I hate the way you lie. Sorry, I'm not Rihanna.
di michijei

11/02/14, ore 00:48

Hmm.. Carino questo capitolo, ma non è successo niente di particolare purtroppo... Peccato!

31/01/14, ore 15:21

La storia nel complesso sembra aver preso una svolta interessante, ma ancora in quanto a grammatica non ci siamo! L'atteggiamento di Denise è mutato, quasi non sembra più la ragazza scorbutica di prima, però così agendo perde il suo lato duro. Adesso è il ritratto di una 16enne qualunque che ha intenzione di ubriacarsi e "farsi" il suo amico carino. Cerca di bilanciare il carattere della protagonista staccandola dallo stereotipo sopracitato.
M. :)
ps: aspetto il prossimo capito :)

30/01/14, ore 19:38

Ho letto tutta la tua storia, dal primo all'ultimo capitolo (10). Ho alcuni appunti da farti:
1) ci sono errori sia di battitura che grammaticali (rileggi ciò che scritto prima di pubblicare!)
2) in alcune parti del racconto non si capisce bene chi sia a parlare, fai più attenzione al discorso diretto e specifica chi sia il personaggio che parla.
3) la storia è piatta: non ci sono colpi di scena: è la storia monotona di una ragazza dall'infanzia complessa.
4) definisci meglio la figura di Marshall: a volte sembra un maniaco\fratello\amico ed a volte sembra un padre; non rispecchia molto il personaggio reale.
5) Denise appare come un personaggio criptico che non svela nulla di sè. L'atteggiamento da "stronzetta" che le attribuisci perde di credibilità ed annoia.
6) nel racconto si mescolano senza integrarsi elementi tipicamente italiani con elementi americani: questa miscela (che a mio avviso è molto confusa e poco amalgama tra loro i due tipi di elementi) rende il racconto poco verosimile.

Spero apprezzerai le mie critiche, non voglio risultare cattiva ma semplicemente ho voluto farti degli appunti per aiutarti a migliorare la tua storia :) ciao!

La storia e' scritta abbastanza bene, scorre, e' concisa, senza troppi aggettivi, e' facile da figurare. La trama mi sembra anche interessante, dato che vorrei scoprire come continua, in che modo si svilupperà la loro relazione. Ha anche un non so che di proibito, dato che lei è minorenne. Non ho potuto fare a meno di notare che 1- la protagonista e' una Mary Sue, classica 2- ci sono alcuni tempi, che al congiuntivo sarebbero molto meglio, invece che all'indicativo. Nei dialoghi so che può esserci il "parlato" ma suonano come errori. 3- i tempi, ovvero il periodo in cui è ambientata la storia sono decisamente sballati. Ma e' una fanfiction quindi ci si può passare sopra. Comunque sei stata brava. Continua