Hunger Games, e possa la fortuna essere sempre a vostro favore.
di Thumbelina

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/12/12, ore 15:56

Mi hai dedicato la storia o.o non posso crederci, sei davvero troppo dolce! Per cui eccomi qui, caro clone, eccomi pronta a recensire questa storia. Devo dire che l'idea è fantastica, ma questo lo sapevi già; credo che unire in questo modo 'semplice' senza commistioni forzate due saghe come quella di Harry Potter e quella di Hunger Games sia l'unico in grado di preservare la bellezza dell'una e dell'altra. Quindi un punto a te. Inoltre questo primo 'prologo/introduzione' è scritto benissimo e rende in maniera impeccabile l'idea di ciò che inizierai a narrarci nei prossimi capitoli. Non leggo spesso crossover (diciamo mai), ma questo promette davvero davvero bene. Sono contenta che la mia Fannie ti abbia fatto riscoprire l'amore per le FF su Hunger Games e sono contenta che tu abbia deciso di scrivere questa storia. Adesso vado, aspettando con ansia i prossimi capitoli. Assolutamente nelle seguite! Tanti complimenti, Giuli. -Sofi <3 Ps: se ti va, se hai tempo, passa a dare un'occhiata alla mia storia sulla 15esima Edizione, mi servono pareri sull'idea stramba che mi è venuta :3

30/12/12, ore 14:16

Si prospetta davvero interessante, chissà...forse prima o poi Piton potrebbe davvero risorgere dalle ceneri, uno spiraglietto lo hai lasciato, e mi sa che i nostri ragazzi ne hanno davvero bisogno. In quanto alla storia dicevo, sembra interessante, è scritta bene e scorrevole, sono curiosa di vedere Draco che ruolo avrà in tutto questo, ma a prescindere attendo con ansia di seguire il seguito. complimenti e ciao. miria

30/12/12, ore 14:01

Parto subito col dirti che l'idea è bellissima e che l'hai fatta partire davvero bene!
Avevo già sentito qualcosa di simile ma tu sei l'unica che l'abbia realizzata bene, dandoci un senso.
Il tuo modo di lavorare su questa idea, comunque, è originalissimo. Mi è piaciuto TUTTO. Da la fine della guerra alla morte di Severus, da Draco Malfoy all'Oscuro Signore.
TUTTO.
Il tuo stile, il modo in cui dai voce ad Hermione, gli spazi che dedichi al passato per spiegarci quello che ci siamo persi, le riflessioni. Sì, insomma, amo il modo in cui scrivi, sei davvero brava e non lo dico a tutti.

Ma passiamo alla grammatica.
Ovviamente buona anche questa, altrimenti non mi piacerebbe il tuo stile, eh! Ma ci sono diversi errori (quasi tutti minimi) probabilmente dovuti alla distrazione e alla voglia di pubblicare il più in fretta possibile. In questo senso ti consiglio di prenderti il tuo tempo:)
Comunque sono stata molto pignola sui tuoi errori perché mi piace molto questa FF e spero di contribuire anche minimamente nella sua crescita con queste mie fastidiose segnalazioni.
Ti faccio un piccolo elenco, così facciamo prima:)

• Vitius - si scrive "Vitious":)
• Medio Evo - va tutto attaccato: "Medioevo"
• un’Animagus - dato che ti riferisci ad un Animagus maschio non va l'apostrofo: "un Animagus"
• che sta porta in cima[...] - questo è sicuramente uno dei piccoli errori di distrazione di cui ti ho parlato ;D
• Rettifico: ormai è ufficiale: la odio. - non è bene usare i due punti due volte di seguito; sarebbe meglio: "Rettifico, ormai è ufficiale: la odio"

Sono quasi tutti errori da nulla, sciocchezze che non interferiscono con il piacere di leggere la tua FF, ma mi sento in dovere di farteli notare lo stesso perché -come ho già detto- vorrei solo aiutarti a far diventare questa storia già bellissima ancora più bella.

Un altra cosa che non ho proprio apprezzato sono i Serpeverde. Sarà il mio orgoglio Slytherin (sono Serpe secondo Pottermore e anche secondo me) ma penso ci sia di più in loro che stupidi sghignazzi. Cioè è sicuramente la casa più portata al lato Oscuro (oddio sembra Star Wars XD) in quanto tutti i componenti sono ambiziosi ed astuti, ma non sono tutti cattivi scondo me. E' un po' inverosimile che lascino la Casa di Serpeverde a Hogwarts se poi sanno che sono tutti futuri Mangiamorte, no? E non sto parlando solo della tua storia ma dell'intera Saga.
Poi i Serpeverde sono pur sempre dei ragazzini e hanno paura di Voldemort quanto gli altri (anche Bellatrix ha paura del Signore Oscuro, figurati loro)
Comunque è solo un mio parere e la storia è tua, a me la tua FF piace tantissimo così;)

Ah! Anche questo è solo un mio parere (puoi anche non leggerlo XD) ma Hermione dice un po' troppe parolacce...
So che ha vissuto una guerra che l'ha cambiata, inoltre il suo migliore amico è morto e Voldemorte e la Umbridge si meritano questo ed altro ma... non so non mi pare la persona che quando è in momenti bui diviene così dedita alle parolacce. E' più una cosa da Fred o da il giovane Holden (se hai letto il libro;D)
Magari una o due sulla Umbridge va bene, ma lei la insulterebbe più con: "quella schifosa, lurida vipera" "quella faccia da insignificante, orrendo rospo" o roba cosìXD
Ma ripeto: è solo un mio parere, completamente irrilevante.

Ok dopo questo papiro di cui il 90% è inutile, voglio di nuovo dirti che il modo in cui hai iniziato la storia è perfetto e il modo in cui scrivi mi piace moltissimo!

Un bacione, alla prossima,
C18:3

30/12/12, ore 12:07

Devo dire che all'inzio ero un po scettica su l'unione di questi due libri....ma ho cambiato idea !
La tua ff e davvero bella, sai esprimerti bene e il testo e comprensibile.
Aspetto con gioia il prossimo capitolo.
Baci,
Brenda!

30/12/12, ore 11:02

Appena ho letto l'introduzione della storia, incuriosita l'ho aperta e ho cominciato a leggere.
Adoro la saga di Hunger Games della Collins, e ovviamente anche Harry Potter. E' la seconda fanfic che leggo su una cross-over dei due, solo che l'altra parla della nuova generazione, per questo mi ha fatto piacere leggere la tua storia.
Che dire? Davvero doveva essere solo un prologo? Beh, alla fine ti è venuto fuori bello lungo.
L'idea di base mi piace, oltre al fatto che finora quel che ho letto mi sembra ben scritto e la grafica è davvero ottima.
Ci sono rimasta male che alla fine Harry è morto, mentre Voldemort ce lo vedo benissimo nel Presidente Snow.
Ed Hermione mi sembra perfetta per impersonificare Katniss, e mi chiedo chi prenderà il posto di Peeta e di Gale nella storia. Per il primo ho già qualche sospetto, che spero di scoprire presto se è chi penso io.
A Piton gli hanno fatto fare davvero una brutta fine. All'inizio sinceramente non mi è tanto piaciuto come personaggio, ma mi sono ricreduta quando ho scoperto chi era veramente.
Beh, per ora non ho nient'altro da dirti, solo che ho aggiunto la storia tra le seguite e tra le preferite, perchè promette davvero bene solo con questo primo capitolo. Continuerò a seguirti, e spero davvero che pubblicherai presto il seguito.
Un bacio <3

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]