Love will keep us alive
di Cinnamon Nya

21/02/13, ore 10:15

Eccomi qua!  ^___^
Capitolo molto "di ambientazione", almeno per quanto riguarda la prima parte, volto più che altro a delineare lo spazio che circonda Urania e lo spazio in cui si va a muovere. Niente male! Descrivere gli ambienti più "umani" del Grande Tempio (la casetta con la doccia, la cucina, i piatti della cucina greca) integrandoli con quelli più "epici" a cui ogni fan è avvezzo è utile a dimostrare che nel Santuario si può condurre anche una parvenza di vita normale.
Bella la scena della cena alla Quinta Casa, con i battibecchi fra Galan e Aiolia (nel G mi hanno sempre fatto scompisciare dalle risate) anche se un pò mi è dispiaciuto quando il Leone ha buttato lì una mezza avance ( "Mi sembra che ci fosse anche un'altra opzione..." ) ed Urania l'ha subito blastato a morte. Mi chiedo se ci siano i presupposti per un triangolo Aiolia-Urania-Milo... Noesis e Renato Zero lo apprezzerebbero... (perdonami, a volte queste cazzate mi escono prima che riesca a fermarle)
Mi ha incuriosito la parte con Aphro e Misty. Mi sono sempre chiesto come facesse il lucertolone a considerarsi il più bello del creato nonostante l'esistenza del Cavaliere dei Pesci. Non lo aveva mai visto? Boh... Che mi rappresenta fare due personaggi così uguali per aspetto e inclinazione? Pirla d'un Kurumada! In ogni caso ci stà benissimo che Misty militi nelle schiere di Aphrodite. Che sia anche mezzo innamorato?
Un pezzo ha solleticato la mia curiosità. Urania, giunta a casa e stesa sul letto per riposare, pensa a qualcuno di cui non ha osato chiedere notizie. Inizialmente avevo pensato a Milo, ma poi mi sono ricordato che Aiolia, nel cap 1, le aveva detto che era in missione con Camus... Chissà chi è...
A proposito dello Scorpione, l'ho trovato molto IC. Devi essere un tipo bello stronzo per dire ad una ragazza che palesemente sta pendendo dalle tue labbra "Non mi ricordo di te!". Povera Urania!
Molto carina anche la figura di Maiko. Mi chiedo se sia solo un tributo alla tua amica o se la ragazza rivestirà un ruolo in futuro...
In sostanza questo capitolo, scritto ancora una volta ottimamente salvo una sbavatura (appieno) e col tuo stile fluido ed esaustivo che tanto mi piace  è pienamente promosso. Mi ha suscitato solo un paio di perplessità. Alla prima mi è già stata data soddisfacente risposta (il fatto che Retsu, già Cavaliere, divenga "allievo" di Urania) visto che ho letto la recensione di June e la tua spiegazione. Fra l'altro invidio molto la Lince. Nei miei passati dieci anni di arti marziali ho sempre sognato una maestra gnocca e un pò più grande di me con la quale scambiarci tutte le "mosse" che ci venivano in mente... Invece mai! Solo maschioni brutti e cattivi! (ti ho mai parlato delle cazzate che non riesco a fermare?)
La seconda è veniale e di natura tecnica. C'è l'acqua corrente ma non l'elettricità? L'ho evinto dal fatto che Urania debba usare i fiammiferi per il lume sul comodino...
Solo un'ultima pignoleria poi la smetto di scassare le balle: se tutte le costellazioni vengono espresse in italiano (Leone, Gru, Triangolo, Scorpione, Lince, ecc.) perché Misty è di "Lizard"? Lo so, lo so, sono proprio un pignolo del cacchio. ^________^
Comunque, ripeto, questa storia mi sta piacendo parecchio e sono lieto di averla cominciata a leggere.
BRAVA!!!!

(Recensione modificata il 21/02/2013 - 10:18 am)

21/02/13, ore 00:32

Bellissimo capitolo, che oltre al Chrysos Synagein, ha presentato molti nuovi cavalieri, per la precisione gli allievi e sottoposti dei Cavalieri d'Oro, ma la mia preferita rimane Soul Eco, mi ha colpito fin dall'inizio, come dici tu o la ami o la odi!
<< Benvenuti, Cavalieri di Athena >> esordì allargando le braccia, quasi come se avesse voluto stringerli tutti in un freddo abbraccio << Dopo quattro anni, eccoci nuovamente qui riuniti per far fronte ad una nuova e terribile minaccia >>
<< Si può fumare?! >> lo interruppe improvvisamente Deathmask, facendo impallidire tutti i presenti. Ahahahahah! Solo Death poteva avere la sfacciataggine di interrompere il Gran Sacerdote per chiedergli di fumare! Poi fa tutto il superiore perchè sa già tutto mentre gli altri muoiono di curiosità!
Aiolia sempre molto insofferente a queste riunioni obbligate con i colleghi, sicuramente le cose dopo la Titanomachia sono un pò migliorate, però la brutta vicenda di Aiolos è ancora fresca!
Ora Urania verrà finalmente a conoscenza della vicenda, resterà sconvolta a dir poco, ma è giusto che sappia, in mezzo agli altri era l'unica a non sapere nulla!
Complimenti per il capitolo!!!
Alla prossima! :)

19/02/13, ore 18:50

Oddio non so come commentare questi capitoli ò_ò
awwwwwwwwwww <3 Shaka *____* Lassa sta le meditazioni u.u  Se dovessi citare l'ultimo capitolo dovrei ripostarlo tutto, è.... PERFETTO! *^* Non ho altro da aggiungere, dato che gli altri prima di me lo han fatto u.u
Perciò aggiorna presto bacino :*

19/02/13, ore 08:39

Ciao Tania. A rischio di sembrarti un tipo strano (e non è escluso che io lo sia U____U), inizio questa mia prima recensione alla tua opera con una confessione: non volevo leggerla la tua storia. Intendiamoci, non perché abbia qualcosa contro di te, ma semplicemente perché avrei bisogno di giornate di 36 ore per fare tutto quello che devo fare ed avevo paura di andare in debito di tempo. In effetti, ultimamente, leggo solo qualche oneshot ogni tanto! Ma la mia Signora mi ha parlato così bene di te e della tua fic che mi sono detto "Eccheccavolo, perché privarmene? Trovalo il tempo!".
E sono lieto di poter dire che non seguirti sarebbe stato uno sbaglio. Sei meritevole, a giudicare questo primo capitolo. E anche parecchio!
Scrivi bene, sei corretta grammaticalmente e soprattutto le tue parole scorrono che è un piacere. Non sei mai noiosa o ridondante, mi sei sembrata quasi... musicale. Sono strano? Sì, te lo avevo detto! ^___^
Per il momento non mi sento di dare giudizi sulla storia in sé. E' solo il primo capitolo, in fondo. Ma mi sono piaciute moltissimo la titubanza e l'incertezza di Urania prima di scendere dal treno, la sottile inquietudine di chi è davanti ad un bivio anche se sa che, dopo tutto, non è che possa scegliere davvero per quale strada optare e che la decisione è già stata in qualche modo presa. Ed è significativo che questa scelta obbligata sia scandita da un unico gesto lapidario all'ennesima potenza e al contempo semplice in apparenza: indossare la maschera. Dio quanto odio la maschera e quello che rappresenta! Idiota d'un Kurumada! Vabbè, sorvoliamo... Anche se mi ha fatto sorridere la scena in cui i passanti guardano straniti questa ragazza mascherata che si aggira per la stazione!
Aiolia appare in tutto e per tutto come nel G (e per fortuna! non ha la scopa nelle terga come nella serie classica!), lo si evince da come reagisce alla domanda di Urania su Aiolos. E mi ha fatto piacere incontrare anche Galan e Lythos (e ti do pienamente ragione, i disegni saranno certamente inadatti ma la storia del G è fantastica).
La scelta delle "Vie" fra le case non è male, ma devo ancora decidere se mi piaccia davvero. Sarà che il gioco ps3, a mio avviso, fa davvero schifo! Lo venderò appena esce il nuovo God of War. U___U
Invece ho letteralmente ADORATO l'escamotage del passaggio segreto fra la Dodicesima e la Tredicesima Casa! Sei un maledetto GENIO! L'ho apprezzato a tal punto che, a rischio di sembrarti sfacciato, vorrei chiederti il permesso di citarlo nel capitolo 6 della mia fic. Per favore!!! *_____*
Detto ciò, ora te ne vai dritta dritta nelle seguite, e prometto che mi rimetterò in pari coi capitoli nel più breve tempo possibile.
E lascia che concluda questo papiello con i miei complimenti più sinceri.
Se continui come hai iniziato, vai proprio forte.
(Recensione modificata il 19/02/2013 - 02:13 pm)

18/02/13, ore 20:45

Di ritorno dalla missione (ed io di ritorno dalla lettura parabolare che ho fatto XD) allura direi di partire tutto... (partire tutto???) vabbè incomincio neh! Ed inizio con... Saga!!! (ma no vai tranquilla oggi sarò buona con lui!) allura saga versione riccioli biondi mi è insolitamente piaciuta, cioè addirittura angelica oserei dire, ma in ogni caos lo reggo molto più qui che non là anche se in ogni dove Saga è idrofobo... no direi di no, in ogni dove è meccanicamente un pazzo pazzoide che ha 300 personalità subalterne! Comunque qui l'ho abbstanza digerito dai! Che tenero Deathy che rimane "o punto o" (a buon diritto anche) nel vedere saga così... proprio il granchietto non digerisce di non sapere qualcosa ehehe furbo il ragno acquatico!!!
Aiolia io lo adoro ma qui nel vederlo costantemente rosso in faccia ho provato un moto si sbacciuchiamento... che tenerone daiiiiii!!!
E poi chi c'è (sì lo so chi c'è adesso ma... gulp riuscirò a scrivere qualcosa di decente???) MILO E CAMUS e dico... CAAAAAMUSSSSS!!!!
Brutto ghiacciolo omozigote!!! Non puoi abbandonare Maiko al santuario e fare sempre l'eremita e poverella!!! Non puoi farlo, Camus, hai capito??? Devi svegliarti!!! Milo picchialoooo!!!
Ok, era tutto un fake!!! >_<
Cioè io non potrei mai... dire qualcosa di cattivo a Camus, Cam e pure Cammy!!! Lui sta mantenendo una specie di promessa e la sua freddezza non gli fa trasparire alcuna emozione ma.. ma in realtà so che prova qualcosa si capisce dal tremolio!!! Milo quando ha cazziato il suo migliore amico (amico giusto??? non è che scopriamo che Milo è profondamente cotto di camus visto cosa fa!!!), ma quando si è messo a fare il tamarro decerebrato con il tatuaggio di Urania mi sono autoistigata a regalargli un calcetto nelel zone basse e limitrofe XD (a proposito bello il significato del tauaggio!!!) Urania e retsu insieme sono teneroni, sembrano una sacra famiglia niente male, adoro questo affetto che si crea fra i saint!
E ora Urania andrà nella casa del mostro (scherzo deathy non intendo te intendo Soul Eaco!!!), chissà cosa la aspetterà e soprattutto come stanno Mei e Solul eaco!!! :)

18/02/13, ore 11:25

Ucci, ucci... Sento odor di capitolucci! >___<
Quanto mi piace questa fic... Ma tanto!! Ero ansiosissima di leggere il fantomatico capitolo 7, per il quale ci siamo spremute le meningi come fossero LIMONI (scusa: h dovuto. Sai che questo frutto ultimamente mi perseguita!). Le mie aspettative, comunque, non sono state affatto deluse! (come sempre, insomma: nemmeno a dirlo ormai sono troppo di parte... La mia kohai spacca, il caso è chiuso!)
Comincerei con il sottolineare ciò che ho apprezzato in modo particolare.
1- L'ennesima presentazione di questa sferzante dicotomia che stai improntando tra Urania e Misty. La adoro, davvero... Trovo che, in un modo piuttosto contorto, essa dia una qualifica superiore e in qualche modo fornisca delle sfaccettature più delineate al carattere della tua bellissima Gru. Misty, così deciso nel suo essere comunque vanesio, così fanatico nella sua abnegazione nei confronti di Aphrodite tanto da sottolineare senza vergogna alcuna che per lui è totalmente indifferente ciò che nel Chryson Synagein verrà discusso, tanto la sua fedeltà al Saint dei Pesci e ad Athena rimarrà sempre e comunque invariata. A lui si contrappone un'Urania che, ai fatti, ancora non si è del tutto ambientata di nuovo e che certamente manca della fermezza e della sicurezza che è propria del suo parigrado il quale, al momento, sembra quasi esserle superiore piuttosto che alla pari.
2-L'escamotage delle scorte ai Gold è stato ottimale. In questo modo ci hai fornito un'interessante carrellata di nuovo personaggi, riuscendo in maniera magistrale a darci di loro una visuale completa seppur sintetica, senza cadere nella trappola della "lista della spesa". Molto brava, kohai, la tua senpai è fierissima di te! Una menzione speciale va a Nadia, OC a cui sono particolarmente affezionata... La sua storia e la simbologia che le è propria la rendono ai miei occhi davvero un pg bellissimo, al quale mi auguro i lettori si affezioneranno! (PS: uno slim-slim a Jane per avermi dato della figa!! Love-love!)
3- Deathmask. E non aggiungo altro perchè una parola è troppa e due sono poche, relativamente a lui!!!
4-Il finale, così sospeso su un punto cruciale che porta una ventata di IC su svariati personaggi... Il lettore, qui, rimane il bilico insieme ad Urania nel mezzo di una tempesta emotiva legata alla conoscenza della verità su Aiolos... Che risvolti vedremo nel prossimo capitolo??? (Ho già finito le unghie, vedi cosa devi fare! *velata minaccia*)
Passiamo ora alle perplessità.
1-Mu. L'Ariete è per sua natura telecineta e telepate, aka può teletrasportarsi. Secondo la mia visuale sarebbe il caso di cambiare la motivazione per cui non sta partecipando al Chrysos (è papabile che sia già cosciente del fatto che un nuovo pericolo minaccia la terra e che quindi tutte le cloth debbano essere al top della loro "forma", quindi avrà dato priorità al suo lavoro di "fabbro" piuttosto che a quello di Saint...)
2-Shura. Lo induriamo un pochino, questo Capricorno. Vorrei per lui più durezza, più glacialità, più distacco... Ci sta la deferenza verso Jaguar (sebbene anche qui... bhò, vedremo in seguito), ma verso gli altri forse si necessiterebbe di un impatto più granitico. Che dici?
Per il resto... Che dirti? E' tutto perfetto (a parte che fulgore è maschile, quindi è "il" e non "la"...), come sempre il tuo stile è invidiabile... Niente. Quand'è che pubblicherai l'8? Presto? Ah, ok... XD
Amoti, kohai!!! <3

17/02/13, ore 19:57

Certo che Urania si scalda più facilmente della diavolina a contatto col fuoco! Io non apprezzo certo Misty, ma in questo caso la tua Gru sembra colta da sindrome PMS xD Dopo il primo incontro comunque, hai ideato bene questa trovata di far accompagnare ogni Gold Saint da alcuni suoi sottoposti, in modo così da presentarci in un colpo solo molti altri cavalieri minori che immagino ricompariranno nella storia (io ovviamente sono curiosissima di vedere quando ne introdurrai ulteriori :P). Li hai descritti in maniera concisa ma puntuale, anche mostrando antipatie o affinità tra i vari gruppi, brava :) Anche se sono tutti fedeli ad Athena e formano un esercito, sono comunque singoli esseri umani e com'è normale capiti in una compagine così variegata ognuno prova più o meno simpatia per gli altri. Lo stesso vale per l'atteggiamento di molti goldini, soprattutto per quanto riguarda il Leone. E' più che adatta la piccola digressione riguardo ad Aiolia, in cui ti sei giustamente soffermata ad analizzare il suo conflitto interiore tra il ragazzo che adorava il fratello maggiore e il saint che deve essere dopo aver ottenuto l'investitura a cavaliere d'oro. Le azioni e i toni poi che mettono in atto i suoi parigrado, non solo nei suoi confronti ma anche fra loro, rende in maniera efficace il quadro generale della situazione e dei rapporti (a mio avviso molto tesi in questa prima parte. Sembrano sul punto di scannarsi a vicenda quasi in certi punti O_____o) che intercorrono all'interno del Grande Tempio.
Focalizzandomi invece sul Chrysos Synagein in sè, diciamo che ti critico un po' il momento concitato alla fine del racconto di Deathmask, cioè non riesco proprio a immaginare i Gold Saints preda dell'agitazione tanto da mettersi ad alzare la voce e sovrapporsi uno all'altro nemmeno fossero scolaretti che corrono dalla maestra a lamentarsi perchè lei ha deciso di fare un compito a sorpresa (tanto più Shaka io non credo che si comporterebbe così, bensì lo vedo più predisposto a stare in disparte a riflettere su quanto rivelato dal granchietto, o comunque anche se scosso da quella notizia difficilmente perderebbe la calma accalorandosi nel modo da te scritto). Comunque, a parte questa mia considerazione personale sull'unico punto in cui non trovo IC i personaggi, il resto appare alquanto coerente. Ciò significa invero plauso a Death! Sempre così irriverente, schernisce i compagni d'arme senza remore (Fiocco di Neve non so quanto possa essere accettabile, ma a me ha fatto morir dal ridere!) e si crogiola in uno stato di quasi beatitudine dal momento che è cosciente di saperne per una volta più di loro (che non è poi l'unica e si sa, ecco perchè ha il coraggio di comportarsi così anche in presenza del Grande Sacerdote impostore). Mi piace mi piace, si si! Chi l'avrebbe mai detto eh? Non ne sei affatto informata, nooooo! xD
Chiuso l'angolo bavetta, il finale appare convincente e torno a complimentarmi per il fatto che hai sottolineato i temperamenti dei vari cavalieri in attesa fuori dalla Tredicesima Casa, sfruttando così anche l'occasione per mettere a parte la protagonista del dettaglio fondamentale che il leoncino non le aveva ancora raccontato, creando così un momento di pura tensione e grande carica emotiva per il lettore. Insomma, un buon capitolo di transizione (anche se c'è il Chrysos Synagein non me la sento di definirlo un capitolo clou per la poca incisività che hai dato al succitato evento, benchè il modo in cui hai gestito la scoperta da parte di Urania della morte di Aiolos gli ha reso un po' di mordente).
Attenta agli errori di distrazione, come il ripetere le parole (ad esempio nella frase "Shiva del Pavone, mentre si sistemava i polsini del bianco del bianco chitone che portava sotto l'armatura") o altre sviste quali l'articolo di "fulgore", che non è "la" bensì "il", perchè il sostantivo è maschile e non femminile.
Al prossimo capitolo cara, aggiorna presto! Ciao ciao ^^

P.s. Ma da dove sbuca fuori Jaguar di Orione? Cioè, l'ho visto nel film "La dea della discordia", ma non sapevo fosse maestro di Shura; non ho neppure trovato riferimenti in tal senso su internet. Te lo chiedo per mia curiosità personale, in quanto non avendo letto Episode G (non so se ivi compare) mi sento a volte ignorante su Saint Seiya T.T
P.p.s. Ma i due difensori della via dello Scorpione dove sono finiti? Da come Milo ha accennato alla loro assenza sembrava quasi che volesse coprirli e non dire al Pope dove fossero realmente. Ok ok, attendo fiduciosa di scoprire questi dettagli (chissà perchè penso subito a particolari scabrosi vista l'evasività della risposta data dal custode dell'Ottava Casa xD Ma questa è anche colpa tua Tania, che se metti in mezzo gli artropodi mi dai motivo di pensar male, sappilo :P)

17/02/13, ore 14:10

Lo so, sono una stronza. Ma guarda guarda oggi vengo a commentare perché ho qualche minuto libero. Allora, intanto mi hai steso con FIOCCO DI NEVE, ORA, PERCHE' LA CAPRA DI HEIDIIIIIIIIIIIIII, il mio povero Shura, lo hai offeso tantissimo e non ti parlerà più u.u.
Passiamo alle cose serie: caratterizzazione dei personaggi sempre eccellentissima, non ho niente da discutere, tranne una cosa: Shura non balbetta davanti a nessuno, ovvìa. Milo che si infervorisce durante la riunione <3<3<3 però è sempre un demente per non essersi ricordato della bellissima Urania pargoletta. Death è un pezzo di stronzo, Urania "la mezza nuda", adesso la chiamerò così per il resto della mia vita.
Aggiungo Shiva e Shaina alla lista dei pg che odio con tutto il cuore, tra loro e Soul Eco non so chi mi fa venire più voglia di appenderli al muro e prenderli a sassate.
Povera Urania, è venuta a conoscenza del segreto di Aiolos così bruscamente :( io mi sarei incazzata come una belva feroce.
Una cosa: tutta la riunione per sapere solo le novità? Non potevano leggersele sulla Nazione? Saga sta nascondendo qualcosa e io vorrei tanto sapere cosa visto che ti piace lasciare tutti sulle super spine. Sei una merda, in conclusione.
Jaguar è un bonaccione e ora ho capito perché avete proposto tutto quell'ambaraban di roba tu e June (June figa). Shurino <3 non essere così freddo, ci penso io a scaldarti.
In conclusione la più figa è solo Nadia, dai cazzo è la donna più bella del mondo, come si fa a non volerla? EHEHEHEH
Perfetto ogni dettaglio, non ho trovato nemmeno un errore di battitura o di distrazione, niente di niente, complimenti. La tua scrittura matura ogni giorno di più ciccioncina mia e non vedo l'ora di leggere tutti i capolavori futuri che sfornerai.
E comunque, io non sono stronza, sono solo impegnata u.u studentessa modello per essere al pari del Sommo Shura del Capricorno, se non sono acculturata non posso di certo meritarmelo, che credi? Mica sono una sprovveduta.
Scrivi scrivi, che voglio leggere u.u

16/02/13, ore 20:36

Tesorooo!!! Mi lasci sempre senza fiato nelle tue scritture e decisamente col fiato sospeso ad ogni fine capitolo! Andiamo per ordine *-*
Il Chrysos Synagein è iniziato e c'è l'arrivo dei difensori delle vie! Mi sono piaciuti moltissimo il maestro di Shura e Nadia! Poi vabbè, io sono una grandissima figa U.U xDxD
Bellissimo il pezzo dell'entrata di shaina con i suoi capelli verde rancido ahahahah xD orribili U,U ha ragione Urania! muahahah
Quindi quindi, adesso tutti i Gold sanno il motivo di questa guerra che, sorpresaaaa, non sarà contro Hades! U,U per una volta che non centra una cispa xD
Death Mask l'ho adorato troppo *-* inizio a favorirlo XD e mi hai fatto tornare in mente il numero dell'episode G proprio del Chrysos Synagein, e questo significa che i tuoi personaggi sono tutti DANNATAMENTE IC! U.U
Mi è dispiaciuto molto il modo in cui ne è venuta a sapere Urania, della morte di Aiolos! Ma purtroppo si sa che la notizia non sarebbe potuta rimanere taciuta per sempre :( Ma Aiolia, così risoluto nel dirlo :( Mi è piaciuta molto, anche se molto "rude" quella apprensione, ma purtroppo necessaria!
Aiolia che continua ad avere i suoi problemi a vedere i Gold tutti insieme, nonostante il tradimento del fratello sia oramai superato! Stiamo comunque parlando del fratello amato, quindi comunque Aiolia (nonostante davanti non può mostrarlo, portando una "maschera" di fronte agli altri) continua a soffrirne. E poi, chi dice che non piange per il fratello??
Ho palesemente il numero del manga con in copertina Aiolos e Aiolia ed il Leone d'oro con la lacrima all'occhio...-.-'' tralasciando questa parentesi, grazie a te sto rivalutando moltissimo molti Gold, tra cui proprio Aiolia ed Aphrodite! Sono assolutamente fiera di essere un Leone *-*
(Death Mask e le sigarette xD non potevo non citarlo xD)
Detto questo, sono assolutamente curiosa! Cosa farà Urania adesso? :( Mi dispiace per lei!
un bacione tesoro, sempre meravigliosa!!

13/02/13, ore 14:08

Povera Urania, penso che chiunque reagisca così entrando nella casa del Cancro!
Soul Eco sembra un'altra persona da come l'ha descritta Urania!
E' guerra aperta tra Soul Eco e Shaina! Io tifo per la prima, mi è piaciuta fin dall'inizio e poi non amo particolarmente Shaina! Mei dice che è perchè hanno lo stesso carattere! Può darsi! :)
Poi entrambe tengono molto al rispetto di DeathMask!
<< Fratello... >> sibilò Soul Eco << Ti ho sentito sai? Portami immediatamente un caffè! Nero, forte e senza zucchero! >> Ahahahah! Che carattere!!!
Seiya è sempre il solito, anche da bambino, il discorso che gli ha fatto Urania è molto bello!
Chissà qual'è la promessa che Urania e Milo si sono scambiati tempo fa...
Mi dispiace per Maiko, ma Camus è fatto così, c'è poco da fare!
Molto interessante, un Chrysos Synagein è quello che ci vuole per scoprire dettagli in più sulla missione in Italia, poi in Episode G la riunione dei cavalieri d'oro mi era piaciuta molto!
Bellissimo capitolo, e scusa per il ritardo!
Alla prossima! :)

aaaaaawwwwwww (premessa come al solito) eccomi qui a commentare la seconda parte della missione! Intanto riassumiamo i danni:
Aphro: caviglia dolorante, sporcizia (nemico più infido tra tutti quelli citati XD) e dulcius in fundo salvatore della patria... cioè volevo dire salvatore dei 3 babbi :D
Death mask: nulla da segnalare tranne il fatto che lo sventurato ha perso le sigarette e naviga nell'oblio (ad eccezione di quando prende in braccio Soul eaco XD)
Urania: amamccature qua e là, conciata abbastanza male, impotenza (beliu Urania svegliati, devi farti vedere cazzuata da Milo!!!) però alla fine crea un diversivo per Aphro quindi un po'si ripiglia, ma occorre sviluppare i suoi poteri!
Restu: conciato abbastanza male, direi :( mamma va a sbattere sui muri a causa della furia di Violate, sviene, jo temuto addirittura che morisse menomale che non è successo (Yrania svegliati e 2!!)
Mei: non male per essere un apprendista XD cioè riesce a mantenere il sangue freddo in modalità Camus (dovevo nominarlo per forza anche se qui non c'entra niente!) nonostante abbia subito delle ammaccature (Urania svegliati e 3!)
Soul Eaco; al di là che è un vero e proprio demonio ma... a quando el nozze??? Voglio essere invitata alle nozze sue e di Deathy!!! Davvero come coppia scoppia ma in senso positivo eh! ;) è molto forte e determinata anche se l'attacco del nemico è stato davvero tremendo!
Ho finito? sì ho finito.,. ah no aspetta!!!
Zelos: MA MUORI BRUTTO ROSPO SCHIFOSO!!! CRICCA CRICCA, SEI PEGGIO DI SAGA!!! Ok death mask lo ha incenerito... propondo di fare deathy salbatore della patria podestà!!! :D

09/02/13, ore 23:04

Oddio un Chrysos Synagein!!!
Allora Milo non me la racconta giusta: com'è possibile che sia così appiccicato a maiko? io non vorrei che ci fosse del tenero fra loro, altro che innamorata di camus... MAIKO CHE CAZZO FAI GIU' LE MANI DA MILOOOOOOOOOOO >_<
Io davvero non capisco... come si può essere così tonti? si vede lontano km che urania ama milo, ma lui PENSA A CAMUS. Milo non sei mica omosessuale?! ARGH. No vi prego...
Seiya mi ha stupito.. quant'è carino! Che gli è successo crescendo? Ha preso una botta in testa?
E vabbè sono curiosissima per il Chrysos... attendo con ansia *.*

07/02/13, ore 20:03

L'intreccio narrativo e lo stile dell'autore hanno portato alla creazione di una storia avvincente, che merita di stare fra le scelte.
Va premiata l'inventiva dell'autore, che rende ogni capitolo ricco di descrizioni e di personaggi, non necessariamente principali, che lasciano un segno nel lettore; non importa quanti capitoli faccia ed in quanti di essi vi siano presenti, rimangono e basta.
La capacità di svolgimento della trama, unita all'ottimo senso di misura della scrittura (giusta padronanza dei vocaboli e della punteggiatura) rendono il tutto una storia da essere letta.

06/02/13, ore 21:13

A questo punto mi viene da ridere... Ma chi ci va a questo Crysos??? Non c'è un'anima al Santuario!!! XD Aiolia, Milo, Shura, Aphrodite e Aldebaran? (non ho capito se Shaka c'è o no... Vabbè...).
Onestamente, mia carissima pupilla, non ho molto da dire su questo capitolo. I complimenti come sempre devo farteli, perchè è scritto bene e senza errori, fluido e godibile alla lettura (a parte quello "spaparanzati" che mi ha fatto rabbrividire... Ma è solo colpa della mia pignoleria, come sempre!). A livello di trama non si possono dare grandi giudizi, trattandosi di un capitolo atto principalmente a presentare il personaggi che popolano la quotidianità del Grande Tempio. Comunque l'ho apprezzato, perchè l'ho visto come il tuo ennesimo sforzo (ben riuscito) di calare questa storia nel filo conduttore della trama originale, cercando di dare verosimiglianza ai tuoi OC facendoli interagire in modo del tutto coerente con i personaggi di Kuru-Fuck. Nonostante il mio odio per Seiya, ad esempio, ho trovato davvero sensato che tu lo facessi comparire: alla fine, volenti o nolenti, lui è l'eroe... Quindi era giusto tributargli il suo giusto spazio!
Il fatto che tu abbia puntato parecchio i riflettori su Death ed il suo mondo, poi, mi sta letteralmente mandando in brodo di giuggiole! Sei molto brava a renderlo (non ha nulla da invidiare alle mie role migliori), è perfettamente il linea con l'idea che personalmente ho sempre avuto di lui e i personaggi che gli stai affiancando hanno uno spessore che fornisce completezza sia a lui che a loro grazie all'interazione che hanno. Che dire di Soul Eco se non che la amo da morire?! Forse alla luce del suo carattere così battagliero, però, mi domando perchè tu non abbia scelto un totem più "incisivo" rispetto alla Giraffa per lei... Sai, dovendosi raffrontare con quella viperaccia dai capelli d'alghe di Shaina...!!
Ok, tornando seria (momento da "innamorata del personaggio", finito!) a questo punto ho uno dei miei ennesimi dubbi: sto notando che, sebbene sia la protagonista, Urania sembra quasi avere un ruolo marginale rispetto agli altri, denotando per altro un carattere un po'... Non so... Fiacco? La domanda viene perciò da sè: quando ci farai sapere qualcosa di più sulla storia del suo addestramento? Ho come il sospetto che gli anni passati nascondano qualcosa che renderà la nostra Gru molto più succulenta di così!!
T'aspetto al varco, mia cara... Voglio un altro capitolo il prima possibile, ovviamente!! <3
(Recensione modificata il 06/02/2013 - 09:17 pm)

06/02/13, ore 20:27

Se questo cazzo di Chrome la smette di bloccarmi i popcosi e te e Luana la finite di interrompermi (vi amo <3) riesco a commentare:

Allora questo capitolo mi ha lasciato alquanto perplesso. Io capisco che tu abbia rimodellato il Santuario, inserendoci vie, ma il mignottodromo lo dovevi mettere proprio alla Quarta Casa?? xD e poi perchè Seiya.... si presenta ad Urania?? Voglio dire! Lei va a gambe all'aria con Retsu!! Non può quel misero cavallino reggere il confronto con una lince!! No aspetta mi ero ripromesso di farti una recensione seria! Quindi ora parte il tutto! Alloora (metto due "o" perchè prima ho scritto "allora" e quindi dovevo distinguerlo xD) per quanto riguarda lo stile, la grammatica e la punteggiatura: impeccabile come sempre; per quanto riguarda le emozioni, il "modus operandi" e l'impatto visivo con il lettore: impeccabile, anzi, di più!! Per quanto riguarda il contenuto: MA TI PARE POSSIBILE CHE SEIYA COMPAIA????? E POI PERCHE'?? BHA! vedi se non mettevi Seiya prendevi tre 10 su tre!! Vedi il fatto è che io Seiya lo odio profondamente. Però mi è piaciuta la flshparsa di Marin e Shaina. Però... mi sta tornando in mente, se le Quarta Casa è il migliottodromo e Shaina è la Silver Saint dell'Ofiuco, o del Serpentario... bhà! Vedi me le tiri tu! ç.ç Camus... io adoro la caratterizzazione!!! Detto ciò apparte il fatto che la riunione dei gold me l'aspettavo ed ora sto rosicando per non poterla ancora leggere, e che quel "e tanto altro" alla fine mi istiga da pazzi ti dico: SBRIGATI AD AGGIORNARE :D ps ABBASSO SEIYA pps se non era per quel misero bronzetto il capitolo mi sarebbe piaciuto ppps non è veo niente! Il capitolo mi è piaciuto.... ma... WHY SEIYA??