Conseguenze
di yllel

01/04/14, ore 20:40

Bellissimo. Trovo geniale l'idea di approfondire la questione del ritorno di Sherlock dal punto di vista degli altri personaggi. Comunque, manca un personaggio fondamentale...dove cavolo è finita Irene Adler?

20/07/13, ore 10:27

Bellissima!
Ho letto i capitoli tutti d'un fiato... E' perfetta. Sei riuscita a condensare in pochi capitoli il mondo di Sherlock. Tutto ciò che ho sempre pensato su John, Lestrade, Mrs Hudson e Molly, condensato in maniera lineare e profonda. Brava, davvero.

29/06/13, ore 14:46

Stupento. Punto.
Terminerei qui la recensione, se non fosse che ti voglio dire perchè penso che questo capitolo sia stupendo. Allora: prima di tutto ti avverto che hai a che fare con una patita fan dell'OTP Sherlolly e leggere queste righe mi ha.. emozionato!
Bello e coinvolgente, mi sembrava quasi di sentire i sentimenti di Molly, mentre Sherlock le comunicava freddamente con un sms di essere ritornato. E poi.. questo Sherlock è fighissimo! E' tenero, mi verrebbe voglia di abbracciarlo xD
I personaggi sono paurosamente uguali alla serie, li vedevo e quasi sentivo le voci! Complimenti per Mycroft, è lui in tutto e per tutto: si mette a posto la giacca mentre ne dice due al fratello (che si meriterebbe di essere mandato in esilio .-.) .. Ora, finalmente, posso lanciarmi alla folle lettura della storia dopo :D
Brava!

29/06/13, ore 13:31

Mi piace, mi piace, mi piace!
Ottimo capitolo, davvero, amo questa Mrs Hudson, che è quasi uguale a quella originale, ma l'introspezione ti è riuscita molto bene. Niente giri strani di sentimentalismi, solo tanto affetto espresso esattamente come la meravigliosa Martha farebbe. Brava, questo ha davvero lasciato il segno, un po' come quello di John ^^ Ho notato che questo capitolo, secondo me, è stato più lineare di quello su Lestrade, sono arrivata in fondo con facilità e questo è uno dei lati migliori di una fanfiction, secondo me :)
Ps. Mi sono rimessa in pari con il fuso orario, ora ho preso a leggere le tue storie un po' più costantemente!
Vado a leggere il capitolo dopo, continua così!

29/06/13, ore 13:15

Secondo capitolo, seconda recensione:
Lestrade è proprio Lestrade!
E' così che prenderebbe il ritorno di Sherlock, anche secondo me, e l'hai raffigurato molto bene, anche nel modo di parlare.
Posso solo un consiglio: occhio alla punteggiatura, ogni tanto infili una virgola di troppo tra soggetto e verbo ;)
Per il resto brava, scrivi scorrevolmente, si legge bene, ma penso che ti sia già stato detto. Volo da Mrs Hudson!

28/06/13, ore 17:26

Eccomi qua, l'unica persona al mondo che non va in ordine cronologico, perchè dal prologo di "l'ultima avventura di Sherlock Holmes e Molly Hooper" sono tornata indietro spedita come un fuso.
Bene, ora ci sono e posso dirti che concordo con le altre recensioni che hai già ricevuto. L'analisi introspettiva di John mi piace molto, soffre tanto eppure sembra aver capito ogni angolo nascosto della situazione. Sembra che in questo caso sia stato lui a dedurre Sherlock e quello che ha passato.
E poi... John è John, è sempre molto umano e l'hai dipinto bene :)
Cooomplimenti vivissimi, ci vediamo alla recensione del capitolo dopo!

18/04/13, ore 18:19

E rieccomi di nuovo. Penso di dover scrivere qualcosa di positivo solamente per come hai descritto Sherlock, per come lui ha dato per scontata Molly e per come ci è rimasto quando ha scoperto che se ne è andata. C'è francamente un limite a tutto e lui non l'ha proprio colto. Mi è piaciuto anche come hai diviso i capitoli, affrontando un personaggio per volta. Ecco, Sherlock è adorabile nel suo modo di essere, ma allo stesso tempo gliene daresti tante, ma tante, ma così tante da rovinargli quei begli zigomi che si ritrova.

11/03/13, ore 00:13

Eccomi!!! Dopo millenni mi sono impegnata a leggere e commentare quest'altra tua fan fiction, come promesso (: Mi è piaciuto il modo in cui hai caratterizzato i personaggi, li trovo sufficientemente IC, soprattutto Sherlock. Mi sono piaciuti soprattutto i primi due capitoli dedicati a John e Lestrade. Mi è dispiaciuto invece non trovare Molly 'direttamente', anche se è un personaggio presente in praticamente tutte le altre tue storie, quindi va bene così dai. Un'altra cosa che, ammetto, ho apprezzato un po' di meno è stata la brevità dei capitoli, ma più che una critica è appunto un pensiero personale, quindi so che non te la prenderai. Speriamo di 'risentirci' altrove e grazie, perché (anche se hai scritto, dal mio punto di vista, fan fiction migliori cioè che io ho adorato di più) è stata comunque una piacevole lettura! Alla prossima. Ciao!

28/01/13, ore 20:10

quando ho visto che non c'era Molly ma un altro patologo ci sono rimasta male D:
almeno ha lasciato il badge in modo che Sherlock possa entrare quando gli pare...
peccato però che se ne sia andata :( ed essendoci lo zampino di Mycroft trovarla non sarà esattamente un passeggiata...
ho portato  a termine il mio compito! anche se sono commenti un po' miseri >.>
come sempre non deludi ;)

28/01/13, ore 20:03

la signora Hudson *.*
ormai ho identificato questa donna con la loro madre putativa...
è subito pronta a riprendere Sherlock e cerca di mettere pace tra quei due ogni santa volta, probabilmente è uno dei motivi per cui non si sono ancora lanciati cose a vicenda per l'esasperazione xD quanto meno John a Sherlock...
e via con l'ultimo,
Bye ;)

28/01/13, ore 19:58

Lestrade!!
Sherlock, non ti aspettare che ti saltino tutti al collo, è il minimo che Lestrade non lo chiami per i casi che sa che gli possono interessare xD anche se probabilmente fanno un po' più di fatica a risolverli...
ahaha ha cercato di sbolognarlo a quanlcun altro xD
La notizia su Lestrade mi ha lasciato malissimo D:
il finale è *.*
ok, ho usato fin troppe faccine, la pianto.

28/01/13, ore 19:52

Eccomi a commentare come preannunciato! Un momento di noia acuta mi stava assalendo quindi ho deciso di mettermi a scrivere queste recensioni rimaste in arretrato giusto per rompere le scatole come mio solito.
Povero John, trovarsi davanti Sherlock così di punto in bianco dopo trentasei ore passate senza dormire deve essere un bel colpo... e mi sembra giusto che non gli rivolga la parola per un po', dopo tutto l'ha fatto per proteggerli ma loro non hanno passato esattamente dei momenti felici.
In qualche modo però era naturale che lo perdonasse, in fondo neanche per lui è stata una passeggiata :)
bel capitolo, vado a recensire il prossimo.

18/01/13, ore 17:36

Aaaaaaaa anche io ho sempre pensato, dal primo momento che ho visto il finale dell ultima puntata di sherlock, che molly centrava qualcosa con la sua finta morte però...wow come la racconti tu la storia è davvero incredibile!!! Infondo Molly è sempre stata innamorata persa di Sherlock (un pò come un cagnolino), e questa sua reazione è davvero inaspettata. XD
Comunque credevo che nel finale si sarebbero reincontrati, e invece...:( povero sherlock
Concludendo... Il capitolo (come tutta la storia) è stupendo e sarebbe davvero bello se ne facessi un seguito :)

sher96

16/01/13, ore 15:59

Ommioddio noooo! Non puoi farmi questoo!!
Ok ehm...*si ricompone* :)
Tornando seria per un minuto, è davvero bellissima!! Sei riuscita a rendere ogni personaggio in modo creativo, orginale e adatto, davvero bellissime reazioni! Mrs Hudson poi mi ha fatto davvero commuovere!
Mi associo al consiglio/preghiera dell'utente di prima, se riuesci continua a scrivere di loro, sei davvero brava!
Concordo anche sul capitolo di Molly (che mi ha davvero ucciso!! Shelolly..*^*) è un'idea davvero inaspettata e originale!
Complimenti ancora!

12/01/13, ore 20:44

parte 1: bella!!!!!! veramente ben scritta, l'ho adorata!!!!!!!
parte 2: nuoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non mi puoi lasciare in sospeso così!!!!!!!!!! molly se ne va e basta? e dire che adoro la sherlolly...... ç.ç