Pokémon Journey To Dreams- Kanto/Johto
di FABRIZX

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/12/12, ore 14:14

Ciao! Passato un bel Natale?

Le lotte sono descritte molto bene, considerando che stai raccontando una lotta in doppio (in triplo, a essere precisi XD) e non è facile descrivere una situazione del genere senza scivolare nella staticità :)
Sono proprio contenta che Tom abbia preso il Nidoran!
Per rispondere alla tua domanda nel messaggio, per ora il mio preferito è proprio Tom, anche se ha trovato in Marta una valida contendente. Mi piacciono molto i personaggi decisi e (se non mi sbaglio) un po' cattivelli come lei.
Lo stile è sempre bello, e lo è particolarmente la descrizione del tramonto a Fiorpescopoli!

Ho notato qualche errorino di battitura ma niente di grave, e poi c'è una frase in cui al posto di Nidoran hai scritto Nidoking (Boh.. per prima cosa prova a far uscire Zubat e Nidoking.)
Errore perdonabilissimo, adoro Nidoking e se fosse per me potresti anche lasciarla così XD

Al prossimo capitolo!

24/12/12, ore 21:08

Hola! Eccomi a recensire anche questo capitolo (sei velocissimo :D )
Non mi aspettavo di trovare un Pokémon di Unima o.o Confesso che non lo conosco, non ho giocato ai videogiochi dell'ultima generazione, ma ho visto delle immagini ora su Google (XD) ed è carinissimo! *-*
Certo che è strano che Fabrizio cominci il viaggio con ben due Pokémon - nessuno dei due della sua regione. Sono d'accordo con Tom, è un pochino sleale XD
A proposito, non è che Tom è un po' invidioso? Se così fosse potrei capirlo! Spero proprio che catturi il Nidoran, comunque: è uno dei miei pokémon preferiti :3
Per il resto, è scritto molto bene, come il primo dopotutto; mi piace soprattutto il linguaggio che usi!
Alla prossima allora, e buon Natale!

23/12/12, ore 09:53

Non male come inizio. Personalmente, adoro Crobat, quindi mi fa piacere vedere un allenatore che parte con Zubat. Sono difficili da gestire, ma si ripagano da sé (un po' come i Magipark).
La scrittura non è male, semplice ma non semplicistica, efficace. Alcuni punti, forse, andrebbero ampliati un po', ma comunque non sono errori.
L'idea che un allenatore possa avere come obiettivo diventare capopalestra mi piace e mi sembra del tutto legittimo (ma perché tutti gli allenatori veleno, a parte Koga e Jasmine, sono tamarri o coatti?), mi interessa vedere come svolgerai la cosa (io ho una mia teoria sul percorso da seguire e il ruolo dei capipalestra, mi interessa vedere la tua).
Non mi piace tanto l'idea dei tre starter, anche se l'hai ripresa dal videogioco, non mi sembra più di tanto adatta per una narrazione.
Detto questo, mi chiedo quali generazioni saranno incluse, se prima e seconda o anche oltre (se il drago è quello che penso io...).
Bene, sono curioso di vedere come gestirai l'ambientazione. L'inizio sembra promettente. Consiglierei di fare capitoli un po' più lunghi, ma quella è questione in gran parte di gusti.

23/12/12, ore 09:52

Ciao! Non avevo mai visto una tua storia nel fandom: puoi chiamarmi Len, molto piacere :)
La storia mi piace: da quello che ho potuto leggere, sembra diversa dai classici racconti di viaggio. Fabrizio e Tom sembrano due personaggi non banali: non viaggiano per puro spirito di avventura, ma hanno entrambi un sogno, uno scopo, che secondo me è un tratto basilare per i personaggi di questo tipo di storia.
La descrizione del Drago è davvero bella; non sono riuscita a capire di che Pokémon si tratti cosa che credo fosse tua intenzione, quindi ottimo lavoro XD
Il linguaggio è semplice dove serve (dopotutto sta parlando un ragazzo di quattordici anni), ma può arrivare a diventare anche poetico nelle descrizioni, complimenti!
In sostanza è una bella storia, mi ha messo un sacco di curiosità, quindi non vedo l’ora di vedere quale sarà il primo Pokémon di Fabrizio: non uno starter a quanto pare.
Al prossimo capitolo, lo leggerò sicuramente!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]