Come il sole, all'improvviso
di BogartBacall

21/02/13, ore 10:18

ç___ç so già che, quando arriverò a fine storia, mi metterò a piangere in modo sconnesso e tu mi ringrazierai perchè vorrà dire che le mie recensioni a volte stolte a volte senza capo nè coda saranno finite.
Detto ciò, torno a ripetermi fino allo sfinimento, perchè anche questo capitolo è bellissimo. Come tutti gli altri, oltretutto.
Mi stai facendo appassionare a loro due, sembra quasi che, qualsiasi cosa succeda, loro siano destinati a stare assieme. Sono come un cerchio, un ciclo che si ripete. Alla fine però loro due tornano sempre assieme.
E' stato davvero toccante leggere la parte in cui lei spiega come faceva a sapere dove Lucius aveva seppellito la loro bambina. Quanta dolcezza d'amore e materna. Ah! mi sono dimenticata di dirtelo nelle scorse recensioni, ma trovo la scelta del nome della piccola davvero profonda, ha un significato non indifferente. Bravissima.

21/02/13, ore 10:07

EVVIVA, EVVIVA, EVVIVA!
Potrei mettermi a ballare la conga!
Che belli vederli assieme, che bello il fatto che tu mi abbia spiegato perfettamente il motivo per cui lei torna e, soprattutto, ciò che ho trovato più fantasticherrimo (??) è il fatto che a far capire a Narcissa che era giusto che tornasse a casa sia stata quella psicolabile di Bellatrix Lastrange. Lei sì che è pazza. Bellissimo capitolo anche se hai ripreso il titolo da una canzone di Jovanotti. Sai che non mi piace? o.O nel senso, mi piaceva agli inizi adesso mi sembra si stia omologando alla musica che va di moda ora.
A parte ciò, ho trovato azzeccata la tua scelta di far arrivare Lucius vestito da mangiamorte. Ha dato più pathos alla fine di questo capitolo :)

21/02/13, ore 09:54

Bellissima introspezione di Lucius. Sente molte emozioni contemporaneamente, come è giusto che sia e, alla fine, prende la decisione più saggia che potesse prendere :) anche se, ovviamente e anche per la tua salvezza fisica, loro torneranno assieme!
La parte dedicata alla tizia che voleva concedersi a Lucius è stata geniale e, sicuramente, illuminante per lui! :D Mi è piaciuta, davvero.
La parte invece con Severus, che dire. E' un personaggio che mal sopporto. Non lo capisco. O meglio, ho un'idea su di lui che poche persone condividono e non starò qui a tediarti su ciò...!
Potrebbe sembrare un capitolo di passaggio, è un pò più corto, ma secondo me non lo è! questo capitolo è stato importante per Lucius.

21/02/13, ore 09:46

Cioè, allora. Così provochi una sincera insurrezione da parte dei poveri tapini che sono i tuoi lettori, contro di te!
E' tutto, tutto insieme. Ed è sempre così particolareggiato, ogni singola emozione è descritta. Ogni singola riga mostra a noi lettori qualcosa di interessante, l'evoluzione stessa dei personaggi. Di questo te ne devo dare atto.
Parliamo però della trama. Questa è cattiveria allo stato puro. Vero che questa storia rimarca tutti, o più o meno, i passaggi della loro storia d'amore e quindi poi, alla fine, staranno assieme? VERO? no, perchè altrimenti ti vengo a cercare con una padella e te la tiro.

21/02/13, ore 09:37

:'( perchè mi stai facendo questo? perchè stai facendo questo a loro? :'(
Che cattiveria, davvero.
Non so nemmeno da che parte iniziare. Se c'è una cosa che però che ti voglio assolutamente dire è che hai trattato l'argomento con tutta la delicatezza dovuta e qui devo farti i miei complimenti più vivi. Ho letto in giro certe... stronzate... che non dovrebbero nemmeno trovarsi qui, su EFP, quindi brava. Detto ciò, che pena. Che dolore. Hai però intersecato, intrecciato, unito e tutto quello che vuoi, perfettamente i vari sentimenti. Alla fine, non ha solo perso il bambino. Ci sono tutte quelle vari sfaccettature che vanno dal senso di colpa di Lucius per quello che è successo, quello che ha scelto di fare nella vita e poi lei, che anche se lo ama, non può far altro che odiarlo in quel momento.

21/02/13, ore 09:24

:O che cattiveria!
Non ti sto a ripetere tutto ciò che ho pensato, anche perchè, in alcuni casi, credo di averti proprio maledetto.
Il capitolo, all'inizio, mi ha colpito davvero molto. Sai perchè? perchè hai diviso le emozioni della gravidanza, tra Lucius e Narcissa. Vedono la stessa cosa in due modi differenti. Non ho figli, quindi non posso dire cosa si senta in certi momenti, ma ho potuto vedere i mutamenti fisici e psicologici di una donna incinta, ho potuto vivere anche io il legame che va a crearsi tra una donna che sta per diventare madre e il suo bambino. E' qualcosa di magico e tu l'hai raccontato perfettamente :)
Parliamo un attimo della seconda parte: PERCHE'? WHY? uffa. Posso lamentarmi?

Che dolce Lucius *--*
Per quanto lui sia mandato per spedizioni punitive, per quanto lui si ritrovi a fare cose che in realtà non vorrebbe, lui pensa solo ad una persona, ovvero lei, Narcissa. Il loro è davvero amore, quel genere di sentimento che va al di là di ogni cosa.
E' stato bellissimo leggere i suoi turbamenti, vedere come si rende conto di quali siano i pensieri e le emozioni che sente per lei... è bellissimo! e io, cosa assurda, mi trovo senza parole. IO, Risa Lilian Slytherin, SONO SENZA PAROLE.
E poi l'erede...!

20/02/13, ore 20:52

TI AMERO'!
Un capitolo con il botto!
E' bellissimo *--*
Forse era il caso che io non lo leggessi con mia madre a mezzo metro di distanza, ciò nonostante l'ho letto lo stesso e, ancora una volta, sei stata abile a mantenere fede al contesto, ma, soprattutto, a ciò che hai scritto. Lucius non è un dongiovanni, lui è diverso. Narcissa è diversa. Vivono in un periodo che è quello che è, loro sono Purosangue, ma lo sono in modo differente.
Sei geniale, cara Bogart.
E, sicuramente, abile, perchè pochi autori qui su EFP riescono a ricollegare la storia ai personaggi. E io leggo parecchio qui su EFP...
La scena di sesso è ben scritta, è sicuramente molto dolce e intima.
BRAVA!!!

20/02/13, ore 20:41

Perchè qualcuno dovrebbe criticare questo capitolo? è bellissimo *--*
Tutto, dall'inizio alla fine. E sì, i capitoli incentrati su Lucius li adoro. E sì, i capitoli incentrati su Narcissa li adoro. E sì, Bogart hai scritto una storia bellissima *--*
E' stato solo un momento in cui ho pensato "oh no" ed è stato quando hai nominato l'Ordine della Fenice perchè Sirius, James, Lily e Remus li adoro. Tutti. In realtà, potrei tranquillamente dire che amo ogni singolo personaggio della saga tranne qualche piccola eccezione. A parte ciò, ogni volta che mi fermo a recensire mi sembra di perdere tempo perchè sono troppo curiosa di andare avanti a leggere o.O che effetto mi fa questa storia?

20/02/13, ore 20:30

E adesso? D:
Uao, decisamente un colpo di scena che non mi aspettavo. Mi hai stupita *--* sai com'è, solitamente quando si va a leggere una storia che cerca di rimarcare ciò che è stato già detto, si sa già cosa si aspetta... però tu mi hai sconvolto lo stesso, ecco U.U
Sicuramente non mi aspettavo un atteggiamento del genere dal cugino, non mi aspettavo la storia della legimanzia, non mi aspettavo che facesse un discorso tanto rispettoso e intelligente, non me lo aspettavo, ecco!
E Narcissa... cosa farai adesso! Io devo sapere!!
AH! mi dimentico sempre di dirtelo, ho notato che i tuoi capitolo sono sempre curati, non ci sono mai errori grammaticali o di sintassi. All'inizio, se non sbaglio, ho notato delle sviste, ma quelle capitano a tutti. Quindi... brava!

20/02/13, ore 20:04

Potrei mettermi a piangere ç____ç
Perchè questa storia mi fa diventare stranamente emotiva?
Comunque, ecco il momento che aspettavo ma che, a questo punto, avrei preferito non leggere. Mi si è stretto il cuore :'(
Capisco il motivo per cui l'ha fatto Lucius, è così chiaro, però capisco anche Narcissa, lei ha delle idee precise per quanto riguarda Voldemort e compagnia bella. E in mezzo, tra loro due, c'è l'amore.
Hai reso Lucius così IC. Davvero complimenti. Penso che quando, all'inizio da qualche parte, lo hai definito "codardo" hai centrato in pieno l'unico suo difetto.

20/02/13, ore 19:55

Rieccomeeee!!
I capitoli dal 9 al 12 gli ho letti in università dal telefono e quindi non sono riuscita a recensire :'(
Comunque, torniamo a noi... alla fine, come era prevedibile, Lucius è stato marchiato. Chissà come reagirà Narcissa, anche se sappiamo che alla fine rimarrà con lui, sono davvero curiosa, perchè leggere la tua storia è davvero un piacere. Detto ciò, finalmente un pò del mio Lucius! è davvero bello e interessante leggere i pensieri del giovane Malfoy, soprattutto vedere come sente la mancanza di Narcissa. Ecco cosa mi piace di loro... sono così dannatamente simili. Sono a loro modo solitari, freddi con gli altri, ma tra di loro sono davvero l'amore.
Brava.

20/02/13, ore 13:39

I miei occhi sono a cuoricino e credo che da qui in poi le mie recensioni peggioreranno sempre di più.
Ok, faccio un bel respiro e inizio a sproloquiare. Questi capitoli molto più lunghi sono stupendi e, per quanto la lunghezza sia maggiore, si legge tutto d'un fiato. Ogni cosa che scrivi, ogni riga, ogni singolo periodo è interessante. Stai dando spessore a due personaggi che, spesso, sono descritti in modo molto più superficiale. Mi è piaciuto tutta la parte iniziale, quando Narcissa si rende conto che lo ama talmente tanto da sentirsi dipendente da lui, che non riesce a pensare ad altro che a lui. Mi è piaciuto quando invece decide di non rispondergli più perchè ha bisogno di un distacco. Mi è piaciuto tutto ciò perchè tu l'hai descritto davvero molto bene, dando un senso e un motivo a ciò e, soprattutto, perchè è tutto tremendamente plausibile.
Non è una Narcissa come viene spesso raccontata.
La parte finale è stata di una dolcezza inaspettata.

20/02/13, ore 13:29

Oramai pretendo un Lucius tutto per me! u.u
Che dire? ci sono tantissime cose nuove che metteranno, secondo me, a dura prova la coppia Lucius-Narcissa.
Iniziamo a parlare del matrimonio combinato. Mai e poi mai mi sarei aspettata che i signori Black dicessero una cosa del genere su un possibile matrimonio proprio con Lucius Malfoy, però poi, trovo che tu abbia spiegato perfettamente il motivo. Alla fine, i signori Black non conoscono la figlia, altrimenti capirebbero che lei è la donna perfetta per un uomo del genere, di certo non per quel marpione di Mulciber che spero non la importuni troppo durante l'ultimo anno al castello. E poi, mi metti pure la malattia del padre di Lucius? sono davvero curiosissima!!
La parte finale è una chicca per noi lettori. Intendo proprio l'ultima frase perchè esprime la nuova consapevolezza di Narcissa. Oltretutto, mi rendo conto solo ora che il rating è rosso.... Evviva!! ahahahahah!!

20/02/13, ore 12:28

Yuppi du!
Finalmente.
Sicuramente un capitolo con il botto, ci hai messo dentro tantissime cose, dalla scommessa, alla sera sulla Torre di Astronomia, alla parte dedicata al loro primo bacio. Sono così carini assieme. Vedo che tendi a descrivere principalmente i sentimenti di Narcissa, piuttosto che quelli di Lucius. Posso chiederti come mai? è più complesso? o semplicemente è più in linea con la trama? scusami se ti faccio sempre queste domande del piffero, ma sono curiosa.
Adesso chissà cosa succederà. Sono appena al capitolo 7 e devo arrivare a 30 D: