Il Sesto Guardiano
di DarkshielD

04/01/13, ore 12:27

Ma devono anche buttarmi giù la casa per un'esplorazione?????? Sono allibito... neanche fossero la CIA o NCIS o che sò io!!!!
Bhe, ragazzi... ma che ritorno in grande stile! Modestamente: io, il Signore degli Incubi, della paura e delle tenebre!!! Largo che passo io!!! Muahahahhahah.....

04/01/13, ore 12:13

Oh, sì!!!!! Evvai!!!! Finalmente ho qualche altro subdolo piano nella testa che metterò in atto molto presto immagino... Regina... puhà!... ti faccio vedere io chi è che comanda qui!!! (maledetti incubi traditori per l'ennesima volta)
E la Marmotta!!!! Hahahha... Calmoniglio e la Marmotta della cioccolata!! Che accoppiata ragazzi!! Ero sul pavimento a rotolarmi dalle risate (Compostezza... un bel respiro preofondo e compostezza!)

04/01/13, ore 11:58

Maledizione... sapevo che anche io sono in grado di provare paura, ma non terrore!!!!
Sono messo molto male direi... ed adesso spunta fuori anche il mio successore??????
E anche l'esame di coscenza mi tocca fare... maledetti guardiani...
Bellissima storia, avvincente e emozionante fino in fondo, nelle più buie oscurità del mio regno!!!

04/01/13, ore 11:44

Almeno gli Incubi continuano a fare il loro lavoro... unica nota positiva della situazione...
Mmm... che può mai essere questa strana sabbia? Bhe, finchè mette un freno ai sogni del piccoletto tutto d'oro...ehi, due pollici in sù per la sabbia dall colore sbiadito...
Ok, basta...
Magnifico capitolo!!!! Complimenti vivissimi all'autore!!!
Ci si vede al prossimo capitolo!!
Egregi, cordiali e distinti saluti
il vostro Pitch

04/01/13, ore 11:37

Nooooooooooo.... che inizzio..... magnifico, ma allo stesso tempo deprimente (per me)...
I miei dolci e adorabili Incubi... spariti! Rivoltati contro di me! Io, incatenato nella mia stessa oscurità e disperazione... e quel guastafeste di Manny che viene a trovarmi come se fossi un animale allo zoo in catene... ci può essere di peggio??
Ovviamente sì!! Gli incubi che prestano fedeltà ad un altro... "fantastico"...
A parte questo.. ottimo inizio!

04/01/13, ore 09:04

Aaaaawwww!!!! <3 ma no, donna, ^////^ é la tua fantasia e il tuo stile meraviglioso che ci permettono di continuare a vivere la storia delle 5 leggende! XD
E vogliamo parlare di questo cap? Crysis ha sprigionato una forza indemoniata incredibile e il povero Pitch ( a cui voglio bene, nonostante sia cattivo, perché é un pooovero incompreso! T.T xP) a momenti mi schiatta O.O!!!
Hai descritto a meraviglia la caverna dell'Uomo Nero, potevo percepirne l'umiditá e il freddo che aleggiavano dentro!
E finalmente si é spiegato perché le ha tirato quella freccia nel petto!
Bene Frost, ora corri ad avvertire gli altri! XP
Sono giá in fibrillazione per il prossimo capitoloooo!!! :D

02/01/13, ore 21:26

Premetto che recensisco con questo ritardo perché ho visto il film solo oggi (ssììì, sono andata ad alzare l'età media della sala XD)
La prima cosa che posso dire è: personaggi totalmente IC. Ma centrati fino al midollo!
La seconda è: trama intrigante. *w*
La terza: abilità nettamente superiori. Ho salvato la prima versione di Endless Empire e, quando hai parlato di cadute di stile, ho fatto il paragone con quella. Puoi dire "ho subito delle cadute" finché vuoi, ma la realtà è che sei migliorata tanto e rapidamente. Le descrizioni ora sono stabili, le scene di battaglia incalzano la lettura e, nel complesso, hai raffinato il modo (già prima) accattivante di proporre le scene. Quanto alla correttezza grammaticale, non ho trovato errori in alcun capitolo.
Anche i personaggi sono trattati bene: ti soffermi di più su di loro e su ciò che provano...almeno, per Jack è così (devo supporre fangirlismi acuti durante la scrittura? ò.o) Comunque è molto piacevole.
Non vedo nulla per cui scusarti: non si ha affatto l'impressione che sia "tagliato". Va bene così ^^

In ogni caso ti risparmio i miei, di fangirlismi. Diciamo che mi sono messa a recitare le scene in camera, con tanto di battute e versi. Alla faccia dei 22 anni... >//>
Continuerò a seguirla. Mi rendo conto che è una recensione abbastanza seriosa per il mio stato d'animo: magari alla prossima riuscirò a slegarmi di più. Però, a dispetto dei toni, ti giuro che ho un sorriso che va da un orecchio all'altro!

01/01/13, ore 21:41

Ed ecco, che come da promessa, io recensisco anche questo capitolo! **
Che, anche se corto, controbilancia (?) con l'intensità di quello precedente, pieno di phatos e combattimenti! Uno stacco ci stava proprio bene, per spezzare la situazione. Per quanto riguarda le tue /eventuali/ cadute di stile, mi pare di non averne viste in questa FF. In ogni caso il tuo stile mi piace molto, come avrò sicuramente già detto in una recensione precedente, e nel complesso non potrà essere peggio di altri scritti che ho avuto l'occasione di leggere. xD
Ora sono davvero curiosa di sapere in che modo si evolverà la situazione. Non ti chiedo di aggiornare presto, hai già esaudito i miei desideri mettendo anche questo capitolo. E ciò può essere ritenuto sufficiente! XD

A presto. :3
Chibs

01/01/13, ore 21:28

Non sono riuscita a recensire /questo/ sesto fantastico capitolo, che tu ci hai già deliziati con quello successivo. <3
Posso dire che oggi è stato davvero un inizio d'anno con i fiocchi, per me! *^*
Ovviamente, recensirò entrambi i capitoli per puro spirito di "recensione". (?)
Partiamo dal principio: le scene di lotta sono state E.P.I.C.H.E. ** Hai descritto la battaglia in modo perfetto, quando leggevo era come se fossi catapultata all'interno di essa, proprio lì sul campo di battaglia! C'è mancato poco che non mi alzassi e assestassi due bei cazzotti all'aria dinanzi a me, da quanto ero presa dalla storia!
E non penso affatto che Pitch sia impazzito! -ironica- A me è sembrato una persona con la testa perfettamente sulle spalle! XD
Tornando serie... Il gesto di Pitch mi è sembrato molto avventato, per quanto lui potesse averci rimuginato su, dopotutto Crysis è stata tanto forte da rubargli gli incubi, io non penso che una semplice Freccia la possa eliminare. Sono propensa a credere che presto la rivedremo tornare più inviperita e potente che mai ed allora sì che saranno guai seri. Daltronde, come rappresentante della discordia, lei, da tale situazioni penso venga fortificata.
Ma ora mi sono dilungata troppo con i miei scleri. Adios!! -plana (?) a recensire l'altro capitolo-

Alla recensione del prossimo capitolo :D
Chibs

01/01/13, ore 21:17

Capitolo corto ma ben fatto. Cadute di stile? Per ora non ne ho viste manco l'ombra! xP
Nuh! il mistero si infittisce: perchè Pitch ha mirato a Crysis e non a Jack?! O.o? No idea!
Chissà che succederà dopooo! *u*!!! Sono stracuriosaaa!! ^^

01/01/13, ore 19:44

Questo capitolo in certi punti mi ha fatto davvero paura O_O un po' ti invidio,sei molto brava (bravo? idk) a scrivere :D

01/01/13, ore 19:36

Alura, premetto che gli altri 5 capitoli non li ho commentati, ma stai tranquilla che sono tutti MA-GNI-FI-CI!!! ^^
E ti dirò, questo capitolo mi ha tenuto veramente in tensione durante la scena di lotta! Le varie fasi dono descritte in un modo nitido nonostante attorno ad esse percepivo l'oscurità degli Incubi-Freccia che circondavano i vari personaggi in lotta. Eppoi, la scena della freccia scoccata da Pitch e le sue conseguenze... da togliere il fiato!
Bene, non vedo l'ora di leggere il cap seguente! ^^

29/12/12, ore 00:41

Sempre più interessante 8D
Bah è l'una di notte qua,forse è meglio smettere di leggere e andare a nanna...naaaaah.

29/12/12, ore 00:33

Uhuhuhu non vedo l'ora di leggere questa bella ff u.u sul serio,è scritta benissimo :D

27/12/12, ore 23:05

Capitolo intenso e ricco di colpi di scena.
Questa fiction sta diventando sempre più interessanta, capitolo dopo capitolo.
Pitch fa il suo ritorno in grande stile, ma ad accorglierlo troverà il Guardiano dei Sogni e il Guardiano del Divertimento (e scusate se è poco)
Avrà scoperto della piccola visita alla sua caverna? Non riesco proprio ad indovinare cosè quella caverna col lago sotteraneo.
Magari lo scoprirò continuando a leggere (o magari me lo potrai anticipare tu)