Presso troni di re incoronati
di Melitot Proud Eye

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
07/04/13, ore 19:53

Sono confusa ;_______________; Devo per forza andarmi a recuperare le one-shot che hai citato, o questa parte per le mie limitate capacità mentali resta runico. Molto, molto affascinante il ritratto di Járnsaxa *^* e, soprattutto, l'idea della ciclicità delle reincarnazioni che (ma non vorrei dire un'idiozia totale, perdonami!) sposa molto bene non solo la percezione circolare della storia che caratterizza gli antichi culti, ma, in un certo senso, veste di epicità anche i continui reboot dei personaggi Marvel (perciò sì, a me sembri IC e canonissima comunque rigiri la cosa).
Perdona la stupideria misera di questo commento, ma è evidente che non ho fatto i compiti come si deve. Devo rileggere e ripassare u.u *dondola in un angolo*

06/04/13, ore 18:51

Trovare l'het in queste storie è un'impresa! Ghghgh. Anche Jarnsaxa è maschio o intersex come Loki e, del resto, le femmine Jotun sono sempre così rare ...
Ti dirò, non mi sarebbe dispiaciuto vedere Thor alle prese con una donna, Jotun o meno, anche perché mi piace molto il suo apprezzamento per le donne interessanti e forti come Sif. E poi chi non lo vorrebbe uno come lui? E' semplicemente splendido! In ogni caso sono curiosa di sapere di più su Jarnsaxa e sul tuo headcanon (Lavoraci con calma. Personalmente sono contentissima che tu continui ad aggiornare la tua pagina e sono contentissima di leggere del nuovo Thunderfrost, ma comprendo bene le esitazioni da autore.) Attendo di capire quale sarà la reazione di Loki - credo che il mostro dagli occhi verdi lo assalirà prepotentemente - e, insomma, aspetto un aggiornamento perché questa storia mi piace davvero tanto.
Ancora una volta splendida one-shot e splendido stile. Another!

27/03/13, ore 21:22

Sono in ritardo atroce, lo so, ma non potevo esimermi dal commentare anche questa terza parte: questa storia è sempre meglio e ormai arrivo a fine lettura con la bava alla bocca, i personaggi sono perfetti e la loro interazione talmente "vera" che ti pare di star spiando dal buco della serratura.
Sono a corto di pensieri coerenti, ma ci tenevo davvero a dirti almeno questo: SPLENDIDA.

20/03/13, ore 17:23

Ho perso venti minuti alla ricerca di una gif abbastanza balenga da rendere il mio stato d'animo, poi ho pensato che non potevo permettermi d'insultare questa storia con la mia stupidità e mi sono imposta un contegno.
E' difficile, però, commentare, perché questa storia, non so come, t'inocula sempre la sgradevole sensazione d'essere un guardone. Il modo in cui offri i personaggi è, per la mia esperienza, particolarissimo. Sono del tutto privi di pelle (oltre che estremamente IC), dunque mi coinvolgono nella lettura su più livelli, primo tra tutti quello sentimentale.
Inutile dire quanto apprezzi questa loro veste 'politica', che non perde mai, tuttavia, sfumature più evidentemente 'sentimentali'; una connotazione, questa, tuttavia, che riesci a portare avanti senza inutili sdilinquimenti. Visto l'amore che provo per Thor, inoltre, non posso che provare una gratitudine profonda per l'ultima immagine: non si smentisce mai, nemmeno quando si ritrova finalmente a indossare una corona.
Perfetta (come sempre).

20/03/13, ore 16:56

Ho appena iniziato a leggere questa storia, mi piace un sacco! Credo di essermi persa qualche fiction precedente, ma anche così apprezzo moltissimo la tua scrittura e il modo in cui hai delineato i personaggi. Li trovo tutti assolutamente IC, perfino quello scemo orgoglioso di Loki ;)
Complimenti, alla prossima!

20/03/13, ore 10:00

I CAN'T *stramazza al suolo*
Tutto questo angst dolcioso mi ammazza. Certo che Thor e Loki sono masochisti e noi che li amiamo pure. La caratterizzazione di Thor in questo capitolo mi annienta: è determinatissimo e purtroppo deve combattere una battaglia infida con Loki, che non sembra cedere affatto. E' un uomo circondato su tutta la linea. Povero. Immaginarlo col pellicciotto mi spacca d'amore e questo è un commento inutile, lo so, ma non mi veniva niente di meglio. Posta subitissimerrimo!

19/03/13, ore 23:30

*recensioneselvaggiaunabottaevia*
Io la voglio mettere tutta nei preferiti la tua serie... Si, guarda appena capisco qualcosa di come accidenti fare a tenerla tutta assieme lo faccio, altrimenti finisce che non capisco più un tubo di niente *eletunoncapisciMAIniente
Comunque... lo so che ti lascio pochi commenti (UNO?! ODDIO MORTE A ME), cosa della quale mi vergogno oltre misura, ma ti giuro che mi ritrovo a dubitare sempre di essere in grado di scrivere qualcosa di anche solo degno/decente/pertinente quello che vuoi, ai tuoi lavori, che reputo SPLENDIDI sotto qualsiasi punto di vista. Mi blocco proprio!!! La tua storia mi piace così tanto che la considero VERA. E' la leggenda dietro il mito, il segreto non raccontato, il dietro le quinte della mitologia norrea (CHECACCHIODICIELE???).
Non ci riesco, non riesco a recensire come meriterebbe, mi coinvolge troppo.
Gli scambi e i battibecchi sono fantastici! Sono loro in tutto, posso immaginarmeli persino. La caratterizzazione è qualcosa di unico, la tua mano è particolare, i tuoi dialoghi da leggere e rileggere e trovi sempre qualche dettaglio e sfumatura e particolare in più, che non può essere causare. E' pura passione a amore per i dettagli.
Leggo frasi come: ‘le loro voci si confondono nel suono bianco di una cascata.’
E come: ‘Riuscirebbero a complicare le cose fino a semplificarle, ne è sicuro.’
E penso solo che è poesia.

Posso citare interi passaggi, rileggerli mille volte e sono sempre la perfezione.
‘Il vero io di Thor è vento e tempesta: una tormenta costretta sotto una fragile patina di civiltà. Lui e Loki si somigliano molto più di quanto si creda. E insieme, tuttavia, trovano l'equilibrio per forgiare un'altra via, lontano dalla violenza e dalla solitudine. E' per questo che Thor ha bisogno di Loki. E' per questo che Loki ha bisogno di Thor. Separati, tornerebbero ad autodistruggersi.’
Parole che racchiudono l’essenza di come io li percepisco.

‘Con le pellicce richieste dal clima di Jotunheim indosso, sembra un orso pronto all'assalto; risveglia in Loki un istinto selvaggio di caccia, sangue e accoppiamenti. Dev'esser stagione di nidiate…. Inghiotte la risposta istintiva (e il desiderio di lasciar perdere tutto, una buona volta, riportare la pace e la passione con due sole parole – anzi, due movimenti), si alza e lo guarda passare, vibrando d'energia repressa.’
E non posso fare a meno di ridacchiare come un’isterica fangirlosa, pazza, perché cazzo è proprio Loki XD La difficilissima convivenza di due IO molto capricciosi e complessati, dentro lo stesso corpo ;DD

Ora… forte del fatto che ho letto le shottine pornosamentemeravigliose su AO3, vado tranquilla che il nostro Padretutto, giovane ed impetuoso, ma incredibilmente saggio e sciolto di lingua (e non era una battutaccia sconcia, giuro) nelle tue manine, sacra autrice del mio cuore thorki, riuscirà a far breccia nell’ostinata e maliziosa zucca del nostro ‘angusto cugino’! Tanto amore e tanta pazienza sono l’unica arma contro chi NON sopporta tanto amore e tanta pazienza.
E dopo questa… sparisco per sempre!

13/02/13, ore 17:22

Con ritardo, ma finalmente riesco a recensire, anche se piuttosto vorrei organizzare un circolo d'ascolto per Loki, perchè il ragazzo c'ha grossa crisi. u.u
Sono STRA-contenta tu abbia deciso di dedicare un secondo capitolo a questa storia, hai imbastito perfettamente una trama politica e amorosa che mi sta intrippando parecchio: ce la farà il nostro biondo eroe a convincere la sua 'bella' che il millennio è cambiato e i matrimoni misti non sono più tabù (e se per qualcuno lo sono, che s'attacchi)?
Bella bella bella, mi è piaciuta tantissimo e aspetto con ansia la prossima parte di questo verse. *^*

11/02/13, ore 21:02

OHHHHHH... In effetti approvo molto l'idea di serializzare questa storia, perché il tema politico merita approfondimento.
Questa cornice erotico-epica è perfetta: ci sta proprio un Thor sbracato e un Loki sull'orlo di una comprensibile crisi di nervi (anche perché, diciamocelo: uno lavora e quell'altro pensa a una cosa sola).
La futura madre dei miei figli Loki fa, insieme, pena, tenerezza e rabbia, perché la voglia di prenderlo per il collo, sbatacchiarlo e costringerlo a rendersi conto della fortuna che ha è proprio tanta u.u

06/02/13, ore 23:49

Sono così stanca e la tua storia è così bella, che sono arrivata alla conclusione: recensisco e poi a nanna.
Adorabile quest'intermezzo nella guerra alla poltrona di regina di Asgard (C'ho sonno, non so che scrivo) e bellissimi ancora loro. Thor, poi, sarebbe da sposare seduta stante, solo per poter disporre non soltanto del suo bellissimo corpo, ma anche dell'ottimismo che non gli manca. Creatura meravigliosa. Voglio ancora, ancora!! Buonanotte. <3

24/01/13, ore 16:03

Io ci stava ignobilmente girando attorno, ma come si fa a favvare in toto una serie? ;_;
Tornando alle cose serie, quest'ultima one-shot è bellissima e disperata e vera, e il puffo mi ha fatto una pena che non ti dico: maledetto status quo! *agita il pugno minacciosamente*

22/12/12, ore 12:17

TU.
SI PROPRIO TU.
VUOI LA MIA MORTE.
TU E LA TUA BRAVURA NELLA SCRITTURA.
TU E IL TUO FOTTUTO LOKI.
Per Norne, prima o poi sverrò davanti al pc, ritieni tene responsabile di questa cosa.
Perchè non puoi lasciare Loki che si dispera così!
Non puoi.
è una cosa cattiva.
Molto.
Però boh, ogni volta che leggo il seguito di questa storia mi ci trovo sempre più incuriosita :')
è veramente uno splendore.
Al dodicesimo capitolo è qualcosa di ancora più spettacolare e unico.
Aspetto con ansia il seguito!

-Rei

18/12/12, ore 08:34

Ma povero puffo!
Splendido come sempre questo tuo Loki sospeso tra sarcasmo, freddezza e, forse, anche un fragile rimpianto per quello che non può avere. Splendido come le sue considerazioni si snodano sino all'ultimo motteggio che esplode come un colpo di fucile.
Confesso che gli intrighi politici sono una delle cose che mi piace di più e questo tuo - attentissimo - articolare la vita di Asgard attorno a consuetudini/convenzioni da regno mi garba assai :-)
Straordinaria come sempre!

16/12/12, ore 22:31

Spero scriverai di quando thor sceglierá una sposa jothun xD molto carina :-)

16/12/12, ore 16:18

amo il tuo modo di scrivere. non ci sono altre parole... :) ho seguito tutta la serie, anche quella censurata da efp ;) e queste è in assoluto una tra le mie preferite!!!
Loki che organizza matrimoni per lui ed il suo compagno non ha prezzo, per non parlare del fatto che cerca la compagna IMPOSSIBILE per il dio del tuono:
bruttina,non molto colta ma arguta, sterile...fra poco era capace di desiderare una donna invisibile per non infastidirlo xD
per non parlare della frase:
"Nessuno può superare tante difficoltà come hanno fatto Thor e lui, amarsi nonostante tutto, come loro, e lasciarsi separare da un ventre che cammina."...semplicemente bellissima!! ho riso per tipo 10 minuti di seguito con mio fratello che mi prendeva per pazza xD
alla prossima
                           Aly ;D