Liceo Dante Alighieri- Roma
di Kristi 87

16/07/07, ore 20:07

Ciao, Kris! Anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Come ti ho già annunciato, ero leggermente assente, ergo recensisco solo ora... Noto con piacere che, oramai, non commetti più errori di tempo, e che scrivi fluido. Questo tuo modo di scrivere mi piace tantissimo, in effetti! Il presente rende benissimo. Mi piace molto questa cosa delle diatribe a scuola, amorose o mentali; ed entri molto bene nella psicologia dei personaggi. Questo mi compiace tantissimissimo. Leggo con molto piacere la tua storia. Sei bravissima! Mi fa molto ridere il pezzo di Roberto e Faber, che mi ricordano due miei amici (see, a due a due...). E questo Liceo di Roma deve essere fantastico. Povera me, che abito in un paesino sperduto della Sardegna (il più sperduto del mondo, meglio!)! Ma non esageriamo. Eleonora mi diventa sempre più simpatica. E'forte: ha la mia stessa concezione della moda... E delle gonne! Nonché di Tre metri sotto l'acqua (che detesto vivamente). E poi è decisamente maschiaccio. Appunto: tra simili ci s'intende... I suoi alterchi con Marta sembrano i miei con le mie amiche! E anche la sua vocazione è quasi come la mia! Non mi dispiacerebbe fare l'interprete, no... Poi mi sta diventando simpatico Ettore e anche questo Michele. La telefonata di Melissa è grande. Alex e Anna permangono i miei due piccioncini preferiti, ma... Pazienza! E poi io sono un maschiaccio, non devo perdere tempo in queste cose da femminuccia! Ci si sente! Valentina (o Cavolovai)

16/07/07, ore 19:51

Graaande, Kris! Questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto. Sì, capisco: il passaggio dall'imperfetto al presente, a volte, è duro... Tu non sai quanto volte ho rimesso a posto la mia! Ma il presente, in questi casi, rende di più... Mi unisco ad Eleonora sulle esigenze di copione, ma continuerò a seguirti. Questa storia mi piace moltissimo! Oltre che ben scritta, con spunti originale, dimostri anche di saper padroneggiare la psicologia dei protagonisti... Che sono tutti diversi e mai ripetitivi. Ti devo ringraziare così per il pezzoo su tre metri sotto terra: anche io lo odio... Mamma mia, ho riso troppo! E mi è piaciuta anche la coalizione tra Anna e Alessandro... Sono troppo forti (Sigh, sob!). Per non parlare del ripassone... Tema trattato (a volte è dura essere secchioni). Mi raccomando, posta presto! Ah, prima di chiudere: sono stata una settimana assente, quindi non ho potuto recensire... Ma, per tua sfortuna, sono tornata! Muahahahahah! Ciao, Valentina (o Cavolovai)

13/07/07, ore 17:35

Oddio.. adesso mi aspetto di vedere il povero Tom con la minigonna!

09/07/07, ore 16:50

Mi son piaciuti questi ultimi due capitoli, i personaggi stanno prendendo sempre più carattere... e io continuo sempre di più ad ammirare Eleonora... magari anche sul 5+ dell'Oberdan (il giornalino della mia scuola) ci fossero rubriche come la sua... ad ogni modo splendida "l'invettiva" contro Tre metri sotto-terra, ah no, quello sono io se lo leggo, scusami, tre metri sopra il cielo... veramente il libro principe degli archetipi... il bel tenebroso, la mary-sue bella e buona (e un tantino sfigata)... mancano giusto la matrigna cattiva e Paris Hilton... infine, questa frase fa capire cosa è amore e cosa è "inciuccio": "La strada per dimenticare è lunga. E sopratutto difficile"

08/07/07, ore 22:18

Forza Ice!!!!! 6 la mejoooooo.Molto divertente questo capitolo anche Melissa è simpaticissima fa la dura ma è così dolce innamorata di quel mezzo montato di Scalpo. Ed Ettore e Sandra?????? chissà se il mio tesoruccio si innamorerà di lei (che tristezza sig sig). Anna è adorabile anche se non ho capito bene di chi è innamorata la piccolina . Attendo il prossimo capitolo "La strage degli innocenti" incrocio le dita e che la forza sia con i nostri eroi.

08/07/07, ore 21:27

Questa storia mi piace un tantissimo!!!. Che bello sarebbe perfetta per un telefilm cmq Ettore è il mejo simpatico e belloccio.. l'uomo perfetto. Anche Marta e Eleonora sono molto simpatiche anche se marta l hai caratterizzata un pò di meno. Continua così e facci sognare con le vicende di questi ragazzoni!!!!

07/07/07, ore 19:37

Ciao, Kris! Complimenti per questo ultimo capitolo: uao, intrecci amorosi alla Beautiful! Troppo forte. Sì, va beh, le yaoi ecc. non rientrano tra i miei gusti, ma continuerò a seguire la storia, perché è molto carina e simpatica. Vuoi mettere che Anna e Alex si mettono assieme? Sono troppo carini. E poi mi piace Eleonoraaaa! Una grande, adora Dante Alighieri e il rock. Ed è maschiaccio, un po' come me (ma non dico le parolacce). Sì, Silvio-Eleonora non mi dispiaceva... Ma anche con Alma sta bene. Mi piacerebbe un sacco vedere Ettore-Marta... Oh, che forza Ettore! Va beh, non dilunghiamoci. Una cosa sola: attenta agli errori di "tempo" all'interno delle frasi. A volte si passa dal presente all'imperfetto. Complimenti, comunque! Ciao, Cavolovai (o Valentina). P.S. (Anna l'ho sistemata, ma Maria? Tra l'altro, ha il mio stesso nome... Mmmm, non so: pensaci tu, è meglio! Grandissima la bidella). Ciao ancora

07/07/07, ore 16:59

Beh, come inizio promette bene! Sono interessanti le storie incentrate nel periodo scolastico, specie quelle in cui ogni personaggio è presentato con nome, cognome, descrizione fisica e caratteriale come in questo caso, descrizioni molto ben scritte e accurate, fortunatamente lontane da quelle "carte d'identità" che molti usano per abbrevviare il processo narrativo...Mi piace la storia, è scorrevole, accurata, e anche se potrebbe sembrare la classica storiella romantica a scuola qualcosa mi fa intuire che non è così, o che se anche lo è ha comunque il pregio di esser scritta molto bene...Interessantissimi i personaggi di Ettore e Eleonora, ma anche Melissa potrebbe diventare affascinante...Complimenti, aggiorna!

07/07/07, ore 15:53

Forte! Questa romantica sì che mi piace. Tutte le storie che parlano di "amori scolastici" mi appassionano! Veramente, molto divertente. Sei grande, poi, perché descrivi benissimo il loro aspetto e i loro caratteri, con tanto di nomi e cognomi... Santo Cielo, questa non me la perdo! E poi... Gemelli! Come quelli della mia ff (che non potrò aggiornare per una settimana, devo partire... Sob!). Davvero, questa storia mi piace tantissimo: parla di un tema classico, ma in maniera originale... Non ti so spiegare bene. Questi ragazzi ti fanno sentire a casa! Troppo grandi. Inoltre, scrivi benissimo. Mi raccomando, posta presto! Saluti, Valentina (o Cavolovai)

07/07/07, ore 15:35

Non male come inizio, mi sembrava di riconoscere alcuni miei amici/amiche nei tuoi personaggi... comunque Eleonora ha un "non so che" che mi piace...

Hysteria
07/07/07, ore 15:08

come inizio mi piace parecchio!e pensare che a me non piacciono le originali!!che carino silvio!invece adoro eleonora!!*__* agg presto!un bacio!Virginia Elettra