Love will keep us alive
di Cinnamon Nya

06/02/13, ore 17:48

Ahahahah!! La tua nota mi ha fatto ridere più del capitolo xD
Io penso che la Via del Cancro non può che essere difesa da primedonne, visto il suo custode e il comportamento che lui stesso tiene (che da gran viveur qual è sembra molto si atteggi alla "Fonzie", granchietto impertinente)
Un plauso per il modo in cui descrivi i personaggi: così risultano tutti più completi e anche Seiya può risultare quasi simpatico (sottolineo il QUASI, perchè per me rimane sempre Segasus u.u). Soul in versione femminile comunque non me la ci vedo proprio, sembra quasi surreale xP
Le scene all'Undicesima mi commuovono sempre, povera Maiko T.T Comunque Milo incazzoso è uno spettacolo!
Che altro dire. L'unico appunto che ti faccio è proprio sul finale, in cui descrivi brevemente le attività quotidiane di Urania e Retsu. Lei è la sua maestra e, benchè io capisca l'importanza della cultura generale e ritengo che un saint non dev'essere stupido, com'è che in tutta la giornata non si allenano neppure un po'? Il fatto di aver già ricevuto l'investitura non li rende esonerati dal mantenersi sempre in forma e pronti ad un eventuale scontro con i nemici. Anzi, soprattutto in seguito alla missione che li ha visti combattere in Sicilia contro dei nemici ben più forti di loro dovrebbero pensare a potenziarsi anche fisicamente.
Per il resto questo capitolo di transizione è a posto, attenzione solo ad alcuni errori ortografici :)
Alla prossima, sperando sia presto! Ciao ^^

06/02/13, ore 17:00

Tesorooo *-* tu mi rendi moooolto felice! Allora, iniziamo:
Ma O.O Quanto è popolata la casa del cancro? XD Tra Soul Eco e Shaina sarà una bella lotta, nessuna delle due demorde!! (Ok, sappi che sono dalla parte di Soul U.U) XD
Mei, che tenerooo *-* Lo adoro quel ragazzino!
Giungiamo poi nella quinta casa:
"<< Anche io sono orfana, Seiya >> gli disse Urania dolcemente << E se avessi una sorella, anche io vorrei fare di tutto per vederla. Lotta sempre per i tuoi sogni, e dispiega le tue ali come Pegaso, il cavallo alato del mito... sono certa che nessuno meriti quella Cloth quanto te, con il nome che hai. Seiya significa "freccia del cielo", non è vero? >>"
Adoro Urania *-* Seiya lo hai descritto benissimo! (Si sarà rincitrullito nella crescita? XD) Quando scappa da Marin è stato magnifico! E poi, gli faranno rivedere Seiya se torna in Giappone con l'armatura di Pegasus....Sogna Seiya XD troverai la cipolla di tropea con le sue assurde richieste! (sappi che se non mi salvi, verrai castrato proprio come da contratto U,U questa è una delle tante XD)
"sono certa che nessuno meriti quella Cloth quanto te" ehm....Cass...ehm....ios...ehm xD Sono nella frazione: Se Cassios fosse stato Pegasus XD (probabilmente Mu doveva allargare la cintura al gonnellino, quindi lo hanno fatto solo per quello XD)
Mmmh, arriviamo all'undicesima casa! Camus, hai un tempismo >.< xD Maiko è rimasta di nuovo sola, povera! Ma per fortuna c'è Milo, che la tratta sempre abbastanza bene *_* (Caccio, c'è Urania! *POV Puccio*)
Bene, che dire: capitolo bellissimo, meraviglioso, stupendo!! Io attendo (come sempre) il prossimo! (chissà perchè xD) *-*
Baciooooo <3

31/01/13, ore 12:41

Eccomi, eccomi!! *saltella alzando la manina*
Siamo alla presenza del primo capitolo di transizione, quello che serve per aprire una finestra sui personaggi a cui si vuole dare rilievo. Come sempre, con il tuo stile gradevole e fluente, sei riuscita a fare davvero un buon lavoro. Ci sono una lunga serie di dettagli che ho apprezzato molto: il modo in cui sei riuscita ad introdurre surrettiziamente eppure così chiaramente la figura di Marin, la comparsa per la prima volta della "metà luminosa" di Saga (la quale, nello stralcio di scena descritta, crea una dicotomia assai interessante con la nebulosità del personaggio di Deathmask... Davvero molto bella: questa è una delle tante scene che avrei voluto vedere davvero, e tu me l'ha regalata. Grazie!), gli stralci di ricordi di Urania che conferiscono ad Aiolos il ruolo di eroe guida che le fornisce i mezzi per perseguire igli scopi più alti, la finestra sul mondo oscuro di Urania (ovvero la puara che non l'abbandona mai, rappresentata da Violate), le informazioni che hai lasciato elegantemente trapelare su Maiko e la stupenda intro in cui ci fornisci un "defilè" di questi cattivi così inediti ed interessanti... Dai, in parole povere un capitolo davvero succulento.
Tuttavia, mia cara piccina... Stavolta non saranno solo lodi. Non voglio essere ipocrita, non co te che così tanto apprezzo, quindi mi sento in dovere anche di segnalarti le cose che non mi hanno convinto (bada bene: non è che esse rovinino il globale giudizio positivo, però durante la lettura mi sono ritrovata a storcere un po' il naso...). Dunque, cominciamo.
Punto uno: Aiolia. Se devo essere onesta, mia cara, stai cadendo nella trappola del fangirl-writing che spinge inevitabilmente a macchiettizzare un po' troppo i personaggi. Questo sta capitando al tuo Aiolia, il quale invece negli scorsi capitoli era perfettamente IC soprattutto con la story-line presentata in EG. Se mi posso permettere, ti segnalo di prestarci particolare attenzione a non "ridicolizzarlo", perchè ai fatti il leone dorato resta sempre uno dei Saint più impetuosi e coraggiosi del Santuario, e ridurlo ad un ragazzino impacciato (soprattutto dopo il profilo mostratoci nella battaglia contro i Titani) sarebbe un peccato che svilirebbe il tuo lavoro fatto sin ora.
Punto due: Milo e Camus. Eri partita piuttosto bene: il dialogo relativo a Maik l'ho trovato verosimile e sensato, per quanto mi riguarda avrebbe potuto avere tranquillamente luogo nella storia reale. Eppure, nel momento in cui compare Urania, la questione cambia. Per quanto tu abbia cercato di farlo passare per freddo, Camus risulta comunque troppo "partecipe" di qualcosa per cui (a volersi attenere all'interpretazione integrale del pg) avrebbe dovuto rivelare un interesse piuttosto marginale. Anche la sua reazione all'atteggiamento di Milo nei confronti del tatuaggio di Urania... bhò, mi è sembrata... OOC. Forse avrebbe dovuto limitarsi a fissarlo con alterigia e scuotere appena la testa in segno di disapprovazione... E Milo... Se ti proponessi di rendere il suo atteggiamento verso Urania un po' meno "Pop" ed un po' più "Rock"? Magari ne possiamo parlare meglio in pvt, così ti spiego che intendo.
Tirando le somme, comunque, il giudizio è e resta positivo. Da qui in poi puoi solo crescere ancora e ancora, e sarò fiera di essere al tuo fianco in questa salita!!
(PS: non vedo l'ora di sapere come sta la mia Soul Eco... Sbav! ) :) <3

Ecco... buongiorno, buonanotte e figli maschi! Uffa a leggere del gruppeto che dormiva stavo per nannare pure io, ma insomma ti sembrano le maniere per trattare una lettrice??? XD uff, anche se dovevo aspettarmi l'intervento di un nemico. XD
Ommmmm allura Soul eaco e soprattutto Misty devobo darsi una calmata am di uelle grosse grosse, soprattutto il secondon(oh ma misty che hai un inciuccio con aphro che sei geloso??? spiacente già prenotato, quindi ciao ciao!) per il momento soul eaco non è proprio nelle mie simpatie, a diffenza del fratello Mei, ma mia astengo dal giudizio perché è ancora presto per poter decidere se mi sarà simpatica o meno. Retsu è proprio un tenerone tenerone!!! Adorabile quando fa gli incubi! Deathy e Aphro insieme sono esilaranti ahahahah davvero ben fatto il loro primo incintro che assomiglia molto a unn"qui la mano, socio!!!" Aphrodite ha fatto l'imponderabile!! Ha nominato Aphro con il suo vero nome... AAAAAAAAAAAAAAA!!! Per un istante credevo che la furia di deathy facesse eruttare, anzi direttamente esplodere l'Etna (a proposito Deathy che fa il siculo è qualcosa di divino!!!)

26/01/13, ore 21:08

Oooh! Saga che torna puccio per qualche momento mi piace, si si. Chissà cosa intendeva con quelle parole misteriose...
Sono anche curiosa di scoprire di più sulla promessa che Camus fece al padre di Maiko. La tua padronanza lessicale è egregia e stai dipanando bene vari intrecci :)
Milo ha l'occhio lungo ed è il solito impudente, ma è giusto così! Approvato xD
Unica nota stridente di questo capitolo: - "Eri preoccupato per la Nobile Urania?" domandò Retsu sorridendo - Ti segnalo questa frase perchè mi pare incoerente che il saint della Lince, così attento alla gerarchia da chiamare continuamente Urania usando l'appellativo nobile o somma, si rivolga ad Aiolia che è un cavaliere d'oro dandogli addirittura del tu. Magari è una piccolezza, ma stona davvero vista l'attenzione e la cura con cui hai scritto tutto il resto del capitolo.
Al prossimo aggiornamento, ciao ^^

Adoro Deathmask, punto. Così bastardo e calzante, scaricatore di porto all'ennesima, menefreghista, burberamente simpatico e dannatamente sexy :Q_____ Se non si fosse capito è il mio personaggio preferito xD (*compare una gocciolona sulla fronte dei presenti, che la guardano compatendola*) Angelo... Mwahahahahahahah! Non la smetto più di ridere!
Ed ecco qua pure la cara smilza, altrettanto scassaballe e primadonna come nel fantamondo :P *si nasconde temendo il linciaggio* No dai, Luana sa che sono di parte e spero non si offenda! Urania poi che sussurra a Retsu "Questa è pazza..." mi ha fatto capottare dalle risate e ho avuto un flash in cui partiva il ritornello della canzoncina "Call me maybe" nella versione Google translate in sottofondo xD (chi è la matta ora?)
Povero Aphro, così schizzinoso e costretto a dormire per terra senza neppure un sacco a pelo, lo capisco. Comunque sono contenta sia amico di Deathmask, anche se la storia del loro incontro mi ha lasciata alquanto bazita. Secondo me l'ha fatto apposta il custode della Dodicesima a chiamare il saint della Quarta col suo vero nome in quel momento, da bravo stronzetto! Fra tutti e due nessuno sembra poi tanto "angelico" :D
Comunque eccoci passare all'azione, vado quindi a dilettarmi col prossimo capitolo ^^

26/01/13, ore 15:50

Ma che bellino questo capitolo! Se nel primo ero agitata allo stesso modo di Urania al suo rientro in terra di Grecia, qui mi piace invece trovare un'atmosfera nostalgica a pervadere il racconto.
Ogni scena è un piccolo gioiellino di cameo, davvero :) La cena sembra così appetitosa che mi vien voglia di assaggiare le pietanze descritte! Milo sarebbe effettivamente da prendere a pugni di primo acchito, ma ragionando attentamente si può comprendere la sua "amnesia" (se così vogliamo definirla) dalle tue stesse parole: egli con Urania ci ha parlato solo una volta, per di più dieci anni or sono oramai, quando era ancora uno sbarbatello combinaguai. Atteggiamento che non credo sia poi cambiato di molto xP Menzione particolare per la scena nell'undicesima casa, è la mia preferita del capitolo. Ma quanto è tenera Maiko? Mi sono davvero sentita in empatia con lei e questo fatto rafforza la mia teoria che la caratterizzazione da te data ai personaggi sia ottima.
Apprezzo inoltre il fatto che hai mantenuto i colori originali del manga. In effetti anche a me piacciono di più così, nonostante io sia cresciuta prima con l'anime di Saint Seiya e abbia conosciuto i goldini a quel modo.
E poi che dire... Gigantomachia *.* Awww! Ad oggi conosco pochissimi (forse solo io xD) ad averla letta. Quanti ricordi legati al giorno in cui lo scoprii, appena arrivato in fumetteria con la sua bella copertina blu liscia e ammiccante (si, sono certa che il romanzo mi abbia adocchiato e fatto l'occhiolino provocatoriamente! Non sono pazza, è andata proprio così è.é). Ad ogni modo, reminescenze mie a parte, ne adoro i personaggi nel caso non si fosse capito e se ti si presenterà l'occasione di buttare un occhio alla fanfiction che sto scrivendo beh... credo ti stupirai di un particolare (che però compare nel capitolo tre, in pubblicazione a breve)
Ecco comparire dunque fluidamente un altro pg proveniente da Episode G, bene bene mi piace questa commistione. Continua così!

26/01/13, ore 14:03

Ebbene, avevo promesso che avrei letto anch'io quanto consigliatomi da June e quindi eccomi qua a mantenere la mia parola di saint ^^
Povera Urania, il suo ritorno al Santuario non è certo stato dei migliori. Tutte quelle notizie sconvolgenti come fulmini a ciel sereno avrebbero destabilizzato chiunque! Apprezzo come hai reso il suo smarrimento di fronte a quel mondo ideale tanto adorato da piccola ed ora quasi estraneo. In fondo lei stessa è cambiata e non è più una fanciullina, gli anni dell'addestramento forgiano gli animi e fanno maturare i protetti d'Athena, ma questo non li priva affatto dei loro sentimenti, tutt'altro a mio parere.
Purtroppo non ho ancora avuto il piacere di leggere Episode G, ma non mi sento affatto spaesata per la comparsa di Lythos e Galan: brava, mi auguro tu inserisca in maniera altrettanto azzeccata anche gli altri personaggi per i lettori digiuni come me della sopraccitata opera :)
Ahahahah! Afrodite che prende il thé xD Anch'io sono dei Pesci e lo bevo spesso, si vede che è un tratto comune, qualcosa in contrario gente? u.u
Anche a me, come ha già avuto modo di farti notare June, è parso un po' strano il porsi pacato di Aiolia nei confronti di Shura, ma essendo una fugace scena non compromette affatto il capitolo in sé e sono certa che se i due goldini si troveranno nuovamente faccia a faccia saprai sondare meglio il loro rapporto ;)
In conclusione: corro a leggere il prossimo capitolo!

25/01/13, ore 21:33

E' entrato in scena Agathodaimon, demone delle personificazioni, che dalla descrizione pare essere davvero un demone!
Come avevo immaginato Peina e Alastor sono tra gli screamer più deboli, l'avevo immaginato vedendo la facilità con cui Death e compagni li avevano battuti!
Enio si è reincarnata in un corpo mortale come Athena, chissà chi sarà! La mia mente comincia a macchinare...
La descrizione del Saga buono mi ha lasciato senza fiato! Che creatura meravigliosa...
Molto bella la parte di Saga e DeathMask, quest'ultimo è rimasto un pò perplesso dal cambiamento di Saga!
Sono meravigliosi i flashback di Urania su Aiolos, il sagittario è sempre poco considerato di solito nelle fanfiction, l'hai reso perfettamente IC, e in questi flashback dimostra come sempre la sua bontà d'animo e l'indole di fratello maggiore!
Milo è cosi puccioso, ce l'ha con Camus perchè vuole lasciare di nuovo il Santuario lasciando da sola Maiko! Si comincia a delineare il passato di Maiko, spero di scoprire altro su di lei! Io comunque spero che Camus rimanga!
Penso di averlo già detto ma Urania è stracotta di Milo!
<< E' il mio orgoglio... >> sussurrò Urania dolcemente << L'ho fatto in Birmania. Ha diversi significati: vedi, a seconda di come lo si guarda può sembrare una farfalla, un uccello in volo o gli occhi d'un felino... >>
<< Ah... sì, adesso che me lo fai notare, li vedo! >> esclamò il ragazzo sorpreso.
<< La farfalla è la mia fragilità. E' il mio essere donna, oltre che Saint... Ho dovuto rinnegare la mia femminilità con questa maschera, ma non dimenticherò mai cosa sono. L'uccello in volo è la libertà a cui ho sempre anelato da quando sono partita per l'Isola di Ramree... e per finire, gli occhi del felino sono la mia forza d'animo, la grinta che ho messo ogni giorno di questi dieci anni passati ad allenarmi per conquistare un Cloth e difendere i miei ideali di pace e giustizia... >> Bellissimo!!!! Io adoro i tatuaggi!!!!!! Il significato poi è meraviglioso!!!!!
Sempre indiscreto Milo, ci vuole Camus a fargli notare che è stato imbarazzante, lui non ci pensa neanche!
Aiolia ha detto di lasciarlo perdere perchè è solo uno stupido artropode, infatti mi sembra di ricordare che loro due non andassero molto d'accordo all'inizio!
Impossibile... no è possibilissimo che si sentano delle grida provenire dalla casa del Cancro!!! Penso che per Urania non sarà un'esperienza tranquilla la visita a Soul Eco e Mei!!!
Bellissimo capitolo!
Alla prossima! :)

25/01/13, ore 18:07

Ciao!! :)
Confesso di aver dovuto leggere parecchie volte la parte in cui compare Aiolos che poi è uno spectre e poi capire ch'è un incubo di Urania! XD Ok.. la prossima volta cercherò di essere più attento ai passaggi.. :P
Mi stupisce sempre di più questo racconto. Da una parte perché ho avuto modo di vedere che hai preparato una vera e propria cartina della zona delle Case; poi perché Aiolos è ricomparso!! E che mai dovrà succedere perché Aiolos sia tornato?? CURIOSITAAAAAAAAAAA'!!!!
Aspetterò il prossimo capitolo perché voglio proprio capirci di più!!
Il consiglio di accorciare i capitoli te l'ho dato io e mi prendo la responsabilità di eventuali verdure tirate dalla tua parte! :P

Un'ultimissima cosa: da pochissimo mi è capitato di leggere il mito di Tifone e visto che si parla di Etna, chissà se.... ;)
Alla prossima!! :D Spero sarà più che presto!! *_*

25/01/13, ore 02:29

Che dolcezza questo capitolo... ho le lacrime agli occhi da quanto è bello! Mi riprendo: già la prima citazione a Prometeo è divina, fa capire davvero come si sente Peina.
Agathodaimon è spaventoso o_o poi ho letto infondo perchè l'hai reso così, e ho capito il senso... beh, ottima rappresentazione, non c'è che dire! Sei veramente geniale.
Passiamo alla seconda scena, Deathmask da Saga... non mi aspettavo di vedermi Saga "rinsavito" a parlare con lui, certo, non gli ha detto un accidente... Temo colei che c'ingannerà? Oddio, chi è? Mica parlano di... Urania? Comincio a pensare che Enio si sia reincarnata in Urania... oh mamma sarebbe terribile! Mi sto facendo certi viaggi...
Poi Aiolos... nessuno se lo inchiappetta mai, detto proprio in parole spicciole, povero piccolo, sono felice di vederlo qui da te. Mi piace anche in versione "mi trasformo in behemoth" del sogno di Urania!!! Poi Aiolia che tenero che si preoccupava per Urania! Credo le voglia davvero molto bene... mentre Marin, non so... mi sa che ne è innamorato da quanto è rimasto imbarazzato a sentirla nominare. Lythos, fai solo guai... Ahahaha!
Che meraviglia il ricordo di Urania. Aiolos deve averle temprato molto il carattere. Mi chiedo: come avrà sviluppato il ricordo Urania? Certo che è cotta stracotta di Milo, si vede lontano miglia...
Come quando se lo ritrova alla Casa dell'Acquario! Milo sembra avere per la testa solo Camus, di Urania si ricorda a malapena il nome e... il tatuaggio! Che bella la descrizione che hai fatto, ma hai davvero presente un tatuaggio così? Voglio farmelo anch'io ahaha mandami la foto da dove l'hai ripreso! Certo che Milo è un pervertito... mamma mia! Ahaha bellissima scena... e...
Si appresta ad entrare nella Casa del Cancro, la nostra eroina :P Cosa accadrà?
(PS. Fa che Urania non sia Enioooo!!!)

25/01/13, ore 00:57

Ciao, ho aperto la pagina di Saint Seiya e mi sono imbattuta nella tua storia, che vedo hai appena aggiornato. Come prima cosa sono corsa a vedere le recensioni (visto che la storia è già avanti con le pubblicazioni) per capire cosa mi sarebbe aspettato. Sai, la presentazione che hai scritto non è un granché :P
Dunque, non vorrei offenderti fin dall’inizio, ma la caratterizzazione dei personaggi non mi piace per nulla. Non ci sarebbe alcun male se avessi messo OOC, ma i cavalieri d’oro sono tutto tranne che aderenti ai personaggi delineati dal suo creatore! Quindi sei pregata di adeguare le note se in futuro vorrai da me un parere positivo.
Una cosa che mi ha colpita subito, sempre riguardo ai gold, è il carattere stereotipato di Aiolia e la sua reazione quando si menziona il fratello.
Potrebbe davvero il gold del Leone, trattenere delle lacrime quando si parla del fratello? Lui che è cresciuto come “il fratello del traditore”? Io credo proprio di no! È più credibile che provi rabbia e vergogna, almeno in pubblico, non commozione (quella se la lascia quando è nel suo provato). Già qui siamo lontani anni luce dall’essere IC. In questo primo capitolo sembra troppo molle e anche la tua OC mi è parsa assolutamente incoerente nei pensieri e negli atteggiamenti, per essere una sacerdotessa guerriera che ha praticamente vissuto tutta la sua vita in modo spartano. Forse il tuo personaggio, in questo primo capitolo, ti sarebbe riuscito meglio come ragazza normale che deve ancora iniziare l’addestramento. È assolutamente un pesce fuor d’acqua nel mondo di Saint Seiya. Mi permetto di citare un piccolo pezzetto come esempio:
“Gli occhi le si erano riempiti di calde lacrime, mentre la maschera sul suo viso mostrava un volto impassibile e freddo. Quanto la odiò, in quel momento. Avrebbe voluto mostrare ad Aiolia tutto il dolore che stava provando alla notizia della morte di suo fratello, e invece era costretta a celare così la sua femminilità e, con lei, i suoi più intimi sentimenti. Le parole non avrebbero mai potuto descrivere la sofferenza che le attanagliava il cuore in quel momento...”
E tu pretendi che questa ragazza, sicuramente addestrata in una terra estremamente ostile e capace di uccidere, provi tali sentimenti? Sono davvero perplessa! E qui siamo solamente all’inizio della storia, per tutto il capitolo lei è stata di una sconcertante insicurezza a tratti addirittura fastidiosa.
Ma anche tutti gli altri personaggi presenti sono troppo “sdolcinati” per essere anche solo presi in considerazione come fedeli all’opera originale, o avvicinarsi minimamente.
Tutto questo primo capitolo è un insieme di caratterizzazioni assolutamente incoerenti con lo status di cavalieri dettati dall’opera originale. Nel complesso la sto trovando una storiella come tante.
Concludo questa prima recensione, sperando di non averti offesa e augurandomi che i prossimi capitoli mi invoglino a farti conoscere la mia opinione; intanto ti aggiungo alle seguite.
Perché in generale la storia presentata è carina, non entusiasmante o originale o canonica, ma carina. Anche se si discosta di poco dallo standard del fandom quando è presente la OC di turno che finirà per innamorarsi di uno dei gold.
Ho notato poi i classici difetti che in questi anni si sono diffusi un po’ dappertutto. La punteggiatura è terribilmente approssimativa e per carità, gli accenti!
“sé”, “perché”, “ripeté”, e molti altri, tutti con l’accento grave e non acuto. Prova a usare il controllo ortografico di word per correggerti! E poi, tanti piccoli errori di battitura o come “infondo” che invece si scrive “in fondo”, che rendono dozzinale il tutto. Lo so che qualche imprecisione scappa sempre, è umano, spero però che almeno una rilettura tu la faccia prima di pubblicare.

Mi limito a darti bandierina neutra per questo primo capitolo, perché sicuramente è troppo presto per valutare appieno la storia, ma se queste sono le premesse… spero di cambiare opinione continuando la lettura.

p.s.
ho trovato sia Aphrodite (che è il mio saint preferito e quindi sono molto attenta alla sua caratterizzazione), sia la storia di Saga e Aiolos, un po’ scontati. Forse ti sei lasciata influenzare dalla generalizzazione del fandom senza metterci del tuo, è un peccato, hai mancato di originalità.

25/01/13, ore 00:15

wooooooow *-* Non sai quanto lo aspettavo! Allora, inizio a dire che quel coso rettile mi fa un po' ribrezzo..Quasi quasi preferivo Peina con il suo essere asessuato XD (anche se devo dire che sono molto curiosa al riguardo!! Mmmh, prevedo guai. si si!!!)
Aiolos è tenerissimo nel Flash Back *_* Oddio, mi fa tanto piacere che li dai un po' di spazio nella fic! Purtroppo non lo caga mai nessuno (me compresa @.@). E' così dolce con Urania, si capisce che è un buonaccione e fa da fratello maggiore a tutti **
Aiolia è perso di Urania XD Come si è fiondato nelle sue stanze il fringuello!! Ma hey, perchè si scalda tanto a sentire il nome "Marin" uhuhuhuh xD
Saga :Q_ Saga è nel momento luciditàà yupppooo! Nella descrizione che gli hai fatto stavo quasi morendo per eccesso di bava :Q sembra un angelo veramente (lo è, biondo in quel modo :Q fa in barba anche a Shaka, con tutto il rispetto xD)
Death è rimasto male quando l'ha visto. Eh caro mio, il mio bellissimo marito (o cognato? O.O) fa girare gli ormoni anche agli uomini *-* Però, è stato un po' troppo sulle sue, ha omesso molti particolari e la cosa non è ben piaciuta al nostro Angelo(Calogero, oramai per me questo è il nome xD)
Milo!! Milooooo ma quando ti sveglierai?? -.- xD Almeno si è accorto del tatuaggio! Mi è piaciuta molto la parte della spiegazione *-* Adoro Urania sempre di più!
Quindi quindi, ci stanno battibecchi in undicesima casa..Perchè quando succedono battibecchi il nostro Scorpione non è mai in casa sua? XD ehehe, quindi sappiamo che Maiko è stata portata in salvo e che in Siberia non è al sicuro. Perchè?? Umhhhh... E scommetto che Camus sta andando dai suoi allievi *-*
Ora però sono curiosa >.< cosa succederà in quarta casa? Ovviamente le grida sono più che vere! xDxD Lo dico io!
Benebeneee *_* un 10+ (solo perchè è la massima unità di punteggio U.U) e lode!! Io aspetto sempre con ansia il prossimo (e aspetto te quando vieni costi estorgo spoiler ed informazioni muahhahah) Bacioneeee <3

24/01/13, ore 23:52

Evviva sono il primo!! Allora... ma che ficata! Il rettiliano stile "Alien" che fa la boccagrossa senza sapere che il suo vero nome è Aghatodaimon cioè il demone di Agata... che poi chi è Agata?? Conosco Berta la dea dalla gamba aperta, Beatrice dei c**** l'imperatrice, Camilla dalla fica arzilla... però Agata mi manca... indagherò!! Te lo prometto!! il finale suspanceoso stile "io ho sentito delle grida ma sono sorda!" mi affascina!! Che sia qualche altra.... tipo che ne so... magari sarà Agata!! Me lo sento!! e Maiko ha un passato scandaloso, sarà sicuramente amica di questa Agata!! VEDI AGATA! ME LA RITROVO DA TUTTE LE PARTI!! E DI CHI E' LA COLPA DI AGHATACICCOLO!!! CHE SI PENSA FICO!! Che poi devo ancora capire come fa una cosa a sembrare una farfalla ed un uccello?? Si vedi me le tiri tu le cose sconce!! Le farfalle non hanno un organo genitale!! Quindi dovrebbe trattarsi di un farfallopode con protuberanza e due minipalle che diventano gli occhi del felino!! E Milo!! Che sconcio!! e a Ioria non piace Soul Eco?? MA STIAMO SCHERZANDO?!?!?!? ok aspetto con ansia e trepidanza le urla sorde!! che confido essere urla di SESSO VIOLENTO!! ps la storia non ha errori e mi piace sempre più!! pps ancora non si vede il lupo!! ppps torna prestoooo ti pregoooooo!!! pppps TI VOGLIO BENE!

Ci sono, finalmente!!! Letto tutto, scusa il ritardo!
Allora: perchè dicevi che forse non avrei capito la sequenza dei fatti? E' tutto molto chiaro, le uniche cose che (giustamente) sono rimaste in sospeso sono: perchè anche gli Specter di Hades fossero lì e perchè stavano cercando lo scontro con gli Screamer (perchè questo si evince); e poi, chi sono 'sti benedetti Screamers e cosa vuole Enio dalla Terra.
Lo stacco è buono in ogni punto, i tempi narrativi sono gestiti molto bene e il capitolo si legge con fluidità. Come sempre, ottimo.
Non dico più nulla a livello formale, perchè anche stavolta mi sono trovata davanti un lavoro ineccepibile! Ho amato moltissimo la forte dicotomia che hai creato tra le due ragazze, sebbene Soul faccia quasi sparire del tutto Urania! Scelta rischiosa, ma sai: io amo vedere la gente capace mettersi alla prova e credo che ne uscirai molto bene!
Tuttavia ho una considerazione da fare: la fedeltà con cui hai concepito Urania speculandola a Yuzuriha e il fatto che a Zelos ed Aiacos tu abbia lasciato gli stessi nomi, mi ha fatto storcere il naso su Calea. Gli spettri, si sa, hanno sempre gli stessi nomi ad ogni reincarnazione... Come mai questa scelta di non chamare lo Specter del Behemoth Violate?! Bhò, mi è apparso come l'unico accordo dissonante in una sintonia perfetta...
Vabbè, dai: mi limiterò a tre frustate! ;)
Aspetto il prossimo capitolo! Baci baci!