Come il sole, all'improvviso
di BogartBacall

20/02/13, ore 12:02

Della serie: "Ho tremila cose da fare, ma sono qui a leggere la tua storia, perchè non riesco a scollarmi dal PC".
Ti ritengo assolutamente responsabile, se oggi pomeriggio, quando dovrò dire la mia parte nella presentazione, non saprò un'emerita mazza. Detto ciò, tanta stima per Narcissa! anche se è stata tutta la notte lì, anche se si è ammalata... scusami ma lo devo dire, è una ragazza con le "contro palle". E' la donna perfetta per lui. E' alla sua altezza. E' una donna che lo capisce fino in fondo e lui è lo stesso per lei! *--*
Stai, anzi dato che è finita, hai creato una storia bellissima. Sono contenta di averla iniziata a leggere.
risa

20/02/13, ore 11:49

Credo tu stia giocando in modo impeccabile sul contesto.
Alla fine, è l'apparenza che conta, no? soprattutto in un periodo come quello, alla fine sbaglio o la ragazza chiama Narcissa "Babbanofila"? L'essere poi tra i Serpeverde e essere una purosangue con cognome Black ha sicuramente un peso.
Detto ciò, capisco Narcissa. Vorrei prenderlo anche io a ceffoni, però mi rendo conto che non avrebbe potuto far nulla di diverso. Come dicevo prima, non sono solo loro due, ma c'è anche il contesto.
E sei stata brava anche qui.

20/02/13, ore 11:41

Lucius... è... così perfetto! Il modo in cui parla, la sua abilità nel gestire le conversazioni, la sua intelligenza. Quell'uomo è perfetto e Narcissa è perfetta per lui. E tu, stai descrivendo perfettamente ogni singolo spaccato della loro vita. Mi sembra di vederli davanti a me. Sarà che mi immagino di essere Narcissa e quindi tutto viene abbastanza naturale...! ahahahah!
Abituati alle mie recensioni deliranti, perchè la mia serietà è abbastanza limitata solitamente a quando faccio da giudicia ai contest e basta.
Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, è stato interessante leggere i pensieri della giovane Narcissa e quando ha detto “Non tutte abbiamo bisogno dell’approvazione maschile per essere soddisfatte, Rowle”, ho letteralmente sogghignato perchè quello è il modo perfetto per concludere una conversazione con classe, una frase degna di una futura donna Malfoy.
Brava.

20/02/13, ore 10:00

Lucius, vieni a trovare me a casa, altro che Narcissa!!
Couff couff.
A parte ciò, anche questo capitolo mi è piaciuto. Prima o poi devo dovrò scrivere una Lucius/Narcissa, voglio farlo! :)
Dette queste sciocchezzuole, torniamo al capitolo. Oltre al prologo, questo è il secondo capitolo che leggo e ho notato che la divisione dei tuoi capitoli è sempre una prima parte dedicata all'introspezione del personaggio e poi il dialogo. Non che ci sia niente di male, ma c'è un motivo preciso? sono curiosa :D Comunque, mi ha colpito tantissimo il fatto che Narcissa invidi suo cugino Sirius e ho davvero apprezzato il suo amore verso la letteratura greca.
Il dialogo tra i due è davvero ben scritto, per quanto Narcissa cerchi di mantenere il controllo sulla conversazione, alla fine è Lucius solo Lucius ad averlo. Beh, non mi aspettavo nulla di diverso.

20/02/13, ore 09:47

Anche questo capitolo mi è piaciuto davvero molto *--*
Per quanto riguarda la primissima parte, quella legata ai pensieri di Narcissa, è davvero interessante perchè ti fa entrare in contatto con i pensieri della donna. Narcissa è così pudica, ma lo è in modo ovvio. Aspetta che mi spiego (forse stamattina potrei riuscire a mettere assieme più di due parole - mi sono appena svegliata - ). Narcissa è come tutte le altre ragazza purosangue, ma c'è qualcosa che la differenzia, così come Lucius. Ciò che contraddistingue entrambi è ciò che li rende così affascinanti, a mio parere, l'uno all'occhio dell'altro, e entrambi agli occhi miei.
Lucius si è lasciato andare a quella battuta, ma sono sicura che non è così per Narcissa. Per come ci hai raccontato che è Lucius, non avrebbe chiesto ad una ragazza di uscire solo per quel motivo. Adesso vado a leggere il capitolo dopo!

19/02/13, ore 13:01

Sappi che adesso ti beccherai tutte le mie deliranti recensioni perchè sì, io sono una di quelle persone che se legge, recensisce [devo recensire anche il manuale per la descrizione di Lucius]. Detto ciò, sono davvero contenta che Eleonora mi abbia suggerito proprio questa tua storia. Questo prologo è accattivante, ti inserisce già nel contesto sociale e temporale, nelle caratterizzazioni dei personaggi e, soprattutto, nella loro storia come coppia. Tutto ciò che hai detto su Lucius è ciò che mi immagino io, la penso anche io così e trovo che il fatto che non si facesse tutte le ragazze che si sarebbero tranquillamente potute concedere a lui, sottolinea ancora di più la differenza tra il suo "essere purosangue" e quello degli altri, che ne so Mulciber, dato che l'hai nominato tu.
Mi piace il tuo stile, hai un' ottima capacità narrativa, lo si capisce all'inizio.
Brava!

12/02/13, ore 21:01

Finalmente sono riuscita a finire di leggere la tua storia!
Mentre studiavo pensavo a quanto volessi connettermi per leggerla, ma ovviamente non potevo o sarei stata risucchiata da internet.
Mi è piaciuta, tutta! Gli ultimi capitoli sono bellissimi, anche se ho davvero avuto paura che bellatrix rapisse draco!! é pazza abbastanza da farlo.
Invece tutto si è risolto per il meglio e alla fine hanno avuto anche un po' di pace. La nascita di draco è stata emozionante e narcissa si è dimostrata davvero una splendida madre!
La tua storia mi ha emozionata e stupita, spezzando moltissimi clichè e facendo riflettere sui malfoy.
Ancora complimenti!

02/02/13, ore 17:08

come dicono i bambini sperduti alla fine del film "Hook" (con un magistrale Robin Williams nelle vesti di Peter Pan). "gran bella storia"!
non credo serva aggiungere altro!

02/02/13, ore 16:08

mi hai smentita! non era Draco!!!!
però io avevo capito che fosse rimasta incinta nel 1979, x cui doveva essere per forza Draco! mah!
ovviamente io ho fatto la figura della "quaqquaraquà" ma tu sei stata proprio perfida!
cavoli! che peccato per la piccina! :(
x il resto brava. mi ripeto come un disco rotto,ma brava!
frency70

finora le mie recensioni sono state così prevedibili che quasi mi diverte lasciartene una "diversa"! :P
ebbene sì, questa volte ti ho presa in fallo!!! XD
dando x scontato che sia Draco, il figlio che aspetta, Draco nasce il 5 giugno del 1980, per cui Narcissa deve necessariamente restare incinta a settembre o al massimo ottobre.
infatti possiamo ipotizzare che un bimbo nasca prematuro di uno o anche due mesi, ma una gravidanza di 11 mesi non esiste! (dico 11 perchè si scopre d'essere in dolce attesa almeno dopo 3 o 4 settimane dal concepimento, per cui se in agosto Narcissa dice a Lucius di aspettare un figlio, dev'essere rimasta incinta in luglio!)
potevo risparmiartela? certo che sì! perchè alla fine della fiera, la storia rimane molto bella e ben strutturata, ma è stato divertente contare sulle dita i mesi di gravidanza e trovare una piccola falla! ti rende più..."normale"!!! :D
per il resto sei una vera fuoriclasse!

02/02/13, ore 15:33

Lucius si chinò su di lei e le sussurrò “Aiutami tu...”
qui sono capitolata!
frase stupenda ed azzeccatissima!
anch'io come te penso che sia giusto mettere in parità i due protagonisti.
gli sciupafemmine in perfetto stile Mr Grey (che io adoro, sia chiaro!) vanno benissimo in altri contesti, ma in questo caso preferisco di gran lunga la dolcezza di un Lucius inesperto tanto qualto la sua amata Cissy!
complimenti di tutto rispetto!
grazie per questo capitolo meraviglioso!

02/02/13, ore 15:11

me l'hai proprio fatta! avevo mal giudicato Evan ed invece è uno "dei nostri"!!!
bella trovata!
very very compliment! :)

02/02/13, ore 13:19

finalmente!!!
non poteva lasciarla andare via così, e per un momento ho pensato che entrasse nello scompartimento con lei. sarebbe stato interessante!
ti devo dare atto che, se le altre due volte, in cui si erano quasi baciati, la cosa stava accadendo lentamente, con le loro labbra che si avvicinavano piano, il fatto che questa volta Lucius non abbia tentennato nè rallentato l'inevitabile bacio, mi ha fatta saltare sulla sedia!
lui, così calcolatore e puntiglioso, per una volta s'è fatto prendere dalla passione! era ora!!! :)
brava! ^____^

02/02/13, ore 12:01

sto leggendo questa tua storia, un capitolo di seguito all'altro, senza riprendere fiato, senza fermarmi, senza lasciare recensioni che sarebbero solo superflue, perchè non ho nulla da dire, a parte un banalissimo ma sincerissimo "brava".
ma....ma questo capitolo non poteva passare inosservato! è stupendo l'approccio di Lucius nei confronti di Narcissa.
mentre leggevo ero certa che Lucuis ci sarebbe stato, ma solo quando lui le ha dato il suo mantello mi sono resa conto che stavo trattenendo il fiato!
non è dote di molti riuscire a creare suspence da un esito che tutti danno per scontato. tu ce l'hai!
complimenti di cuore!

28/01/13, ore 23:09

Bravissima!! E' la prima storia a puntate che leggo e l'ho divorata tutta in poco più di un'ora, ho amato i personaggi, mi è piaciuta molto la loro storia, storia che trovo coerente con l'immagine postuma che si vede di loro nella saga. Non solo la storia era scorrevole e i titoli allettanti e coerenti, ma anche il carattere dei personaggi secondari ben studiato e congeniato. Velate le scene d'amore per dare a ognuno di noi la possibilità di immaginarle come vogliamo. Brava ancora!!