Hunger Games, e possa la fortuna essere sempre a vostro favore.
di Thumbelina

03/01/13, ore 12:05

Ma ciaoo!!
Sono quella dei messaggi all'1 di notte che non poteva recensire, ti ricordi?
il capitolo è bellissimo, la parte degli incontri era bellissima/tristissima, con Hermione che non può ricevere la visita dei genitori.
E poi Ron! Mi discpiace un sacco per lui, insomma, vedere la propria ragaza e il fratello spediti un un'arena ad uccidersi tutti, per non parlare del fatto che George è tranquillo e contento! Ecco, io vedendo mio fretello tutto contento in una situazione del genere, gli avrei come minimo tirato un pugno.
La parte di Draco e Hermione è meravigliosa, per caso è una Dramione (io adoro quella coppia)
Qindi... ah si, Neville mio.

Baci
Alaxeia

02/01/13, ore 23:41

Oh, ok, non devo svenire, hai solo aggiornato in meno di due giorni.
Ti prego, fa’ sempre così!
No, sul serio, un tuo aggiornamento subito dopo il Re Leone? Muoio.
Allora, veniamo al simpaticissimo capitolo (?)
Dunque, finalmente questi benedetti incontri, devo dire che quando mi sono resa conto che Hermione non avrebbe potuto ricevere la visita dei suoi genitori ci sono rimasta, no male, malissimo!
E poi pensiamo anche al povero Ron! Deve essere difficilissimo vedere la sua ragazza e suo fratello nell’Arena! Senza contare il fatto che suo fratello si è anche offerto volontario al suo posto.
Oddio, tutti i miei discorsi portano a George xD
Poi, Draco, intanto non mi aspettavo affatto che andasse da Hermione, ok quello forse un po’ sì, ma che addirittura la baciasse no! E poi quella cosa che poi staranno insieme, oh, sono finita in una Dramione, vero? Non è che mi dispiacciano, ma dopo un po’ mi annoiano. Vediamo come va a finire tutto ciò.
Ah, una cosa, ma la tua Natalie McDonald è quella che nel Calice di Fuoco viene smistata a Grifondoro? Ehm, sì, ricorda tanto Rue, ma secondo un piccolo insignificante calcolo quando si svolge la tua fic lei dovrebbe avere quindici anni. Ok, probabilmente lo sai, ma io sono una rompi*** che puntualizza.
Ma vabbé, chi se ne importa xD
Veniamo alla parte con Ron.
Ok, che cosa triste, non puoi farmi questo, povera Hermione.
Ah, e poi lo hanno fatto, anche se in fretta, wow.
Ma andiamo, lo hai visto? Poverino.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, cribbio, mi ha presa troppo questa storia.
Oh, ho scritto una roba infinita xD

02/01/13, ore 23:06

Ciao, clone. Innanzitutto ti dico che il capitolo è bellissimo e denso di emozioni, ho tremato per tutto il tempo della lettura, davvero! E poi la parte in cui Draco va da Hermione è davvero fantastica (te l'ho detto che nel capitolo precendente pensavo fosse stato lui ad offrirsi al posto di Ron e non George? per quale motivo io l'abbia pensato non lo so...). Ho adorato anche il pezzo tra Ron e Hermione, molto dolce, molto toccante, ma mi è piaciuto molto di più quello con Draco (anche se non mi aspettavo TANTO! XD). Intendi far nascere qualcosa di più tra di loro? Perché, sai, a me non dispiacerebbe affatto (non leggo spesso FF su Harry Potter, quindi posso dire di non aver mai letto una Dramione, sebbene mi incuriosisca). Sono rimasta senza parole dalla lettura, aspetto il seguito con ansia crescente, quindi mi perdonerai per la recensione striminzita. In ultima istanza, parliamo dell'idea interattiva: VOGLIO Roger. Assolutamente. Voglio dire, io e Finnick abbiamo una sintonia pazzesca (xD), non posso non avere il suo clone (ahaha, l'hai capita? non sono simpatica -.-). Ho già cominciato a pensare al suo costume! Tranquilla, non lo metto in nudo.

Roger mio.
Ciao, clone.

-Sofi
(Recensione modificata il 03/01/2013 - 10:17 am)

02/01/13, ore 19:08

Bellissimo capitolo!
Ma credo che avresti dovuto accorciare un po i pensieri di Hermione, perchè anche io curiosa di leggere, e stato difficile stare a tempo con i pensieri di essa.
Diventando inequivocabilmente noiosi in alcuni punti. Ma per il resto del testo credo che tutto quadri.
Aspetto ancora con ansia i prossimi capitoli e spero li posterai il prima possibile.
Baci
Brenda.

02/01/13, ore 18:31

Oddio, non so da dove cominciare *occhi colmi d'ammirazione*
Ok, lascia che ti elenchi prima qualche erroruccio così posso passare alla vera recensione (lo so sono pallosa, non odiarmi).
•Prende un bel vestito, cerca di tranquillizzarsi [...] - semplice errore di distrazione dai risvolti esilaranti XD, cioè lo sappiamo tutti che intendevi dire "un bel respiro" e via dicendo (e chi è meno rompica**o di me ci sarà passato sopra) ma pensare a Lord Voldemort che prima di tranquillizzarsi cerca un bel vestito è stupendo! XD
•lei sarà il nostro ultimo tributi - "ultimo tributo", errore di battitura
•Sai, ho piano - "ho un piano", altro piccolo errore di distrazione.

Ora possiamo tornare a noi.
Cavoli che emozione, che suspance! Hai dato il giusto tempo ad ogni scena, ogni passaggio, ogni personaggio. E' una dote che ho riscontrato solo in un'altra autrice ed è una delle mie doti preferite.
Ti rifaccio i miei complimenti sul tuo modo di dar voce ad Hermione (perfettamente OC), per le descrizioni, le riflessione e soprattuto per il REALISMO. In maiuscolo, altroché!
Di nuovo ho amato tutto, finito la recensione corro a mettere la storia nelle preferite e tu fra i miei autori del cuore (?)

Riguardo alle tue domande, mi aspettavo che avresti scelto di inserire diversi personaggi di cui non sappiamo nulla (era la scelta migliore) e ovviamente sapevo che sarebbe stata estratta anche Hermione *YOU DON'T SAY?!*, non mi aspettavo Cho e inizialmente mi sono subito chiesta che ci facesse lì ma tu hai saputo dare una spiegazione molto credibile sul perché si trovasse ancora ad Hogwarts quindi... *applauso*
Tutte le tue scelte sui tributi femmina dei Corvonero le ho trovate perfette, anche il modo di descrivere le loro reazioni.
Sono felice che ci sia Luna, cioè sono disperata perché la amo ma anche convinta che senza di lei non era lo stesso.
So per certo che sarà lei ad avere la prima concezione chiara di questi Hunger Games, lei quella che formulerà le prime riflessioni profonde sulla situazione. Perché Luna è la ragazza che non riesce a non dire quel che pensa, che non riesce a tacere la verità per quanto cruda possa essere.
Bene, dopo questo monologo sul perché amo Luna, volevo dirti che ti ho odiato quando hai fatto uscire sia il nome di Hannah che quello di Ernie e che il mio cuore ha saltato un battito quando è stata estratta Calì.
Per i Weasley mi ero aspettata Ginny, sinceramente.
Quando hai fatto parlare il volontario io automaticamente ho letto le sue parole con la voce di George, quindi sì direi che ci ho azzeccato.
Dalla morte del fratello, dopo tutto il dolore, George è diventato ancora più forte, coraggioso e pronto a tutto di quanto fosse prima.
Chi altro sa usare quel tono strafottente, chi altro non si è mai inginocchiato davanti ad un'autorità che non meritasse quel ruolo? Lui e Fred erano questo, oltre a ragazzi esilaranti e dal cuore d'oro, e in assenza di Fred altri non poteva essere che il gemello. Già una volta l'hanno fatto alla Umbridge, ora però dovrà agire senza Fred.
In realtà ho sperato fino all'ultimo che non fosse lui, non voglio vederti uccidere anche lui!
Anche se penso che troverai qualche scappatoia, una ribellione o qualcosa di simile, nessun autore è capace di uccidere tanti ragazzi di Hogwarts.*Brividi*

Ho da farti notare una cosa però: Katie Bell non dovrebbe essersi già diplomata? Così come Roger Davies? Forse mi sbaglio ma mi sembrava fossero entrambi più grandi di Harry, Ron e Hermione...

Apprezzo davvero molto che tu abbia addolcito i nostri Serpeverde (capisco che tu abbia deciso di seguire i ragionamenti della Rowling ma ho odiato le scelte di zia Row riguardo questa casa nel settimo libro e per questo non accettavo di vederle anche in un FF) lo spezzone in cui vediamo Daphne e Asteria mi ha commosso. Hai avuto davvero un colpo di genio *si asciuga le lacrimucce*
Penso di aver detto tutto, un bacio,
C18. :)

01/01/13, ore 11:38

Ciao.
Bello il capitolo.
I tributi qualcuno me l'aspettavo, altri no.
Una curiosità: i nomi dei tassorosso e corvonero "sconosciuti" (quelli che Hermione non conosce) dove li hai presi?
Comunque Neville, Hermione, Ginny, George, Cho, Luna e Marietta me li aspettavo.
George era chiaro altrimenti non avresti il primo capitolo a spiegare che lui doveva iscriversi a scuola.
Ciao ciao,
buon anno,
Angela

01/01/13, ore 02:04

Ciao! Comincio la recensione facendoti gli auguri per l'anno nuovo :3
Che dire? Il capitolo non mi ha deluso affatto, anzi la mia impressione su questa storia, se possibile, è migliorata ancor di più.
Il capitolo è davvero ben scritto, il modo in cui lasci trasparire le emozioni della protagonista è unico, e soprattutto sai come far entrare nella storia il lettore con il tuo modo di scrivere. Non sei affatto noiosa, tantomeno banale, trovo il tuo stile davvero particolare e ciò mi piace.
Ti giuro che per un attimo ho capito cosa provava Hermione, a sentire tutti i nomi dei tributi chiamati.
Mi aspettavo che sarebbero saltati fuori un po' di nomi conosciuti, per questo mi dispiace molto.
Il modo in cui hai descritto come i tributi andavano avanti, come affrontavano la situazione, mi veniva da piangere...
Sinceramente i ragazzi di Corvonero non ce l'ho ben presenti, proprio come Hermione, ma per le ragazze ci sono rimasta davvero male. La descrizione di Cho, di come cercava di essera fiera, di non far vedere a tutti la sua paura, mi ha davvero colpita. E quando hanno estratto Luna stavo davvero per piangere. Ho sempre adorato il suo personaggio, e lei no, non mi aspettavo che fosse estratta. Quando viene estratta Padma invece, e Calì si mette a piangere... quella scena è davvero straziante, e l'hai descritta nei migliori dei modi. Un'altra scena che mi ha colpito è quando viene estratta Hanna Abbott, e all'inizio cerca di essere forte, ma poi quando viene estratto Ernie... poverini.
Un'altra scena straziante è quando viene chiamata anche Calì, e questa volta è Padma a piangere. Sul serio, non so cosa può esserci di più disumano che costringere due sorelle a uccidersi l'un l'altra. Deve essere tremendo per loro due, soprattutto il fatto che non possono sostenersi a vicenda.
Riguardo l'estrazione di Hermione non me l'aspettavo sinceramente. Pensavo che fosse estratta Ginny e lei si sarebbe proposta volontaria al suo posto. In più il comportamente di Hermione è stato unico, è incredibile come abbia voluto mantenere la sua dignità davanti Voldemort, come non si sia voluta mostrare debole di fronte a lui...
Poi anche l'estrazione di Neville e Seamus mi ha veramente distrutta. Neville è un personaggio, che come hai descritto perfettamente, si è evoluto, è cresciuto, ha mostrato il suo vero coraggio grifondoro, e per questo l'ho ammirato molto.
Fino all'utlimo, ti giuro, ho sperato che il nome estratto non fosse Ron, anche se ne ero più che convinta. La reazione di Hermione era più che giustificata e per come l'hai descritta per un attimo io stessa ho provato le stesse sensazioni. Ed il volontario, ti dico, no... non pensavo fosse George.
All'inizio ho creduto che fosse Draco. Così improbabile? Il suo discorso me lo faceva pensare, ma vabbè.. faccio schifo ad indovinare. Forse nelle ultime frasi mi sono un po' ricreduta, anche se non avevo comunque idea di chi fosse. La risposta che poi George ha dato ad Hermione "Ho già visto morire uno dei miei fratelli, Hermione, non lascerò che succeda di nuovo." Con quella frase mi sono letteralmente sciolta, George ha fatto un gesto davvero unico per suo fratello, e lo comprendo. Per lui è già stato troppo perdere Fred, se avesse perso anche Ron non sarebbe riuscito a superarlo.
Beh, non mi ricordo neanche quando ho cominciato questa recensione, solo che è passato un bel po' di tempo, e alla fine è venuta fuori davvero lunga. Spero solo di non averti fatta addormentare sulla tastiera del computer... Ancora complimenti per il capitolo. Spero di leggere il prossimo molto presto.
Un bacio <3

31/12/12, ore 23:17

magnifico. semplicemente magnifico, coinvolge fin nel profondo, i pensieri di Hermione sono descritti in maniera perfetta facendoci entrare nelle sue riflessioni e paure. Fantastico il suo preoccuparsi di non aver conosciuto alcuni dei tributi e di come avrebbe sfruttato al meglio se solo avessero avuto un solo altro giorno. E poi al nome di Ron, del suo Ron e di come sia crollata, di come fino a quel momento abbia agito quasi come in un sogno e che ora a quel nome il sogno si fosse trasformato in incubo, ma un incubo che è realtà, e il sollievo per il volontario, chiunque ma non Ron e alla vista di George ne è rimasta sorpresa, ma neanche tanto a dirla tutta. Non sono sicura di riuscire a spiegarmi bene ma è stato molto trascinante e triste e terribile. Per un attimo, ma solo per un attimo pensavo fosse Draco ma alla riga successiva quando ha detto "Vostra Altezza" ho capito subito che non poteva essere lui, ma non avevo capito che potesse essere uno dei gemelli. Tanto per stringere altrimenti ne esce un poema spero tu abbia capito che questo capitolo è stramagnifico, mi è piaciuto immensamente e non vedo l'ora di leggere il seguito. Auguri di un ottimo 2013. ciao miria

31/12/12, ore 18:30

Oh, che bello, un nuovo capitolo.
Allora, come prima cosa, mi aspettavo che sarebbero saltati fuori nomi conosciuti, poi quando è stato estratto Ron, oddio, povera Hermione.
Per quanto riguarda la tua domanda sulle immagini, posso solo dirti che penso di aver capito come si fa, ma non sono molto sicura, prima dovrei provare io.
Poi, che stavo dicendo? Ah, sì.
Dicevo i nomi, allora, non ho capito bene chi fossero i Corvonero xD, perché come la stessa Hermione ha detto sono poco conosciuti, ma è stato straziante.
Ottima la parte introspettiva, è davvero ben fatta.
Ma ora veniamo al momento principale del capitolo.
No, non quando è stata estratta Hermione xD
Più che altro l’estrazione di Ron, anche se già che ci sono ti dico che mi aspettavo anche Ginny.
Dicevo… non devo perdermi in chiacchiere xD, c’è stato un volontario.
Hai chiesto se avessimo capito subito chi era, ebbene sì, ho riconosciuto subito mio marito… ehm, George xD
Beh, sì, è mio marito, problemi?
xD
Magari la smetto di dire idiozie.
Non voglio mettermi a parlare di lui, perché, per quanto lo ami per il suo coraggio, è davvero triste il fatto che tu voglia farlo fuori.
Insomma, non ci vuole certo un genio per capire che sopravviverà Hermione.
Ma infondo non potrebbe essere altrimenti, come fa se no a tornare da Ron?

31/12/12, ore 18:29

Ti giuro che credevo fosse Draco, ma grazie al cielo no! Sarebbe suonato falsissimo, invece George era perfetto! Comunque certo che mi abituo agli aggiornamenti lampo, perché devi scrivere subitissimo il seguito :)
Non vedo l'ora di leggere il resto!!

31/12/12, ore 18:09

Sappi che dovrei avere poco tempo e sappi anche che ero tentata di non leggerla tutta visto il poco tempo ma alla fine ho deciso che preferivo sprecare quei minuti rimasti perché ero curiosa, molto curiosa.
Mettendo il fatto che io adoro sia Harry Potter che Hunger Games sappi che a d o r o letteralmente questa storia e adesso ti faccio una recensione corta perché voglio andare a leggermi il prossimo capitolo e magari riesco a recensirlo.
Baci, Annabel :D

31/12/12, ore 18:06

Complimenti!! Inserita immediatamente nelle seguite. Adoro entrambe le saghe (in particolare Harry Potter, di cui scrivo ff), ma unite non mi sono mai piaciute.
Questo metodo, invece, mi ha colpita molto. Credo sia meravigliosa l'ironia e l'aggressività nate in Hermione dopo la guerra! Corro a leggere il prossimo capitolo u.u

31/12/12, ore 17:53

Here I am. Sto piangendo. Quando la Umbridge ha chiamato Ron... Mamma mia, e perché hai messo nell'arena George?!?? Sono sconvolta. Ovviamente mi aspettavo una cosa simile, mi aspettavo che insomma alla mietitura sarebbero scappati fuori nomi fin troppo conosciuti, ma leggerlo mi ha uccisa lo stesso xD in ogni caso mi trovo costretta a farti di nuovo i miei complimenti perché è stato davvero un bellissimo capitolo, ricco di emozioni e sentimenti. E io sto piangendo. Ma questo non ha importanza xD spero continuerai così e soprattutto che aggiornerai presto perché non credo di poter resistere molto. In questi giorni ho degli sbalzi d'umore allucinanti e HO BISOGNO di cose tristissime. Sono strana :3 scusa per la recensione breve, ma fino a domani pomeriggio sono fuori casa e odio scrivere recensioni dal telefono. Spero ti accontenterai se ti giuro che dalla prossima saranno più belle e lunghe. Baci -Sofi

30/12/12, ore 17:20

Che dire, ho trovato la tua storia e sono corsa a leggerla visto che si parlerà degli Hunger Games.
Certo, dopo quella sui Malandrini e quella sulla Nuova Generazione mi mancava proprio quella di mezzo xD
Ma veniamo alla recensione senza troppi indugi.
Come prima cosa complimenti per la grafica, mi piace questa grandezza di scrittura e come dividi i righi, come vai a capo e altre cose emozionanti.
Poi, partiamo dal tuo stile, devo dire che mi piace molto, io apprezzo sempre il racconto leggermente introspettivo e i pensieri di Hermione sono davvero buoni.
Trovo che Voldemort somigli per certi versi al presidente Snow, ma ovviamente non credo che tu voglia copiare Hunger Games, ma queste piccole somiglianze sono sempre gradevoli.
Anche i mille complessi di Hermione sulla storia della H e della G sono stati carini, anche se si era capito abbastanza ( o almeno io l’ho capito ), che le lettere indicavano Hunger Games.
Uff… questi Serpeverde fuori dai giochi, mi sono sembrati un po’ troppo cattivi, insomma, si tratta sempre di vedere morire studenti, anche se di altre Case, sono davvero così senza cuore?
Ho adorato Draco, davvero già lo amo, insomma si vede che prova dei sensi di colpa verso tutti loro, anche con la storia della cioccolata si è visto che è dispiaciuto. Spero che ricomparirà.
Davvero assurdo il modo in cui Voldemort parla, mi veniva voglia anche a me di spaccargli la faccia, come si fa a dire con calma e serenità a tutti gli studenti “ora vi mettiamo in un’Arena così vi ammazzate a vicenda”
Ma infondo si tratta sempre del Signore Oscuro.
Però, mi sembra strano che Hermione dica tutte quelle parolacce, capisco che Azkaban cambia tutti, ma Hermione è sempre Hermione.
Per una volta ho amato anche Piton, insomma, è stato così coraggioso l’ho apprezzato moltissimo, anche per la storia della Fenice.
Ed è stato strano vedere la McGranitt, hai reso perfettamente l’idea di una donna distrutta, o quasi, dalla guerra.
Povero Harry!
Ok, mi rendo solo ora conto di aver scritto una roba infinita, quando mi ci metto chi mi regge più?

30/12/12, ore 16:55

Se c'è una cosa che desta la mia attenzione, è un cross over tra Harry Potter e The Hunger Games. Sono due saghe che ho amato con tutta me stessa (in un certo senso sono più legata a HP in quanto parte integrante della mia infanzia, ma non negherò il mio affetto nei confronti dei libri della Collins), e l'idea di incastrarle assieme come in un puzzle mi eccita come non mai. Questa non è la prima che leggo, lo metto in chiaro, ma ammetto che è senz'altro una delle migliori. Prima cosa da dire è che il tuo modo di scrivere mi piace assai, in quanto mi ricorda tremendamente quello della Collins (c'è qualche errore, sì, ma suppongo che siano semplici sviste, che potrebbero essere evitate con una semplice rilettura). Se il tuo intento era, come hai detto, omaggiarla, allora ci sei riuscita benissimo. Poi, il quadro in cui hai posto la situazione del mondo magico dopo la caduta di Harry è senz'altro perfetto: c'è questa sorta di dittatura, dove - giusto per fare un esempio - Voldemort mantiene invariate le regole scolastiche, togliendo però materie come Babbanologia e DCLAO, facendoti quindi comprendere la base di tutto (discorso un po' ingarbugliato, sì... non riesco mai ad esprirermi come vorrei, mea culpa xD). Il fatto che vengano introdotti giochi del genere non è affatto banale, anzi, la trovo nel perfetto stile del Signore Oscuro. Hermione mi piace molto, è IC, per quanto mi è parso di vedere fino ad ora. E credo che mi sia sfuggito un sorriso quando Draco fa "scivolare" la barretta di cioccolata nella cella; la mia mente è volata immediatamente a Katniss e Peeta. Dopo, avrei due appunti da farti.
1. I serpeverde sono sì ambiziosi, furbi e cercano di salvarsi la pelle in ogni occasione, ma non riderebbero così spudoratamente della sorte dei loro compagni. Ci sono sì le mele marce nella loro casa, ma non fino a questo punto.
2. Gli accenni a Piton sono stati particolarmente apprezzati dalla sottoscritta, in particolare una frase, che però non ho voglia di cercare in quanto la storia l'ho letta stanotte alle due xD

Ok, direi che di cose blasfeme ne ho dette parecchie. Voglio il prossimo capitolo al più presto, ma ti avverto fin da subito che forse non lo recensirò, in quanto la scuola e gli altri impegni mi permettono di spendere ben poco tempo su EFP. Cercherò di fare del mio meglio.

Buon anno e complimenti ancora per il bellissimo capitolo :)
- M