Hunger Games, e possa la fortuna essere sempre a vostro favore.
di Thumbelina

Chiedo venia se non sono riuscita a postare una recensione prima, ma la mia pigrizia sommata ad impegni di varia natura (leggi: scuola) me lo hanno impedito. By the way, non è mai troppo tardi, giusto? Allora, cominciamo nel dire che questa fanfiction è figherimma. Non so nemmeno se sia una parola, ad essere sincera, ma non importa. Una cosa che mi piace della tua storia è che sì, è ambientata negli Hunger Games, ma hai aggiunto elementi del tutto credibili e geniali, rendendo il tutto ovviamente ancor più originale. Il palazzo dove alloggiano i tributi prima di venir mandati ad ammazzarsi (ho un vuoto: mi ricordo che nei libri è di dodici piani, uno per ogni distretto, ma non mi ricordo quale sia il suo nome preciso... palazzo della giustizia, forse) è diventato un totem formato da un grifone, un tasso e un corvo, che a loro volta vengono stritolati (? passami il termine) da un serpente. Quale miglior modo per mostrare l'assoluta supremazia di Lord Voldermort? Passiamo agli stilisti, personaggi completamente nuovi e da conoscere. Devo dire che la figura di Melena Halliwell mi affascina, mi aspetto grandi cose da lei. Letteralmente. E ho già qualche presentimento su come sarà il costume di Hermione alla parata dei tributi (sai... il fatto che secondo te "farà discutere" sommato al fatto che tale Melena ha creato un po' di clamore con un'esposizione dedicata al nudo). Poi, il suo nome. Conosco Wicked - l'ho sentita nominare, e la curiosità di vederlo c'è, quindi non appena avrò tempo provvederò - e AMO Charmed, è praticamente la mia infanzia. Ancora piango guardando la morte di Prue. E, lo ammetto, sto ancora seguendo separatamente le attrici, in particolare Holly (aka Piper).
Bene, mi volatilizzo.

- M.

Finalmenteee :) bellissimo capitolo, come sempre, e scritto fantasticamente :) ricontrolla gli errori di battitura però, c'é un'H di troppo :) comunque è stupenda questa fan fiction, controllo ogni giorno se ci sono aggiornamenti!
Besitos!

Ciao, clone!
Prima che mi scordi.... HALLIWELL! Sììììììììììì, non ti dico quanto io sia stata felice di questo tuo riferimento. Come ti avevo già detto HO ASSOLUTAMENTE AMATO la serie "Streghe" (Cole... sob) e... beh, è stato fantastico vedere come tu lo hai inserito nella storia.
Tornando al capitolo. E' bello, mi è proprio piaciuto moltissimo (amo già Melena) e, anche se ti sembrerà strano, ho proprio amato quell'ivi all'inizio. Non avrei mai pensato che esistesse qualcun altro capace di inserirlo, oggi nel famigerato 2013, in quello che scrive. Ti stimo, mia carissima clone. Ti stimo. Pooooiiii... mi piace tantissimo anche il personaggio di Rabastan Lestrange, la sua 'intervista' è stata davvero un pezzo splendido. Un'altra delle parti molto belle è stata quella dei sogni di Hermione e della motivazione della zia.
Oggi sono poco fantasiosa, non so davvero che altro scriverti, se non che la storia è sempre più interessante e non vedo l'ora di vedere come andrà avanti. Per quanto riguarda invece l'abito da parata del mio protetto... ho sempre meno idee, ma vedrò di farmi venire in mente qualcosa di meglio e soprattutto di più originale. Aspettati di essere presto contattata (minaccia xD) per ultimare i dettagli del suo abito <3

Complimenti, clone. Cerca di aggiornare presto

-Sofi

Ed eccoci qui. Abbiamo sostituito il modem e quindi sono super pronta all'azione. Come sempre il capitolo è bellissimo e coinvolgente, a dispetto di tutto il Totem l'ho trovato grandioso e super adatto all'occasione quindi bravissima, intigrante il serpentone alias ascensore che avvolge le povere creature all'interno. Interessante l'intervista, non tanto per quello che si è detto ma per l'affascinante Rabastan (e se l'ha trovato intrigante Hermione...chi siamo noi per non essere d'accordo). Mi è piaciuto anche lo scambio di battute tra i ragazzi, sebbene siano in una situazione a dir poco catastrofica riescono ancora a ridere e scherzare, fantastico. Azzeccato pure quel pizzico di suspance alla fine, ma porca di quella paletta, ma tutto è contro i Grifoni!? cos'è una persecuzione?...Vabbè, se la caveranno come sempre. Mi pare di aver detto tutto, aspetto con ansia il nuovo capitolo e nel frattempo ti saluto con un baciotto. ciao

Ciao!!
Finalmente hai aggiornato!!!
Non puoi capire la mia felicità!!
Mi sono buttata a terra gridando "Sìììì, ha aggiornatooooo!!!!!!!!!!!!"
Io posso.
I vicini avranno pensato che fossi pazza xD
No, guarda, stavo quasi per contattarti, non ce la facevo più ad aspettare l'aggiornamento.
Uhm... carina l'idea del palazzo  stile totem, secondo me è figo.
Ma che cazzo di occhiate lancia George ad Hermione??? Ti devo ricordare che lui è MIO, e sottolineo mio.
No, quindi la stilista sarebbe la moglie di quel Lestrange? Secondo me è raccomandata xD
Miiii... quanto mi sta antipatica la Skeeter.
Oddio, io amo la barba si Seneca Crane xD, sono contenta che sia presente in questa storia.
Ora che ci penso, George sarebbe ancora più figo con quella barba xD
Perché mi hai messo la pulce nell'orecchio? xD
Ok, sono pazzal, lascia stare.
Però non devi più far passare tutto questo tempo, che cavolo, mi sono lamentata con tutti.
Con la mia compagna di banco (a cui ho anche consigliato la tua fic xD)
Con le mie amiche di faccilibro.
Con mia madre.
Con la migliore amica della mia compagna di banco.
Ti ho fatto un po' di pubblicità.
Ah, prima che me lo scordo, ho stampato la tua storia, l'ho messa in un raccoglitore stile libro.
Mi rendo conto che ti sto osannando, potrei aprire il tuo fan club.
Ricorda che George è MIO, ne possiedo i diritti!!
Un bacio,
Emma.

23/01/13, ore 16:45

Ciao, mi presento: sono Ribes, sto gestendo un'interattiva su Harry Potter e partecipo ad un'interattiva di Hunger Games dove ho una tributa dodicenne volontaria e un tributo diciassettenne sexy su cui ho scritto una fanfiction. LOL, bella presentazione. Siamo seri, dai.
Premetto subito col dire che Hunger Games e Harry Potter sono le mie due saghe preferite e che, per questo, generalmente faccio un'accurata selezione delle storie che mi interessano davvero: questo, perché sono estremamente pignola e la mia priorità è vedere ciò che mi aspetto, cioè storie che combaciano perfettamente con il libro e che rispettano rigorosamente il carattere dei personaggi.
E la tua storia esaudisce queste due mie richieste.
E' una fanfiction molto bella: hai saputo accostare HG e HP in modo eccezionale, usando la giusta immaginazione senza copiare dal vero The Hunger Games. Una storia che ho letto lo fa e, sebbene può essere estremamente omaggioso, rende il tutto molto monotono, e certi passi finisco per non leggerli perché li ho già letti 788578486585 volte.
Invece tu hai saputo catturare la mia attenzione. L'idea che Harry Potter abbia perso e Voldemort vinto è molto originale; anche perché degli Hunger Games istituiti da tempo non riesco a immaginarmeli, dev'essere una sorpresa, e in questa ff lo è. La Umbridge come capitolina è perfetta, poi, ha gli stessi vestiti obbriobriosi e la stessa voce irritante e acuta *^*
Siccome detesto recensire capitolo per capitolo, faccio tutto qui. che brava ragazza LOL
Allora, la scena delle sorelle Patil mi ha fatto disperare. Non so, sono state dolcissime, il loro legame è più forte di quello di qualunque sorella perché sono gemelle ç_ç E poi in generale, hai fatto strage! CIOE', LA MIA LUNA! NON PUO' MORIRE! Guarda, meno male che non hanno estratto Ginny, sennò andavo letteralmente in pezzi e allagavo la casa.
E George! Lui è intelligente, più di Hermione, GNEGNEGNE. Anche se, come fa ad avere 'sta allegria? Gli è morto il gemello tre mesi fa, per Merlino!
Ok, ho finito. Ah, Draco, cosa mi combini? Lei ama Ron, e tu non sei NULLA. Anche se sinceramente mi ricordano Gale e Katniss, dico, Draco e Hermione. Mentre Ron ... si, PUO' essere Peeta. *lo guarda male*
Ma Hermione nell'Arena bacerà/amoreggerà con qualcuno? Ti prego, fammi Geormione, ti supplico çwç
Ora ti lascio, davvero, devo andare a studiare LOL
Felici Hunger Games, e possa la magia essere sempre a tuo favore! ;)
Baci, Ribes.

14/01/13, ore 17:15

Scusa il ritardo ma internet fa i capricci, infatti la recensione scritta qualche minuti fa si è persa, spero di riuscire a riscriverla bene. Prima di tutto devi farmi un favore, non denigrarti in questo modo, il capitolo è magnifico, quindi, prima di prendertela con un tuo scritto o con te stessa (come autrice) passa prima da me e vedrò di rimetterti sulla retta via. Passando alla vera recensione, come sempre i pensieri di Hermione mi entrano nel profondo, povera piccola, lei sempre così forte e pronta a tutto è stata ridotta all'ombra di se stessa, ma sono certa che saprà prendere in mano le proprie redini appena ne coglierà il momento. Bello il passaggio sul C.R.E.P.A. avrei reagito allo stesso modo. George è troppo forte, potrebbe sembrare lo stesso burlone di sempre ma sappiamo tutti che non è così, che abbia un piano è palese, altrimenti sarebbe un idiota e anche in questo caso sappiamo che non lo è affatto, geniale, questo è l'aggettivo che gli appiopperei, vediamo in seguito quanto lo sarà. La piccola e svampita Luna, anche in questo caso tanto svampita non lo è, se ci doveva essere qualcuno che prima o poi capiva le intenzioni di zio Voldy, beh quella è proprio lei. Ti ringrazio per lo spazio che le hai dedicato, io adoro questo personaggio, la trovo fantastica nel suo modo di esser così-così...ricettiva, spero che la terrai ancora in considerazione. Interessante l'attacco, se così lo si può definire alla carrozza dei Serpeverde, interessante l'occhiataccia di Draco e ancora di più l'ultimo pensiero di Hermione, anche lei cede alla scommessa, molto azzeccato e per un certo verso divertente. Per riassumere, il capitolo è eccellente, come sempre scorrevole e avvolgente e quindi non rimuginare sulle tue "paure" e vai avanti così. Per quanto riguarda la vestizione dei personaggi io passo, non perchè non voglia farlo ma perchè non ne sono in grado, qui ci vuole una fantasia sfrenata per il dettaglio, una minima conoscenza della moda e un pizzico di follia, io viaggio sul classico, quindi noiosa. un baciotto sincero miria

09/01/13, ore 13:34

Ho veramente adorato il capitolo!
Ho apprezzato molto il fatto che hai lasciato a Luna tutto questo spazio perché adoro il suo personaggio e George che accetta scommesse è un mito xD
Aspetto con anzia il nuovo capitolo!
Ciao ciao :D

08/01/13, ore 22:26

Avevo letto il tuo messaggio verso le cinque e mezzo e avevo letto il capitolo distrattamente, visto che dovevo andare a lezione di danza.
Prima di passare alla tessitura delle tue lodi, ti segnalo le stranezze barra errori del capitolo.
Gli autori mi odiano, lo so xD
Io, Katie, Calì e Natalie lo seguiamo, incuriositi.
Teoricamente dovrebbe dirsi incuriosite, visto che sono quattro ragazze, o mi sbaglio?
E come farete ad incassare le vostre vincite seppur ci saranno, quando saremo tutti morti.
Questa dovrebbe essere una domanda, è anche predisposta come domanda, quindi ci vuole il punto interrogativo.
Anche se ci dice male fra una settimana saremo tutti morti!
Più che segnalarti errori, volevo che mi spiegassi il senso logico, visto che non ci arrivo da sola xD, sì, sono davvero messa male, ma proprio male.
Fine!
Ok, passiamo alla vera recensione.
Dunque, intanto non dire che il capitolo fa schifo, perché non è assolutamente vero! Cavolo, è bellissimo, come sempre.
La parte di Luna? Perfetta, l’ho amata, è proprio da lei un comportamento così, infatti lei crede che tutto vada come deve andare.
L’ho stimata tantissimo quando ha detto che George è stato coraggioso *_* sì, sono messa malissimo, ma ho sospirato. E ti assicuro che non è semplice farmi sospirare!
Ma perché lui ed Hermione non fanno una lunga conversazione? xD
Come sarebbe a dire che questa storia potrebbe essere una Geormione? George è mio! Mio! Mio! Mio!
Sono messa malissimo xD
Oddio, la Lunione xD
Ahahah, Hermione che dice che non sarebbe strano fare sesso acrobatico con Luna xD
In certi punti sono morta dal ridere xD
E ora Draco la guarda male, povera Hermione.
Comunque sono felice che questa storia non sia una Dramione, non rientra tra le coppie che preferisco.
Cribbio, non vedo l’ora che vadano nell’Arena, ti prego aggiorna in fretta.
Un bacio,
Emma.

08/01/13, ore 16:32

Sono ONORATA di averti aiutato a dare più spazio a Luna perché è un capitolo STREPITOSO!
Davvero, sei bravissima e mi ha tenuta appiccicata allo schermo dall'inizio alla fine!
Io AMO Luna, e l'hai dipinta benissimo!
sapevo che lei non poteva accettare la violenza o questa crudeltà e che aveva capito più di tutti (insieme a George, chiaro!)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!!

08/01/13, ore 16:20

Schifo, sì, PROPRIO schifo. Ma cosa dici?! A me il capitolo è piaciuto tanto, l'ho trovato sempre molto intenso, non tanto per ciò che accade ma più che altro per le cose che vengono dette. Ho adorato la parte di George che va in giro a chiedere scommesse e tutto l'elenco che fa dei mostri che potrebbero capitare nell'arena tipo ibrdidi, davvero, già amavo quel ragazzo, ma con la tua storia è sempre meglio! Poi, forse non ci crederai mai, ma la parte in cui Luna fa il suo 'monologo' è stata quella che ho preferito. Con freddezza ed oggetività è riuscita a smascherare i piani di Voldemort e il perché degli Hunger Games ad Hogwarts. Mi sono piaciute le parole che ha usato, in alcuni momenti è stata addirittura spietata e proprio da un personaggio come lei non me lo sarei aspettato, sebbene non le calzi affatto male. Sì, credo anche io che Luna Lovegood, in una situazione analoga, avrebbe capito per prima i veri piani del nemico e tu hai saputo renderlo benissimo. Devo dire che anche l'assalto al vagone di Serpeverde non è stato niente male e l'ultima frase del capitolo mi ha lasciato con una voglia matta di sapere come andrà avanti. Un'ultima cosa sull'inizio del capitolo: mi è piaciuta tutta la digressione dei pensieri di Hermione e il discorso sull'essere schiava, sulla sua libertà impiccata. Molto... vero e anche toccante. Non so perché, ma in questa storia ce li vedo proprio bene insieme lei e Draco, anche se probabilmente la biasimerei per aver tradito il suo Ron dolcioso.
Bene, con questo passo e chiudo, ti prego aggiorna presto con un capitolo altrettanto schifoso.
Baci baci, clone.

-Sofi

07/01/13, ore 21:52

Ottimo anche questo capitolo, un poco più rlassante dell'altro e ben costruito. Perfetto l'intervento di Draco, mi piace che sia coinvolto anche lui e suo padre (mio adorato), spero le siano d'aiuto. E il nostro timido e pasticcione Ron, quanto è carino sto ragazzo? Tanto-tanto carini e dolci. Ebbene si, mi è decisamente piaciuto e attendo il nuovo con ansia, baciotti miria

03/01/13, ore 19:22

CHO MIA!
In realtà non mi è mai piaciuta molto come personaggio ma mi è subito venuto in mente un vestito adatto a lei.
Questo capitolo è stato fantastico anche se non mi aspettavo il bacio di Draco e la parte in cui Ron le fa visita mi ha fatto venire le lacrime agli occhi ( Sono una fan della Romione :3)
Ciao ciao!

03/01/13, ore 15:31

Ho appena letto il tuo messaggio in cui mi annunciavi la pubblicazione del secondo capitolo, ed ora che torno per recensire mi accorgo che c'è già anche il terzo. Sei veloce, ragazza, e la cosa mi gusta parecchio :D
Comincio nel parlare delle 'critiche' che ho mosso nei confronti del comportamento delle serpi nel vecchio capitolo, e le tue giustificazioni nelle note d'autore, in cui spiegavi il perché delle tue scelte: effettivamente in un certo senso hai ragione da vendere, in quanto hanno preferito salvarsi la pelle scappando, ma ciò non vuol dire che di fronte all'idea della morte dei loro compagni si siano divertiti. Sono stata comunque contenta di vedere il loro lato più umano in questo capitolo. Ma questo è un dettaglio da poco conto, paragonato a tutto il resto. Per quanto riguarda i tributi, sì, in un certo senso mi aspettavo che dentro ci sarebbero finiti importanti membri della resistenza contro Voldemort, come Luna e Neville. Oppure anche personaggi minori, come Natalie Mcdonald, che mi sembra compaia di sfuggita nello smistamento del quarto libro (mi sembra che la Rowling si fosse ispirata ad un bambina che aveva conosciuto realmente, affetta da malattia...). Per quanto riguarda George, in realtà alla fine del primo capitolo mi era venuto il sospetto che a finirci dentro sarebbe stato lui, e non Ron, ma ho subito represso il sentimento. Però quando si è offerto volontario, non ho pensato a lui, ma a Draco Malfoy, giuro ._.
Comunque, voglio dire che questo capitolo è stato all'altezza del primo, se non migliore: emerge il lato più crudele degli Hunger Games. Particolarmente stranziante è stato, a mio parere, il momento dell'estrazione delle sorelle Patil. Hai descritto alla perfezione tutti i dettagli, e ho amato i riferimenti ai comportamenti delle persone circostanti, come Daphne che stringe a sé la sorella Astoria, e così via. Questa storia mi piace moltissimo, davvero, e la metto tra le seguite immediatamente.

03/01/13, ore 12:58

LUNA MIA!
Ahhahahaha, ciao. Dovevo urlarlo prima che qualcuno me la rubasse.
Hai avuto un'idea davvero carina e molto originale, non ne avevo mai viste di cose così. Stuzzica la fantasia e rende più partecipe che legge :)
Grazie di avermi avvertita sul nuovo capitolo! Era speciale e scritto molto bene proprio come i precedenti!! Continua così :)
Saluti!