Come il sole, all'improvviso
di BogartBacall

24/01/13, ore 22:09

Desidero che questa storia venga inserita tra le scelte. Perché?
Perché l'italiano in cui è scritta è impeccabile; ci sono poche storie in cui la sintassi e la grammatica sono usate così bene.
La trama è originale, lontana dai soliti cliché, scritta in maniera scorrevole e piacevole da leggere; ti aggancia già dal primo capitolo, stregandoti.
La coppia è nota, Lucius/Narcissa, ma il modo in cui vengono presentati, la profondità dei loro pensieri e del loro carattere è accattivante; vengono messi a nudo, con le loro debolezze e i loro pregi, rendendoli umani e comprensibili.
I temi trattati son profondi, maturi.
E' insomma, una Fanfiction che vale ogni minuto speso a leggerla, perché è come una boccata d'aria fresca: naturale e necessaria.
Spero di vederla lì tra scelte, così che sia più facile ai buoni intenditori trovare questa perla.
Grazie

23/01/13, ore 22:52

finalmente è nato Draco!!!!!chissà che bel batuffolino biondo era, tutto simile a Lucius! finalmente un po' di serenità familiare, direi che se la meritano, anche se mi sa che la farai durare poco....!!!!aggiorna prestissimo, altrimenti vado in astinenza!!!!

21/01/13, ore 19:22

Sapevo che avrei trovato altri capitoli! Sono felice!
Il ritorno in scena dei genitori di lei mi ha sconvolto, li ho già odiati prima, lei li odia forse più di me e si fionda da loro? Che continuano a trattrla a pesci in faccia? E poi, Bellatrix è da prendere a schiaffi! Com'è odiosa!
Avrei davvero voluto fosse andata da Andromeda piuttosto. Però una cosa decente quegli stupidi genitori son riusciti a farla: hanno spinto senza volere Narcissa a tornare da Lucius.
Come sono belli assieme? Finalmente! Sono felice! Questi capitoli di felicità assieme sono dolcissimi, perchè si amano e superano tutto assieme.
E adesso lei aspetta un'altro bambino!
Il nostro piccolo Draco?
Speriamo, così siamo certi che andrà tutto bene.
Tornerò prestissimo, (in barba allo studio)  perchè non vedo l'ora di leggere il seguito.
Bravissima, la tua storia mi appassiona! Continua così!

18/01/13, ore 18:10

Cavolo, sono rimasta indietro! Gennaio è un mese impegnatissimo e non riesco a starti dietro (anche se sono felice dei capitoli giornalieri!)
Che dire? Succedono tante cose una dietro l'altra e sto ancora piangendo! Il loro matrimonio segreto, la prima notte, la scoperta della gravidanza son stati dei pezzi meravigiosi e dolcissimi, dopo tutte le fatiche che hanno dovuto affrontare. Poi la loro splendida bambina muore e ho pianto come una scema! Sto ancora piangendo in effetti. L'apatia di lei e poi l'abbandono hanno contribuito al pianto, e lui distrutto non ha migliorato le cose.
Insomma scivolo nella valle di lacrime insieme a loro e spero che ne escano fuori! Li voglio felici e assieme!
Non vedo l'ora di sapere cosa altro inventerai, perché davvero riesci a stupirmi! E questa storia mi piace tantissimo!
A presto

17/01/13, ore 23:29

sigh sob mi devi una confezione famigliare di fazzoletti sappilo!!!spero che tu risollevi un po' il morale della storia nei prossimi capitoli perchè sta diventendo tristissima! Cmq sono proprio curiosa di vedere quale sarà la molla che farà ritornare Narcissa sui suoi passi (molto presto spero) Povero Lucius sigh vorrei andare io a consolarlo!!!! Attendo il prossimo capitolo con ansia!!!!!!!!

17/01/13, ore 08:03

Questo capitolo mi ha fatto piangere come una stupida :( aspetto con ansia il prossimo!

Olivia

16/01/13, ore 23:22

eccheccavolo!!!!!!!!!!!!!!ma poveri!!!!!!!!snif mi è quasi venuto da piangere quando leggevo la parte in cui Lucius teneva in braccio la piccola! Adesso ho capito a che ti riferivi quando parlavi di metamorfosi di Lucius,si profilano tempi durissimi per lui e Narcissa. Cmq spero di vedere presto Draco, (e un nuovo capitolo già domani, ti pregooooooo).

16/01/13, ore 17:41

perfidaaaaaaaaaa!!!!!non mi puoi lasciare così!!!!!!!!!!Non è capitato niente a Dracuccio vero????E' da quando ho cominciato a leggere la tua storia qualche giorno fa che controllo il sito ogni ora per vedere se hai aggiornato!!!!Il racconto mi piace molto, soprattutto la descrizione dei personaggi azzeccatissima per tutti, tranne forse un po' per Lucius che a mio parere è un po' troppo zuccheroso ( devi sapere che a me piacciono i bastardi, nella letteratura sia chiaro). Aggiorna Prestissimo!!!!!

15/01/13, ore 22:11

Sono nuova e ho appena iniziato a leggere la storia e devo dire che sono rimasta molto colpita: il tuo modo di scrivere è magnifico, davvero. Elegante il modo e perfetta la capacità di mostrare le caratteristiche dei personaggi. Sono rimasta colpita anche dalla scelta del pairing, rischiosa, ma dopo averlo letto penso di aver fatto bene ad aprire la pagina. Grazie.

15/01/13, ore 18:26

Avevo adocchiato questa storia da un po' di tempo, ma ho iniziato a leggerla solo adesso. Posso dirti sinceramente che m'intriga, mi sembra molto ben scritta e anche la caratterizzazione dei personaggi è fatta bene. L'unico "rimprovero" che devo farti è simile a quello della recensione di Berry_97: anch'io non sono d'accordo con il fare di un attore il prestavolto di un personaggio letterario; e, in oltre, non sono molto d'accordo con la scelta di Ryan Gosling, perché Lucius (ne sono sempre stata convinta e dopo aver letto il contenuto speciale sui Malfoy di JK Rowling pubblicato su Pottermore, me ne sono convinta ancora di più) non ha per niente quelle fattezze - tipicamente americane, oserei dire-, ma piuttosto delle fattezze "barbariche", dal sapore del Nord o Est Europa. Ad ogni modo, ovviamente ognuno usa l'immaginazione a proprio piacimento, la mia voleva essere una precisazione da perfetta pignola che sono.

13/01/13, ore 16:41

Ho sempre seguito e letto la tua storia in silenzio, spero mi perodnerai per non aver ancora recensito, cosa che penso farò anche nei capitoli precedenti, ma qui non ho potuto resistere! Io amo Evan Rosier! Sul serio. E' stato fantastico. Ha sbloccato una situazione bloccata da mesi, è stato chiaro, conciso eppure educato. Ha espresso le sue ragioni, ha detto di non voler sposare Narcissa, eppure non le ha mancato di rispetto. Cioè io a questo punto sposerei Evan!!!
Anche se anche Lucius mi ha molto ispirata nei capitoli precendeti E' strano vedere un Lucius Malfoy anche fragile, conquistato dall'amore ma capace di sbagliare e non ancora totalmente asservito al Signore Oscuro.
Di Mulciber non dico nulla, viscido verme!
Narcissa è quella che mi lascia più perplessa. Di capitolo in capitolo, l'ho amata, ammirata, rimproverata (sì io aprlo con i personaggi delle fan fic), cpaita e mi sono arrabbiata con lei. In conclusione mi piace, ma forse avrei voluto vedere un po' di quel polso che sfodera con Voldemort quando gli mente apertamente sulla morte di Harry.
In ogni caos la tua storia mi piace moltissimo e sono davvero felice che aggiorni così spesso!
Complimenti! ^_^

13/01/13, ore 15:45

mi piace, mi piace molto. il tuo stile è chiaro ed efficacie, la trama mi attira, e già dal prologo si nota la tua capacità nello scrivere.
mi sono spesso chiesta del passato di narcissa, e sono contenta di leggere una fanfiction su questo argomento. sono curiosa di sapere come racconterai la loro storia, perciò vado avanti con la lettura.
complimenti! (:
sheisaflame.

13/01/13, ore 15:29

I capitoli sono uno più belli dell'altro! Hai descritto in maniera eccezzionale la rottura di Lucius e Narcissa senza sfociare in inutili piagnistei che non sarebbero stati per nulla consoni a una lady di ghiaccio come lei. Questo capitolo in particolar modo è stato una vera sorpresa: non mi sarei mai aspettata un colpo di scena come quello di Evan, mi hai fatto vedere i Mangiamorte sotto una luce, come dire, diversa e più bella, non come i soliti sanguinari! E per questo ti devo ringraziare, anzi, ti ringrazio per questa bellissima storia e per tutte le altre che hai scritto fino ad ora! Sei davvero un modello per me! Attendo con ansia la conclusione di questa storia - e sono sicura che sarà fantastica- ma ancora con più curiosità attendo tuoi nuovi lavori, se ci saranno ovviamente. Baci QueenO

12/01/13, ore 20:24

Sono stupita! 5 capitoli! Non pensavo che ritornando a controllare avrei trovato così tanti capitoli!
E succedono così tante che non so da dove iniziare.
Mi sono piaciuti, sembrano così Romeo e Giulietta, con la famiglia di lei che si mette in mezzo. Che poi davvero non ho capito perché, non è mica un nato babbano o un mezzosangue! è un purosangue e ricco, mi sembra che vada bene. O gli altri sono più ricchi? Va bene che sembrano un tantino pazzi ma dovrebbero tenerlo a mente come pretendente, a meno che non li abbia offesi o ci sia faida tra le loro famiglie.
Comunque Narcissa è tosta, reagisce anche in quelle condizioni. Solo che alla fine lo lascia, ed è tristissimo!
Alla fine non è colpa sua se l'hanno marchiato! Spero che lei lo capisca e che si scusi.
Non mi resta che aspettare i prossimi capitoli!
a presto

11/01/13, ore 23:52

Ho sempre desiderato leggere una fanfiction su la coppia Narcissa/Lucius.... Per quante ne abbia trovate, nessuna è stata di mio gradimento.... Nessuna, tranne questa!!! Complimenti davvero... Scrivi in una maniera stupenda e hai delle idee fanstastiche!
Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli!