Gaara in Seven Weeks
di Fefy_07

28/05/14, ore 20:37

Sakura e i suoi discorsetti inutili, Gaara e il suo dolore, sono entrambi Ic.
Prompt rispettato.
Ed è scritta molto bene.

28/05/14, ore 20:29

Naruto è il solito demente, non è che se si attaccano avversari deboli, si è deboli per forza; forse solo furbi. Ed usare il termine gioiello con Gaara è proprio un colpo di classe =__=".
Prompt rispettatissimo.
Ho notato un utilizzo minuzioso dei termini giapponesi, i miei complimenti.
Non ho trovato errori.

04/09/13, ore 22:12

Ok, con questo finisco il mio ''lavoro'', delle altre tre se ne occuperà il mio collega :). Questa mi è piaciuta di più della precedente. Mi sono innamorata del paragone tra la candela e Naruto e Sasuke: è bellissimo. Ce lo vedo un sacco Gaara a recarsi alla tomba, in stile Kakashi. Questa versione del kazekage è più aderente al personaggio del manga rispetto al capitolo che ho recensito prima. Proprio per questo è giustissimo che sia stata Sakura a rompere il ghiaccio. Mi piace l'analisi che la ragazza da dei suoi due compagni di squadra: solo lei poteva conoscerli così bene. L'ultima frase è meravigliosa, dopo la candela che brucia per la forza e la luminosità, c'è quella che si consuma per il dolore della perdita. Insomma un interpretazione della candela ottima. Come al solito la grammatica è a posto^^ Questa storia va dritta tra i preferiti <3

04/09/13, ore 21:57

Inizio con le recenioni premio :) Allora a me è piaciuta, hai scelto un'accoppiata particolare, in generale tutta la storia è molto particolare. Mi è piaciuto Shikamaru, sinceramente preoccupato per l'allievo, ma è il tipo d'insegnante che vuole che i sottoposti si facciano le osse da soli. Gaara nella tua storia è un po' più ''espressivo'' mostra più facilmente le sue emozioni, ma niente di ecclatante è solo leggermente OOC come hai specificato tu. E' bello che dalla casa intesa come edificio, tu ti sia allargata ad un insieme di persone che ti fa sentire a tuo agio, nonostante Gaara non sia nemmeno originario del posto. Grammaticalmente è perfetta^^

20/03/13, ore 14:09

ciao fefy, rieccomi, allora...questa ff è stata gradevole da leggere, adoro il tuo naruto, scusa se sono vaga ma ho molte ff arretrate, ma recupererò, nel frattempo ho appena aggiornato tvd se ti va di darci un okkiata, ti aspetto, ciao.

10/02/13, ore 23:59

Rock Lee è un personaggio difficile da trattare nelle situazioni di dolore, può  risultare un minimo OOC anche qui, ma non si sa come reagirebbe in una situazione simile.
A me è piaciuta, è davvero straziante.
Si capisce il dramma di Lee, l'impotenza di Gaara che lo guarda morire, il gesto impulsivo e folle.
Molto bella, brava.

10/02/13, ore 18:48

Effettivamente la reazione di Rock Lee è stata troppo... impulsiva, però da un certo punto di vista è stata anche parecchio comprensibile. Ho trovato questa flash, più delle altre, estremamente triste e toccante. Si percepisce tutta la disperazione di Lee, tutto l'odio, tutto... tutto quello che ha perso in quella stupida guerra. E le sue ultime parole sono state veramente il colpo di grazia. Ci sono rimasta malissimo :'(   dal punto di vista di Gaara è risultato tutto ancora più triste.  Purtroppo la guerra può portarti via tutto, non c'è niente da fare.
Davvero una bella flash, non c'è che dire! Complimenti :)  non vedo l'ora di leggere le altre.
E scusa per il ritardo^^'' devo ancora recensire tutti. Ci metterò un po', ma alla fine le recensioni arriveranno X°°D
Scappo! Un bacione,

Mokochan

10/02/13, ore 18:41

Eccomi, eccomi! Arrivo in ritardo come al solito - ahi, inizio a far la pesaculo pure con le recensioni ;___; buh. Vediamo un po'... questa flashfic è davvero molto dolce e tratta due fra i miei personaggi preferiti! L'interpretazione del gioiello mi è piaciuta tanto, è delicata, dolce, fa sentire tutto l'amore provato da Naruto per il proprio piccolo, tutti i desideri e le speranze... e la volontà di dargli tutto ciò che lui non ha potuto avere :')  davvero dolce, questo Naruto è tanto IC.  Passando a Gaara... sì, anche lui lo è, in ogni sua più piccola sfumatura... con la sua amarezza, la tristezza, i ricordi di un passato troppo doloroso per poter essere facilmente dimenticato.
Però il finale è veramente... rassicurante. Naruto riesce sempre a tirare su Gaara, a farlo rialzare :')  bellissimi.
Uh, ma la mamma? Chi è la mamma? X°D  *curiosa* [dimmicheèHinata,dimmicheèHinata *rotola via*].  Buh, ora vado a leggere e commentare l'altra flashfic! ^^
Un bacione!

07/02/13, ore 23:02

Lo ammetto, trovo quest'interpretazione del prompt davvero dolce, sebbene pervasa da una sfumatura amara da parte di Gaara. Una delle cose che ho apprezzato di più è stato il velato rimando alla metafora utilizzata da Asuma nel manga originale - quando gioca a Shoji con Shilamaru, il re sono i bambini che devono nascere e blablabla. Complimenti davvero ^^ Entrambi i personaggi sono perfettamente IC, anche Naruto; da parte mia ce lo vedo molto, intento a cercare di consolare Gaara.
Un ottimo lavoro sul serio, brava :)
shirangel

31/01/13, ore 19:46

Molto carina, brava!^^
La metafora figlio/gioiello è adattissima, io Naruto non l'ho trovato particolarmente OOC, e Gaara mi è piaciuto un sacco, perché pensa al suo passato, a quando era lui il gioiello della sabbia, anche se non era una cosa positiva.
Finisce in modo splendido, lascia un sorriso.
Brava, alla prossima.

30/01/13, ore 22:29

Cavolo, quanto è bello!!!
Alla fine del capitolo avevo gli occhi lucidi!!!
Mentre leggevo, sentivo i sentimenti di Naruto e anche quelli di Gaara.
Molto contrastanti tra loro, ed è venuto fuori un bel lavoro.
Davvero, complimenti.
Mio gioiello, oddio rileggendolo mi vengono le lacrime gli occhi!!!
Alla prossima
Ele Vera ^^
(Recensione modificata il 30/01/2013 - 10:30 pm)

19/01/13, ore 15:00

Ciao!^^   Ho apprezzato molto questa seconda flashfic, soprattutto per la malinconia e lo spaesamento che la percorrono, per il silenzio che c'è attorno a Gaara e Temari. E poi l'incidente, la consapevolezza di aver - forse - quasi ucciso Shikamaru e Kankurou... l'ho trovata molto bella, triste e delicata :)
Poi il prompt è stato usato molto bene, non c'è che dire! ^^ la distanza da te descritta è diversa, molto più dolorosa per Gaara.
Bravissima! ^^
Non vedo l'ora di leggere la terza!
Un bacione,

Mokochan

18/01/13, ore 19:12

A me è piaciuta, hai tratteggiato bene i personaggi e la situazione.
Immedesimarsi in Gaara, con i suoi ricordi sconnessi, viene naturale.
Temari è dura come sarebbe chiunque in quella situazione, e la preoccupazione per Kankuro e Shikamaru è tangibile.
La frase sulla distanza tra Gaara e Temari è azzeccatissima, un'ottima conclusione.
Insomma, brava.
=D

04/01/13, ore 20:00

Devo dire che a me è piaciuta!
Ho trovato IC i personaggi e piacevole la lettura.
Kankuro mi è piaciuto un sacco: è un personaggio che adoro, ma anche Gaara mi ha convinta.
La parte finale è la mia preferita, è dolce e dura allo stesso tempo, con una bella conclusione e un fantastico rapporto fraterno ma anche fra ninja.
Complimenti^^.

04/01/13, ore 19:43

Se ho trovato i discorsi diretti del flashback un po' artificiosi, la sensazione non si può estendere all'intera flash che, nel suo complesso, mostra uno spaccato adorabile di vita. La caratterizzazione che hai offerto di Kankuro mi è piaciuta davvero molto: un po' ironico, un po' preoccupato (come è giusto che un fratello maggiore sia), un po' reverente. Sarà che sono un'amante dei rapporti che interessano i fratelli, ma questa storia mi ha davvero strappato un sorriso di dolcezza.
Gaara è per me il personaggio più astruso dell'intero manga (fra lui e Itachi sulla difficoltà di caratterizzazione se la giocano con determinazione), sono ammirata da come tu sia riuscita a renderne i tratti salienti in poche righe. Per me non sarebbe stato possibile.
Una flash scorrevole e molto dolce, che rivela aspetti del mondo di Naruto dimenticati dallo stesso Kishimoto. Un lavoro che merita tanti complimenti.
Aniya
(Recensione modificata il 04/01/2013 - 07:44 pm)