Dont' You (Forget About Me)
di fanniex

ciao cara
grondare miele ti si addice ma non farne un'abitudine o dovrai pagarmi gli antistaminici per l'allergia al romanticoso. in ogni caso questo capitolo transitorio è d'obbligo. come dici tu mostra quelle piccole crepe che potrebbero diventare fatali ma anche l'amore che avevano e che era senza dubbio importante, uno di quelli che lascia il segno anche se si è tanto giovani. forse è proprio questo il problema a mio parere. quando un sentimento è troppo grande per l'età che si vive diventa un problema, non lo si sa gestire e si ritorce contro gli stessi innamorati.
e poi purtroppo per loro il sogno sta per finire, l'età adulta bussa alle porte con tutte le sue pretese e i suoi doveri e si ha come l'impressione che tutto stia per finire, che non sarà più lo stesso.
alla fine questo cap è anche un poco amaro pensandoci, ha un retrogusto di malinconia che si sente solo metabolizzandolo e tu lo hai reso molto bene questo retrogusto tra le righe.
Prévert è un grande, con Neruda è uno dei miei preferiti.
che dire di più: complimenti e non vedo l'ora di leggere il resto
romy

Ma quanto è fortunata Fran!!!
Basta mi devo trovare un fidanzato, solo che è colpa dei Leto se adesso i miei standard sono diventati improponibili per tutti i comuni mortali... sono diventata troppo esigente!!!! D:
Tralasciando la piccola divagazione: quanto adoro Fran e Jared, sono davvero troppo teneri, mi viene in mente leggendo questi momenti My so called life! E' vero che Jared ha sempre odiato interpretare Jordan Catalano, perchè non si riconosceva nel  personaggio e vedeva la storia troppo 'adolescenziale' e ha accettato il ruolo solo per cercare di sfondare.... ma per me resta sempre un bel telefilm! Peccato che in Italia non lo abbiano mai trasmesso! D:

Come tu stessa hai sottolineato si notano già le prime incertezze di Jared... non mi dire che si lasciano semplicemente perchè inizia a fare il cretino e il geloso! D:
 Perchè oggettivamente una deve essere proprio rimbambita come Cameron Diaz per dire di NO a Jared Joseph Leto e rinunciare a lui. Insomma ci vuole un coraggio solo per tradirlo!!!!!
Se però Jared avesse bisogno di consolazione ci sono IO!!
Mi sacrifico volentieri...basta che mi da una mano a studiare fisica (capiscimi!) LOL

Come sempre capitolo megagalattico!!! :D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, carissima <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3
A presto :**

ciao cara
wow! non me lo aspettavo un gesto simile da Al, lo facevo superiore. c'è da dire che 3 anni di bugie farebbero incaxxare chiunque, io al posto suo avrei fatto un macello ma picchiare una donna... non si fa, vergogna! però questo ha preparato il terreno per il grande ritorno della Divah nella vita e soprattutto nelle mutande di Fran. come potrebbe non fare il cavaliere in soccorso? il suo spirito teatrale lo esige, per non parlare dell'amore che sente per lei. ci sta tutto questo cap. lo immagino proprio Jay ad agire così.
mi prende sempre più questa storia.
Romy

Ma quale piccola pausa.....ahahhahahahha voglio il seguito!!!!
ovviamente scherzo! sono la prima a comprendere quanto possa essere difficile trovare il tempo per conciliare i vari impegni e trovare il momento adeguato  per riordinare le idee, metterle nero su bianco e revisionarle.
A maggior ragione: stai tranquilla, quando aggiornerai, io ci sarò!!
Ormai sono come una pulce, una zecca insopportabile...e come la morte, la mia recensione arriverà!! (sono tutte amorevoli minacce xD)

Anyway, sono rimasta sbigottita dalla reazione di Al.
Non mi sarei mai aspettata che arrivasse a tanto. Posso comprendere e giustificare la sua ira... ma non il suo atteggiamento e il suo bruttissimo gesto.
Sono una femminista incallita e se un ragazzo torce solo un capello ad una ragazza... è meglio che inizi a scappare prima che arrivo io, correndo, e lo castro!! U.U

Che tenero...anche il tuo Jared è in modalità 'fidanzato perfetto'!!!
Lui che si fa mari e monti per essere al fianco della bella Francesca *_*
....ovviamente questo nel nostro universo è pura utopia D:

Mamma mia, ti devo pure fare i complimenti per la capacità di sopportazione che dimostri verso i miei papiri nosense.
Sei fenomenale, davvero!!!
A presto <3 <3 <3 <3

CLOSER TO THE EDGE

Pausa... PAUSA??? Tu vuoi uccidermi donnaH!!! Muoio dalla curiosità e devi assolutamente continuare! Ora si sono svelate un po' le carte e si è capito che quella che ha fatto la bastardata definitiva che li ha allontanati è stata proprio lei, come avevo già sospettato, e non so perché ma sento che la presenza di Alex aleggia nel passato! Comunque non mi sarei mai aspettata un gesto del genere da Albert, prima mi faceva pena, ma adesso... *si rimbocca le maniche e mette NOTH a palla* Ok, ora che ho sclerato per bene, ti faccio come al solito i complimenti e voglio ringraziarti per aver creato una storia così bella, la amo alla follia, è senza dubbio una delle mie preferite top!*-* Mi raccomando, continua così!!! In (im)paziente attesa del nuovo capitolo!!!*-*

ciao cara
ma che cariniiii <3 bellino questo capitolo liceale. ho respirato aria di scuola pensieri semplici e chiari da adolescente senza troppi se o ma o paranoie del futuro, quell'ingenuità che si ha da ragazzi dovuta anche all'inesperienza quando si è convinti che il primo amore sarà per sempre e che nulla potrà distruggerlo. quando il per sempre si dice così spesso che non ha il significato che avrà in futuro, quando lo si capirà realmente. è stato bellissimo calarsi in questi giorni passati, hai reso perfettamente l'idea di amore liceale.
alex è troppo avanti, un genio autentico. e jared si è proprio riscattato ma temo che non durerà. ho come l'impressione che farà un'altra cazzata, oppure... non è che affretta i tempi? da quello che ha detto nel futuro sembra quasi che sia stata lei a troncare, quindi mi chiedo perchè visto che ci ha sofferto. ho in mente mille ipotesi ma alla fine forse è la più semplice quindi la butto li. lei non voleva tarpargli le ali? per questo se ne andata? boh è un'ipotesi.
staremo a vedere.
brava mi piace sempre più questa storia
Romy

Premettendo che non sono nemmeno io una gran romanticona, anzi pecco di eccessiva acidità... ma sei riuscita a mandarmi in estasi. Ho visto le stelline... ok, è ufficiale mi sto rammollendo! xD

Sei riuscita a scalfire il mio 'cuore di pietra' e a farmi venire le palpitazioni.
Sembrava una scena di quei film strappalacrime all'americana, che di solito guardo storcendo il naso... ma chissà come mai, sei riuscita ad emozionarmi!
Sarà stato il contesto, l'immagine di un Jared, al quale è impossibile resistere, i suoi celebri occhioni....aggiungiamoci poi le tue parole e la tua abilità narrativa, ed eccomi direttamente inviata su marte a fare compagnia alla sonda di curiosity!
Hai appena portato a termine un'impresa da guinnes, amo la tua storia è ufficiale!!!! :D

Comunque adesso che tra loro l'affare è andato in porto.... perchè si sono lasciati??
Oddio adesso, mi scervellerò fino alla fine dei miei giorni!!! HO BISOGNO DI RISPOSTE! xD
supposizione n.1: Ochette bionde che importunano Fran e combinano un casino cosmico e approfittano di una sbronza di Jared.
supposizione n.2: Jared è troppo impegnato con le prove, Fran con lo studio... litigata provocata dallo stress e si giunge ad un brusco capolinea.
supposizione n.3: Jared inizia a proporre il 'bondage' e il sadomaso e Fran non è d'accordo...(mi sacrifico io!)
supposizione n.4: Non me la ricordo più, sono un caso perso!!!! D:

Vabbè, come si dice: " chi vivrà, vedrà!" :)
A presto cara <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

CLOSER TO THE EDGE

Altro capitolo, nuova recensione! Beh,che dire...mi hai proprio stupito DonnaH!!! Non mi sarei mai aspettata questo sviluppo,pensavo l'avessero chiusa con quella incomprensione,invece a quanto pare hanno un'attimo di quiete prima della tempesta finale!Tanto tanto TANTO curiosa io!*-* Comunque come al solito bravissima nel miscelare serietà e ilarità ad hoc! Ah,non preoccuparti,non è troppo mielosa,sei riuscita a bilanciarla magistralmente con l'ironia!^^
P.s. povero Shannimal!!! ç_ç
Mary

Questo capitolo non è affatto noioso, anzi. Le ultime battute di Jared sono molto intense, avevo le lacrime agli occhi giuro. Ed il finale, sinceramente, non me lo aspettavo! Complimenti, sei bravissima, non vedo l'ora di leggere il seguito. Baci

ciao cara
il dialogo è lungo ma bello e intenso e ci voleva hai ragione, sappiamo troppo poco di Fran. a me piace molto questo capitolo, anche perchè si vede un Jared diverso, diciamo 'sbottonato', in vena di confidenze e sincero in gesti ed emozioni, cosa che lui non è spesso. forse con lei sì anche a nome dei vecchi tempi. l'uscita finale è da premio. una piazzata geniale. immagino la reazione di Fran da slogamento mandibolare. io non ci contavo sicuro sulla durata del ricciolone, da quando lei ha ammesso di non amarlo veramente era solo questione di tempo ora che 'occhioni blu' è tornato alla carica. sì, ho la fissa per i soprannomi, mi hai beccata, do soprannomi a tutto, il difetto Ran lo ha preso da me.
a proposito, mi frulla in testa una os su lei e gli altri per svalentino, una comica, se riesco la pubblico entro sabato X°D
a presto e ancora complimenti
Romy

uuuuh.... IL FINALE COL BOTTO!
adesso voglio vedere la reazione di Fran, dato che io sono passata da bestemmiare tutti i morti alla Diaz, a una caduta dalla sedia, completamente colta di sorpresa...insomma, non mi aspettavo proprio questa confessione ad effetto del nostro Jared.

Sono stata davvero felice di leggere che non sono l'unica ad odiare Cameron, non l'ho mai potuta vedere nemmeno prima che conoscessi i Mars, figuriamoci quando sono arrivata a scoprire che ha lasciato Jared Leto.
E' proprio vero: "Chi ha il pane, non ha i denti!"... avessi avuto io la sua fortuna immensa è_è

Ti adoro, bravissima. Ho apprezzato molto questo capitolo,perchè è stato bello immaginarceli a conversare pacificamente da buoni amici e vedere Jared in atteggiamenti da perfetta 'bizzoca'.
Inoltre era indispensabile conoscere qualcosa in più sulla nostra protagonista e sulla sua vita passata.
A prestissimo <3 <3 <3 <3

ciao cara
bene, come volevasi dimostrare. gli uomini quando sono cotti fanno un oceano di caxxate e, per quanto a volte lui sembra voler dimostrare di non essere uomo, lo è eccome. quindi fa caxxate anche più grosse. e non lo difendere dicendo che sei tu a fargliele fare perchè non dubito che a suo tempo ne avrà fatte a iosa da solo. è prerogativa di ogni uomo del pianeta far caxxate e rendersi ridicolo almeno una volta nella vita. ( fosse solo una sarebbe un campione, ma non credo)
comunque adesso ci sta bene il ritornello di Renato: il triangolo nooooo, non lo avevo consideratooooo!!! metterai una bella litigata tra maschi? dai, dai, che bello * saltella battendo le mani come una cretina*
scherzo, non credo che li farai litigare però un poco di attrito ci sarà sicuramente e poi la fidanzata barbie/gallina di Alex dove cavolo è? quando la molla? non si è mai fatta viva e mi sta ugualmente antipatica, quindi la deve lasciare a prescindere se si metterà o meno con Fran (almeno questo è il mio desiderio ;))
la scena dello schiaffo fa sempre effetto e poi Jared è tanto bello ma basta guardarlo per farti venire voglia prima di baciarlo e poi di prenderlo a schiaffi, te le leva dalle mani.
grande cap. mi è piaciuto
Romy

Ok,povero piccolo cucciolotto incompreso!ç_ç Cioè,per una volta che aveva agito di sua spontanea volontà ha beccato la sfiga di Alex che passava e Fran ha frainteso tutto,che casino! Comunque adoro come hai impostato la fanfiction,io sono un'amante di quelle che seguono due linee temporali saltando dall'una all'altra senza alcun preavviso,sono senza dubbio le mie preferite!*-* Continua così,che con il tuo stile di scrittura non appesantisci mai e rendi il tutto scorrevole,nonostante salti dall'ironia alla serietà anche nel giro di poche righe! Attendo con ansia il prossimo capitolo!^^ (Ringrazio il cielo che sei veloce a pubblicare!XD)
Mary

Adoro sempre di più questa storia, soprattutto trovo che alternare il passato al presente, grazie all'uso dei numerosi flashback non sia confusionario(come tu hai detto), ma al contrario movimenta la storia e la rende di gran lunga più vivace e pepata.

Insomma questo capitolo è stato epico.
Ho sentito il rumore dello schiaffo fino a casa mia, me la immagino proprio una Fran imbufalita.
Ovviamente l'atteggiamento di Jared mi ha lasciato per un minuscolo istante sperare positivamente, ma poi come al solito ha dovuto strafare e agire impulsivamente invece che riflettere e ragionare con la diretta interessata come tutte le persone mature.

Davvero, sto diventando una stalker me ne rendo conto, ma non hai idea della stima che provo per te e dell'amore che provo per questa storia. Sei fenomenale...
Comprendo che sono pure banale e scontata, ma non ho nemmeno altre parole per elogiarti.
Aspetto il prossimo <3 <3 <3

CLOSER TO THE EDGE
P.S: ti auguro una buona serata all'insegna di Alexander :')

Ed eccomi qui,alla terza recensione! Tesoro ormai amo la tua fanfiction, è ufficiale! è proprio come me lo sarei aspettata, Jared non l'ha dimenticata e lei men che meno! L'unica cosa che mi ha spiazzato è stato lo Shannone con la sua solita delicatezza di un elefante ubriaco in una cristalleria!XD Se fossi stata al posto di Fran lo avrei ucciso seduta stante! Comunque hai scritto un altro capitolo magistrale,che scorre veloce,senza un intoppo e si altalena benissimo tra serietà ed ironia... sempre più curiosa di vedere il seguito!^^