ben fatto e alla prossima!

15/03/13, ore 10:16

Ciao Julia! Rieccomi qui, e stranamente sono il primo a commentare questo capitolo :D comunque, non importa, perché la passione che sta legando Brianne (questo nome non mi è nuovo xD è uguale a quello della protagonista di Cell) e Tom sta riscaldandosi a dismisura e di questo m,i preoccupo, perché Tom ha idee davvero pericolose e farebbe bene la ragazza ad ascoltare i consigli degli amici! Ma che ci possiamo fare? È talmente presa... nel frattempo, hai avuto una bella idea per la Stamberga Strillante! Non me l'aspettavo! Passando agli errori, vorrei dire a quelle due ragazze che Tom Riddle ha 29 anni, essendo nato nel 1926, avendo preso il Premio a 16 anni (e quindi nel 1942: hanno letto male?) e quindi nel 1955 sono passati tredici anni, non dodici! Comunque, sono curioso di sapere come si svolgeranno gli eventi! A proposito, "In all'estero" non ci va in. Bene, è tutto, alla prossima!

07/03/13, ore 08:41

Ciao Julia! Leggendo questo capitolo, ci sono un paio di domande che vorrei porti, perché qualcosa non mi torna: innanzitutto il discorso della strega orba: visto che è un passaggio che conoscono pochi, era un posto che già conosceva quindi? E come ha fatto a capire che bisogna dire "Dissendium"? Sono cose che in effetti dovresti spiegare! Secondo punto, madama Rosmerta. Nel terzo libro si dice che Ron ha una cotta per lei, quindi presumo che nel 1993/94 (il terzo anno scolastico appunto) sia ancora abbastanza giovane. Ora, visto che siamo nel 1955, ovvero trent'anni prima, Rosmerta agli occhi di Ron non deve essere apparsa tanto giovane! O sbaglio? Infine, vorrei chiederti come faceva a non sapere la ragazza termini come Babbani o Mezzosangue: d'accordo che viene da una famiglia Babbana, ma questo termine si impara subito! In ogni caso, è abbastanza interessante come Riddle si interessi a lei pur capendo che è una Grifondoro! Bene, m'incuriosisce! Alla prossima!

PS: ah, un'ultima cosa, senza che risulti pedante! Come fa a far caldo dato che Tom è andato da Silente quella sera in un giorno di neve?
(Recensione modificata il 07/03/2013 - 08:42 am)

27/02/13, ore 11:50

" il suo quaderno": mi sa che non esistono quaderni ad Hogwarts, ma rotoli di pergamena! Poi ho trovato un errore di fondo nella descrizione di Riddle: nel 1955, anno dell'insediamento di Silente come preside di Hogwarts, Tom aveva già almeno un Horcrux alle spalle, da ciò ne consegue che anche il suo aspetto fisico è cambiato dai giorni in cui lavorava per Sinister, infatti si legge nel "Principe Mezzosangue" che Vodlemort, la sera in cui aveva visitato Silente per chiedergli il posto da insegnate di Difesa contro le Arti Oscure, si legge dunque che "non era più il bel Tom Riddle". Perciò, a meno che tu non stia creando una storia alternativa in cui Riddle non aveva ancora creato gli Horcrux, devo segnalartelo come imprecisione. Per il resto, la storia mi sembra abbastanza realistica: gli incontri fortunosi sono spesso galeotti! Detto questo, alla prossima!

22/02/13, ore 12:08

Salve! Mi sembra un buon prologo, i sentimenti di Brianne arrivano forti e chiari. Sicuramente è molto delusa da Voldemort, ma chi non lo sarebbe al suo posto? Ma mi chiedo come abbai fatto ad innamorarsi di lui, cisto che il carattere serpentesco ce l'ha sempre avuto, basti pensare ai bagliori rossi che gli capitavano quando stava per accadere qulalcosa di buono per lui :D nel frattempo, questo capitolo è scritto molto bene, già si vedono Bellatrix e Rodoplhus, quindi credo che un po' è anche colpa di Brianne che non l'ha mai lasciato: è persino diventata Mangiamorte per lui! In ogni caso, partiamo col flashback, per sapere com'è nata! Alla prossima :D

20/02/13, ore 22:19

Ciao!! Bello il nuovo capitolo, molto profondo e triste per alcuni versi... Brianne si è lasciata davvero andare... Non si è resa ancora conto che colui che ama è (diventerà) un mostro? Ahimè... so già che lo scoprirà troppo tardi. ç_ç L'ultima frase è davvero la più significativa, almeno si fa delle domande. So che Brianne è una strega perspicace, ma Tom lo è molto di più, purtroppo.
Va beh! Ci vediamo al prossimo capitolo...
Saluti
Kjria

17/02/13, ore 15:13

Ciao! Rieccomi ^^
Dopo aver letto la storia su Amy che mi è piaciuta tanto, ero felicissima di scoprire che tu avevi iniziato una nuova fic su sua madre Brianne.
In effetti ero curiosa riguardo il suo passato, il suo amore per Tom Riddle, e più di tutti: il loro incontro.
Anche questa storia mi ha affascinato subito: ben scritta come la precedente. Mi ha "rapita" :) Il titolo poi? L'ho amato subito, una sintesi perfetta per la fic.
Ora che Brianni ha deciso di lasciare tutti per Tom. (Cosa non si fa per amore)
Ho una sola domanda: cosa accadrà quando Riddle scoprirà che Brianne è una mezzosangue?
Non vedo l'ora di leggere il seguito...
A presto
Kjria

11/02/13, ore 20:57

Ho letto la tua ff tutta d'un fiato e ti posso assicurare che non riuscivo a staccare gli occhi dalle parole.
Arrivare, ora, alla fine e non vedere nessun ottavo capitolo mi ha quasi fatta rimaner male. ahahahhahahaha
Sarei molto, anzi, estremamente contenta di scoprire altro rispetto a questa storia della quale immagino un finale (scusami, viaggio molto con la fantasia) che ammetto essere alquanto roseo o uno totalmente distruttivo.
Quello roseo consiste nella liberazione di Brianne alla morte di Tom e il suo ricongiungimento con Morgana mentre quello meno splendido, beh, diciamocelo, prima o poi o si uccide o l'ammazza lui o lei spezza il patto e lì è proprio la fine.
Detto questo spero non ti diano fastidio le mie opinioni.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto (Spero!),
Nuha.

11/02/13, ore 13:51

Mi è piaciuta molto come storia mamma mia è bellissima,ed è anche scritta bene veramente molto bella,brava :)

07/02/13, ore 00:16

Oh.Mio.Dio.
Questo capitolo non è solo la morte dei Dover, ma anche la mia!! La vicenda si fa sempre più interessante, ma davvero non capisco come possa questo cieco amore per Tom, questa sconsiderata devozione portare la bella e brillante Brianne sulla strada dell'omicidio! D:
Nessuna redenzione? Nessun ripensamento?? E Silente e Morgana che fine hanno fatto?? Aspetto ansiosa il prossimo capitolo, ciao Juls! ^^
Un abbraccio,

04/02/13, ore 00:23

ho letto la ff precedente e ne sono rimasta davvero affascinata! mi ha colpito molto la storia, e adesso sono curiosa di leggere questa!

23/01/13, ore 16:23

Ciao Juls!
Non potevo mancare, con un po' di ritardo, ma eccomi qua! Il capitolo mi piace molto, anche se Bri e Morgana sono veramente piene di battibecchi XD
Il professor Silente è decisamente IC ed onnisciente come sempre, al momento giusto nel posto giusto. Ottimo finale, sono davvero curiosa di scoprire come sarà Tom in presenza di Morgana!
Aspetto il prossimo capitolo, un abbraccio,

17/12/12, ore 21:35

Uh facciamo passi da gigante!
Ma com'è che questa nostra Brianne è così accondiscendente e ben disposta? Dev'essere davvero innamorata persa!
L'unica cosa che non mi è chiara è il motivo del perchè non conosca i termini Babbano e Purosangue :/
In sei anni ad Hogwarts non dovrebbe esserne venuta a conoscenza?
A presto,

17/12/12, ore 14:58

Anche in questo capitolo ho potuto notare qualche ripetizione, ma come al solito sono le uniche cose che stonano della tua scrittura, che procede fluida ed interessante ;)

- “Ehi, ti ho vista dormire beata come un angioletto e ho pensato che per oggi tu preferissi rimanere a dormire!”

- ...farti uno scherzo con i fiocchi la prossima volta. E sai che i miei scherzi sono sempre molto…plateali.”

Morgana deglutì rumorosamente: l’ultimo scherzo di Brianne se lo ricordava bene….

- ...mi ha svegliato dicendomi che mancavano solo venti minuti ad Erbologia, quando in realtà mancava un’ora!!

- Brianne era stesa a terra, le gambe rivolte verso le scale e la testa a terra, e rideva. Lo sconosciuto, invece, era scivolato a terra...

Che dire, il Tom infastidito che poi fa un baciamano! Avrebbe fatto svenire anche me!

Mi viene in mente Star Wars e il "passaggio al lato oscuro" *sta degenerando*.

Aspetto il prossimo capitolo e ti inserisco tra le seguite!!!

A preso Juls, un abbraccio