Dont' You (Forget About Me)
di fanniex

ciao cara
che bel capitolo lungo e ricco, me lo sono gustato davvero. ma iniziamo da principio. le chiacchiere sotto le coperte sono la cosa più intima che possa esserci tra due persone ed è stato un momento dolcissimo. per inteso io sono PIENAMENTE convinta che Jared sia un gran coccolone e fondamentalmente una persona molto dolce e romantica ma che non riveli molto spesso questo lato del suo carattere per non essere ferito. i capricorni sono diffidenti per natura ma hanno un grande cuore ( lo so sono capricorno ù.ù)
non mi aspettavo che Al diventasse così molesto ma la frustrazione di sapere che la donna che ami veniva a letto con te e amava un altro è peggio del veleno e rende folli. ci sta proprio una chiacchierata e un chiarimento anche per delle scuse reciproche e per perdonarsi a vicenda.
lo Shanimal buono e altruista non mi sembra proprio una cosa assurda, anzi, io sono convinta che sia una delle persone più generose che esistano è solo che Shan è un bambinone e come tutti i bambini un tenero e quando vul bene, ama totalmente con grande trasporto. peccato che non abbia mai trovato la donna giusta sulla quale sfogare questo inesauribile affetto che ha da dare. sai cosa penso? quasi tutti pensano che siano due assatanati, egoisti e capricciosi. per me è solo una facciata che usano per difendersi. penso sia normale quando sei un personaggio pubblico. ma da come si comportano tra loro, con gli amici intimi, la madre e le persone a cui tengono, si vede che non sono affatto così. ho un'amica che mi ha raccontato la sua estate 2007 con loro a fargli da groupie e la sua impressione è stata: sono persone normali, gentili, e sensibili ma molto riservate. inoltre se fossero davvero degli egoisti che usano le persone non sarebbero così amici di Tomo e Vicki, i quali tutti universalmente riconoscono come persone gentilissime e di cuore. quindi secondo me non hai descritto l'impossibile, anzi, è uno scenario molto verosimile.
ADORO la tua storia ormai l'ho detto fino alla nausea
romina

Dove sono i fazzoletti???ç_ç Sarà che oggi sto un po' così causa meteoropatismo,ma questo capitolo mi ha proprio sotterrata tra la dolcezza dei due piccioncini e l'intervento dello Shannimal che per una volta ruba la scena a Santo Tomo, sempre sia lodato! Uao, finalmente le cose si stanno sistemando,anche se ancora non mi è chiaro se la nostra adorata Fran abbia messo la testolina a posto e cominci a pensare a un bell'abito bianco, magari con un tocco di pomegranade oppure di smurfberry!XD Comunque come al solito bravissima, mi hai stregato di nuovo!!! Adesso mi metterò qui, buona buona, ad attendere il prossimo capitolo, incrociando le dita per questa coppia di due rimbambiti che ancora non si sono resi conto che DEVONO stare insieme!^^
Un bacio tesoro,

11/03/13, ore 00:34

L'ho letta appena pubblicata ma ho appena avuto due minuti per recensirla...vita crudele,non mi fa fare neanche le cose che amo!ç_ç
Comunque,scherzi a parte,tu sei un mostro!Hai descritto la scena esattamente come me la ero figurata nella mia testolina bacata, anche il pezzo in cui lei si concede Leto2 per un'ultima volta prima dell'addio finale...chiamala fessa!XD Il capitolo inizia con una leggerezza che non ti porta per niente alla drammaticità finale,cioè quando i due se la spassano in macchina uno potrebbe quasi pensare che Fran ci ha ripensato (chiunque sano di mente ci avrebbe ripensato a quel punto!) e invece poi il gelo finale! Posso quasi sentire il cuore di Jared andare in pezzi!ç_ç Diamine,lei è proprio perentoria e lui pure che ci va a credere e ovviamente il mio caro e amato Alex non poteva mancare in questo capitolo!XD Beh,adesso mi metto qui bella bella e attendo con molta ansia il continuo!U.U
Un bacio,

10/03/13, ore 15:35

ciao cara
wow, la cattiveria regna sovrana. una coltellata simile è pura perfidia da parte di una scrittrice, i miei complimenti. a mio parere la bravura di una scrittrice si misura dalla assoluta perfidia con cui fa soffrire i propri personaggi e noi lettori con essi, e tu ci stai riuscendo alla grande. il dolore di Jared è palpabile e tra le righe anche quello di Fran di percepiva, vedi la lacrima sfuggita e gli occhi incapaci di guardarlo in un momento tanto intimo. scene da maesto, bravissima.
quindi è quasi finita? che peccato mi piace tantissimo
a presto

10/03/13, ore 12:39

Partendo dal presupposto che io sono cresciuta con i cd di mio padre  e mio cugino che adorano Vasco....quindi già il titolo era tutto un programma, una piccola anticipazione. Lo definirei la ciliegina sulla torta di un capitolo davvero denso di emozioni...

Credo che la scelta di narrare dal punto di vista di Jared, sia stata azzeccatissima. D'altronde siamo abituati ad immedesimarci in Fran e avevamo già capito e giustificato le sue scelte e le sue azioni.
Ci eravamo già imbattuti nel suo dolore e nel suo strazio, ma mi è sembrato molto giusto ed equo lasciare lo spazio anche a Jared per 'esprimersi'.

Personalmente credo che Fran si sia comportanta in maniera nobile e sia stata anche molto rispettosa nei confronti di Jared. Si è dimostrata rispettosa del suo sogno, dei suoi desideri... ma anche dei suoi sentimenti. Insomma avrebbe potuto tradirlo, ma ha preferito affrontarlo, parlargli, passare un ultima notte con lui.
Ovviamente lui, non ha compreso i suoi gesti e le sue parole... ma trovo che lei si sia comportata davvero molto bene!! Ancora una volta la mia stima per Fran è alle stelle!!

Davvero complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo!!! :D
Ciaooo <3 <3 <3 <3

ciao cara
sì, ci sei riuscita. si respira aria complice per tutto il capitolo. questi due insieme sono affiatatissimi e mi piacciono un sacco
non vedo l'ora di leggere il seguito
romy

Piccola pazza donna rimbambita!!!Jared Leto si spoglia davanti a te facendo allusioni mooooolto poco velate e tu che fai?Tutto il contrario di quello che ti urla il tuo istinto e lo spedisci a cambiarsi in bagno?Certo,la povera Fran è ancora mezza traumatizzata e ok,ma gli ha appena fatto una specie di dichiarazione di eterno amore!Io boh,come minimo avrei girato il remake di Hurricane!XD Vabbè ognuno reagisce a suo modo e a quantoj pare la nostra cara Fran ce lo farà sospirare l'idillio (sempre se ci sarà! *incrocia le dita*),che cattiva"!Comunque i miei complimenti,ormai sei al capitolo n15 e fino adesso mi sono piaciuti tutti tutti,senza esclusione di colpi,è il mio record personale!XD Continua a scrivere cara,che come mi raddrizzi le giornate tu,nessuno! <3 Un bacio, Mary

La scorsa volta ci sono andata giù pesante con Jared.... ma tendo ad essere un po' diffidente.
Anche perchè il suo ego e il suo ultimo vizio dei ricatti non aiutano a migliorare la sua reputazione... ma questa volta contro ogni pronostico sembrerebbe che abbia deciso di comportarsi 'bene' :')

Beh, non ti nascondo una certa invidia per Fran. Insomma chi non vorrebbe vedere Jared Leto, nella propria casa, intento a spogliarsi per indossare la tenuta casalinga... anche se pensandoci bene lui indossa le pantofole anche per strada!!! D:
Comunque un minuto di silenzio per il povero ego della divaH, mi sembra doveroso farlo.. c'è rimasto malissimo nel dover andare a cambiarsi in bagno LOL

Questo capitolo è stato davvero molto simpatico. Sei riuscita appieno nel tuo intento, ovvero quello di focalizzare la nostra attenzione sul rapporto che si sta instaurando di nuovo tra i protagonisti.
Loro hanno comunque un passato, non sono degli estranei...
Un po' di imbarazzo è normale, non si frequentano da anni, ed è difficile prendere l'iniziativa, sebbene entrambi si siano già dichiarati.

Come sempre non posso far altro se non ribadire la stima che nutro nei tuoi confronti. Bravissima :D
Aspetto il prossimo <3 <3 <3 <3

Ciao cara
immaginavo che il motivo della rottura fosse questo, mi pare che te lo dissi. cos'altro può minare un amore così se non una scelta difficile? Fran ha ragione sono troppo piccoli per iniziare già una vita da adulti e se lui buttasse via tutto finirebbe con l'odiarla alla lunga, perchè il tempo poi è traditore e quando una cosa ce l'hai (come l'amore della tua vita) dopo un po' la dai per scontata e cominci a chiederti come sarebbe stato a cosa hai rinunciato ed è facile incolpare chi ti sta accanto. c'è un filmetto con zac efron che si chiama 17 teen again che lo illustra ampliamente. storia d'amore adolescenziale, lui molla il basket perchè lei è incinta e dopo 15 anni sono ai ferri corti e stanno divorziando, lui odia la sua vita e lei sente tutta la sua amarezza.
adesso la domanda è: come lasciare Jay per il suo bene? come hai detto non è un tipo facile da convincere ed essere sinceri avrebbe l'effetto contrario. io in una situazione del genere mi vedrei costretta a inscenare un tradimento, che ucciderebbe più me che lui perchè io detesto mentire. che poi mentire all'uomo che ami per il suo bene e ricevere il suo odio come nella signora delle camelie per me è il più grande sacrificio che una donna possa fare per amore. più grande del dare la vita. perchè dai la libertà a dispetto del tuo cuore e ne esci distrutta. quello che si crede tradito odia, si fa una ragione e va avanti prima o poi. ma chi si sacrifica rimane in un limbo senza fine. è come essere morti dentro ma costretti a continuare a fingere di vivere.
non so se Fran agirà così, a mio parere è la cosa più logica anche se più devastante, ma l'autrice sei tu...
una curiosità: lo dirai alla fine come sono finite Kiki e Tess? sono curiosa di sapere come diventeranno.
romina

Per la prima volta in vita mia azzecco un pronostico... non ci credo!! Sto sognando? *balla la samba*
Mannaggia a questa dannata 'supposizione numero 4' che prima si nasconde nel mio cervello e poi ritorna  a galla dal nulla.

Comunque a parte gli scherzi, mi dispiace terribilmente tanto per loro due. Insomma se la storia fosse finita così mi sarei fatta un bel pianto della serie: " PASSATEMI QUEI FOTTUTI FAZZOLETTINI!!".
Ma per fortuna, so già che si rivedranno dopo parecchi anni *____*

Posso dirti una cosa che adoro di te, a parte tutto il resto? AMO I TUOI TITOLI!!!!
Sono sempre così sensati, attinenti col capitolo e poi mi piace che tu prenda spunto dalla poesia e dalla letteratura... insomma, anche questa è cultura e noi lettori apprendiamo qualcosa in maniera ludica!
Alla faccia di chi disprezza le fanfiction, che potranno esser solo storielle... ma alla fine sono una valida scappatoia dallo stress della quotidianeità!!!
Ancora tantissimi complimenti, alla prossima <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

CLOSER TO THE EDGE

LO SAPEVO!!!La folle lo lascia per il suo bene e io la appoggio pienamente!Onestamente se fossi stata al suo posto (aspetta e sogna Mary!XD) avrei fatto la stessa identica cosa,perché come hai detto tu a volte amare una persona significa lasciarla andare e diciamocela tutta:il nostro bel Leto2 non è fatto per fare il marito... *pensa a Mr Nobody e ci immagina Jared* La cosa che mi ha davvero spiazzato è stato l'intervento di Shannon nel processo di apertura degli occhi di Fran,nella mia testolina avevo immaginato piuttosto un discorso tra lei e Jared e poi la sua illuminazione divina,ma forse così è stato meglio,almeno potremmo assistere a sviluppi Jared/Shannon nel futuro? Ok,sto sproloquiando!XD Comunque come al solito bellissimo capitolo,che nonostante la sua 'drammaticità' non è per niente pesante grazie alla tua bravura nel dosare ironia e serietà!Bravissima!!!^^ Mary

Chissà perchè il mio sesto senso mi dice che Jared farà qualche cretinata anteponendo come al solito l'orgoglio!!Dannato ego maschile! Poi considerando che parliamo della divaH questo è di dimensioni cosmiche..
Seriamente provo un moto di affetto per Fran, mi dispiacerebbe molto se quest'idiota infierisse su di lei, soprattutto dopo che è stata picchiata da Albert.

Come già sai i pronostici non sono il mio forte quindi adesso il colmo sarebbe che tutto ciò che ho appena detto non si realizzasse, ma avvenisse l'esatto opposto è_è
Proprio per questo, per amor proprio, preferisco evitare di fare altre supposizioni sulla rottura di Jared e Fran anche se inizio a credere che lui le abbia fatto qualche proposta da 'fidanzato perfetto' e lei per permettergli di realizzare il suo desiderio più grande e di vederlo realizzato abbia preferito lasciarselo sfuggire.
Molto molto nobile... avrebbe, in tal caso, regalato un idolo a miglioni di poveracce oppresse da questa società schifosa :)

A presto cara! I need the next!!!!!
<3 <3 <3 <3 <3 <3

CLOSER TO THE EDGE

Ok,sappi che è ufficiale: nella mia mente si è scritto una specie di film su come,quando e perché si sono lasciati i due piccioncini nel passato e il ruolo di Fran,sono sicura all'85% che ci ho preso!XD Al di là di questo il cucciolo di foca è un tenerone,non sarebbe mai riuscito a vendicarsi della povera Fran,soprattutto dopo averla vista con un livido in faccia! Sarà,ma io già me lo immagino che canta Night of the hunter mentre fa capire ad Albert che le donne vanno toccate solo con i fiori e possibilmente senza vaso!XD Vabbè a parte le idiozie e le supposizioni varie come al solito è un bel capitolo,scritto benissimo e che non annoia,anzi ci avrò messo due minuti scarsi a leggerlo tanto mi ha preso!XD In attesa di vedere se il film che mi sono fatta sarà un successo o un buco nell'acqua,passo e chiudo! Un bacio!

ciao cara
che la divah fosse contorta non solo non ci piove ma è una verità più sacrosanta della forza di gravità, quindi la tua introduzione direi che ci sta tutta. e mi piace anche che tu abbia riconvertito iulo senso delle sue canzoni e il loro indirizzo. ammetto che Fran mi sta molto più simpatica della bionda gallina ovaiola che,tra parentesi sta invecchiando malissimo, è un oceano di rughe. in ogni caso penso che Jay stia sottovalutando i suoi sentimenti per lei è una prova la frase finale. mi aspettavo che tutti i suoi propositi di vendetta e non svanissero davanti all'occhio pesto di fran. è un buono, aldilà di tutto non sopporta le ingiustizie e un gesto di violenza gratuita non lo accetta. ho smesso di fare ipotesi su quello che potrebbe aver fatto fran, anche se un 'idea ce l'ho non la dico, voglio vedere come va.
ma sono sicura che non mi deluderai
romina

Posso avere anch'io un cucciolo di foca con cui studiare per gli esami?*-*
Ok,cazzate a parte,hai scritto un altro capitolo spettacolare,l'ho letto tutto d'un fiato come sempre! Il capitolo è mieloso si,e non mi dispiace affatto,ma mi sa anche tantissimo di crisi! I due avranno passato un anno a stretto contatto facendo i piccioncini,ma adesso i giochi stanno per arrivare al dunque e bisogna vedere che strada prenderanno. Giustamente Jared si pone mille domande perché vorrebbe solo renderla felice, mentre Fran non sembra accorgersi del tumulto che ha dentro... cosa succederà? Ovviamente la mia testolina si sta facendo i miliardi di ipotesi e non so perché ho sempre Alex che mi batte in testa e che secondo me c'entrerà in qualche ruolo chiave della storia! Effettivamente la prima frase, che secondo me hai voluto mettere ad effetto, era proprio un suggerimento,giusto?
Vabbè,come sempre attendo con (im)pazienza il prossimo capitolo!
Un bacio,