Il Ritorno di Sacro Romano Impero
di Chanelin90

01/01/13, ore 16:54

Sconcertante se non dire....terrificante....Impero è un assassino...io non so cosa dire o aggiungere. Però almeno trovo una certa logica riguardo quello tu hai scritto su come "crescono" le nazioni e diventano tali. Povero Italia....non merita tanto dolore, comunque torno a ripetere.

31/12/12, ore 14:25

Noooo, Francis!!!
Sacro romano impero, non mi sei mai stato particolarmente simpatico, ma dopo questo ti odio.
Il mio Romano invece è sempre magnifico, lo adoro♥♥♥.
Italia, un fidanzato normale no eh?
Spero che qualcuno lo prenda a calci quel "bambino" presuntuoso, ossesivo e...e basta, altrimenti vado alle parolacce,
Romano però l'ha seriamente sconvolto, bravo lovinito!!!!!!!
Ok, basta con le studiate, vado a recuperare gli altri capitoli.
Baci
Shaya 21

30/12/12, ore 15:38

AAAAAAH *Urla impazzite di una fangirl*
Ma che cosa pucciosa! (tranne l'inizio che era assai inquietante e, se devo essere sincera, Francia mi sta antipatico, ha fatto la fine che si merita! Muahahahahah...Cattiveria...)
Impero quindi si è "alzato"? Che bello!
Romano è sempre galante come al solito ^_^"
Non vedo l'ora di leggere il nono capitolo, quindi sbrigati a pubblicarlo, eh! ;)
Bacissimi e continua così!
~PASTAAAA

30/12/12, ore 15:32

Mio capitolo preferito! *attivazione mente preversa*
Però lui è un bambino.... :(
Ho riso quando Italia non capiva cosa volesse Sacro Romano Impero da lui! x)
Vado a leggere il prossimo!

30/12/12, ore 15:16

Cattivo Impero-kun!
La gelosia gioca brutti scherzi...

Eh sì, sono tornata a recensire! Mi sono sbrigata a fare i compiti apposta per finire di leggere e togliermi questo sfizio :3

30/12/12, ore 14:06

Aaaah che bellini Impero-san e Ita-chan! <3
Mi ha fatto ridere Giappone che lo ha chiamato Impero-san, LoL...come lo avrei chiamato anche io, se non Impero-kun!
Stasera leggerò gli altri capitoli...siamo quasi alla fine, credo...
Alla prossima! :*

30/12/12, ore 13:59

E via col capitolo 4 *-*
Sì, lo ammetto, all'inizio mi si è spezzato il cuore quando Impero ha lasciato Italia.
Ma poi è tornato! :D
E quell'ultima frase..."E tu potresti insegnarla a me"...Che intenzioni hai? O_o
Bhè, non posso starneme qui con le mani in mano a non fare niente!
Vado a leggere anche il 5 e poi credo basta perchè sennò mia madre mi fucila che devo fare i compiti per le vacanze -_-
Baci

30/12/12, ore 13:49

Ta Daaa ò_ò

Ora sono più allibita di prima...
Ma quindi nel capitolo precedente non hanno.....Ok, sollievo...
MA CHE DICO?? ADESSO STANNO PER...!!!!
Quindi quando Impero ha spogliato Italia...si sarà certamente accorto alla fine che "lei" è un "lui"...
Ma nonstante tutto, mi piace lo stesso questa storia! ^^

30/12/12, ore 13:39

Ti faccio di nuovo i miei complimenti, bel capitolo anche questo! ^^
Solo che c'è una cosa che mi ha lasciata perplessa: cos'è la scena "più audace"? Non dirmi che...Ma loro due...Cioè Italia ha 20 anni e Sacro Romano solo, bho, 11? Io non... O//////O Ma se Sacro R. I. crede che Faliciano sia una donna...Dopo che quello è successo...Non avrà visto che è un maschio?
Però dai che era carino lo stesso :D
Vado a leggere il resto

30/12/12, ore 13:30

~PASTAAAA
Ok, lo dovevo dire.

Passiamo alla tua storia: Sacro Romano Impero e Italia fanno parte della mia categoria di pairing preferiti.
Sto vedendo la serie di Hetalia in questo momento e le avventure di Chibitalia e Sacro Romano sono troppo carine *-*
Sei brava a descrivere, anche se leggermente, le sensazioni dei personaggi.
Sì, la tua storia fin qui mi piace! La metto nelle seguite così ti terrò d'occhio -_> (LoL)
Un unico appunto: ma Sacro Romano Impero è ancora un bambino? No perchè a me sembra così...O ne ha conservato l'aspetto siccome potrebbe essere affetto dalla malattia che rende nani? .-.
Vabbè, ti lascio e vado a leggere il seguito
Baci!

29/12/12, ore 11:02

Impero è un bambino, non c'è che dire, ma anche Germania potrebbe limitarsi a dire "Io e Italia, siamo solo amici" e non scendere nei particolari, quasi sfruttando il momento per analizzare il rapporto che ha con l'italiano. E poi sa com'è fatto Italia per non fraintendere lui stesso il comportamento di quest'ultimo. Ma ovviamente ciò non giustifica il comportamento morboso e puerile di Sacro Romano Impero. Ha tentato di ucciderlo e questo spiega molte cose, in lui c'è qualcosa che non va.
Saluti da nena92
Ps: a mio modesto parere, Feliciano è "troppo" per tutti e due. Per Impero che è morboso e geloso nei suoi confronti e nessuno merita in "fidanzato" del genere e per Ludwig che è sempre insofferente, infastidito e irritato nei suoi confronti. Come se l'italiano li dovesse qualcosa. Anche in questo caso, nessuno merita un amico del genere. O almeno, un amico del genere di Ludwig, non merita nessuna attenzione o pena.
Pps: forse sono stata troppo dura, ma ti confesso che questa è la prima volta che provo irritazione nei confronti dei miei due personaggi preferiti. E tu sei la prima che ci è riuscita. Complimenti.

29/12/12, ore 10:50

Sacro Romano Impero, più che crescere e dimostrarsi maturo, sta retrocedendo in una fase completamente infantile e puerile. Forse inconsciamente vuole recuperare gli anni persi, ma ciò non giustifica il suo comportamento morboso nei confronti di Feliciano. Non ha capito che Germania non vuole Italia e la cosa è reciproca per l'italiano stesso. Solo amicizia e litigi, come buoni amici. Il tutto lo dimostra il fatto di quanta poca attenzione il tedesco rivolga all'italiano e nei momenti in cui deve rivolgergli attenzione, lo fa con una certa irritazione e fastidio, come se fosse costretto. O almeno leggo così i sentimenti dei tuoi personaggi. Anzi, già si considera nel ruolo di balia di un altro bamboccio. Ovviamente il primo per lui è Italia. Sai cosa c'è? Che è palese che a Ludwig non importa nulla di Feliciano. Complimenti. Non ho mai letto dei sentimenti tanto avversi in una storia. Dico sul serio. Ma a quanto pare, Impero questo non l'ha capito e fa "di un granello di sabbia, una montagna". Ha sfidato il tedesco, che ha intuito con fastidio la motivazione, in una gara di corsa perdendo. Ma non per questo Feliciano non gli vuole più bene. Anzi lo bacia pura. Ma che cosa vuole di più il bambino? Perché Impero è proprio un bambino, con istinti omicidi.

29/12/12, ore 10:35

Recensisco questi capitoli solo ora, ma ti vorrei rendere noto che li ho letti tutti quanti, ieri nel pomeriggio, ma non sapevo cosa scrivere. Ma ora sì. Allora, che dirti. Come prima cosa, rinnovo le mie scuse per il commento precedente che ti ho lasciato. Ovviamente quella parte mi ha infastidita, ma non per questo dovevo dare per scontato che tu la volessi continuare. Non avrei dovuto pensarlo. Scusami ancora. Passando al capitolo, allora, Sacro Romano Impero ha "scoperto" in tutti sensi della parola che il corpo di Feliciano non è quello di una donna ma di un ragazzo. Prima o poi avrebbe dovuto scoprirlo e tu lo hai fatto nel "peggior" modo possibile, intendo per Sacro Romano Impero. Ma a quanto pare, alla fine dei conti Impero è deciso ad accettare Italia per quello che è, e dimostrare a se stesso che l'amore che provava per Italia non era solo un fuoco di paglia. Ho un dubbio comunque. Sacro Romano Impero, vuole dimostrare a se stesso che ama Italia oppure lo vuole dimostrare a Germania, per farlo allontanare da Feliciano. Forse entrambi i casi, ma la mossa furba che il piccolo Impero non ha capito è che l'importante è dimostrare alla persona che si ama i propri sentimenti, non agli altri. Di quelli non bisogna nemmeno importarsene. Ebbene, Impero è tanto arrogante e egocentrico da farmi pensare che dopotutto, lui e Germania non siano esattamente così diversi. Io dico che Impero e Germania sono le facce diverse di un'unica medaglia.

29/12/12, ore 10:21

Ecco finalmente che sei arrivata al punto. Diciamo che Sacro Romano Impero, "Psicologicamente" è un adulto, quindi ha i bisogni e i desideri di un uomo, ma fisicamente è bambino. Cosa che ovviamente non sfugge a nessuno, incluso Italia. L'ironia di tutto questo è il fatto che il suo comportamento non corrisponde a quello di un uomo. Agisce e pensa come un bambino geloso del suo giocattolo. Tale comportamento che ha assunto Sacro Romano Impero, comunque risulterebbe infantile perfino in un adulto. Anche se in modo un poco disordinato, hai mischiato bene questi concetti: fingere di essere adulti e maturi quando non lo si è affatto. Sacro Romano Impero potrà avere tanti secoli, ma secondo il me, il fatto che sia rimasto in "letargo" ovviamente non lo hanno aiutato a "maturare" come lui crede e sono convinta che il motivo per il quale lui sia rimasto bambino, non sia solo per il fatto che è stato "eliminato" quando era solo un bambino. Io credo che Sacro Romano Impero non sia per niente maturato. Dimmi se mi sbaglio. Tornando invece al capitolo, sono completamente soddisfatta della decisione presa da Feliciano. Certo, il bambino c'è rimasto male, ma evidentemente non ha afferrato bene il concetto che in amore, in alcuni casi, l'età conta e molto. Mi spiace solo un cosa: Che Impero non sia poi così fiducioso dei sentimenti che Italia prova per lui. Con Germania il ragazzo non ci ha fatto minimamente nulla. Senza contare poi il fastidio e l'irritazione che il tedesco sembra provare nei confronti dell'italiano. A Ludwig, almeno in questa storia, Feliciano non piace. Punto e basta. Vuole bene, anche se a modo suo, a Italia come amico, niente di più e niente di meno. Sacro Romano Impero nella sua testa fa delle congetture del tutto false. Non ha capito che l'unico "geloso e rosicone" della storia è lui. Ma la gelosia nelle menti instabili avvolte porta a brutte conseguenze. Immagino che il motto di Impero sia "Sarà mio e di nessun altro" o qualcosa del genere.
Scritto questo, ti lascio in pace.
Saluti da nena92
Ps: ho riso nella parte in cui Sacro Romano Impero, antico e romantico, dica ad Italia di fare l'amore e il ragazzo risponde "Eh?"......e Impero "Italia, facciamo l'amore".

28/12/12, ore 18:21

Altro splendido capitolo!!!
Sacro romano impero è davvero perfido,nonostante non ami particolarmente Germania,mi è dispiaciuto per lui:'(
E povero Italia, non capisce quello che il suo amato combina, e si trova in bilico tra l'amore per Impero e l'amicizia per Germania.
Storia davvero appassionante, rinnovo i complimenti.
Aggiorna subito (anche se dirlo è inutile, dato che aggiorni frequentemente :-D:-D♥)
A prestooo........
Shaya 21