Pokémon Journey To Dreams- Kanto/Johto
di FABRIZX

03/05/13, ore 15:08

E' tanto che non ti facevi sentire .. .. non aggiornavi il 'tuo' viaggio.
Eh si il viaggio continua e così dopo lotte su lotte il viaggio continua.

02/05/13, ore 20:33

che dire..... l'abbinamento deino-torchic è veramente azzeccata, sono veramente un duetto perfetto! (spero solo che deino non ti sbavi troppo i disegni sennò va a finire che te li rovina tutti! XD). l'inizio con due pokemon invece di uno.... è una bella trovata! (o semplicemente mentre elaboravi il racconto eri indeciso se dargli torchic o deino e alla fine glieli hai fatti prendere tutt'e due XD) .
in ogni modo, molto bello ogni capitolo mi stupisce sempre di più....folgorante! mi chiedo proprio come andrà a finire con nidoran.
-TheSwordmaster

02/05/13, ore 20:12

salve c. delirio! (ahahahah)
complimenti! veramente un bel racconto, ricco di descrizioni dettagliate e appassionanti, che modellano nella tua mente i personaggi in maniera molto precisa... mi piace! e poi io adoro le descrizioni, penso che siano l'anima di un racconto, indispensabili e con le parole che usi, riesci a trasmettere al lettore le sensazioni provate dal protagonista e da te molto incisivamente.
riconfermo quindi il mio voto positivo, e spero a breve in un nuovo avvincente capitolo!
-TheSwordmaster

29/04/13, ore 14:54

Che carina, la piccola Deino!
Detto fra noi, ho provato una malefica soddisfazione nel vederti gambe all'aria nella fantasia... visto che nella realtà non ci riesco mai.
Ah ah ah.
Ok, non badare ai miei deliri, mi conosci.
Detto questo, bel capitolo, molto ben scritto. In certi punti sei più poetico di quanto credessi...
Catcher.

CHE CUCCIOLIIIIII!!!!
Oddio, sono troppo tenere quelle due... quasi come il mio bellissimo Charizard! Certo che Fabrizio comincia il viaggio con due Pokemon proprio belli... non vedo l'ora di continuare!
E per quanto riguarda Nidoran... SUSPENSE! Come andrà a finire? Oh oh, sono curiosa...
Beh, basta deliri. Anche se ormai dovresti esserci abituata. Alla prossima.
Saitou
(Recensione modificata il 06/05/2013 - 08:04 pm)

29/04/13, ore 14:47

Ok, direi che partiamo bene. Come tu ben sai, io non vado matta per i Pokemon, però il tuo stile mi piace é veloce(aargh!), ma abbastanza elaborato per i miei gusti. Spero che prima o poi si spiegherà chi é il drago e perchè gli é apparso...
Un bacio, e alla prossima.
Sayonara!
Catcher

Sono arrivata!
Finalmente ti recensisce chi ci capisce qualcosa, anche se non gioco più da un sacco di tempo.
Bel capitolo, davvero, scrivi molto bene, e sono curiosa di vedere come continuerà, anche se purtroppo io già so che starter sceglierai... non hai segreti per me, ah ah!
Pollici alzati. Ci vediamo al prossimo capitolo.
Saitou
(Recensione modificata il 06/05/2013 - 07:55 pm)
(Recensione modificata il 06/05/2013 - 07:55 pm)
(Recensione modificata il 06/05/2013 - 07:56 pm)

17/02/13, ore 19:40

Ciao!!! Allora intanto la storia è interessante, poi fai molte descrizioni, sopratutto molto lunghe, e per questo mi piacciono molto XD, comunque le lotte le descrivi molto bene, poi il gesto per torchio di Fabrizio era molto dolce **, comunque continua cosi che nn vedo l'ora che continui, infine l, tralasciando tutti i complimenti salutami le altre due e ci sentiamo ciao!!!

16/02/13, ore 17:30

ahah il loro viaggio personale sarebbe bello.
Il capitolo è molto lungo e tramite questo anche noi possiamo viaggiare.
Grazie

07/02/13, ore 21:05

Uuuuuh! *sospiro di sollievo*
E' la terza volta che rileggo il capitolo, almeno la quinta volta che apro questa pagina (chissà, avrai le visite a mille!) e la seconda volta che provo a scrivere questa recensione.
Come avevo già accennato, i pokèmon oltre la terza generazione non li conosco ma ho cercato Deino ed è caruccino. Non è esattamente "il mio tipo" ma ci sta. Torchic, invece, lo adoro. Anzi, La adoro! Aspetto solo di vederla evolversi e diventare una fantastica Blaziken!
Per il resto... Sarò breve. Ogni volta che tento di scrivere molto mi succede qualcosa quindi farò di fretta (perdono! Ma preferisco lasciarne una prima del prossimo secolo, così sai che sto ancora seguendo!) e un po' sommariamente.
Mi piace l'idea dello specchiarsi nell'acqua prima di partire. Quel un sogno nel cuore e il desiderio di realizzarlo negli occhi mi ha molto colpita. Sono quelle frasi che proprio lasciano un segno e che, spesso, vengono scritte senza la precisa intenzione di farlo. Mi piace davvero molto! Merita tutto anche solo per questo!
Continua così, ok?
Di errori non ne ho trovati. Almeno, non mi sono saltati all'occhio e, vista l'ora e l'umore, non starò a cercarli (anche perchè sono in ritardo con le recensioniiiii!).

Mi dispiace aver scritto così poco ma la prossima volta mi farò perdonare!
Prometto!

Gozaru

31/01/13, ore 22:09

Come inizio non c'è male. Almeno non è esattamente la solita solfa ma c'è una minima variazione. Non prendere questo commento come un'offesa: io sono della scuola "I piccoli dettagli rendono una storia bella!".
Però c'è una piccola contraddizione tra lo svegliarsi carico di energia, con gli "occhi di fuoco" e lo strascicarsi (?!) fuori dalle coperte. Anche se, spesso, la prima cosa è impossibile. In vita mia non mi sono mai svegliata con la voglia di uscire da sotto le coperte, per quanto bella potesse essere la giornata. Piuttosto, spesso aspetto che le cose belle entrino nel mio letto (a maggior ragione, tengo nel cassetto del comodino tutto il necessario per sopravvivere ad una giornata/serata pigra).
Ma tornando alla storia...
Chi è il Drago? Sono curiosa! Sinceramente non ho capito chi possa essere, dalla descrizione. Però mi fa molto piacere leggere che la storia è ambientata a Johto, visto che è la mia primissima regione (Ah, vecchi ricordi!)
Commento sui personaggi? Fabrizio ha degli occhi spettacolari: già me li immagino; anche se ogni volta che leggo il suo nome penso ad un trentenne sovrappeso e leggermente egocentrico (<3) ma non fa niente.
L'idea di un allenatore che dubita delle sue capacità è spesso sottovalutata mentre tu sei riuscito a renderla bene. E l'amico, Tom, che tra tutti i pokèmon parte all'avventura con uno dei più irritanti e scoccianti pokèmon di tutte le generazioni. E detto da una che in Zaffiro e Smeraldo ha sempre cercato di avere un Crobat in squadra...
E poi... Che pokèmon sarà la creaturina sotto al tavolo?
Bel capitolo, forse un po' corticino *fan delle lunghissime storie; quelle che quando le apri senti il fegato che si suicida e il cervello che chiude bottega*.

Comunque, visto che sono anch'io relativamente nuova e non ci conosciamo, prendo questa recensione per presentarmi. Sono Chiara ma puoi benissimo usare il nome del mio Account. Amo alla follia i Pokèmon anche se non li conosco dalla terza generazione in poi (sono vecchia, chiedo venia ma il DS è anche oltre le mie possibilità!)
Al prossimo capitolo!

Gozaru
(Recensione modificata il 01/02/2013 - 10:19 am)

14/01/13, ore 22:32

Ciao fabrix!!! Allora la storia si fa interessante, la kimono-girl ha dato qualcosa al prof da dare a Fabrizio, però mi è piaciuta tanto la descrizione all'inizio perché è molto tenera,complimenti perché hai descritto perfettamente tutto, sembrava di essere li a fissare loro che dormivano e altre cose, insomma ho da dirti solo continua così, beh ti saluto e ti lasciò alle altre recensioni, un bacio ciao!!!
(Recensione modificata il 14/01/2013 - 10:33 pm)

02/01/13, ore 10:52

Hola fabbrix!!! Come va? Il Capitolo è Scritto molto bene, poi una lotta in triplo è difficile descriverla, comunque scrivi molto bene, e rendi bene i paesaggi e i personaggi, mi auguro che tu è le altre due XD abbiate passato un buon natale ed un buon capodanno, beh ti lascio e ancora complimenti, ciao e a presto

02/01/13, ore 10:41

Allora fabrix... Non mi aspettavo la comparsa dei pokemon di unima! Poi deino è carinissimo e al suo ultimo stadio è fortissimo, in effetti è strano peró l'amico (che non mi ricordo come si chiama XD) è un po' geloso però spero davvero che catturi nidoran, così tornano pari, beh ti saluto ciao!!

02/01/13, ore 10:32

Ciao fabrix!! Allora ho deciso di iniziare a recensire la tua storia (ma va?! Capitan ovvio all'attacco) allora mi piace molto come inizio ed è molto interessante, mi hai trasmesso molte sensazioni e capivo molto bene il protagonista delle storia, comunque è scritto abbastanza bene, adesso vado a recensire gli altri, ciao!

27/12/12, ore 13:58

wow ... ho letto i tre capitoli e sarà perchè conosco i pokemon ma mi sono immaginata tutto.
Anche le sensazioni e le immagini che ho avuto dei pokemon sono molto belle.
Grazie per la lettura.

DreamNini

26/12/12, ore 21:45

Commento direttamente entrambi i capitoli.
Deino è un bel pokémon, anche se lento ad evolversi. Una squadra iniziale con Torchic e Deino è decisamente potente.
I capitoli mi sembrano un po' veloci e da rallentare, e le lotte non mi sembrano adatte. Il linguaggio e la conoscenza usati mi sembrano troppo tecnici per la situazione. E anche se Fabrizio hai detto che si è preparato molto sulla teoria, Fabrizio sarebbe più probabile se fosse solo specializzato nei pokémon veleno, e la mossa Insidia dovrebbe averlo colto di sorpresa.
Per il resto, servono altri capitoli per giudicare.