Presso troni di re incoronati
di Melitot Proud Eye

18/06/14, ore 15:35

Adoro la tua storia! Adoro come scrivi e come descrivi ma quand'è che arriva il nuovo capitolo? Scusa per la "cortezza" della recensione ma non so cos'altro dirti oltre che sei bravissima e che i tuoi personaggi sembrano veri!

20/04/14, ore 11:44

La prima cosa che mi viene in mente è "la fine del topo". Povero Loki, è quasi comico. Adoro come lo dipingi, in modo molto originale, più saggio e umano rispetto a quello a cui sono abituata. E adoro come dipingi gli Jötnar e le loro tradizioni, molto tribali. Per un attimo ho pensato che Járnsaxa avesse la meglio!
Mi stai incuriosendo sempre di più!

19/04/14, ore 12:33

La tua storia è deliziosa! Mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere, molto originale, molto piacevole, molto molto bello! Ho divorato anche tutte le altre tue storie sui 2 farabutti. Le ho adorate. Sei finita subito tra gli autori preferiti.
Aspetto volentieri il seguito!
Il mio tifo va chiaramente a Loki.

03/03/14, ore 16:09

mi hai fatto salire l'ansia. Capitolo bellissimo, di quiete prima della tempesta, e di analisi.
Saimo tutti in attesa della prossima mossa di Sua Maestà Ormonale. Rabbia? Violenza? O qualcosa d'altro, che generi davvero il caos? Perchè Loki crea disordine anche quando non fa nulla, vero?
Aggiorna presto o mi avrai sulla coscienza.... :P

03/03/14, ore 09:46

Ho letto tutta la storia tra ieri sera e stamattina, e volevo solo dire che è una delle migliori ff che ho mai letto, e non intendo in questo fandom, ma in tutti i fandom.
Scusami, sono di poche parole ma ho già detto tutto quello che dovevo dire :)
Complimenti!

27/11/13, ore 23:00

"Poi si chiedono perché Odino da giovane fosse un guerrafondaio. Tutto pur di sfuggire alla burocrazia. "
Questa è spettacolare, senti la smania di Loki sulle dita.
E poi la danza dell'amore dei Jotun. "Chissà come, si sono convinti che gli piacciono grandi, grossi e invadenti.
Ma c'è un solo zotico che possa fargli girare la testa, e non per quelle caratteristiche. " Povero Loki, vorresti fargli una camomilla con l'antidolorifico e chiamare il biodo caprone, per dargli sollazzo. :D
Questo Loki alle prese con le smanie è favoloso.
Grazie!

27/11/13, ore 12:29

Prima o poi io riuscirò a farti capire l'amore che nutro per te e come scrivi di loro, di LUI, di Loki.
Prima o poi DEVO riuscirci, perché la tua è LA Thunderfrost del mio cuore.
Prima o poi io riuscirà a dirti che amo come il tuo Thor non sia l'imbecille, ottuso e un po' tordo che tanti dipingono e che, almeno io, NON ho mai visto.
Posso rapportarmi solo ai movies, perché non sono mai stata appassionata di fumetti Marvel. Ebbene sì, VADA ERETRO ELE, VERGOGNATI!
Questo è uno dei capitoli che ho trovato più belli in assoluto.
Non solo perché quella moglie isterica, capricciosa e volubile di Loki ha forse rimesso un po' di ordine nei suoi pensieri, capendo finalmente quali siano le sue reali necessità, ma perché non basta! Gli eventi che metti in moto, poi hanno delle conseguenze, e Loki ha meritato le sue: Jarn. In cuor mio, nonostante i riferimenti mitologici (in cui Jarn è mi pare una delle compagne d Thor), io continuo ad aver fede nel biondo Dio e nel suo amore incredibilmente paziente per Loki, ma sotto sotto ridacchio di gusto, perché un po' di tormento e gelosia se la merita!

Comunque li amo! Amo come li fai interagire, come si stuzzicano, come duellano in frecciatine e battute argute.
MI PIACE!
Attendo impaziente gli sviluppi!
Grazie perché ci regali queste perle meravigliose ;)
Un bacio

26/11/13, ore 22:20

GESU' CRISTO. *C* Ora però devi postare presto il nuovo capitolo, perché questo cliffhanger letteralmente "da omicidio" io non so come lo devo gestire. Il bello è che ho imparato ad apprezzarlo, Jarnsaxa, e non lo vorrei vedere morto per mano di Loki, ma sembra che si sia svegliato il cane che dormiva e la vedo proprio brutta per tutti (Thor compreso, purtroppo.)
Capitolo fantastico. Lo aspettavo da tanto, tanto, taaaaaaaanto tempo e no, non mi ha delusa. Mi è piaciuta molto questa parentesi tutta dedicata a Loki e a Jotuhneim. Molto bella la descrizione delle lande fredde e selvagge, dei terribili mostri che si annidano nel cuore del pianeta, dell'atteggiamento e della cultura Jotun.
In genere è una cosa che proprio mi fa impazzire, nelle fanfic che decidono di approfondire l'argomento, la descrizione delle peculiarità culturali e sociali di Jotuhneim (E, per riflesso, il confronto con Asgard e le differenze tra i due mondi) Il tuo approfondimento è stato davvero di ottima qualità e se ci sono errori io non li ho visti. Inoltre hai inserito con grande eleganza - e questo va sottolineato - il tema dello sviluppo ormonale di Loki. E' un altro argomento molto diffuso nelle fanfics, ma molte volte trattato ai limiti del ridicolo e quasi come se non ci fosse davvero differenza tra uno Jotun e un animale in calore. In questo caso lo sviluppo ormonale del nostro puffo è decisamente credibile e non gli fa perdere il lume della ragione. Ed è decisamente conveniente, perché obbliga al contatto con Thor. *w*
Ora, Lokitty, sei stato tu a piantare in asso Thor, non puoi mica diventare velenoso così? D'altro canto, shippo questi due disgraziati come poche cose al mondo e mi piacerebbe se riuscissero - Loki, soprattutto - a mostrarsi un tantino più maturi e a riappacificarsi. Rimane il problema Jarnsaxa (E' un amante o solo un amico?) Ma se il Patathor è veramente intenzionato a sposare Loki non ci saranno problemi che tengano.
Al prossimo - spero vicinissimo - post!

11/09/13, ore 20:29

No! Un mese no! *fangirl tears* *ugly sobbing*
Adoro questa fanfic ed il pensiero di dover aspettare un mese intero per leggere il nuovo aggiornamento mi distrugge! Tra l'altro, questo capitolo era un intermezzo, quindi tecnicamente l'aggiornamento vero e proprio deve ancora arrivare, no? No? *occhion*
E' che sono davvero curiosa di leggere della reazione di Loki, adesso che Thor ha deciso di farsi vedere pubblicamente con Jarnsaxa (Dico "farsi vedere pubblicamente" perché non mi sono chiare le intenzioni del Patathor: non capisco se sta bastardamente usando Jarn - povero, povero Jarn! - o se sta superando il complesso del fratellino, come direbbe Freyr)
Ti confesso che Gerd mi ricorda un po' Loki. Saranno le tendenze isteriche XD Però, ecco, è anche molto intuitiva e decisa a mantenere un ferreo controllo della situazione, caratteristiche che mi fanno pensare a Loki. In fondo si potrebbe tracciare un parallelo tra le due coppie, così come succedeva nel primo capitolo, quando a tracciarlo - volutamente e per persuadere Loki - era Thor. E quindi la domanda resta: che intenzioni ha il nostro eroe?

01/09/13, ore 17:47

ti prego,
continua la tua storia è davvero particolare e finalmente si parla di qualcosa di diverso.
attendendo un nuovo aggiornamento
Giulia

05/08/13, ore 01:32

Il Thunderfrost (Thor/Loki) è diventato ormai un pairing gettonatissimo nel fandom degli Avengers e di Thor. In giro per il web esiste tantissima produzione dedicata alla coppia: storie AU, Marvel-verse, angst o comiche, erotiche e drammatiche ... eppure, poche serie, come questa scritta da Melitot, esplorano Thor e Loki a trecentosessanta gradi, ritraendoli in tutta la loro gloria divina e umana, in tutta la complessità e peculiarità del rapporto che li lega.
"Doveri" non è che una parte della saga scritta da Melitot e dedicata a questa coppia così popolare. In questo frammento di "Presso fuochi di campo e troni di re incoronati", Thor e Loki si ritrovano vittime del loro stesso masochismo e della loro incapacità di vivere un rapporto semplice e "lineare": ne viene fuori una storia di gelosia e desiderio che scritta da altri risulterebbe banale, già letta, e che invece Melitot riesce a rendere originalissima e appassionante.
Le ragioni per cui questa storia dovrebbe classificarsi tra le storie scelte del sito sono molteplici: lo stile splendido, ricco e visivo, capace di dare vita all'universo magico del mito norreno; la caratterizzazione dei personaggi, non solo Thor e Loki, ma anche il seducente Jarnsaxa e i tutti i comprimari che, di volta in volta, compaiono sulla scena; l'erotismo che si respira in ogni capitolo e in tutta la raccolta in generale.
E l'erotismo tra Thor e Loki è una cosa da prendere con le pinze per davvero, soprattutto perché al minimo sbaglio si potrebbe cadere nel porn descrittivo e quindi contravvenire al regolamento, rinunciando alla possibilità di postare in questo sito. Bene, Melitot riesce a rendere la furia del sentimento senza ricorrere ad alcuna descrizione sessuale complessa e proibita. Basta lo sguardo tagliente di Loki, l'esitazione colpevole di Thor e l'ostinazione di entrambi a rendere questa storia un grande racconto di passione e desiderio e del Thunderfrost da salvare in archivio.

04/08/13, ore 22:49

FUCK YEAH! *___* Finalmente hai aggiornato!
Non hai idea di quanto stessi aspettando questo capitolo, di quanto amo questa raccolta. La favverei tutta, se solo ci fosse la funzione apposita e, senza dubbio, la considero una delle migliori produzioni del fandom, italiano e internazionale, e forse la mia Thunderfrost preferita in assoluto. Lo dico in grande sincerità: questa raccolta mi fa calare le braghe di fangherla. Fai di me quello che vuoi, basta che continui a postare. *w*
Jarnsaxa, sul quale avevo espresso delle perplessità all'inizio, è veramente PERFETTO. Mi è piaciuto moltissimo il background che gli hai dato, la costruzione fisica e psicologica, ma soprattutto sto amando il suo modo di reagire in questi ultimi capitoli, le sue scelte un po' folli da innamorato e l'audacia con cui sta tentando di sedurre Thor. In quest'ultimo capitolo, poi, si è sbilanciato tantissimo, offrendosi anima e soprattutto - e come biasimarlo - corpo al Patathor esitante, che sta dimostrando un grandissimo autocontrollo ma che sempre fatto di carne e sangue è. Sto temendo per il cuore di Jarnsaxa: ho paura che l'idillio finisca presto e brutalmente e che possa rimanerne ferito. Lungo la strada mi sono sorpresa a volergli bene e a tifare sinceramente per lui. Non voglio che seduca Thor, perché l'OTP è OTP, ma allo stesso tempo non voglio che rimanga solo e triste. Insomma, anche lui merita di trovare la felicità, se non con Thor con qualcun altro che lo ami senza ombre. Mi appello alla tua clemenza di ficwriter. *w* (E, da notare, mi hai davvero fatta innamorare di questo personaggio!)
Il tuo Thor è magnifico, sappilo. Comprensibile e profondamente umano, non manca di intelligenza - vivaddio, non viene dipinto come uno scemo credulone! - e mi chiedo per quale ragione abbia fatto la sua proposta a Jarnsaxa e se sia il suo modo di manipolare Loki. Ancora una volta: Thor, ti vojo bene, ma non far del male al povero cortigiano che si è preso pure una sbandata per te!
La cosa che mi ha più affascinata di questo capitolo oltre alle bellissime e vivide descrizioni dell'universo in cui si muovono i personaggi, è la possibilità di vedere Thor e Loki filtrati nello sguardo degli altri characters. Loki, in particolare, che incute timore e ricorda Odino. E' un cambio di prospettiva davvero interessante. Inutile dire che aspetto il seguito con ansia e trepidazione.

18/07/13, ore 23:58

Non ti dico la contentezza che ho provato quando ho visto che avevi aggiornato "Doveri". :) Ho un bisogno fisico di Thunderfrost di qualità e per questo aspetto le tue fanfics con ansia. Sappi che voglio subito il nuovo capitolo. =w=
Detto questo, mi è piaciuto molto questo interludio. Ho apprezzato tanto la descrizione di Thor, fedelissima al carattere originale. Ti dirò, la comparsa di Jarnsaxa a me non è sembrata affatto brusca, appunto perché ho sempre pensato a Thor come un personaggio estremamente socievole, che è a suo agio nel dare e ricevere amore. Quindi, la "sbandata" (Oddio, come dobbiamo chiamarla per non far incazzare Loki? XD) mi è sembrata legittima. Tanto più che Loki, con le sue resistenze, lo sfianca abbastanza il Patathor, che vorrebbe vivere sereno e felice e andare a dormire in compagnia. Insomma, anche i Thor - soprattutto i Thor! - hanno bisogno di coccole. >w< Bravissima come sempre!

25/05/13, ore 20:26

E' salito il crimine a Loki, oddio gli è salito il crimine. Non vorrei essere nei panni di NESSUNO in questo momento, ma ancor meno di quello che sembra l'oggetto primo di suddetti istinti; oggetto, tuttavia, che unisce a un fascino assassino - ma poi ci torno - una lingua che minaccia di tener testa a quella di un certo, velenosissimo Re. Il profilo che mi ha affascinata di più in questo capitolo, tuttavia, è la descrizione che fai di Járnsaxa, perché hai trovato una cifra davvero 'visiva' per rendere le sue peculiarità (gli occhi rosso garofano, ad esempio), senza dover spendere moltissime parole. Anche i pochi gesti, le mezze parole, hanno contribuito a definire il volume di un carattere che ho trovato originale e splendido.
Grazie di tutto cuore ♡

18/05/13, ore 12:50

Quando ho visto l'aggiornamento ho esclamato un bel "Fuck yeah!". Sono contenta che tu abbia trovato il tempo per portare avanti questa bellissima raccolta, nonostante gli impegni. Sappi che il mio cuoricino di fangherla ti è debitore.
Per quanto riguarda la storia, lasciami dire un LOKI COSAkdjgskdjgsdlgjds. XD Oddio, è talmente perfetto nella sua gelosia tagliente e vendicativa che mi sento di fare un inchino: gestisci perfettamente l'attitudine bastarda di Loki, senza ammorbidirlo quando non serve, senza renderlo più tenero e remissivo. (Cosa che, nei film, non è per niente) Ho quasi paura per Jarnsaxa, che pure non sembra impressionato dal fumo che esce dalle orecchie di Loki - perché c'è del fumo, nonostante Loki sia un ghiacciolo gigante. E Thor nel mezzo mi fa ridere abbastanza. Povero Patathor, che non ha un attimo di pace.
Spero che troverai il tempo per aggiornare prestissimo! :D