Il Sesto Guardiano
di DarkshielD

24/01/13, ore 14:30

Non è normale recensire il primo capitolo di una FF già arrivata al nono, ma che devo dire, io non sono normale.
Capitata qui per caso, eccomi a recensire la tua Fanfiction.
Ho notato che scrivi molto bene, apprezzo come lo fai.
Mi incuriosisce la trama, perciò credo che leggerò anche i capitoli successivi. ^^
Perciò, ci si vede! :3
-Tappy

PS: Grazie di aver messo tra le seguite la mia storia :) E' nuovo per me cimentarmi nel fandom de "le 5 leggende", ma essendomi piaciuto molto questo film non ho potuto farne a meno.

21/01/13, ore 14:40

Bellissimo anche stavolta! Sei riuscita a bilanciare la parte riflessiva e seria della confusione del dolce, piccolo Jack (anche se ha 300 e rotti anni, si sono matta XD), stordito dal senso di inadeguatezza con la vitalità dei Guardiani (soprattutto Calmoniglio) con l'umorismo di fondo che si percepisce anche nel film, con questo finale divertentissimo (Pitch ha un maglione rossooooo!!! ahahah).
Sono d'accordo sul far riprendere Pitch in fretta, per quanto due giorni non siano poi così pochi: come hai detto tu stessa sono immortali con capacità che esentano da qualunque schema.
Ottima anche la caratterizzazione di North, pronto a ricorrere alle "maniere forti" da bravo omaccione buono-ma-non-troppo, per quanto il coniglio lo rimproveri di esserlo eccessivamente. Ma se non lo fosse non sarebbe Babbo Natale, no?
Requiem per l'ennesima felpa del povero Jack, che oltre a tutte le sue grane mentali deve pure occuparsi di quella (non che la felpa sia tanto importante, ma ho adorato quella felpa dal momento in cui l'ho vista!)
Ancora i miei complimenti!
Dany

16/01/13, ore 20:48

Ciao!Ho letto la tua FF e mi è piaciuta molto!Il modo in cui scrivi mi piace un sacco!Questa storia mi ha appassionato e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Baci,Cippi Cioppi!

15/01/13, ore 14:59

Ho letto la tua storia ieri sera tutta d'un fiato dal cellulare.
Perchè non riuscivo ad accendere il computer e perciò mi son ritrovata con il pollice indolenzito a forza di zoommare, gli occhi affaticati e un'aria da invasata.
Ma non mi importa un fico secco e ora che sono al computer posso finalmente dirtelo:
questa storia mi piace un sacco!
La cattiva mi fa venire i brividi, i guardiani sono perfetti e quello che scrivi potrebbe essere perfettamente il seguito del film! Il capitolo in cui combattono è stato fenomenale!
E questo poi... ahahah Pitch! Son morta dal ridere, lo adoro!
E adoro Bunnymund indiscutibilmente... ogni volta che apre bocca mi sciolgo ;)
Mi piace anche il rapporto che c'è fra Jack e Dentolina, con quelle frasi che sembrano buttate lì a caso ma ti fanno pensare che qualcosa tra loro forse c'è:)
Oh già, Sandy <3 <3 Sono una sua accanita fan.
Insomma, Nord, gli Yeti, l'atmosfera... mi piace tutto... in certi capitoli mi hai fatto riprovare la magia del film!
Continua così!
Complimenti,
Giuly

14/01/13, ore 20:47

Ahahahahaha!!! xD Alla fine glielo hai fatto indossare, eh? xD LooL! Troppo, troppo tenero Pitch è il megamaglione con le renneee!! ^^
Bene bene, bellissimo capitolo: non avrei mai pensato che North fosse così premuroso nei confronti dell'Omino Nero xP essù Jack! tranquillo,hai visto che non era colpa tua? xD
Calmoniglio è mitico quando si spancia dalle risate! ^^
Veramente un ottimo cap, l'ho letto d'un fiato! :D
ed ora, vediamo cosa avrà da dirci Pitch... o cosa farà Crysis... xD

14/01/13, ore 17:03

" Ti impegni così tanto nel cercare del bene nei cuori più marci da non vedere che spesso non ce n’è affatto!" Hihihihi... forse è vero!!! Muhahaah.... però marcio fino in fondo no.... c'è ancora qualche angolino non definitivamente distrutto!
E... oh no! no, no, no, no!!!!!!! NOOOOO!!!! Non nel palazzo di Nord!! Non con un "comitato di benvenuto"... non con.... ahhhhhhh.... sgnik, non riesco neanche a scriverlo... un
m-magl-lio-n-ne.... r... ros-so n...nat... natalizio!!!! AIUTO!!!! Ecco! L'ho detto... oddio che vergogna... che disperazione.... non..non... non so che dire!!!! IO AMMAZZO NORD!!! (appena me la svigno di qua)
Speriame che nel prossimo capitolo si sia lavata e asciugata la tunica nera, perchè con questi io non ci resisto un altro giorno!!! Oddio, ho il cervello in pappa... non riesco manco a ragionre.... come sotto anestesia!
Comuque la storia è stupenda!!! Continua così che hai 2 pollici in sù da parte mia e di tutti i miei incubi (almeno quelli rimasti)!!!
Pitch (viola come un peperone per avere indosso quella roba)
ps. mi hai dimostrato un'altra volta che sono la fotocopia di Pitch... è succeso anche a me una roba simile in ospedale: io che di solito mi vesto rigorosamente di nero... mi sono svegliato dall'anestesia e chi c'era? Alcuni miei amici... vabbè, fin qui ok... ma cosa mi avevano messo addosso??? :( una maglia da ospedale e un paio di braghe natalizie anche a me!!! Oh mamma che vergogna.... me lo ricordo ancora purtroppo....

14/01/13, ore 15:38

Ho letto ora tutta la fiction e devo dire che mi è piaciuta molto, sia come stile che come storia. I personaggi sono tutti perfettamene IC e Discordia è perfetta come cattiva.
Però... povero Pitch, con il maglione natalizio! Insomma, ha una reputazione da mantenere, no? Mi vergogno a confessarlo ma anche io ho riso spietatamente ad immaginarmelo XD Aspetto il prossimo capitolo =) Makoto

06/01/13, ore 00:09

Ommioddio sono citata nei ringraziamenti *O* *feellikeahappyunicorn* continua così mi raccomando (forse userei meno violenza,ma sai sono molto fifona quindi è una cosa soggettiva x3) Bisous <3

05/01/13, ore 21:33

Mi fa strano vedere Pitch come un eroe. Però, in effetti, hai ragione.
Trovo molto bella la riflessione sulla paura; me la fa guardare da una prospettiva diversa. Meno negativa di quella che le attribuisco.
Ed è tutto talmente plausibile da essere illuminante.

Mi domando cosa farà Jack adesso. Ha taciuto diverse cosette: tornerà sui suoi passi e rivelerà tutto oppure...?
Sono curiosa. Non vedo l'ora che esca il nuovo capitolo, così da scoprirlo =)
(Recensione modificata il 05/01/2013 - 09:39 pm)

05/01/13, ore 00:37

Un caloroso saluto alla scrittrice di quella che è, a mio parere, la fanfiction migliore della sezione: le approfondite analisi psicologiche, soprattutto di un personaggio complesso come Pitch, e in un certo senso anche sociologiche (e quest'ultimo capitolo ne è un esempio lampante), unite allo stile stile di scrittura ottimo, privo di errori grammaticali o sintattici, per non parlare del linguaggio scorrevole ma abbastanza elaborato, rendono la storia davvero piacevole da leggere.
La trama poi è entusiasmante, ti dico solo che ho trattenuto il fiato nel corso della lettura degli ultimi due capitoli che sono stati davvero magistrali, indipendentemente dal fatto che io apprezzi grandemente (ed è un'espressione riduttiva) il personaggio di Pitch Black, anche alla luce del suo background nei libri.
Piccola, ma davvero minuscola, quasi insignificante, pecca potrebbe essere stata mandare Toothiana dalle sirene e ritenerle pericolose, visto che nella serie dei libri pare (purtroppo non sono riuscita ad averli per leggerli e ne conosco solo qualche stralcio) che vivano sull'isola di Sandman, ma don't mind, non è importante.
Mi è comunque piaciuta l'idea di aggiungere altri Spiriti, anche se solo come comparse e non mi dispiacerà rivedere il tuo OC più avanti nella storia.
Spero di poter recensire il tuo prossimo capitolo, che attendo con ansia.

04/01/13, ore 23:41

Ti prego. Non faccio in tempo a rispondere alle tue risposte alle mie recensioni, che tu hai già inserito il nuovo capitolo, e pretendi che creda di essere io a mandare avanti la "baracca". Tu sei solo troppo modesta.
In ogni caso,  con questi capitoli non hai rischiato di far morire solo Pitch, ma hai attentato gravemente anche alla salute del mio povero cuoricino. (già abbastanza stremato a causa di altri "media"). Seriamente, amo come scrivi. Mi arrivano direttamente le sensazioni e le emozioni dei personaggi. E' qualcosa di stupendo.
Io non riuscirei mai a scrivere bene come scrivi tu. Assolutamente.
Più la storia procede, più i misteri si dipanano, più io sono interessata a "vederne la fine". Per poi, magari, essere triste perchè la tua fantastica storia è arrivata al suo termine. Anzi, sono sicura che succederà ciò.

A presto, Chibs.

P.s Quasi mi dimenticavo, fai i complimenti anche alla ragazza che ha disegnato June. ** E' davvero brava, ed il suo stile di disegno è molto carino e "leggero". Proprio adatto al personaggio. <3

04/01/13, ore 16:09

E' una mia impressione o stai cercando di uccidermi?
Cmq è sensazionale questo capitolo... anche se non so come farò ad uscirne vivo.... quella Crysis mi da sempre più sui nervi, non è ora di torglierla di mezzo eh, guardiani? Mi ha fatto crollare la casa!!!!!!
Sie bravissima a scrivere, e non vedo l'ora di recensire i prossimi capitoli (spero li pubblicherai presto).
Saluti (da un, a quanto pare, mezzo morto dissanguato) Pitch Black

04/01/13, ore 15:22

Breve come capitolo, ma a chiarito un po' di cose... ora andiamo al prossimo capitolo (c'è un certo Jack che ha intenzione di fare a pugni con me?)
Ora c'è un globo che mi attende con, ehi, il mio nome scritto sopra... muahahahahha....
il solito perfido Pitch

04/01/13, ore 15:07

Wow... semplicemente wow!! Che colpo di scena sensazionale!!!!! Non credevo di essere capace di arrivare fino a tanto!!! Dovo essere impazzito sul serio, ma quella Crysis se l o meritava proprio.... mi ha quasi distrutto la faccia!!! Bhe, che uscita di scena con stile!!!
Che capitolo sensazionale!!! Ammetto di essermi divertito un sacco a prendere a "calci" il povero Frost.... dopo quello che mi hanno fatto lui e la sua banda se lo merita proprio...
Hai fatto una descrizione accuratissima della battaglia, e ti è riuscita davvero bene!!! Sembra il copione di un film... e visto che ci siamo potremmo fare il nuovo The Rise Of The Guardians 2!!!!!!!!
PItch Black

04/01/13, ore 14:46

Wawww *_*
Questo capitolo è un qualcosa di meraviglioso!!
(anche se un po' mi dispiace per il povero Uomo Nero)
Comunque ritornando alla storia...forse non ci crederai ma questa frase:"Paura come istinto primordiale, come spirito di autoconservazione. Come voce interiore che costringe a riflettere meglio sulle scelte da fare." e quello che ho sempre pensato sulla Paura, magari non con gli stessi termini,ma il concetto è uguale!
Bene direi di levarmi dalle scatoline XD
 Baci -N@Ty-
P.S. aggiorna quando poi *-* perchè e il tuo stile meraviglioso che porta avanti questa storia!!
p.p.s. ok ora me ne vado davvero n.n"